Non uso la ricerca vocale, faró come dici
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non uso la ricerca vocale, faró come dici
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho un Lg-P500 brand Vodafone con versione software v10a-oct-11-2010, ho la necessità di passare a Gingerbread per poter utilizzare alcune applicazioni.
Mi basterebbe quindi aggiornare ad una versione di Gingerbread nobrand, anche senza la recovery e i permessi di root.
Se non fosse possibile farlo, mi va bene lo stesso mettere la recovery, tanto prima o poi la Cyano la metterò..
-Per cui, per il "servizio completo" seguo passo-passo la guida in prima pagina?
-Per l'aggiornamento senza recovery come eventualmente devo fare?
Grazie.
1. affermativo, segui la guida in prima pagina, poi quando uscirà la Cyano ufficiale te ne accorgerai...
2. per l'aggiornamento ufficiale senza recovery scarica il programma apposito dal sito LG, collega il telefono non in modalità disco (menu->impostazioni->archiviazione->togli la spunta da "usa disco esterno"), avvia il programma e segui le istruzioni! (tieni conto che ti scaricherà l'ultimo aggiornamento brand!!)
Io ti consiglio di seguire la nostra guida, almeno hai comunque l'ultimo aggiornamento LG no brand (e non credo che mamma LG ne farà altri per il nostro piccolino) e quando uscirà la cyano ufficiale la potrai installare subito ;)
Grazie della risposta, seguirò la guida, anche perchè il programma apposito del sito Lg mi "dice" che il telefono è già aggiornato..
Essendo brandizzato vodafone purtoppo si...benvenuto nei gruppi "noi smanettoni" e "noi che aspettiamo la cyano" ! :D
Grazie del benvenuto, anche se sono Androidiano dal primo Htc G1, questo Lg lo uso come secondo telefono, il mio principale è un'ottimo e fin troppo criticato/sottovalutato Atrix con Lapdock.
Ho seguito la guida della prima pagina,ed è andato tutto bene.. ora vorrei ottenere i permessi di root, ho cercato un po' sul forum, e ho notato che il consiglio più gettonato è quello di mettere una rom che abbia già i permessi abilitati.
Io vorrei i permessi di root nella rom stock, è possibile?
Si, installa la iridium full stock che alla fine è la stock v20g con i permessi di root già dentro ;)
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Salve il programma per il flash non mi riconosce il telefono, anche andando in "periferiche" di windows mi da dispositivo non riconosciuto, ho installato i driver LG dal sito ma nada, nisba, niet... che posso fare?
EDIT: Bah... scollegato, ricollegato dopo 5 minuti e me lo ha letto...
Rom quali gingercrime, gingerlol o nexusginger sono rodatissime,ormai tutti i bug sono statiu risolti.
Io ad esempio col tel ci lavoro e con la GingeLol non ho mai riscontrato problemi. Il mio uso quotidiano consiste in telefonate via GSM, telefonate via Skype, connessioni Citrix, gestioni documenti, email e browsing.
Con ROM coocked riesco a lavorare merglio grazie all'overclock, la batteria dura di più. L'affidabilità è perfetta.
Certo sto seguendo gli sviluppi di altri ROM, ma attenod le mie ferie o che gli sviluppi finiscano e la rete le testi :)
Non ho motivi oggettivi per non crederti, però troppe volte ho sentito commenti su rom apparentemente prive di bug, per poi scoprire altri utenti che si lamentano di malfunzionamenti, siccome per me questo è un secondo telefono, che utilizzo prevalentemente per il thetering usb, e per darlo come passatempo alle mie bimbe, non ho interesse a "sbattermi" a trovare la giusta alchimia di settaggi per oc e durata batteria, mi basta la rom stock, a cui togliere i programmi che non gradisco (tramite Titanium backup) e per installarci alcuni programmini tipo clocksync.
Per tutto il resto ho l'Atrix, con il suo bello Faux kernel a 1,45 ghz e setcpu per gestirlo, rigorosamente con permessi di root, recovery e rom stock..
Per cui, come faccio a ottenere i permessi di root su rom stock, senza installarci rom cooked?
Grazie. :)
Se non hai recovery prova a seguire questo topic https://www.androidiani.com/forum/mo...root-v20c.html
Se hai la recovery qui Superuser trovi i file zip di superuser e i suoi binari (mi raccomando scarica la versione gingerbread) pronti da flashare in recovery
Grazie a tutti, ho usato il metodo suggerito da "marce".
Q: Can I just quickly root my stock ROM after flashing recovery? I do not want a custom ROM.
A: Yes. Download su-2.3.6.3-efgh-signed.zip and flash it from recovery. Reboot, download Busybox Installer from the market, run and install busybox on your phone.
L'importante che hai ottenuto il risultato .. però in futuro metti direttamente una rom mod é più conveniente e si ottengono prestazioni diverse rispetto ad una rom stock.
Le motivazioni per cui non voglio mettere una rom mod le ho scritte sopra...
Grazie ancora.
scusatemi.... ho seguito la guida ed è andato tutto bene anche ad una inesperta come me! già da qualche mese ho su la nexus e fino a qualche giorno fa tutto ok... è un paio di settimane xò che il cel fa cose strane:
- se guardo filmati su you tube il cel si spegne all'improvviso con uno strano suono, e quando lo riaccendo perde sempre qualche impostazione (o sulla rubrica o sul launcher...)
