Un saluto a tutti,
a me il file [Update_v2.3_to_v2.4.zip] risulta corrotto.
Visualizzazione stampabile
Un saluto a tutti,
a me il file [Update_v2.3_to_v2.4.zip] risulta corrotto.
Ciao! Grazie mille per il lavoro che fai, le ho provate praticamente tutte le ROM per il Mediacom 810C, ma questa è la migliore ;)
Solo una cosa, le patch non le riusciresti a caricare in qualche filehost diverso da megashare? Fra il download di una patch e l'altra devo aspettare 5 minuti e per file di piccole dimensioni è un po' una scocciatura. Non si potrebbe usare una cartella pubblica di dropbox o google drive?
scaricato first_2.4.zip corrotto
infatti il file risulta piu' piccolo della First_2.3.zip (1 mb circa contro 9 mb della 2.3)
non e' che ti ricordi l'IMG della ROM 2.0 cosi posso installarla senza SDcard
a tempo perso ovviamente Slim80
il file che invece upgrade dalla 2.3 alla 2.4 funziona
mentre quello diretto da 2.0 a 2.4 e' corrotto, ora riprovo a scaricarlo nuovamente
ho flashato la patch per i density 125 dpi, non c'è una patch per tornare con i dpi precedenti?
Quando torno a casa carico i due file su Mediare. Ho appena creato l'account.... :D
Forse è un problema temporaneo di Megashare. I file erano integri. Comunque, come ho detto sopra, stasera li carico su Mediafire.
Domenica dovrei aver del tempo. Vedrò di postare la ROM aggiornata e completa del file system.img
Stesso discorso detto sopra.
Cancella la riga ro.sf.lcd_density=125 presente in build.prop. Salva e riavvia.
Ciao Magic,
hai ragione ho verificato che il file e' corretto ma voglio comunque fare una piccola cronistoria anche perche' la cosa accaduta non mi e' chiara.
Ho scaricato il file [Update_v2.3_to_v2.4](lunghezza: 2,8 MB (2967549 byte)). Siccome non avevo il Tablet con me ma ero curioso di dare una occhiata alle modifiche apportate l'ho aperto sulla mia macchina di lavoro (Ubuntu 10.04 LTS): il file [/system/etc/init.d/03speed] mi ha dato l'errore (sintesi) "7-Zip ... Unsupported method". Allora ho scaricato [First_v2.4.zip] (lunghezza: 11,2 MB (11768930 byte)) e lo stesso file NON ha dato errore.
Allora ho fatto 2+2=4... il file e' corrotto :o((
Dopo la lettura del tuo post ho spostato lo ZIP su di una macchina Windows e li non ho riscontrato errori.
Perdonatemi la lunghezza ed il taglio "tecnico" del post ma talvolta leggo di problemi riscontrati a seguito di aggiornamento che ad alcuni accadono ed ad altri no quindi mi e' venuto il dubbio che talvolta i files non possano essere scompattati correttamente (ovviamente senza segnalazione di errore).
Grazie a tutti per l'attenzione ;o))
Ho caricato tutto su Mediafire tranne la ROM completa. Ho anche aggiornato le MOD "LCD_density_125_dpi" e "Inverte_ExtSD_to_IntSD" con l'ultimo build.prop della versione 2.4.
Scusa Slim, ho installato l'update da 2.3 a 2.4 ma nelle impostazioni mi da First 2.1 è corretto?
Dopo agg 2.3 a 2.4 a me da first 2.2 e nel market non mi riconosce piu molte app mi dice " il tuo dispsitivo non e compatibile con questa versione"
stesso cosa a me soltanto che dopo aggiornamento a 2.4 il tablet segnala v.2.1
Ho riuppato gli aggiornamenti/fix con la versione build "First v2.4 by Slim80". Probabilmente è stato un errore di ortografia. Ne ho approfittato per aggiungere il wipe della cache del market nello script. Non dovreste più avere problemi nel primo avvio del market
Prova a riscarica l'update First v2.4 completo e a reinstallarlo.
Fammi sapere come va...
si può flashare direttamente la 2.4?
Dopo aver installato la versione 2.0.
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
volevo fare i complimenti a slim per l'ottima rom (la migliore ics provata) e per l'impegno che ha portato a fare una serie di aggiornamenti in pochissimo tempo....nessuna casa costruttrice è così efficiente ;)
Sent from my MP810C using Tapatalk 2
Ci saranno un altro paio di novità... forse anche entro domani ;)
il download della 2.0 è moooolto lento... :(
Una delle novità della prossima versione, sarà un nuovo file Parameter editato da me per modificare il partizionamento della memoria interna.
E a tal proposito apro un sondaggio: qual'è, secondo le vostre esigenze, il partizionamento migliore? Vi ricordo che abbiamo a disposizione ca 2,6 GB, divisi in 502 MB per le app e oltre i 2 GB per gli altri file.
Ditemi la vostra....
