Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
klaudio
finte ti rinnovo il mio appello.. ho messo su la tua ultima rom ma il problema dell'impossibilità di utilizzo del tablet in carica è ancora presente!!! che mi consigli??
Guarda klaudio io ancora non lo ho avuto sto problema... Non saprei che dirti vedi come metti lo spinotto del carica batteria a volte può essere quello
-
Quote:
fintematic
Quando si mettono delle rom si deve fare sempre... (perché può capitare che sfasi)
a parte che un crapone di google ha detto che togliere il battery stats non serve ad una cippa, la procedura di ricalibrazione qua è uguale agli altri android?
-
Quote:
boreasuni
Finte, che kernel monti?
Quello normale perché sto facendo delle prove
-
Quote:
zak84
a parte che un crapone di google ha detto che togliere il battery stats non serve ad una cippa, la procedura di ricalibrazione qua è uguale agli altri android?
Vai sul market e scarica battery calibrator (mi sembra)
-
Quote:
fintematic
Guarda klaudio io ancora non lo ho avuto sto problema... Non saprei che dirti vedi come metti lo spinotto del carica batteria a volte può essere quello
No no ho provato a sistemarlo in qualsiasi posizione.. continua a farlo.. cavolo che strano..
-
ciao, scusa la domanda.
io nn ho ancora modificato il mio tablet e avrei alcune domande.
1. le prestazioni cel cpu e della gpu peggiorano o addirittura migliorano ??
2. come siamo messo con la batteria ? ho sentito che alcune rom la svuotano molto prima che le solite 6-8 ore che dura normalmente
e 3. se x caso riuscissi, potresti fare 1 video tutorial o una bella istruzioen punto x punto x installarlo.
in ogni caso grazie 1000 x il tuo duro lavoro che ha portato frutti.
saluti, GiArNo
-
Grazie fintematic, tutto a posto però se rifaccio la procedura per flashare la rom mi fa la stessa cosa, sto provando a scaricare la rom da un altro mirror vediamo se era solo quello.
-
ragazzi, perdonate la domanda perchè mi rendo conto che magari è una fesseria che non riesco a trovare.... mi è scomparsa la barra di stato (non so come sia successo) e non trovo alcuna voce dal menù del launcher per riabilitarla. Ho provato la voce del menù di reset impostazioni del launcher, ma niente da fare. Anche associare uno swipe (lo swipe up, per esempio) al on/off della status bar non me la fa comunque riapparire..... che cosa può esser successo ? o_O
-
Niente non va, ho controllato i log dell'installazione e mi da questo errore.
14:44:03 320 INFO:Start to check download data
14:44:16 466 Error:Read kernel file from flash failed,Errcode(-3)
14:44:16 466 Error: Check system file failed
14:44:16 466 ERROR:Download file failed
14:44:16 468 ERROR:Image Thread Failed
14:44:16 470 ERROR:Run failed
Qualche idea?
-
Quote:
diablo666
Niente non va, ho controllato i log dell'installazione e mi da questo errore.
14:44:03 320 INFO:Start to check download data
14:44:16 466 Error:Read kernel file from flash failed,Errcode(-3)
14:44:16 466 Error: Check system file failed
14:44:16 466 ERROR:Download file failed
14:44:16 468 ERROR:Image Thread Failed
14:44:16 470 ERROR:Run failed
Qualche idea?
Credo che sia un problema di cavetto .. quando flashi non muovere ne il tab ne il cavo usb
-
Quote:
a-male
ragazzi, perdonate la domanda perchè mi rendo conto che magari è una fesseria che non riesco a trovare.... mi è scomparsa la barra di stato (non so come sia successo) e non trovo alcuna voce dal menù del launcher per riabilitarla. Ho provato la voce del menù di reset impostazioni del launcher, ma niente da fare. Anche associare uno swipe (lo swipe up, per esempio) al on/off della status bar non me la fa comunque riapparire..... che cosa può esser successo ? o_O
Barra di stato intendi quella superiore o quella in basso??
-
Boh ora è partito, meglio così!
Vediamo un po' se è meglio di quella di Pistoneone :D
-
Quote:
giarno
ciao, scusa la domanda.
io nn ho ancora modificato il mio tablet e avrei alcune domande.
1. le prestazioni cel cpu e della gpu peggiorano o addirittura migliorano ??
