Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessandroprato
io attendo l'uscita della gingerlol con base nuova , ne ho bisogno per via della correzione al bug del roaming della 3
ra l'ora!rotfl
Difficile, lo sviluppatore non da sue notizie da mesi. E' probabile però che nuove rom vengano realizzate su questi nuovi sorgenti, staremo a vedere.
-
Quote:
Cosmogenesis
Difficile, lo sviluppatore non da sue notizie da mesi. E' probabile però che nuove rom vengano realizzate su questi nuovi sorgenti, staremo a vedere.
ed infatti proprio ieri save ha detto che non ci sarebbero più stati aggiornamenti . però può darsi che la nuova base dia a Paolo qualche stimolo per un'altra magia .
-
Nooo ma come! :-( speriamo che qualcuno riesca a fare un ottimo lavoro della serie LOL
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
Quote:
alessandroprato
Nooo ma come! :-( speriamo che qualcuno riesca a fare un ottimo lavoro della serie LOL
Pare che il tuo bug é ancora presente :(
-
Quote:
marce
Pare che il tuo bug é ancora presente :https://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-one/57132-guida-agg-gingerbread-v20g-recovery-mod-installare-recovery-su-firm-stock-lg-post689446.html#post689446\" rel=\"nofollow\">
Di rom fotocopia della Lol ce ne sono un mare. Il problema rimangono i sorgenti purtroppo, affetti dal famoso bug del datatracker e da una durata infima della batteria.
-
Quote:
alessandroprato
A quale ti riferisci? Datatraker o roaming di h3g?
Datatraker, secondo qualche user che ha provato c'é ancora.
Appena torno a casa e metto mano sul portatile preparo la base.
EDIT: Aggiornata la guida con la nuova base, non ho avuto modo di provarla però.
-
Quote:
marce
Datatraker, secondo qualche user che ha provato c'é ancora.
Appena torno a casa e metto mano sul portatile preparo la base.
EDIT: Aggiornata la guida con la nuova base, non ho avuto modo di provarla però.
Se cosi fosse allora mettiamoci una pietra sopra perché dubito che l'ho sforni ancora aggiornamenti o pezze...
-
Quote:
alessandroprato
Se cosi fosse allora mettiamoci una pietra sopra perché dubito che l'ho sforni ancora aggiornamenti o pezze...
La certezza nn ce l'ho perche nn ho questo problema e cmq manco ho provato la base nuova per ora, però avendo questo tipo di problema io farei due prove. La prima sarebbe provare il nuovo firm per qualche giorno anche se ciò comporterebbe il non poter usare rom mod ma restare sulla stock lg con la sola aggiunta della recovery (e cmq sono certo che qualcuno già sta sfornando una rom sulla nuova base), nel caso in cui nn riuscissi a risolvere probabilmente farei un passo indietro e monterei la cm7 che se pur nn mi piace graficamente é una grande rom questo é da dire. Ne parlo sempre nn bene ma solo perché a me nn piace ma ciò nn toglie che come rom é validissima il neo forse é che si base sulla baseband di froyo, ma presto nn sarà più così ed allora metto la mano sul fuoco che sarà la mia rom.
EDIT: Sto flashando la nuova baseband giusto per correttezza nei vostri confronti.
EDIT2: Flash eseguito senza problemi, divertitevi :P
EDIT: Flashato sulla nuova base la gingerlol e come era ovvio funziona regolarmente, unica pecca che naturalmente così facendo la baseband viene riportata alla precedente. Quindi per chi da vita all'aggiornamento il consiglio e di attendere con la v20g fino al rilascio di una rom mod basata sul nuovo firm. Di sicuro é in cantiere la aga rom basata sul nuovo firm altro per ora nn so dirvi.
-
ciao marce, che recovery hai incorporato? l'amonRA?
se deseleziono l'opzione di recovery nel programmino russo posso lasciare la CWM intatta?
-
Quote:
martensite
ciao marce, che recovery hai incorporato? l'amonRA?
se deseleziono l'opzione di recovery nel programmino russo posso lasciare la CWM intatta?
Si ho inserito sempre la amonRA per evitare di modificare l'ultima parte della guida. Non selezionando quella opzione vi resta la vostra attuale recovery, quindi si facendo come hai detto ti resta la CWM.
-
Quote:
Gambero
installa quello ufficiale ma con la recovery mode già installata.
Quindi dopo se si vuole mettere una rom moddata con il root e con l'overclock basta semplicemente entrare in recovery e dopo aver fatto i wipe installi la rom da SD.
