Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Istruzioni per chi aggiorna dalle altre rom
* Scomprimere l'archivio e copiare i files zip "format-script.zip", "MediaDroiD-3.0.zip", "MediaDroiD-3.0_kernel_mediacom.zip" e "MediaDroiD-3.0_kernel_prestigio.zip" nella MicroSD
* Avviare RK29Update.exe e collegare il tablet al pc tenendo premuto VOL-
* Spuntare la casella del loader se non si è mai installata versione nuova (se non avete mai installato una versione "Prestigio" ICS praticamente)
* Selezionare "Formatta" e, successivamente, "Aggiorna"
Il tablet adesso si avvierà in modalità recovery e nella parte inferiore noterete una sfilza di errori dovuti al ripartizionamento della NAND. Adesso li fixiamo.
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e selezionate il file "format-script.zip". Confermate ed attendete la fine.
A questo punto possiamo flashare la rom.
* Selezionate " wipe data/factory reset" e confermate
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e questa volta selezionate il file "MediaDroiD-3.0.zip". Confermate ed attendete la fine.
* Adesso selezionate "Reboot system now" ed attendete il wizard di setup.
nella mia sd ho vari file, conviene fare un backup prima di procedere?
nella guida non c'è scritto quando si deve selezionare il kernel. come devo fare? volgio mettere quello mediacom.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANGELOGENOVESE2
Grazie mille ragazzi, io non ho proprio idea delle differenza tra tutte le rom basate gingerbread
se me ne linkate una che magari avete provato (visto che vi vedo abbastanza ferrati) ve ne sarei grato.
Anche in privato e se possibile una guida chiara...
Abbiate pasienza ma vorrei andare sul sicuro prima di fare qualche guai.
Grazie infinite.
La FintaDroid 3.0 come hanno già detto.
Ha 3G e Bluetooth.
È facilissima da installare, io con praticamente esperienza ZERO in campo Android, la installai al primo colpo ;)
Le istruzioni sono chiarissime.
-
Quote:
Th4N4Th0S
nella mia sd ho vari file, conviene fare un backup prima di procedere?
nella guida non c'è scritto quando si deve selezionare il kernel. come devo fare? volgio mettere quello mediacom.
A grandi linee: apri rk29update, spunta il loader e non toccare nient'altro (lascia il kernel così com'è). Quando sei in recovery segui la guida, dopo aver installato rom e fix vari, fai un wipe dalvik cache dal menu advanced e poi flashi il kernel mediacom.
Se al riavvio ti da schermata nera, fai reset e riflesha con rk29update stavolta però selezionando il kernel mediacom.
-
Quote:
TDK
La FintaDroid 3.0 come hanno già detto.
Ha 3G e Bluetooth.
È facilissima da installare, io con praticamente esperienza ZERO in campo Android, la installai al primo colpo ;)
Le istruzioni sono chiarissime.
Grazie mille sei davvero gentilissimo
Senti ho scaricato il rar contenente la rom ma nella cartella Lenguage vedo solo "cinese e inglese" non è in italiano quindi?
-
Quote:
ANGELOGENOVESE2
Grazie mille sei davvero gentilissimo
Senti ho scaricato il rar contenente la rom ma nella cartella Lenguage vedo solo "cinese e inglese" non è in italiano quindi?
La ROM che installa è italiana.
Lascia stare quello che vedi nelle cartelle.
Segui le istruzioni della relativa discussione e non ti preoccupare, e chiedi lì perché qui siamo OT...
-
Quote:
TDK
Ieri sera ho letto come sempre qualche pagina dei miei cari eComics e avevo la batteria al 27%.
Stamattina vado a riaccendere e trovo la batteria al 72%.
Potreste spiegarmi questa cosa?
forse dovresti ricalibrare la batteria...lascialo caricare fino a luce gialla...avvia in recovery mode...fai un wipe battety...lascia scaricare tt il tab finchè nn s spegne da solo (ti assicuro che s spegne da solo come se lo facessi dal tasto power) e ricaricalo fino a luce gialla.
chiedo lumi sulla questione della modalità tablet e dei dpi a 120...qualcuno m spiega a cosa serve e se conviene?
grazie
Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da Tumbler
Quote:
Originariamente inviato da TDK
Ieri sera ho letto come sempre qualche pagina dei miei cari eComics e avevo la batteria al 27%.