2. come siamo messo con la batteria ? ho sentito che alcune rom la svuotano molto prima che le solite 6-8 ore che dura normalmente
e 3. se x caso riuscissi, potresti fare 1 video tutorial o una bella istruzioen punto x punto x installarlo.
in ogni caso grazie 1000 x il tuo duro lavoro che ha portato frutti.
saluti, GiArNo
1) E' molto fluida.. Puoi aumentare le prestazioni con il kernel di christian troy
2) A me va benone, dura moltissimo..
3) La procedura è molto semplice e ben spiegata non credo che ci sia bisogno di un video... (appena ho un pò di tempo la faccio... ma per ora no posso proprio..)
Ciao e grazie
Finte
-
Domandina con questo firmware ho problemi a collegare il tablet in wifi wpa2, si collega e si scollega di continuo, con altri firmware non avevo questi problemi, qualche idea?
Ho provato anche ad utilizzare un altro kernel.
-
Quote:
diablo666
Domandina con questo firmware ho problemi a collegare il tablet in wifi wpa2, si collega e si scollega di continuo, con altri firmware non avevo questi problemi, qualche idea?
Ho provato anche ad utilizzare un altro kernel.
E' molto strano anch'io uso la connessione wifi wpa2 e funziona benissimo...
-
La cosa è alquanto bizzarra, ho rimesso su la versione Pistoneone 5.2 con cui ha funzionato fino a poche ore fa, ed ora non si collega in wifi nemmeno con quella O_o
-
Quote:
diablo666
La cosa è alquanto bizzarra, ho rimesso su la versione Pistoneone 5.2 con cui ha funzionato fino a poche ore fa, ed ora non si collega in wifi nemmeno con quella O_o
Allora hai problemi di linea..
-
Problemi sul router wifi, riavviato e ora si connette! Cosa molto strana in quanto con gli altri dispositivi wifi funzionava tutto, cmq a posto grazie!
-
Scusate l'intrusione. Giovedì scorso ho acquistato il mediacom smart pad 810 cex con l'offerta Marco Polo Expert.
E' un regalo per mia moglie e sono molto indeciso se lasciarlo così o installare una fin 3.0, di cui ho letto molto bene.
Ho esperienze android con il mio galaxy s, ma mi accorgo che con i tablet è quasi un altro mondo.
Spiegatemi se ho capito bene: devo solo seguire le istruzioni di cui al primo thread di questa discussione giusto?
Concretamente è semplice anche per un novizio come me? Se dovessi avere problemi come ripristino?
Grazie fin d'ora della vostra gentilezza
-
Quote:
Originariamente inviato da easyway64
Scusate l'intrusione. Giovedì scorso ho acquistato il mediacom smart pad 810 cex con l'offerta Marco Polo Expert.
E' un regalo per mia moglie e sono molto indeciso se lasciarlo così o installare una fin 3.0, di cui ho letto molto bene.
Ho esperienze android con il mio galaxy s, ma mi accorgo che con i tablet è quasi un altro mondo.
Spiegatemi se ho capito bene: devo solo seguire le istruzioni di cui al primo thread di questa discussione giusto?
Concretamente è semplice anche per un novizio come me? Se dovessi avere problemi come ripristino?
Grazie fin d'ora della vostra gentilezza
Segui le istruzioni sono semplici anche per un novizio. Metti il kernel per la fotocamera. Fta l'installazio e driver e la rom disconnetti l'usb, riaccendi lascia caricare il desktop e rispegni, poi rimetti l'usb con vol- premuto. La rom si installa in tre minuti.
Buon flash
Inviato dal mio Smartpad810c usando Androidiani App
-
Finte.. perdono.. ho aspettato fino ad oggi ad installare questa rom, a me andava benissimo la 2.6.1, poi oggi il tablet ha iniziato a fare un po' le bizze e sono passato a questa.. che dire ..E' UNO SPETTACOLO!!
Come sempre ti ringrazio per l'ottimo lavoro, tu e gli altri cuochi siete fantastici!
Ti stimo fratello!! ;)
-
Quote:
fintematic
Barra di stato intendi quella superiore o quella in basso??
quella in basso, con l'orologio e le notifiche.
EDIT: ehm, l'ho riacceso stasera, dopo averlo spento, oggi.... la barra è riapparsa.