Se mettessi la rom base base non potresti più mettere recovery e root fino a che non si trova il modo che per froyo 2.2.2 era gingerbreak
Sbagli alla grande...è molto più sicuro mettere la rom base ufficiale con il programma lg e poi metter su recovery con il programmino russo che ci mette pochissimo, e subito dopo flashi il superuser per il root.
-
Quote:
miserable
Sbagli alla grande...è molto più sicuro mettere la rom base ufficiale con il programma lg e poi metter su recovery con il programmino russo che ci mette pochissimo, e subito dopo flashi il superuser per il root.
Ma sbaglio o é molto vecchio questo post di gambero? All'inizio cmq nn era rootabile ginger poi vabè subito dopo é stato trovato il modo per farlo. Poi una procedura vale l'altra, ma dovendo usare il thunder tanto vale effettuare tutto il flash. Vi ricordo poi che la base ginger presente qua é quella stock lg, il file l'ho ricavato direttamente dal .kdz e cambiando solo il file della recovery. Questa guida poi é ottima per chi avendo il cell brandizzato deve stare ai rilasci degli operatori e nn può usufruire direttamente degli aggiornamenti lg.
-
33 ore con la nexusginger ed ancora non ho ricaricato dopo il wipe , si inizia a ragionare :)
-
Ottimo. Mi hai quasi convinto. Sto seguendo l'evolversi di questa rom in altro luogo ;)
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da marce
33 ore con la nexusginger ed ancora non ho ricaricato dopo il wipe , si inizia a ragionare :)
Con che uso hai ottenuto questa durata?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Allora stesso uso della lol ma con quella arrivavo al massimo sulle 20 ore . Cmq quasi tre ore di chiamate . connessione dati attiva ma effettiva un ora il resto senza navigare. Ora sono sulle 17 ore con un ora piena di video su youtube ed un ora di Tel. Non metto mai in modalità aereo
-
Assolutamente lontanto dai miei consumi :-$
Marce di dispiace ricordarmi se e quanto OC hai e che operatore telefonico?
Io credo che avere H3G consumi molto di più per via del fattore UMTS e non rete 2G...
-
l'operatore é tim, ma non ho bloccato la rete su 2g. Come hai detto umts consuma decisamente di pi mentre per l'oc come da firma sono sui 768. Cmq va decisamente meglio della lol sui consumi poi vedrò quando si assesteranno per ora osservo soddisfatto :)
-
Quote:
marce
l'operatore é tim, ma non ho bloccato la rete su 2g. Come hai detto umts consuma decisamente di pi mentre per l'oc come da firma sono sui 768. Cmq va decisamente meglio della lol sui consumi poi vedrò quando si assesteranno per ora osservo soddisfatto :)
Anche se non è bloccata su 2G dovrebbe comunque preferirla o sbaglio? Io con v6 no touch di paolo - OC a 652 e governor Smartass - con la mia rom guadagno minimo 2 ore sulla gingerlol nella miglior delle sitiazione, visto che con la v20c il datatracker qualche volta(per fortuna giusto 2 o 3 volte) non mi ha fatto superare le 4 ore :-D
-
Quote:
marce
Allora stesso uso della lol ma con quella arrivavo al massimo sulle 20 ore . Cmq quasi tre ore di chiamate . connessione dati attiva ma effettiva un ora il resto senza navigare. Ora sono sulle 17 ore con un ora piena di video su youtube ed un ora di Tel. Non metto mai in modalità aereo
davvero ottimo allora;)
-
Quote:
alessandroprato
Anche se non è bloccata su 2G dovrebbe comunque preferirla o sbaglio? Io con v6 no touch di paolo - OC a 652 e governor Smartass - con la mia rom guadagno minimo 2 ore sulla gingerlol nella miglior delle sitiazione, visto che con la v20c il datatracker qualche volta(per fortuna giusto 2 o 3 volte) non mi ha fatto superare le 4 ore :-D
Allora per il 2g qui non saprei ma con il cell precedente stavo sempre in modalità umts passando in edge solo quando non avevo copertura quindi come preferita mi sento di dire che va in umts. Ed infatti anche su questo cell quando sono in connessione mi segna quasi sempre h che se non erro é umts (potrei dire c... ) . cmq nell'uso che ne faccio e che ci facevo regge decisamente di più.