Stamattina vado a riaccendere e trovo la batteria al 72%.
Potreste spiegarmi questa cosa?
forse dovresti ricalibrare la batteria...lascialo caricare fino a luce gialla...avvia in recovery mode...fai un wipe battety...lascia scaricare tt il tab finchè nn s spegne da solo (ti assicuro che s spegne da solo come se lo facessi dal tasto power) e ricaricalo fino a luce verde
chiedo lumi sulla questione della modalità tablet e dei dpi a 120...qualcuno m spiega a cosa serve e se conviene?
grazie
Luce verde ?
-
Avrei una domanda...con i dpi a 120 é possibile tornare a ingrandire solo le icone del drawer di apex? Cmq a me il tasto menù funziona lo stesso.. :D
-
a me da problemi la tastiera risulta piu stretta e spostata quindi non mi permette di scrivere bene...
anche cancellando la stringa dal build.prop in system o modificando il valore a 140 non varia nulla..sempre a 120 torna
-
Quote:
Andrea Morph
Luce verde ?
me ne ero accorto ma m scocciava editare...ora ho corretto
-
Quote:
Andrea Morph
a me da problemi la tastiera risulta piu stretta e spostata quindi non mi permette di scrivere bene...
anche cancellando la stringa dal build.prop in system o modificando il valore a 140 non varia nulla..sempre a 120 torna
morph me la spieghi sta storia della modalita tablet? che si guadagna?
grazie
-
Le app che contengono sia la modalità phone che tablet vengono caricate in modalità phone se non usi i dpi a 120
-
Quote:
ChristianTroy
Le app che contengono sia la modalità phone che tablet vengono caricate in modalità phone se non usi i dpi a 120
con 120dpi chrome crasha :( se si rimette normale non crasha piu :( non c'è una soluzione?
-
Ciao a tutti e grazie a Christian per aver ridato vita al nostro tablet.
Purtroppo il mio 810 soffre di un problema abbastanza serio: spesso lagga e si impunta. Pensando si potesse trattare di un problema di ram sono andato a vedere il pannello Memoria su Impostazioni e il sistema mi segnala che avrei attorno ai 30mb liberi a fronte di circa 230mb usati.
Può essere? Mi sembra una stima oltremodo penalizzante, spero possiate illuminarmi.
Buonanotte intanto!
Inviato dal mio MP810C usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Morph
Se vuoi dal market puoi scaricare lcd density modder è gratuito e riesce a modificare la risoluzione
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
@ christiantroy
Sai o hai la possibilità di capire da dove questa rom prende o genera un imei fittizio? Mi servirebbe poter ripristinare il mio imei per far funzionare alcune apps che avevo installato sulla rom precedente. Avevo già trovato una soluzione per le rom ginger (infatti ho aperto un tread per aiutare gli altri che avevano bisogno) ma non ne riesco a venire a capo con le ics. Spero tu possa aiutarmi.
Ciao e a presto
-
@luckymen, no mi spiace
ma hai mai provato con questo?
-
Voi avete problemi con chrome? a me non funziona:/
-
Mi sembra di essere idiota a farvi questa domanda ma non sono in grado di uscirne.
Ieri ho caricato l'ultimo aggiornamento di Christian per tablet anzichè phone ecc.
Siccome lo sfondo non mi piaceva l'ho cambiato con uno animato ma ora non sono più in grado di trovare quelli normali.
Quando tento di cambiare sfondo mi fa scegliere tra galleria (dove non ho nulla) e sfondi animati dove ce ne sono 2.
Come faccio a trovare uno sfondo normale (possibilmente non quello con la mano e il mondo)???
Grazie infinite
P.S. Ma poi è normale che inizialmente lo sfondo animato rispondeva ai tap sul touch (si spostano le bolle) e dopo il riavvio non lo fa più?
