il kernel v4 funge bene era quello che mi aspettavo
adesso non ho piu la tentazione di ritornare a froyo
Visualizzazione stampabile
il kernel v4 funge bene era quello che mi aspettavo
adesso non ho piu la tentazione di ritornare a froyo
come va sto v4 sulla gingercrime? miglioramenti visibili? qualcosa è peggiorato?
Ragazzi del kernel v4 ce ne sono due versioni una definita touch e un'altra notouch. Il problema é che la versione touch (con il fix della cpu che schizza quando si tocca il display) provoca un pò di lag nello scrolling della home, mentre l'altro senza quel particolare fix va bene. Io personalmente sto usando la versione v4 touch e semplicemente ho abbassato ulteriormente lo scrolling di adw ex per evitare il rallentamento della home, se cmq siete intenzionati a montare questo kernel tenete presente questa particolarità e decidete di conseguenza.
tornato alla V3 dopo aver testato la V4.
In attesa di una V5 :D o di una V4.2 :D
Io faccio da cavia ancora un pò almeno verifichiamo i consumi come sono messi, ed al massimo si ci potrebbe dirigere sulla versione v4 notouch, anche se penso che effettivamente paolo vada ulteriormente avanti con la versione :P
versione v4 no touch:
in standby da ieri sera alle 23.00 con 52% di carica rimanente...........
Stamattina alle 07.00 era scesa al 17%.........
Torno immediatamente alla V3 con la quale avevo prestazioni e consumi + che accettabili in attesa di altri sviluppi da parte di Paolo;)
Io sono passato dalla touch alla no touch, perché mi iniziava a dare noia il lag del drawer, per i consumi aspetto la terza ricarica dopo il wipe per fare un confronto con la v3.
Kiakkierone se hai aggiornato con questa guida, rileggiti la parte finale della guida . e la prossima volta che formatti per fare un Po di pulizia dopo tutti i cambi kernel e frame trasforma le partizioni della sd da ext2 a ext4 e scaricati il file per il format di /system sempre meglio formattare nei cambi rom .
sto provando ad installare la mia prima rom cucinata ma credo di avere qualche problema :'(
ho seguito le guide di marce/frenchi e ho lanciato il programmino russo...ma temo che si sia bloccato: sono oltre 28 minuti che macina e mi da la scritta "timedout" come potete vedere qui sotto :(
http://img577.imageshack.us/img577/2363/rooty.jpg
E' normale? che devo fare?
:-X
buonasera,
siccome possiedo l'optimus dual,volevo sapere gent.te,se potevo installarci questa rom sopra opp è un'esclusiva dell'one...
grazie e buon proseguimento:)
Sto provando un'altra rom , é veramente molto veloce e spariscono alcuni bug come ad esempio quello della tastiera non essendo basata sulla base italiana ma su quella rumena. di partenza é molto spoglia non c'è quasi nulla di installato ma una volta messa a posto va veramente bene .
capitato anche a me.
senza staccare il cell in quei casi si chiude e si ricomincia la procedura
Ho installato gingercrime,oc e v3 come da guida ma... ho scoperto purtroppo come risparmia batteria.
Sto lavorando in seminterrato con scarsa copertura. Se perdo la rete non la becco più a meno che non riavvio. Vi viene in mente qualche soluzione più veloce?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Si é appena presentata l'eventualità peggiore in fase di utilizzo del programmino russo. Stavo riflashando la base rumena (V20g) visto che le problematiche che ha il firm ita nel firm rumeno (V20g) non ci sono, e mi si blocca il pc mentre il cell era in emergency mode. Il mio viso é diventato dello stesso colore del cel, giallo, ahahaah. Cmq senza staccare il cell riavvio il pc riaccendo il programmino e tutto riprende normalmente, sarò troppo fortunato questo nn so dirlo :P.
casaprocida, prova a riflashare la gingercrime quel problema in genere lo da quando qualcosa é andato storto. Prova prima a cambiare kernel e metti il v4 notouch.
Ragazzi fatemi capire una cosa. Ho fatto il backup totale con titanium. Ora se moddo l'O1 e sposto la memoria interna su sd e poi faccio il ripristino che succede? tutti i dati e applicazioni ritornano al loro posto e lasciano l'o1 moddato? Se un giorno poi devo cambiare sd cosa devo fare?
Siate pazienti ma sono da poco entrato nel mondo degli smartphone.
Se ripristini con titanio ricarica tutto tranquillamente e.a2sd ti gestisce correttamente la memoria. Per il resto non so
ragazzi appena entrato in emergency mode il computer si è bloccato. non si muove il mouse per farvela capire. che faccio? posso resettare o stacco l'usb?
Infatti dopo aver scritto il posto ho letto il tuo è ho riavviato. Ora il mio O1 è moddato roftl.
Solo che ora l'applicazione "MUSICA" non mi riconosce gli mp3 nella cartella. Come mai?
