CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 62 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 618
Discussione:

[Kernel] Overclock + Ext4 + Bluetooth + Iptables + Hub + Ottimizzazione cflags

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mascio79 Visualizza il messaggio
    E dopo ore di fotografie e maniacali manovre per non spaccare tutto (un paio di volte mi son ca..to addosso), vi comunico a malincuore che il bt, almeno con i mezzi in mio possesso (e non sono proprio mezzi da saldatore professionista, ma nemmeno ho i microsaldatori robotici per cpu) " non ge l'ho fatta a metterlo su". ( vi mando solo qualche foto per farvi vedere dove mi sono arenato...

Questa è la scheda bt che ho usato: Allegato 6074
    Qui si vede come l'ho coperta con il nastro isolante: Allegato 6075
    Da qui si vede dove l'avrei posizionata e dove sarebbero passati i cavi: Allegato 6077
    E questo è il mostro in cui mi sono imbattuto... Allegato 6078

Ma non demordo! Cercherò un amico che dovrebbe avere un saldatore più piccolo del mio e ci riproverò!
    Non ci siamo proprio, le saldature sul modulo Bt sono tutte 'fredde' forse stai usando un saldatore non adatto allo stagno senza piombo, e poi come ho già detto in un altro post: l'usb é un tipo di collegamento server-host, non puoi semplicemente collegare due devices in parallelo o serie e aspettarti che funzioni, non è tanto semplice purtroppo, dovresti integrare anche un hub all'interno e ricollegare la porta usb, non credo sia fattibile

Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk

2.  
    Androidiano L'avatar di Pet2001

Smartphone
    LG O1, ASUS TF300TG

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da faddaa Visualizza il messaggio
    sarebbe possibile inserirci le modifiche di Marcop per sistemare i link simbolici della SD?
    ...
    mi associo a questa richiesta...
    (naturalmente si sta parlando del boot.img associato al nuovo kernel)
    Ultima modifica di Pet2001; 12-02-12 alle 23:04
    __
    Nobody knows the troubles I've seen...

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Note 9

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Cliccando su short bench mi esce 343 con oc 1100

Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da faddaa
    Originariamente inviato da mascio79
    E dopo ore di fotografie e maniacali manovre per non spaccare tutto (un paio di volte mi son ca..to addosso), vi comunico a malincuore che il bt, almeno con i mezzi in mio possesso (e non sono proprio mezzi da saldatore professionista, ma nemmeno ho i microsaldatori robotici per cpu) " non ge l'ho fatta a metterlo su". ( vi mando solo qualche foto per farvi vedere dove mi sono arenato...

Questa è la scheda bt che ho usato:
    Qui si vede come l'ho coperta con il nastro isolante:
    Da qui si vede dove l'avrei posizionata e dove sarebbero passati i cavi:
    E questo è il mostro in cui mi sono imbattuto...

Ma non demordo! Cercherò un amico che dovrebbe avere un saldatore più piccolo del mio e ci riproverò!
    Non ci siamo proprio, le saldature sul modulo Bt sono tutte 'fredde' forse stai usando un saldatore non adatto allo stagno senza piombo, e poi come ho già detto in un altro post: l'usb é un tipo di collegamento server-host, non puoi semplicemente collegare due devices in parallelo o serie e aspettarti che funzioni, non è tanto semplice purtroppo, dovresti integrare anche un hub all'interno e ricollegare la porta usb, non credo sia fattibile

Inviato dal mio Smartpad810c usando Tapatalk

si si, avevo letto l'altro post, e ora capisco che una cosa é avere il kernel che gestisce un hub e un'altra cosa é avere anche l'hub all'interno... ma tu dici che se gli metto un'interruttore per disabilitare i collegamenti quando non uso il bt, non funzionerà comunque (ammesso e non concesso che io riesca a fare correttamente le saldature e ovviamente non collegando niente alla usb mentre é attivo il bt)?

cmq sto diventando ot e quindi aspetto la tua risposta e torno it dopo aver testato il consumo batteria col nuovo kernel...

