Prova,Prova e Riprova, anche a me alla prima non era andato bene...
E visto che ci sei prova anche su un altro Pc...
Pensa che io ci sono riuscito con il pc della sorella...Assemblato completamente con pezzi di recuperoroftlroftl
Visualizzazione stampabile
Ok ok alla seconda volta tutto ok.
Mi sapete consigliare cosa posso fare ora? Scusate ma ho le idee un po confuse
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Ora hai gingerbread ufficiale con la recovery amonRA installata, volendo potresti fermarti qua, altrimenti puoi installare una rom moddata da recovery cambiare kernel e framework diciamo un pò quello che vuoi. Forse però fatto il passo grande é il caso di prendere prima un pò confidenza con il terminale e poi mettersi all'opera :P
La procedura riportata qua la puoi eseguire anche se hai già fatto l'upgrade, puoi anche utilizzare questo programma per tornare a froyo per intenderci. Quindi nn per forza devi aspettare che si riesca a fare il root, se hai necessità questa é sempre attuabile.
piccola curiosità, quanto dura tutta la procedura?
allora mi sono giocato il telefono, dopo 27 minuti mi ha dato timeout e adesso compare la scritta lg e il pc non lo riconosce.
Naaaaa .. riprova la procedura dal principio e cerca di seguirla alla lettera e soprattutto nn toccare il programma dopo aver dato il via al flash fino a quando nn comprare la scritta download complete sul programma. Se nn lo vede riavvia un po il pc e poi riparti con la procedura, usa anche il tasto refresh.
cambiato anche pc ma il telefono non viene neanche visto.
Prova a staccare e riattaccare l'usb e a premere su connect e refresh, capitato anche a me ma alla fine me lo ha visto. Poi nella cartella dove si trova lgmdp si creano dei file ad ogni flash, ripulisci.
la prima volta aveva comiciato a flashare la ginger, ma dopo 27 min mi ha dato timeout e il tel da emergency mode è passato alla scritta lg, da quel momento su due computer diversi non viene neanche visto.
Prova ad avviare in recovery, vediamo se parzialmente il flash é andato. Tasto home + volume giu + power, se entra riprova la procedura da recovery e vedi se il cell viene riconosciuto.
Controlla anche che nn sia un fatto di driver da gestione dispositivi in caso li togli e installi nuovamente.
innanzitutto grazie per la collaborazione.
Purtroppo non va in recovery.
Nella gestione periferiche neanche l'ombra.
ormai è un bel sopramobile?:'(
Come ultima possibilità c'é sempre kdz, però mi sembra strano che con questa procedura nn riesci. Cosa é andato storto? Hai mosso qualcosa mentre eseguiva il flash? Ora nn si accende proprio più o resta sempre bloccato sulla scritta lg? Quello che é capitato a te capitò anche a me, ma dopo un bel po di riavvii pc e togliere la batt del cell e attaccare e staccare la batt alla fine il pc lo ha riconosciuto. Premi sempre su select port e refrash. Caso contrario ti posto il link per kdz, ma con quel programma cerca di fare tutto ciò che c'e scritto perché il minimo errore ed addio optimus one.
Edit: in pvt ti ho mandato il materiale per kdz, facci sapere e soprattutto usalo veramente se sei disperato.
seguito la procedura alla lettera, poggiato il portatile sul tavolo e neanche sfiorato.
Il tel resta alla scritta lg appena connetto l'usb.
Il kdz non vede il tel.
Dicono di scuotere il cell con kdz quando nn riesce a vedere il cell.
Ti ho detto tutto ciò che può essere fatto come prova, ricontrolla i driver, cambia porta usb, ora mi dici che neanche kdz vede il cell e questo mi sembra strano. Perché il cell nn sembra andato da quello che mi dici cmq sulla scritta lg ci va.
l'ho fritto..........
Se neanche con la guida di kdz riesci mi sa che nn ti resta altro che l'assistenza :(
ciao ragazzi! in questo istante sto flashando con la guida per avere gingerbread + recovery.
ora vorrei fare l'overclock.
posso farlo con questa versione di os??
la custom rom di cui si parla nel 3d di apertura (quella di crime) effettua già l'overclock?
roftlroftlroftlroftlroftl ci sono riuscito, l'ho rianimato.
Sono riuscito a farlo partire in emergency mode (vol+ / return / power) e dopo varie peripezie, disinstallato tutto e reinstallato (sempre in recovery) ho flashato la ginger in 2 minuti.
Ho scoperto anche il motivo del brick iniziale, il file scompattato era corrotto.
Un grazie particolare a MARCE per il suo appoggio.
ciao ragazzi! in questo istante sto flashando con la guida per avere gingerbread + recovery.
ora vorrei fare l'overclock.
posso farlo con questa versione di os??
la custom rom di cui si parla nel 3d di apertura (quella di crime) effettua già l' overclock ?
instala la crime c'è pure l'overclock
io preferisco set cpu. a pagamento ma con un botto di opzioni in più
sicuramente sarà superiore . ma era solo per consigliare qualcosa di free :) . ma poi mi pare di aver letto che per gli iscritti a xda non si paga non saprei se vero
Bene! Quindi istallo prima la crime e poi uso una delle 2 app x l'overclock
Ma devo essere rootato? Nn riesco a farlo
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
ok!! affiornamento eseguito seguendo alla lettera la guida, solo al primo riavvio non capisco perchè non mi ha letto la Sim..........
Ora una domanda prima di andare avanti, sono psicologicamente pronto a cambiare rom, ma non riesco davvero a capire le differenze la gingercrime e la lol 1.5 di paolo.
Mi date un aiutino??roftl
La lol graficamentm é diversa mentre la crime é molto stock . al momento cmq sono simili . con il passare del tempo si differenzieranno sempre di più
marce scusa un aiuto banalissimo ma come ca... si avvia il tel in recoveri, cioe' la sequenza è chiara ma si fa da tel spento o acceso, uff non ci riesco.........
E poi volevo approfittare per chiederti se monto la crime poi sempre in recovery potrei passare alla lol di paolo a un'altra rom mod??:)
Da recovery ora metti ciò che ti pare basta che sia basata su ginger , in recovery ci entri a Tel spento con la sequenza . home volume giù tasto accensione . rilasci solo quando entra in recovery. per installare rom con a2sd attivo devi prima partizionare la sd . operazione che ti fa perdere i dati su sd
Partition sd e scegli 0 per la swap e 512 per la ext, fatto ciò devi spostare la rom scaricata prima su sd lo puoi fare o da recovery tramite usb-toggle oppure ritornando prima in android copiando la rom su sd e poi tornando in recovery e continuando con iwipe di tutto
zippata
poi da recovery fai: install rom da sd e selezioni il file .zip