Hai eseguito tutta la procedura o ti sei fermato alla prima parte montando solo la ginger italiana più recovery? Cmq prova ad andare in impostazioni applicazioni gestisci applicazioni tutte , cerca musica cancella i dati e riavviando il cell vedi se si risolve
Ciao a tutti....ho una domanda da fare: adesso sul mio optimus one monto la lol 1.4......prima di seguire questa guida devo mettere il firmware froyo originale....o posso iniziare direttamente con la lol??
Innanzitutto scusate la grammatica che ho usato.
Io ho eseguito tutta la guida modando anche il kernel. Finito il tutto ho fatto il ripristino con Titanium. dopo un po ho capito che dovevo riavviare il cell un ennesima volta per riavere tutt i widget che avevo prima. Per la musica ho risolto cosi, ho cancellato gli mp3 e li ho rimessi
Io cmq partivo da ginger originale. Ora l'unico dubbio e come settarlo al meglio
Che rom e che kernel hai messo? Cmq direi di mettere un Po di overclock per spingere il cell e un programma per bloccare qualche programma al boot il resto é questione di gusti e necessità . Io cmq sto facendo un Po di test se va tutto come credo poi vi linko una rom nuova che é una scheggia. Il tempo che il cuoco elimina alcune problematiche .
Ho la gingercrime con kernel di paolo V3. Ho detto bene?
Ok perfetto, il kernel v3 é per ora il migliore. Scarica dal market cpu master free oppure no-frills cpu control ed imposta 729 come frequenza massima e 245 come minima il governor metti smartass o smoothass setti all'avvio , tanto quella frequenza la reggono tutti gli optimus . se hai problemi di consumo eccessivo puoi provare a bloccare market e maps dall'avvio automatico .
Con che app posso gesrire lo startup delle apps?
Dopo una settimana di test con due optimus diversi, stessa config ed applicazioni installate ma con kernel diversi, queste le conclusioni. Non é vero che i kernel di franco consumano di meno di quelli di paolo, la durata della batteria é la stessa, non é vero che i kernel di franco sono + veloci al contrario avevo un sistema molto + reattivo con un optimus che montava la versione 4 del kernel di paolo rispetto al mio che montava l'ultimo kernel di franco. Quanto alle rom la + veloce tra quelle basate su ginger é la Paki's rom (2.3.4 basata sul fimr 20g), non c'é veramente confronto con la gingerlol e gingercrime. Tuttavia questa rom su alcuni terminali (mio compreso) mostra un difetto insuperabile per ora, il cell risulta sempre occupato nelle chiamate in arrivo. Montando poi il firm 20g invece di quello italiano 20c sparisce il fastidioso bug del reset della tastiera. Spero di potervi consigliare a breve l'utilizzo della paki's rom, é veramente un altro mondo al momento però ci sono ancora problemoni :P.
C'é da dire che cmq stanno emergendo differenze tra i vari optimus, e che quindi nn tutto quello che va bene su un terminale é scontato che vada bene su un altro, ad ogni modo le prove le ho fatte su un optimus comprato ad ottobre ed uno comprato a maggio, quindi presumibilmente appartenenti a linee di produzioni differenti. Ed in + per una verifica + approfondita ho anche provato a invertire i kernel ma i risultati erano sempre gli stessi, kernel di paolo + reattivo rispetto a quello di franco.
Con CPU Master Free il mio optimus riesce ad essere stabilissimo anche con 768 Mhz. Dovrei avere un kernel più vecchio, non sono esperto quindi ancora non so distinguere i vari kernel XD Comunque gli 806,4 Mhz non me li regge neanche per 3 minuti, freeza di brutto.
Inizialmente tenevo sempre i 729 consigliati da tutti, ma poi quando ho scoperto che mi regge i 768 ho potuto finalmente giocare con fluidità a giochi del calibro di Eternal Legacy (quasi perfetto), CoD: Sandstorm (un po' incerto) e N.O.V.A (non mi fa neanche uno scatto).
Sono molto soddisfatto del mio terminale, ma se aggiorno il kernel dite che andrà meglio? oppure per il momento lascio stare le cose come stanno?
Io se metto 769 mi freeza. Ma secondo me varia di o1 a o1
Le frequenze variano, e questione anche di fortuna. Il kernel stock di gingercrime e' vecchio meglio cambiarlo, prova a fare una foto vedrai uno dei suoi bug
se faccio una foto che bug dovrei vedere, funziona tutto mi sembra
non era per te la seconda parte del mess, cmq con i kernel vecchi di Paolo quando si overcloccava si avevano disturbi alla fotocamera, degli sbalzi di luce problema cmq risolto già dalla versione due del kernel .13. Morale . é sempre meglio aggiornare il kernel perché risolve problemi. Mentre io al momento sono con la gingerlol, si può dire che le ho provate tutte :)
Ah allora era un bug XD Io pensavo che era normale quello sfarfallio della fotocamera mentre la CPU è overclockata. Infatti quando andavo a fare foto passavo tutto nuovamente a 600Mhz.
Grazie per il consiglio, ho installato il nuovo kernel ed è una bomba!