Visualizzazione stampabile
-
perfetto!!! grazie a tutti ragazzi ho installato la gingerlol ed è partita ora cosa mi consigliate? di fare il wipe della batteria tramite recovery? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
casaprocida
Cosmo perché gingerlol? Io con gingercrime e kernel v6 di paolom70 vado benissimo. Convincimi a passare a gingerlol :-)
Inviato dal mio LG-P500 usando
Androidiani App
Ahahah! No, sul serio, le rom sono abbastanza simili, ma se ne deve flashare solo una forse è meglio la lol per tutti i vari tweak e script da emulatore terminale che possono essere utili nel momento in cui decide di giocherellare con le frequenze del processore e i governor. Oltre a questo, la lol rimuove di default parecchie app inutili che continuano ad essere presenti nella crime. Insomma, è più che altro per evitare tempo a togliere cose inutili della rom stock, non ci sono veri motivi per preferirne una.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
Quote:
elektrobolt
perfetto!!! grazie a tutti ragazzi ho installato la gingerlol ed è partita ora cosa mi consigliate? di fare il wipe della batteria tramite recovery? :)
Dopo averla caricata al 100% fai il wipe della batteria.
-
Quote:
elektrobolt
Si , ti conviene , o scarichi dal market battery calibration oppure fai il wipe da recovery , entrambe dopo aver caricato al 100% la batteria . Ciao
-
fatto grazie a tutti di nuovo ;)
-
un'ultima domanda: il file zip prensete sulla sd della gingerlol lo posso cancellare?
-
Io ti consiglio di non farlo anche se probabilmente si potrà cancellare, e ti consiglio anche di non togliere mai la scheda sd perché se accendi senza sd si blocca in eterno sul logo androidworld
-
Quote:
elektrobolt
un'ultima domanda: il file zip prensete sulla sd della gingerlol lo posso cancellare?
Cancella tranquillo. In caso dovessi riflashare, i file li cancelleresti con i wipe comunque.
-
Con Gingercrime sono passato dal firmware V3 di PaoloM70 a l V6touch.
La batteria va da matti, la sera ho quasi il 50% ancora a disposizione, ma soffro del lag del touch, purtroppo, passerò, appena possibile al V6notouch e vi farò sapere.
-
Quote:
Cosmogenesis
Cancella tranquillo. In caso dovessi riflashare, i file li cancelleresti con i wipe comunque.
ok fatto;)
-
Sinceramente io sulla sd conservo sempre una rom un kernel vecchio un framework e il file debug per effettuare il format system sulla amonra in modo da poter sempre formattare in caso di emergenza. Ma questo perché sono paranoico e sopratutto sto sempre a modificare qualcosa con il rischio di fare danni. ed infatti anche in vacanza ho dovuto eseguire un format. Ma cmq si in genere si può cancellare ciò che invece non va eliminata é la cartella gingerlol che viene creata sulla sd al momento dell'installazione.
-
Quote:
marce
Sinceramente io sulla sd conservo sempre una rom un kernel vecchio un framework e il file debug per effettuare il format system sulla amonra in modo da poter sempre formattare in caso di emergenza. Ma questo perché sono paranoico e sopratutto sto sempre a modificare qualcosa con il rischio di fare danni. ed infatti anche in vacanza ho dovuto eseguire un format. Ma cmq si in genere si può cancellare ciò che invece non va eliminata é la cartella gingerlol che viene creata sulla sd al momento dell'installazione.
anche io non cancello per quello . ;)
-
quindi mi consigliate di tenere per sicurezza lo zip della gingerlol (che ha incluso anche il kernel v6 touch) ???
-
Quote:
elektrobolt
quindi mi consigliate di tenere per sicurezza lo zip della gingerlol (che ha incluso anche il kernel v6 touch) ???
se non hai problemi di spazio é utile conservare quel file soprattutto se devi allontanarti da casa senza possibilità di usare un pc o una connessione wifi
-
ho liberi quasi 900 megabytes e lo zip occupa un centinaio... Dici che non darebbe "fastidio" alla fluidità del telefono? :)
-
Quote:
elektrobolt
ho liberi quasi 900 megabytes e lo zip occupa un centinaio... Dici che non darebbe "fastidio" alla fluidità del telefono? :)
ma no , non avrà sicuramente problemi.;)
-
ok grazie, allora rimetto lo zip sul telefono per sicurezza in caso di emergenza ;)
-
Quote:
elektrobolt
ok grazie, allora rimetto lo zip sul telefono per sicurezza in caso di emergenza ;)
esatto , lo zip si puo anche cancellare , ma se dovessi riflashare che hai avuto qualche problema quello fa comodo , un avviso se dovessi riflashare che hai avuto qualche problema serio , non riniziare la procedura al completo perchè se ripartizioni l'sd lo zip si cancella , ma passa direttamente ai wipe e al flash della rom .