-
Quote:
marce
Allora per il 2g qui non saprei ma con il cell precedente stavo sempre in modalità umts passando in edge solo quando non avevo copertura quindi come preferita mi sento di dire che va in umts. Ed infatti anche su questo cell quando sono in connessione mi segna quasi sempre h che se non erro é umts (potrei dire c... ) . cmq nell'uso che ne faccio e che ci facevo regge decisamente di più.
H non dovrebbe essere HSDPA?
-
Quote:
tommaso84
H non dovrebbe essere HSDPA?
Si però se non ricordo male appartiene al protocollo 3g
-
Quote:
marce
Si però se non ricordo male appartiene al protocollo 3g
Hsdpa è un'evoluzione della tecnologia 3g, c'è chi la chiama 3.5g xD
-
Allora dopo un pò di giorni di test posso dire che nn scendo mai sotto le 24 ore di uptime dove con la gingerlol a volte a 14 ore ed anche meno nn ci arrivavo a parità di utilizzo e di overclock. Quindi un bel passo in avanti direi. Il record é stato 35 ore ( mai visto prima ). Oggi sono a 26 ore con le solite due ore di chiamate ed un bel pò di navigazione su siti web e giochini vari (6% residuo)
-
Bravi..complimenti quasi quasi ci provo anche io!! Uhm mi sapete dire più o meno quanto tempo ci vuole?? Non vorrei iniziare e poi....:-[....
PS:domanda stupidina, non mi picchiate, ma per non perdere messaggi rubrica e cose varie come devo fare??
-
Quote:
relucertola
Bravi..complimenti quasi quasi ci provo anche io!! Uhm mi sapete dire più o meno quanto tempo ci vuole?? Non vorrei iniziare e poi....:-[....
PS:domanda stupidina, non mi picchiate, ma per non perdere messaggi rubrica e cose varie come devo fare??
per la rubrica per incominciare potresti fare una bella sincronizzazione con l'account di google, così non sarà mai più un problema , per i messaggi e il resto io mi affido a titanium backup
-
Quote:
alessandroprato
per la rubrica per incominciare potresti fare una bella sincronizzazione con l'account di google, così non sarà mai più un problema , per i messaggi e il resto io mi affido a titanium backup
e se non volessi sincronizzarlo?? nel senso ho problemi con l'account e forse lo cambierò, con titanium posso fare il backup di tutto??
-
Quote:
relucertola
e se non volessi sincronizzarlo?? nel senso ho problemi con l'account e forse lo cambierò, con titanium posso fare il backup di tutto??
Sì, con titanium puoi salvare tutto, anche la rubrica
-
ultima cosa e non vi rompo più le b...e più o meno che tempi avete impiegato l'aggiornamento??
-
Per la prima parte della guida (utilizzo del thunder di lg ) siamo sui sei sette minuti. Per l'installazione di una rom calcolando anche il tempo di attesa lunga per il riavvio siamo sui dieci minuti ma penso anche meno.
-
Quote:
marce
Guida aggiornata al 05/10/2011
1) Avviate in recovery (home + volumegiù + power)
Cosa devo fare????
-
Vorrei prima capire cosa devi fare, sei con froyo ancora e devi passare a gingerbread? Oppure devi solo installare una rom mod e quindi già con il firm v20g installato.
-
ho seguito tutta la prima parte della guida ed è andato tutto bn ora volevo caricare Nexus Ginger ma questa parte della guida proprio non l'ho capita!!!
-
Ok allora il consiglio per ora é di attendere ancora qualche ora, é in uscita la versione 2.0 di quella rom e dovrebbe essere rilasciata oggi pomeriggio se nn ci saranno ritardi. Un ultima informazione poi ti spiego per bene cosa fare, hai installato anche la recovery amonRA che ho inserito nel firmware v20G o hai la CWM?
-
si ho installato tutto!! uhm interessante allora aspetto
-
Ok, per il momento puoi iniziare a preparare la scheda sd al flash della rom (se hai musica e foto salvate sulla sd copiatele momentaneamente sul pc perché facendo la partizione andrai a formattare la sd perdendo tutti i file). In pratica a telefono spento premi la combinazione di tasti che hai incollato prima, quindi tasto home-volumegiù-tasto di accensione e rilasci solo quando vedi la scritta gialla della recovery. All'interno della recovery il touch nn funziona ma userai i tasti volume giù e su per spostarti il tasto menù per entrare nei menù o confermare un opzione e il tasto indietro per ritornare al menù precedente. Entrato in recovery vai nel menù "Partition sdcard/ Partition Sd" e vai a selezionare 512 per la partizione in ext e o per quella in swipe. Sempre nel menù Partition sdcard hai un opzione per trasformare le partizioni e trasformi prima da ext2 a ext3 poi da ext3 ad ext4. A questo punto con il tasto indietro ritorni alla prima schermata e selezioni reboot, così facendo ritorni su android e puoi già ricopiare sulla sd i file che prima avevi salvato sul pc (se lo hai fatto). La partizione della sd nn devi farla ogni volta che cambi rom, fatta ora sei ok e nn devi + rieseguire quel passaggio. Appena la rom é disponibile al download la scarichi e la passi sulla sd (nn devi scompattarla la devi lasciare in formato zip).