Mi dispiace se va lenta. Comunque, appena termino la prossima versione (spero domani), caricherò la ROM completa su Mediafire. Dovrebbe essere migliore....
ciao slim80 e' da tanto che non partecipavo. complimenti per la rom, la uso ormai da qualche settimana ed e' davvero ottma. oggi ho aggiornato alla 2.4 ed il market funziona ma ha ridotto di molto le applicazioni. per quanto riguarda la memoria credo che dove sono 502 sarebbe meglio portarlo ad almeno 800 ed il resto per gli altri file. grazie di tutto. canebrico
Ciao canebricco. Che significa che "il market funziona ma ha ridotto di molto le applicazioni". Ci sono delle app che prima vedevi e adesso no? Puoi elencarmene alcune?
Grazie
ciao slim, cerco di spiegarmi: se apri il market e cerchi ereader ad esempio, prima ti dava una marea di applicazioni,ora la parola ereader neanche la contempla e devi per forza digitare ebook reader e le applicazioni che ti da' sono circa 6 o 7. spero di essermi spiegato. ciao canebricco
scusa aggiungo ad esempio come applicazione specifica cool reader o ereader prestigio.canebricco
Se io cerco ereader, mi da 1974 applicazioni e 24 libri.
http://img.tapatalk.com/2574ae69-a822-4aa0.jpg
http://img.tapatalk.com/2574ae69-a83b-5eca.jpg
http://img.tapatalk.com/2574ae69-a849-cb2d.jpg
Non so che tinpuò essere successo. Ti consiglio di riscaricare e reinstallare l'update 2.4. Fammi sapere come va...
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
ok, allora e' solo sul mio,meglio. appena torno a casa riflasho tutto. grazie,canebricco
scusate la domanda banale ma vorrei provare la rom pero sono stanco di dover reinstallare sempre tutto ,come posso fare?
grazie cad
Slim80 per il partizionamento potresti creare due files parameter tra cui scegliere: uno per chi ha una SD esterna (dedicando tutta la memoria interna alle app) ed uno per chi non ha una SD, (dedicando 1GB per le app ed il resto per l'archiviazione).
Il market con la 2.4 sembra vedere più app, tra cui i giochi gameloft.
Slim80, forse potresti usare il parameter della mediadroid 3, cosi chi volesse passare da quella alla tua (come feci io) puo' farlo in modo indolore
1.6 GB per le app mi sembrano abbastanza, cosi rimarrebbe 1 GB per l'archiviazione (avevi detto 2.6 GB in tutto se non ricordo male)
poi si puo' sempre usare lo script inverte_SDext_SDint per scambiare le due
Ricevo ogni 5 minuti questo messaggio di errore:
"L'applicazione BooksProvider si è bloccata in modo anomalo"
Slim puoi aiutarmi?
ieri sera ho chiesto "scusate la domanda banale ma vorrei provare la rom pero sono stanco di dover reinstallare sempre tutto ,come posso fare?
grazie cad" potete aiutarmi senza snobbarmi.....
grazie cad
installa titanium backup
fai un backup delle applicazioni su SD ovviamente
poi installi la nuovi ROM
installi titanium backup e ripristini le applicazioni dal SD dove le hai salvate
e dovresti riavere tutte le applicazioni che avevi prima
occhio perche' titanium salva anche le applicazioni di sistema se non ricordo male, come anche i profili, bookmarks e quant'altro
non so se ripristinare queste cose puo' creare problemi su una rom diversa, non sono espertissimo
io direi cifra tonda per le app... 1.5, e il restante per il resto
Dopo aver renìinstallato tutto da capo rifleshando +(ext4_format-script.zip + first v2.0 + first v2.4 + LCD_density_125_dpi.zip) mi sono loggato gmail con il mio vecchio user entro in Play store ma non mi fa più installare molte app (es. Facebook per android) mi dice sempre questa applicazione non è compatibile con il tuo dispositivo. Dal browser andando in google play mi dice che il tuo dispositivo TIM Mediacom MP810c non e compatibile. Provato a "Impostazioni">"Applicazioni">"Google Play" e cliccate prima su "Cancella dati" e poi su "Termina" niente. Dunque e possibile ricambiare il nome in TIM BQ STM830HC con cui m i dava compatibile.
Aggiornamento First v3.0 disponibile nel nuovo thread
Non dipende da quello. Molto probabilmente è il fix LCD_dencity a 125 dpi che rende il tablet non compatibile con molte app. Prova a cambiare i dpi (es.160) o a cancellare totalmente la riga "ro.sf.lcd_density=125". Oppure installa direttamente la nuova versione 3.0 senza il fix in questo.
Fammi sapere se risolvi o meno.
Il problema era propio il fix LCD_dencity a 125 che dopo diverse prove impostando "ro.sf.lcd_density=120" è andato tutto ok. Adesso ho installato la First v3.0 senza fix LCD funziona tutto ma le icone per me sono grandi e sformate nell'homescreen sotto le icone non spunta nemmeno il titolo (es. icona Menu Apex si vede icona gigante ma la scritta sotto Menu Apex no) mettendo LDC density a 120 invece vedo icona e scritta sotto. Esistono impostazioni per rimpicciolire le icone e il tutto in generale senza impostare LDC density a 120?
Grazie sempre per l'aiuto e complimenti per il buon lavoro che hai fatto.