-
ma riflashando la rom ed eseguendo i wipe non perdo i dati sulla sd e sulla memoria interna no?
-
Quote:
elektrobolt
ma riflashando la rom ed eseguendo i wipe non perdo i dati sulla sd e sulla memoria interna no?
no , i dati sulla sd , si perdono solo se fai wipe sd card , ma per riflashare non serve fare il wipe della sd . ;)
-
ok grazie in caso di problemi allora non avrò esitazione a rifare i wipe
-
Quote:
elektrobolt
ok grazie in caso di problemi allora non avrò esitazione a rifare i wipe
no , non ti preoccupare l'ho fatto anche io quando avevo la gingerlol, che mi ero creato dei framework , poi però mi hanno un po' incasinato e ho rifatto i wipe e riflashato la gingerlol ed è tornato tutto come nuovo .
-
okok grazie di tutte le info ;)
-
Quote:
elektrobolt
okok grazie di tutte le info ;)
niente , figurati:)
-
Quote:
elektrobolt
Solo se decidi di partizionare diversamente la SD.
-
Ciao raga con la ROM di Gingerlol arrivo su neocore a 51 fps, voi quanto?
-
Quote:
franky23
niente , figurati:)
Hey Ciao Franky leggevo sotto i tuoi risultati dei vari test, devo dire che sono abbastanza alti rispetto al mio.... cosa devo fare per avere le tue stesse potenzialita'
-
Quote:
solidus89
Hey Ciao Franky leggevo sotto i tuoi risultati dei vari test, devo dire che sono abbastanza alti rispetto al mio.... cosa devo fare per avere le tue stesse potenzialita'
be , diciamo che la mia non è la gingerlol , ma la cyanogenmod una rom molto più performante già di suo , inoltre io ho un kernel diverso da quello base e ho aggiunto vari script , framework , in parte creati da me .
Voglio anche precisare che quei risultati sono anche vecchi quando ancora non avevo messo tutti gli script , poco dopo installata .
-
Mi conviene mettere la cyanogenmod che possiedi tu? Oppure rimango così come sono.
-
Quote:
solidus89
Mi conviene mettere la cyanogenmod che possiedi tu? Oppure rimango così come sono.
dipende dalle tue esigenze , con la cyano migliora il sistema , ma se non ha un piano dati , di conseguenza non sfrutti a pieno il telefono , non conviene metterla per navigare con wifi a casa , se usi il telefono in mobilità molto , ti trovi meglio , sempre considerando che anche quella a bug , per esempio , non si vedono video con il player di defeault , e altri piccoli bug , leggiti bene questo post e fai le tue decisioni , io che uso un piano dati e non mi occorre un telefono funzionale anche li dove ci sono i piccoli bug mi trovo molto bene , in caso dovessi metterla , metti la versione 6.5.7 , perchè la 6.6.1 è beta ed ha ancora tanti bug , questo è il link alla discussione e dove c'è tutto :
[ROM] CM 7.1 beta 6 (Android 2.3.5) by mik_os - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
ciao buon pomeriggio
-
Quote:
franky23
dipende dalle tue esigenze , con la cyano migliora il sistema , ma se non ha un piano dati , di conseguenza non sfrutti a pieno il telefono , non conviene metterla per navigare con wifi a casa , se usi il telefono in mobilità molto , ti trovi meglio , sempre considerando che anche quella a bug , per esempio , non si vedono video con il player di defeault , e altri piccoli bug , leggiti bene questo post e fai le tue decisioni , io che uso un piano dati e non mi occorre un telefono funzionale anche li dove ci sono i piccoli bug mi trovo molto bene , in caso dovessi metterla , metti la versione 6.5.7 , perchè la 6.6.1 è beta ed ha ancora tanti bug , questo è il link alla discussione e dove c'è tutto :
[ROM] CM 7.1 beta 6 (Android 2.3.5) by mik_os - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
ciao buon pomeriggio
Grazie per le tue risposte preferisco tenermi una ROM funzionante al 100% come queste, un ultima domanda.... tra le 2 ROM citate qui qual'è la migliore?