Scarica anche questo file MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service e passa anche questo sulla sd del tel.
Una volta che sei pronto per installare la nuova rom rientri in recovery, con la procedura che ti ho illustrato prima (quindi da telefono spento esegui quella combinazione di tasti). Vai nel menù "Flash zip menù" e prima seleziona "Toggle signature verification" quindi Choose zip from sdcard e selezioni il file che ti ho fatto scaricare poco fa (Debug-FormatSYSTEM.zip) . Fatto ciò torni indietro e nel menù wipe esegui tutti i wipe, quindi ritorni nel menù flash zip menù/choose zip from sdcard e selezioni il file della nexusginger, dai invio ed aspetti che finisca il flash, ultimato il flash torni indietro alla schermata principale dai reboot ed aspetti il riavvio (é lento quindi nn preoccuparti se ci mette un po per riavviarsi)
Sembra lungo ma credimi c' é voluto + a scriverlo che ad eseguirlo. Cmq confermo che la nexus 2.0 sarà disponibile al più tardi tra qualche ora.
-
Quote:
marce
Ok, per il momento puoi iniziare a preparare la scheda sd al flash della rom (se hai musica e foto salvate sulla sd copiatele momentaneamente sul pc perché facendo la partizione andrai a formattare la sd perdendo tutti i file). In pratica a telefono spento premi la combinazione di tasti che hai incollato prima, quindi tasto home-volumegiù-tasto di accensione e rilasci solo quando vedi la scritta gialla della recovery. All'interno della recovery il touch nn funziona ma userai i tasti volume giù e su per spostarti il tasto menù per entrare nei menù o confermare un opzione e il tasto indietro per ritornare al menù precedente. Entrato in recovery vai nel menù "Partition sdcard/ Partition Sd" e vai a selezionare 512 per la partizione in ext e o per quella in swipe. Sempre nel menù Partition sdcard hai un opzione per trasformare le partizioni e trasformi prima da ext2 a ext3 poi da ext3 ad ext4. A questo punto con il tasto indietro ritorni alla prima schermata e selezioni reboot, così facendo ritorni su android e puoi già ricopiare sulla sd i file che prima avevi salvato sul pc (se lo hai fatto). La partizione della sd nn devi farla ogni volta che cambi rom, fatta ora sei ok e nn devi + rieseguire quel passaggio. Appena la rom é disponibile al download la scarichi e la passi sulla sd (nn devi scompattarla la devi lasciare in formato zip).
Scarica anche questo file
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service e passa anche questo sulla sd del tel.
Una volta che sei pronto per installare la nuova rom rientri in recovery, con la procedura che ti ho illustrato prima (quindi da telefono spento esegui quella combinazione di tasti). Vai nel menù "Flash zip menù" e prima seleziona "Toggle signature verification" quindi Choose zip from sdcard e selezioni il file che ti ho fatto scaricare poco fa (Debug-FormatSYSTEM.zip) . Fatto ciò torni indietro e nel menù wipe esegui tutti i wipe, quindi ritorni nel menù flash zip menù/choose zip from sdcard e selezioni il file della nexusginger, dai invio ed aspetti che finisca il flash, ultimato il flash torni indietro alla schermata principale dai reboot ed aspetti il riavvio (é lento quindi nn preoccuparti se ci mette un po per riavviarsi)
Sembra lungo ma credimi c' é voluto + a scriverlo che ad eseguirlo. Cmq confermo che la nexus 2.0 sarà disponibile al più tardi tra qualche ora.
Ah ecco a telefono spento la combinazione di tasti ecco perchè nn succedeva nulla.
Allora ho seguito questa procedura fino a quando dici di scaricare il file da Megaupload (scaricato). Ora se ho capito bn aspetto esca la nuova rom la scarico, la salvo (sempre sulla sd??) e poi vado di nuovo in recovery giusto??