Originariamente inviato da
ChristianTroy
per il bluetooth ho capito qual'è l'inghippo: i permessi che vengono settati dentro "ueventd.rk29board.rc", questa linea per la precisione:
codice:
/sys/devices/platform/usb20_host/usb2/2-1/2-1:1.0/bluetooth/hci0/rfkill* state 0660 bluetooth bluetooth
essendo connesso all'hub probabilmente cambia il path nel sysfs, non ho degli hub a casa con cui fare delle prove perciò se vogliamo fixarla ho bisogno di qualcuno che colleghi il bt all'hub e mi faccia beta testing e mi dica il risultato di
codice:
# ls -la /sys/class/rfkill/rfkill0
dovreste ottenere il path del symlink, questo è l'esempio sul mio pc
codice:
$ ls -la /sys/class/rfkill/rfkill0
lrwxrwxrwx 1 root root 0 13 feb 07.07 /sys/class/rfkill/rfkill0 -> ../../devices/pci0000:00/0000:00:13.0/usb5/5-5/5-5:1.0/bluetooth/hci0/rfkill0
per quanto riguarda i dischi, temo sia una limitazione attuale dell'os che può caricare (automaticamente) un solo udisk alla volta visto che monta in /mnt/udisk (gli altri andrebbero montati a mano dalla shell o, se esiste, da un programma esterno... forse mount manager lo fa, non lo so)
ps: se qualcuno volesse collegarlo ad ognuna delle porte dell'hub e poi dirmi i risultati del comando faremmo un lavoro ancora più accurato, altrimenti si sarebbe costretti ad usare sempre quella porta (visto che a ogni porta cambia il path in sysfs e i permessi non vengon messi)