Tablet Google Nexus 7 --> Rom Paranoid Android v2.12
    Smartphone Huawei Ideos U8150 --> Rom Dronix v0.5.4

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ettore48 Visualizza il messaggio
    HO provato a collegare un HUB alimentato:
    Il BT non funziona (funziona se connesso direttamente senza hub)
    Se connetto due HD, uno solo dei due viene montato

PS. La ROM e' : Fintematic 3.0
    per il bluetooth ho capito qual'è l'inghippo: i permessi che vengono settati dentro "ueventd.rk29board.rc", questa linea per la precisione:

codice:
    /sys/devices/platform/usb20_host/usb2/2-1/2-1:1.0/bluetooth/hci0/rfkill* state  0660 bluetooth bluetooth
    essendo connesso all'hub probabilmente cambia il path nel sysfs, non ho degli hub a casa con cui fare delle prove perciò se vogliamo fixarla ho bisogno di qualcuno che colleghi il bt all'hub e mi faccia beta testing e mi dica il risultato di

codice:
    # ls -la /sys/class/rfkill/rfkill0
    dovreste ottenere il path del symlink, questo è l'esempio sul mio pc

codice:
    $ ls -la /sys/class/rfkill/rfkill0
    lrwxrwxrwx 1 root root 0 13 feb 07.07 /sys/class/rfkill/rfkill0 -> ../../devices/pci0000:00/0000:00:13.0/usb5/5-5/5-5:1.0/bluetooth/hci0/rfkill0
    per quanto riguarda i dischi, temo sia una limitazione attuale dell'os che può caricare (automaticamente) un solo udisk alla volta visto che monta in /mnt/udisk (gli altri andrebbero montati a mano dalla shell o, se esiste, da un programma esterno... forse mount manager lo fa, non lo so)

ps: se qualcuno volesse collegarlo ad ognuna delle porte dell'hub e poi dirmi i risultati del comando faremmo un lavoro ancora più accurato, altrimenti si sarebbe costretti ad usare sempre quella porta (visto che a ogni porta cambia il path in sysfs e i permessi non vengon messi)
    Ultima modifica di ChristianTroy; 13-02-12 alle 07:13

7. Il seguente Utente ha ringraziato ChristianTroy per il post:

rivan71 (13-02-12)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    per il bluetooth ho capito qual'è l'inghippo: i permessi che vengono settati dentro "ueventd.rk29board.rc", questa linea per la precisione:

codice:
    /sys/devices/platform/usb20_host/usb2/2-1/2-1:1.0/bluetooth/hci0/rfkill* state  0660 bluetooth bluetooth
    essendo connesso all'hub probabilmente cambia il path nel sysfs, non ho degli hub a casa con cui fare delle prove perciò se vogliamo fixarla ho bisogno di qualcuno che colleghi il bt all'hub e mi faccia beta testing e mi dica il risultato di

codice:

codice:
    lrwxrwxrwx 1 root root 0 13 feb 07.07 /sys/class/rfkill/rfkill0 -> ../../devices/pci0000:00/0000:00:13.0/usb5/5-5/5-5:1.0/bluetooth/hci0/rfkill0
    per quanto riguarda i dischi, temo sia una limitazione attuale dell'os che può caricare (automaticamente) un solo udisk alla volta visto che monta in /mnt/udisk (gli altri andrebbero montati a mano dalla shell o, se esiste, da un programma esterno... forse mount manager lo fa, non lo so)

ps: se qualcuno volesse collegarlo ad ognuna delle porte dell'hub e poi dirmi i risultati del comando faremmo un lavoro ancora più accurato, altrimenti si sarebbe costretti ad usare sempre quella porta (visto che a ogni porta cambia il path in sysfs e i permessi non vengon messi)
    Ora non sono a casa. Quando torno (per le 6 e mezza credo) se nessuno l'ha postato posto io i risultati. Se poi oltre a queste cose devo fare altro se puoi mandarmi un messaggio privato con tutte le cose da fare grazie per tutto quello che fai

ciao croccio.

Inviato dal mio Smartpad 810c usando Tapatalk.
    Se apprezzi il mio lavoro e vorresti offrirmi un caffè segui questo link. Grazie mille.