Misteri dell'informatica. :)
-
prima di ogni cosa , grazie per il lavoro svolto FINTE !!!!
prima di procedere al flash della tua rom avrei bisogno di un chiarimento...
ho un 810 cex , ora poiche' leggo che prima di installare la tua rom si deve formattare, mi chiedo se qualora per qualche ragione avessi necessita' di tornare alla rom originale ( quella per il cex apparsa da poco su mediacom) dovro' formattare e poi aggirnare anche in quel caso.
poi un altra domanda, la tua rom come peraltro le altre della stessa generazione usano ext4 , poiche' da varie discussioni relative ad altri terminali viene fuori che ext4 e' si meglio ma essendo journaling tende a scrivere molto di piu' sulla memoria con conseguente piu' rapido deteriramento della stessa, mi chiedo cosa ne pensi in merito
grazie di tutto
-
Buongiorno a tutti,complimenti a FINTE per la rom.Ieri ho cambiato lo sfondo del mio 810c,poi volevo tornare a quello che c'èra(che si imposta dopo aver flashato) ma non sono riuscito più ad impostarlo,sapete per caso come fare?Grazie.
-
Prima di tutto volevo fare i complimenti e ringraziare i cuochi che dedicano tempo e fatiche per realizzare queste belle rom.
Poi vorrei chiedere a colui che ha fatto questa rom:
- ho installato il kernel alternativo pensando di migliorare l'utilizzo della camera, ma ora l'applicazione fotocamera dà errore all'avvio per cui in skype non c'è possibilità di avviare alcun video. Devo "riflashare"?;
- è possibile togliere la schermata che appare all'avvio subito dopo la scritta kepler e prima di quella con la scritta fintadroid 3.0?;
- è possibile togliere il simbolo del microfono posto in alto a sinistra di fianco al simbolo di ricerca?
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
Buona domenica a tutti.
-
Quote:
lucdeluc
prima di ogni cosa , grazie per il lavoro svolto FINTE !!!!
prima di procedere al flash della tua rom avrei bisogno di un chiarimento...
ho un 810 cex , ora poiche' leggo che prima di installare la tua rom si deve formattare, mi chiedo se qualora per qualche ragione avessi necessita' di tornare alla rom originale ( quella per il cex apparsa da poco su mediacom) dovro' formattare e poi aggirnare anche in quel caso.
poi un altra domanda, la tua rom come peraltro le altre della stessa generazione usano ext4 , poiche' da varie discussioni relative ad altri terminali viene fuori che ext4 e' si meglio ma essendo journaling tende a scrivere molto di piu' sulla memoria con conseguente piu' rapido deteriramento della stessa, mi chiedo cosa ne pensi in merito
grazie di tutto
Ciao Lucdeluc
Intanto Grazie,
si puoi ritornare indietro riformattando e riaggiornando come scritto nella guida della rom della mediacom
E' stato impostato a 0 quindi non fa danni :) Don't Worry :)
Vai e Flasha :)
Ciao
FInte
-
Quote:
gianni75
Buongiorno a tutti,complimenti a FINTE per la rom.Ieri ho cambiato lo sfondo del mio 810c,poi volevo tornare a quello che c'èra(che si imposta dopo aver flashato) ma non sono riuscito più ad impostarlo,sapete per caso come fare?Grazie.
Lo scarichi da internet vai in galleria e metti imposta come sfondo..
-
Quote:
fintematic
Ciao Lucdeluc
Intanto Grazie,
si puoi ritornare indietro riformattando e riaggiornando come scritto nella guida della rom della mediacom
Ciao
FInte
grazie della prontissima risposta, sei davvero disponibile!!!
solo un dubbio ancora...
leggo che con la tua rom rimangono liberi 1,3 gb ( immagino sulla nand) ora poiche' mi sembra a memoria che con la rom standard rimangano liberi circa 2,8 giga , a cosa e' dovuta questa diminuzione di memoria libera?
grazie ancora
-
Quote:
lucdeluc
solo un dubbio ancora...
leggo che con la tua rom rimangono liberi 1,3 gb ( immagino sulla nand) ora poiche' mi sembra a memoria che con la rom standard rimangano liberi circa 2,8 giga , a cosa e' dovuta questa diminuzione di memoria libera?
grazie ancora
No aspetta 2,8 gb sono della nand, di questi 2.8 - 1,3 sono per installare le applicazioni, quindi facendo la sottrazione ti rimangono 1,5 gb di memoria interna libera. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da lucdeluc
Quote:
Originariamente inviato da fintematic
Ciao Lucdeluc
Intanto Grazie,
Ciao
FInte
solo un dubbio ancora...
grazie ancora
Ciao luc, quello che vedi a 1,3 giga è la quantitá di memoria disponibile per le applicazioni che puoi istallare tu e non la nand. Posso dirti che prima a disposizione ne avevi forse non più di 300 mega...pensi che sia un passo avanti?