-
Quote:
solidus89
Grazie per le tue risposte preferisco tenermi una ROM funzionante al 100% come queste, un ultima domanda.... tra le 2 ROM citate qui qual'è la migliore?
quali rom ? Intendi tra la 6.5.7 e la 6.6.1, la 6.5.7 ha meno bug ed è definita stable ha un kernel 2.6.32 , mentre la 6.6.1 è una beta , ha molti bug è supporta i kernel 2.6.35 cioè il kernel gingerbread e come prestazioni sarebbe migliori , io con quella in neocore , arrivavo di molto sopra i 70 fps , però è molto penalizzata dai bug .
-
Quote:
franky23
quali rom ? Intendi tra la 6.5.7 e la 6.6.1, la 6.5.7 ha meno bug ed è definita stable ha un kernel 2.6.32 , mentre la 6.6.1 è una beta , ha molti bug è supporta i kernel 2.6.35 cioè il kernel gingerbread e come prestazioni sarebbe migliori , io con quella in neocore , arrivavo di molto sopra i 70 fps , però è molto penalizzata dai bug .
Intendo tra queste due, GingerCrime/Gingerlol
-
Quote:
solidus89
Intendo tra queste due, GingerCrime/Gingerlol
la gingercrime , non l'ho mai provata e non lo farò , ce ne sono a centinaia di gingercrime non è altro che la base lg 2.3.3 con l'overclock e qualche picccola modifica , io penso che per un uso normale la gingerlol , vada più che bene . ;)
-
Quote:
franky23
la gingercrime , non l'ho mai provata e non lo farò , ce ne sono a centinaia di gingercrime non è altro che la base lg 2.3.3 con l'overclock e qualche picccola modifica , io penso che per un uso normale la gingerlol , vada più che bene . ;)
:) apparte modificare la CPU cosa posso fare per aumentare le prestazioni su gingerlol
-
senza dubbio gingerlol perché si stacca di più dalla rom base rispetto alla gingercrime. comunque puoi fare "tutto" overclockare con facilità e modificare ogni singolo corpuscolo del tuo android. hai il superuser integrato e tante altre piccolo feature che sono parecchio utili. Devi provarla ;)
-
Quote:
solidus89
:) apparte modificare la CPU cosa posso fare per aumentare le prestazioni su gingerlol
che ti dico , l'a2sd già c'è , il kernel dovresti mettere la versione v6 touch se non l'hai già , poi devi essere un po' un buon fai da te , su xda trovi diversi script fatti da loro , potrebbe beneficiare , la cosa se non hai un minimo di esperienza non è semplicissima , poi si tratta sempre di script che potrebbe avere dei bug , io credo che su gingerlol , se hai il kernel 2.6.35.14 v6 touch +a2sd+ overcloc 122-748 smartass display on-122-300 display off , va più che bene , poi per esempio un minimo dettaglio come il launcher puo cambiare , scarica dal market launcher pro , molto meglio di go launcher a mio parere , diciamo che la gingerlol , 1.5.2 è completo di tutto cio e più di questo è difficle mettere , sempre considerando che dal il firmware v20c non ci si puo aspettare troppo.
-
Quote:
franky23
che ti dico , l'a2sd già c'è , il kernel dovresti mettere la versione v6 touch se non l'hai già , poi devi essere un po' un buon fai da te , su xda trovi diversi script fatti da loro , potrebbe beneficiare , la cosa se non hai un minimo di esperienza non è semplicissima , poi si tratta sempre di script che potrebbe avere dei bug , io credo che su gingerlol , se hai il kernel 2.6.35.14 v6 touch +a2sd+ overcloc 122-748 smartass display on-122-300 display off , va più che bene , poi per esempio un minimo dettaglio come il launcher puo cambiare , scarica dal market launcher pro , molto meglio di go launcher a mio parere , diciamo che la gingerlol , 1.5.2 è completo di tutto cio e più di questo è difficle mettere , sempre considerando che dal il firmware v20c non ci si puo aspettare troppo.
Possiedo Kernel 2.6.35.14 v6, per impostare: display on-122-300 display off, come devo fare?
-
Quote:
solidus89
Possiedo Kernel 2.6.35.14 v6, per impostare: display on-122-300 display off, come devo fare?
se hai la gingerlol , 1.5.2 dovrebbe essere già impostato.
-
Quote:
franky23
se hai la gingerlol , 1.5.2 dovrebbe essere già impostato.
ottimo mi sono accorto che ogni volta che setto le impostazioni della CPU consigliate da te, su (CPU Master) dopo che si mette la lockscreen i MHz tornano quelli di default come mai?