Visita il mio blog per rimanere aggiornato sulle mie app
    LuckyApp

Senior Droid L'avatar di ataru moroboshi

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio

codice:

codice:

codice:

mi esce:
    codice:
    -la no such file or directory
    ???

edit: okk, risolto con ls -l -a:

sulla porta 4:
    codice:
    $ ls -l -a /sys/class/rfkill/rfkill0
    lrwxrwxrwx root root 2012-02-1310.38 rfkill0 -> ../../devices/platform/usb20_host/usb2/2-1/2-1.4/2-1.4:1.0/bluetooth/hci0/rfkill0
    sulla porta 1:
    codice:
    $ ls -l -a /sys/class/rfkill/rfkill0
    lrwxrwxrwx root root 2012-02-1310.59 rfkill0 -> ../../devices/platform/usb20_host/usb2/2-1/2-1.1/2-1.1:1.0/bluetooth/hci0/rfkill0
    Ultima modifica di ataru moroboshi; 13-02-12 alle 10:55

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mascio79 Visualizza il messaggio
    si si, avevo letto l'altro post, e ora capisco che una cosa é avere il kernel che gestisce un hub e un'altra cosa é avere anche l'hub all'interno... ma tu dici che se gli metto un'interruttore per disabilitare i collegamenti quando non uso il bt, non funzionerà comunque (ammesso e non concesso che io riesca a fare correttamente le saldature e ovviamente non collegando niente alla usb mentre é attivo il bt)?

cmq sto diventando ot e quindi aspetto la tua risposta e torno it dopo aver testato il consumo batteria col nuovo kernel...

In via del tutto teorica si puo' fare, basta che ti ricordi di spegnere il BT PRIMA di collegare qualcosa alla porta usb, il problema sarà casomai inserire un interruttore bipolare (devi interrompere entrambe le linee di alimentazione, positivo e negativo, altrimenti il device assorbirebbe alimentazione dalla porta e sballeresti subito con i 0,5A dello standard USB ) nel case del tablet senza che si veda o sporga troppo...

per quanto riguarda le saldature.. dovresti usare un saldatore adatto allo stagno "unleaded" che ora e' l'unico che si trova in commercio, e sopratutto, per saldature tanto piccole devi usare una punta sottilissima e del filo autospellante, le saldature sono "giuste" quando lo stagno una volta rafreddatosi forma una patina lucida e arrotondata, purtroppo con lo stagno "unleaded" dovrai scaldare il pezzo un po di piu' per ottene una saladatura corretta

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    Come ho detto,ogni cpu é un discorso a se..se mentre fate i benchmark con una certa frequenza il tab si freeza,non impostate quella frequenza al boot..io con il mio desire uso setcpu e per testare la freq massima uso lo scaling performance e setto la stessa frequenza per min e max e poi faccio lo stress test per 15/20 minuti,se tutto è ok,metto set on boot altrimenti riduco la frequenza e ripeto il test..

HTC Desire
    ROM miui 2.3.7c stable (by me)
    Fatto il test con frequenza 1152 ma mi si freeza.
    Ripetuto con 1104 tutto ok e quindi con questa frequenza ho spuntato set on boot

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ettore48 Visualizza il messaggio
    HO provato a collegare un HUB alimentato:
    Il BT non funziona (funziona se connesso direttamente senza hub)
    Se connetto due HD, uno solo dei due viene montato

PS. La ROM e' : Fintematic 3.0
    Con Rom pistoneone 5.2 Ho provato con 2 chiavette da 8giga ma le monta tutte e due ma poi sotto udisck fa aprire solo l'ultima inserita.
    BT con hub nn funzionante.Internet key con Hub Funzionante, ma da sola.
    Sembra che l'hub funzioni(tranne con il BT) con una sola cosa inserita quindi al momento inutile.
    Frequenze 600 minima 1104 max con set on boot tutto Ok

Pagina 6 di 62 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 31-07-12, 14:31
  2. 13-06-12, 14:31
  3. 03-06-12, 04:35
  4. 01-06-12, 17:55
  5. 24-05-12, 03:23
  6. 19-05-12, 20:31
  7. 05-05-12, 15:23
  8. 27-04-12, 21:07