-
Quote:
ChristianTroy
@luckymen, no mi spiace
ma hai mai provato con
questo?
Christian, scusa il "bumping" (non sono molto il tipo..), hai letto per caso la mia reply n.576?
Secondo te è una cosa normale? Perché il rom è davvero potenzialmente ottima ma purtroppo non riesco a sfruttarne appieno le capacità..
Grazie e buona festa..
-
scuste ma come si installa sta versione???? ho lanciato il tool ma mi ritrovo una schermata dove mi elenca un sacco di cose, faccio il reebot e si pianta su una schermata con l'omino gigante android. non si spegne, non fa più nulla
ho riletto tutto. come faccio a mettere su sd i files richiesti se quando collego il tablet al pc non mi vede lo storage?. lo so , sono ignorante ma non tutti sono acculturati in tal senso.
-
Quote:
giosa65
scuste ma come si installa sta versione???? ho lanciato il tool ma mi ritrovo una schermata dove mi elenca un sacco di cose, faccio il reebot e si pianta su una schermata con l'omino gigante android. non si spegne, non fa più nulla
ho riletto tutto. come faccio a mettere su sd i files richiesti se quando collego il tablet al pc non mi vede lo storage?. lo so , sono ignorante ma non tutti sono acculturati in tal senso.
io clicco su attiva usb che mi appare quando collego il tab e mi vede le memorie..
tu puoi togliere la sd e con un adattore la metti al pc o usi programmi per scambiare via wifi i file
-
Quote:
Tumbler
forse dovresti ricalibrare la batteria...lascialo caricare fino a luce gialla...avvia in recovery mode...fai un wipe battety...lascia scaricare tt il tab finchè nn s spegne da solo (ti assicuro che s spegne da solo come se lo facessi dal tasto power) e ricaricalo fino a luce gialla.
Quote:
Andrea Morph
Luce verde ?
Non ho mai visto la luce verde sul mio tablet.
Sempre rossa o gialla.
Proverò a fare come dici tu Tumbler.
In effetti quando leggo di gente che scrive che la batteria dura 9 e passa ore inizio a pensare che ci potrebbe essere qualcosa che non va...
-
Ciao pixel bruciato rientra in garanzia o come risolvere ?
-
sono riuscito ad installare questa versione, ma come la precedente ho il problema della video zoomata quando utilizzo ustream. ci sono soluzioni?
-
Durata batteria 9h 15m 22sec, usato con wi fi mentre giocavo a volte spento e a volte acceso (online game), navigazione web, qualche musica a tutto volume, flashato 3 fix e cambiato 2 volte kernel. Direi che meglio di cosi non si può fare, spero solo in un miglioramento audio, per il resto grazie Christian!
-
sarà per colpa di firefox pesante e non lo sapevo, o qualcosa che devo ancora verificare..
ma a me con kernel mediacom sembra durare visibilmente meno delle versioni di android precedenti
..credo abbia una gestione diversa della batteria, oltre il kernel mediacom, la nuova versione di android
-
Quote:
giosa65
sono riuscito ad installare questa versione, ma come la precedente ho il problema della video zoomata quando utilizzo ustream. ci sono soluzioni?
qualcuno riscontra questo problema?
-
Quote:
dehart
durata batteria 9h 15m 22sec, usato con wi fi mentre giocavo a volte spento e a volte acceso (online game), navigazione web, qualche musica a tutto volume, flashato 3 fix e cambiato 2 volte kernel. Direi che meglio di cosi non si può fare, spero solo in un miglioramento audio, per il resto grazie christian!
avrai una batteria atomica...cosa ti posso dire
-
Quote:
dehart
Durata batteria 9h 15m 22sec, usato con wi fi mentre giocavo a volte spento e a volte acceso (online game), navigazione web, qualche musica a tutto volume, flashato 3 fix e cambiato 2 volte kernel. Direi che meglio di cosi non si può fare, spero solo in un miglioramento audio, per il resto grazie Christian!