- consumo spropositato della batteria (appena ho istallato la rom la batteria durava tranquillamente tutto il giorno)
cosa mi consigliate di fare? torno alla rom stock? (se si come si fa?) cambio rom (stessa domanda di prima!)
grazie in anticipo per i consigli che mi darete!
buona giornata
Tornare sulla stock non penso sia una buona mossa, prova a cambiare rom magari montando una cyano. C'é un'altra discussione con tutte le rom disponibili, la procedura é la stessa e quindi si installa da recovery dopo aver eseguito tutti i wipe e il format system.
allora parto dalla cyano 7.2 ufficiale .... una domanda : i permessi di root attualmente li ho visto che ho su nexsusginger, quindi devo fare i wipe il format e flashare i due file che propone la guida giusto? ( l'ultimo che mi trova fra cyano nightly e quello googleapp ?)
io ti consiglio di provare la cyanogen 7.2 ufficiale che ha raggiunto una buona stabilità e consuma poca batteria a parte la fotocamera che ha qualche problema di esposizione altrimenti ci sono ottime rom come la nighlyfoure...per flasharla basta che avvii in recovery fai tutti i wipe e i format come hai fatto quando hai messo la nexus...
per maggiori informazioni leggi qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...timus-one.html
vorrei provare la cyano come mi hai consigliato, xò devo prima vedere come sistemare la tastiera....a me piace il vecchio tastierino alfanumerico con il t9 e se non ho capito male con la cyano cè da sistemare qualcosa... non mi trovo con la tastiera qwerty causa unghie lunghe! vediamo se riesco a capire bene la storia della tastiera!
Vai Qua al terzo post trovi la F.A.Q e ti spiega come installare la tastiera lg.
Quando la installai misi solo un file, penso che sia lo stesso file messo su due server diversi per i problemi noti con quest'ultimi :).
ok a questo punto...non mi resta che cambiare rom! ....io ci provo...e tu non mi abbandonare se ne ho bisogno!
vediamo se anche questa volta riesco a non far casini. ultimo piccolo chiarimento:
sulla guida per la cyano dice requisiti cwm e ce l'ho, poi permessi di root...e ce li ho?? nel senso attualmente che ho su la nexus ce li ho, ma se faccio i wipe e il format per montar su il file della cyano li perdo e quindi devo seguire prima una guida per ottenerli??
I permessi di root li avrai una volta installata la cyano. Cmq la procedura é semplice, wipe di tutto compreso dalvick cache e format system quindi prima flashi la rom e poi prima di riavviare flashi anche le gapps. Fatto ciò riavii aspetti che parte android e puoi iniziare le varie config.
EDIT: mica hai come operatore vodafone o tre?
no no tim! speriamo bene grazie
Vai tranquilla .... alla fine questa é poca roba rispetto a ciò che facesti l'altra volta.
ok cyano istallata.... grazie per le indicazioni che mi hai dato. sembra che funzioni apparentemente tutto non mi sembra di aver fatto casini, sto iniziando a sistemare il telefono. una domanda: ma il tasto home non funziona????
Certo che funziona il tasto home... una cosa importante scarica le app dal market e possibilmente non ripristinare backup che possono portare problemi essendo un'altra versione di Android...
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
bene.... già le ho ripristinate quasi tutte :-(
ed è mettendo il launcher che avevo che il tasto è tornato a funzionare, con il launcher impostato in auto montando la cyano non mi funzionava
vabbè se funziona tutto non fa niente ;)
...per ora tutto ok con la cyano nuova di zecca....ha anche suonato la sveglia questa mattina! grazie per l'aiuto che mi avete dato e visto che ci siamo e siete così disponibili... avete qualche consiglio su come devo sistemare la configurazione del cell? buona giornata
Quello dipende da te, le cose che faccio quando installo una cyano sono in primis attivare l'oc .. menù cyanogenmod /performance / impostazioni cpu. Poi mettere la batteria con la percentuale sempre nel menù cyanogenmod/ interfaccia /modifiche barra di stato /stile batteria, ed ancora inserire il pulante per abilitare disabilitare la connessione dati nella barra di stato nel menu cyanogenmod / notification power widget/ tasti widget /mobile data. Poi disabilito l'invio delle statistiche anonime, solito menù cyano /sistema, ed infine mi cambio un pò la schermata di sblocco nel menù lockscreen. Ad alcuni la cyano crea un problema, si spegne sulle chiamate entranti (me compreso) cmq se si dovesse presentare questo problema non cambiare rom basta che cambi ik kernel. In particolare installi il ta-gb v 1.1 e risolvi tutti i problemi, quindi scaricalo e conservalo sulla sd come riserva.
la cpu l'ho impostata governor interactive, min 480 max 729 dici che può andare? (per poche telefonate, qualche e mail, mezzora di video)piu flag su ripristino all'avvio.
poi buona la dritta per la barra delle notifiche l'avevo cercata e non trovandola ho scaricato un widget per appunto disattivare il traffico dati. lo spegnimento dopo una chiamata mi è capitato ieri sera ora vediamo oggi come va. e comunque mi vado a scaricare il kernel (se ne avessi bisogno basta entrare in recovery e andare in instal zip file giusto??
per il governor ti consiglio conservative che consuma meno...per il kernel mettilo nella sd poi se devi flasharlo fai wipe cache e wipe dalvik cache e poi fai install zip...
Quindi il problema é ancora presente nella versione del 5 marzo .... e che p...e lo fixeranno mai :(