scarica no-frills dal market è credo che risolvi tutto , dagli imposta all'avvio +applica sotto , ciao , se la batteria ti dura poco con queste impostazioni , metti la frequenza che preferisci.;)
Visualizzazione stampabile
Volendo tornare alla v20c ma con recovery stock come devo fare?Scusate la domanda ma ho da poco il p500 ed e' molto diverso dal sgs2 in fase di flash.Non vorrei far boiate rotflrotfl
Riflasha con il programma russo.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
se usi la base presente qui ti ritrovi con la recovery amonra installata e non la stock . Cmq se vuoi un consiglio tieni la rom base ma con la recovery mod ed al massimo quando prendi più confidenza con l'optimus procedi con i flash. Altrimenti la base liscia con recovery stock se non ricordo male la trovi nella discussione sulla gingercrime . link in prima pag di questa discussione .
Per quel che riguarda invece il problema delle statistiche della batteria che si bloccano con la gingerlol ho risolto alzando la frequenza minima a display spento
aggiornamento effettuato con successo :) per adesso nessun problema!
Bene! Ci installerai una rom custom?:)
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Ho prefferito ternermi l'originale per adesso, poi vedro in futuro!
Fidati che se installi una rom cucinata sarà tutta un'altra storia e non te ne ne peentirai
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Non è niente di difficile basta che leggi attentamente le indicazioni
umh. no beh a me va bene anche stock con recoveri moddata. Gia provato diverse rom, dalla AGA alla GINGERLOL. Unico problema e' che la batteria mi dice adios rotflrotflrotfl
Non arrivo a sera purtroppo, e mi vedo costretto a riprovare la stock.....Ovviamente 3g acceso spesso;)
A me dura un giorno e mezzo.con wifi acceso per parecchio tempo utilizzando anche un po' di connessione dati più diversi giochi apps chiamate e messaggi. Però preferisco scaricarlo cosi dà avere il 100% ogni giorno.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Quindi con la stock ti trovi meglio eh? Io ho il problema di quel maledetto datatracker-fd che ciuccia di brutto...con la gingercrime non si ragonava proprio ora con la gingerlol va molto meglio ma arrivo a fare 12/13 ore con tipo 3/4 di utilizzo... una miseria, arrivo alle 10 e devo ricaricare! Il problema è che come si può vedere dall'itilizzp batteria in impostazioni la barra dell'utilizzo è quasi completamente intera, segno che quel datatracker va sempre a diritto
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Si si decisamente, preferisco a questo punto tenermi originale e magari personalizzarla solamente con qualche tema.
Al massimo provo a rimuovere qualche applicazione con sdk android.Giusto giusto il necessario per allegerirla 1po'.....
Se non sbaglio quelle due rom hanno attivato overclock cpu, dovrebbe essere intorno ai 729mhz.
Anche se attivato lo scaling per portare la frequenza al minimo, a me consumava 6 volte tanto.
Ragazzi, sono nuovo per quanto riguarda ROM modificate ecc..
Ho seguito la guida di marce e ho installato una GingerCrime giusto per cominciare. Tutto perfetto!
Per la cronaca ho un Windows7 Enterprise 64bit e non ho avuto nessun tipo di problema.
Ora vedo di giocare un po'.. devo reinstallare tutte le app preferite perché ho voluto fare piazza pulita di tutto per avere il mio LGO1 come nuovo ;)
Devo dire che sono impressionato di una cosa: il mio O1 si è acceso in 20sec rotfl !! Magnifico!!
Sapreste consigliarmi un programma per effettuare i backup.. nel caso decidessi di provare altre ROM? Ho sentito parlare bene di Titanium Backup..
Grazie ancora a marce per l'ottima guida!
Ciao,
Titanium va benissimo per il backup, mentre come rom puoi provare la gingerlol se vuoi qualcosa di diverso e la aga rom. Sono tutte rom molto simili cmq siamo in attesa di una ventata di aria fresca per vedere qualcosa di diverso sull'optimus one :P.
marce ti quoto.
Purtroppo, però, tutte le ROM uscite sino ad ora hanno utilizzato la baseband di LG,visto che (temo) LG non rilascerà più nulla di nuovo per noi ci toccherà girare intorno alle solite baseband.
Ho paura che le novità saranno sempre zuppe scaldate con l'aggiunta di qulache nuovo odore :(:(:'(
Non posso che darti ragione . però su xda qualcosa si sta muovendo ci sono un paio di rom interessanti ma al momento sono più i bug che le cose che funzionano . poi spero che presto esca una cyanomod basata sulla nuova baseband e già sarebbe ottima come cosa. Cmq in attesa di novità mi tengo la gingerlol, ho provato qualche giorno fa la cyano ma come ricezione é inferiore e poi la grafica é quella di froyo e proprio non mi piace. Per quello che riguarda la velocità delle due rom senza dubbio la cyano è decisamente più reattiva nell'apertura dei menù settando le animazioni su veloce ma nella gestione delle applicazioni apertura della rubrica, messaggi musica accesso alla sd sono identiche. ho provato con la cyano installata sul mio cell e la gingerlol su quello di un amico
Sto datatraker è invivibile!! Su 18 ore di autonomia(compreso modalita aereo) il datatraker ha ciucciato per ben 5 ore!