Non chiedermi come ha fatto. Altri cuochi molto quotati non hanno tolto fuori piú di 650 mega. E' stata una piccola magia di Finte
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Ciao a tutti !
qualcuno conosce qualche altra interfaccia grafica SDK per la Finte 3.0?
la barra in basso non è proprio 'fantastica' ! dovrei cambiare qualche il loader ? o altro?
grazie in anticipo!
-
Quote:
fintematic
No aspetta 2,8 gb sono della nand, di questi 2.8 - 1,3 sono per installare le applicazioni, quindi facendo la sottrazione ti rimangono 1,5 gb di memoria interna libera. :)
sto controllando ora....
con la rom standard...
nand 2,82 gb spazio totale 2,58 gb liberi ( appena preso era maggiore ma poi ho spostato tramite impostazioni applicazioni alcune apk su sd)
quindi mi pare di capire che con la tua rom ( come per altro con le altre similari) leggero' nella stessa voce 1,3 gb liberi, ho capito giusto
-
Quote:
boreasuni
Ciao luc, quello che vedi a 1,3 giga è la quantitá di memoria disponibile per le applicazioni che puoi istallare tu e non la nand. Posso dirti che prima a disposizione ne avevi forse non più di 300 mega...pensi che sia un passo avanti?
Non chiedermi come ha fatto. Altri cuochi molto quotati non hanno tolto fuori piú di 650 mega. E' stata una piccola magia di Finte
ahhh magnifico !!! allora si va di flash !!!, grazie della risposta e grazie ancora a Finte e a tutti quelli che si son sbattuti per arrivare a questo risultato
-
ma quinid sono solo io che mi trovo con la batteria che scende di bruttissimo da sola in stand-by?
cmq finte ricorda che neel futuro update dovrai abilitare la disattivazione delle connessioni in stand-by, come tutti gli android, perché sono quasi sicuro che qua le connessioni rimangono attive.
-
Quote:
zak84
ma quinid sono solo io che mi trovo con la batteria che scende di bruttissimo da sola in stand-by?
cmq finte ricorda che neel futuro update dovrai abilitare la disattivazione delle connessioni in stand-by, come tutti gli android, perché sono quasi sicuro che qua le connessioni rimangono attive.
Ciao zak,
le connessioni dopo un 10 minuti vengono disattivate..
comunque si, prova a riflashare per la questione della batteria..
-
innanzitutto complimenti e grazie per il lavoro e il mazzo che ti fai.
ho provato a flashare ma, quando il pc ha cercato i driver, non li ha installati ma non mi ha nemmeno chiesto una cartella di origine.
se rifaccio tutto dall'inizio non arrivo al caricamento dei driver.
vado avanti presumendo che li abbia già caricati (anche se mi ha dato messaggio negativo) o deve verificare da qualche parte che ci siano?
-
Quote:
fintematic
Lo scarichi da internet vai in galleria e metti imposta come sfondo..
Ci ho già provato ma non l'ho trovato sai per caso dove posso trovarlo?
Ciao grazie.
-
Quote:
fintematic
Ciao zak,
le connessioni dopo un 10 minuti vengono disattivate..
comunque si, prova a riflashare per la questione della batteria..
ok, intanto prima provo a togliere il battery stats, anche se mountain view dice che non centra niente.
faccio questa prova e poi deduco il meglio da fare
-
Mi dovete scusare... io ci capisco nn poco, di meno.
ho acquistato il mediacom 810c, e mi da problemi nella connessione wi fi.... mi dice in connessione e poi nn si connette...
come devo fare? premetto che se dovessi installare qualche programma dovrete aiutarmi passo passo....
vi stra ringrazio già in anticipo....
-
il primo giorno tutto ok,ma non so perchè da ieri è comparsa l'icona "aereo" sulle tacche del cmpo-connessione 3G o_O e più o meno dallo stesso tampo,non riesco più a collegarmi in wi-fi :o quando cerco di collegarmi,mi si disconnette automanicamente!
è un pò lo stesso problema che avevo anche con la 2.6.1 ed è stato il motivo per cui ho ri-flashato e son passato alla vers.3
inoltre ho notato che ultimamente è più lenta,soprattutto nel navigare nei menù e nella rotazione dello schermo :'(
uff,non ci capisco una cippa! :-[