a me 4 ore scarse :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
-
boh anche ora stavo guardando delle cose nelle impostazioni, quindi senza programmi aperti in background perchè killati
e con luminosità al minimo e kernel mediacom mi ha tolto il 2% in un minuto senza wifi :/
-
usate il prestigio, se mettete in carica e poi spegnete il tablet non soffrite nemmeno del bug dell'icona che segna 100% carico
@toutankamon
prova ad eliminare qualche widget
-
Quote:
ChristianTroy
usate il prestigio, se mettete in carica e poi spegnete il tablet non soffrite nemmeno del bug dell'icona che segna 100% carico
@toutankamon
prova ad eliminare qualche widget
Ok, intanto ho iniziato togliendo GO LAUNCHER HD e lasciando APEX.
Ma scusa la domanda (da newbie quale sono..): ma il nostro Smartpad non dovrebbe mica essere dotato di 512mega di ram?
E perché, allora, continuo ad avere un somma (tra mb usati e liberi) di circa 270mb?
-
Quote:
parazitu
avrai una batteria atomica...cosa ti posso dire
Ho rilasciato solo un feedback se non hai niente da dire non devi dirmi niente
-
Quote:
tapioco2000
ragazzi, sono disperato.
Mi è capitato praticamente con ogni rom ics (questa è la quarta), dopo qualche giorno non mi funziona più la rotazione automatica e mi tocca scaricare un programma per gestirla manualmente!!!
E' capitato ad altri? come risolvere?
ho provato a riflashare il kernel facendo il wipe della dalvik cache ma è rimasto tutto uguale!
si mi è capitato con qualsiasi rom :P
resetta con uno spillo dal foro dietro al tablet. (consiglio mio se non funziona al primo tentativo: spegni, attacchi l'alimentazione, appena si accende resetti e aspetti che completi il boot)
Edit: comunque sto provando con densità a 120dpi e nonostante sia tutto un po più piccolo non ho più nessun problema di layout nelle applicazioni.
Se vi sembra meno reattivo a 120 (come a me) provate ad abilitare "Forza l uso della gpu in tutte le applicazioni" nelle opzioni di sviluppo anche se non vorrei fosse solo un effetto placebo.
-
Io uso il kernel mediacom.
Con luminosità al 20% e nessun widget attivo in 2 ore di navigazione online la batteria è scesa dal 96 al 72%.
Con luminosità a 0 (dalle impostazioni) dal 72% al 4% ho retto per circa 7 ore nella lettura di un ebook in pdf.
Credo che molto dipenda dalla luminosità dello schermo. Se a qualcuno può interessare, ho anche testato l'hdmi e funziona egregiamente nella risoluzione di 1080p a 60 Hz, sono rimasto impressionato dalla nitidezza della galleria delle immagini e dalla fluidità di youtube. Inoltre sulla batteria l'hdmi non mi è sembrato troppo pesante, anzi.
Ho anche 2 domande:
- pensavo che già l'interfaccia default fosse quella tablet, quali sono i programmi afflitti dal cambio a 120 dpi?
- è possibile cambiare risoluzione usando un editor senza installare lcd density?
Mi riprometto di fare altri test con la batteria e di postare qualche immagine. Per piacere, quale programma mi consigliereste per fare degli screenshot?
-
Quote:
ChristianTroy
@luckymen, no mi spiace
ma hai mai provato con
questo?
sembra non funzionare...grazie lo stesso
-
Quote:
maxian46
- è possibile cambiare risoluzione usando un editor senza installare lcd density?
si,devi modificare il build.prop
voce : ro.sf.lcd_density
-
stò cercando risposta da stamani per un problema presentatosi con l'applicazione ustream. Molto probabilmente nessuno la usa ma almeno chi ha cucinato questa rom, solo per curiosità intellettuale potrebbe provare ad installarla e verificare quanto da me detto. almeno si socprirebbe una falla che, fin'ora, sembra sia solo mia. Grazie infinite!!!
-
Quote:
ChristianTroy
mi sa che dovrò far cosi e ritornare allo scontroso risveglio allora se voglio avere una batteria più giusta..
avevo rinunciato anche ad avere più performance mettendo il mediacom per non combatterci più ahah