Ancora niente in giro per eliminare il problema o sono io che non trovo nulla???
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Solo ipotesi e tentativi . nulla di serio ancora :(. Quanto ti dura la batteria? Io ormai devo caricare tutti i giorni ma viaggio con una media di due ore al giorno di conversazione senza contare connessione e smanettamenti vari
io adesso che ho ripulito a fondo il sistema, eliminando le app non indispensabili (se servono ho il backup sempre pronto) e bloccando molti avvii automatici con gemini, riesco ad arrivare a circa 14/15 ore con circa 2-3 ore di utilizzo totale ovviamente come detto e ridetto non si può fare una valutazione precisa ma se prima con froyo durava il doppio evidentemente qualcosa non va rotfl e la causa maggiore è quel maledetto file direi... il bello è che da lg tutto tace
Poco . poi dipende da cosa intendi per tre ore di utilizzo . Io ora sono al 36% dopo 14 ore con 1 ora e 40 di Tel un ora di connessione tra wifi e dati e tanto display attivo visto che ieri sono stato tutto il tempo a testare un frame che sto creando. Alcuni dicono che disabilitando la connessione dati direttamente dal menù wireless delle impostazioni la situazione migliora . prova se é vero anche se non é secondo ne una soluzione seria. Poi per i consumi ho notato che un conto é avere la connessione dati attiva e non usarla altro è navigare sui siti in questo secondo caso la batteria va in caduta libera.
io ho bisogno della connessione dati sempre attiva poichè uso whatsapp , ma l'ho sempre usato , e ha un assorbimento davvero minimo , da quello che mi rileva better battery il 40% se ne va durante l' standby o_O e gran parte di questo se lo mangia il suddetto file del cavolo un applicazione che ciuccia tanto è viber ma poichè la uso di rado la tengo bloccata con titanium così che non si avii e quando mi serve la sblocco
Che perde tutta quella carica in standby nn é per niente normale, vedo che usi la gingerlol la frequenza a display spento come é settata? Cmq in questi giorni provo anche io a tenere sempre la connessione accesa, voglio vedere se anche nel mio caso consuma così tanto.
la screen off è impostata come di default se non erro , la screen on invece come massima ho settato 691 , ora sono in ritardo quindi non posso mettermi a controllare , cmq la durata è molto variabile visto che qualche volta su una carica il datatracker resta attivo solo 1 ora o 2 mentre altre volte più tragiche arriva a 5 ore .... e sono proprio tante :S
una cosa che consuma relativamente tanto ( dopo il datatracker) è mail , io uso Kaiten mail, per non tenere 2 account in push ( che per altro mobileMe va di m...a su android) ho accorpato tutto sull'account di gmail così tengo un solo account attivo
Prova a dare un occhiata qua Brainstorming: how to completely disable DataTracker-FD and Fast Dormancy - xda-developers , probabile che già hai letto.
Si già letto e provato, come dicono li non si risolvere nulla purtroppo
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Passate a cyanogenmod. A me ha risolto tutti i problemi di batteria.
Quanto ti dura con un uso intensivo? L'ho provata la sett scorsa nuovamente ma non mi ha impressionato e mi ha dato l'impressione di consumare di più, e stando l ciò che si legge dovrebbe essere così. Giusto per dare info utili agli altri utenti, poi come sappiamo la rom perfetta é quella che si adatta alle esigenze del singolo utente e quindi l'unica soluzione é provare e fermarsi su quella che da meno noie per l'uso che ne dobbiamo fare.
Faccio in media 34 ore con oltre 2h e mezza di wifi, ma la media sale di molto se lo tengo in modalità aereo la notte. Utilizzo i Kernel di fserve, precisamente la serie modificata dei francokernel, sono una manna per la durata della batteria. Non ho la connessione dati però.
In teoria dovrebbe avere dei consumi migliori della gingerlol, soprattutto in standby. Non ci sono i problemi di consumo della v20c essendo una rom AOSP non basata sui sorgenti di LG.
Beato te, mai arrivato a tante ore anche se é da dire che ne faccio un uso esagerato tra telefonate internet giochi e semplici smanettamenti nn arriverei a + di 30 ore neanche con una super batteria. Ad esempio nel mio caso con la CM7 consumava di +. Cmq per trovare la config migliore c'è poco da fare bisogna provare varie rom finché nn si trova qualcosa che si adatta alle nostre esigenze ma anche al nostro O1.
Ragazzi visto l'uscita del nuovo aggiornamento 20g ita se volete e può servire aggiorno la base ginger presente al primo post naturalmente includendo nel file una recovery mod.
Procedura un po complessa, cerco di metterlo a disposione per domani. Chi ha rom mod come me forse al momento nn conviene aggiornare la base o finiremo per avere un sistema ibrido. Per chi non é interessato alle rom mod ma vuole solo l'ultimo firmware con la recovery questa procedura può essere la più indicata.
Vorrei fare la stessa cosa io sperando che ci sia una nuova gingerlol o cmq un'altra rom mod basata sul nuovo firm. Cmq intanto domani in giornata inizio con l'aggiornare la base ginger per chi non usa rom mod