Non so se questo potrebbe esserti utile, nel dubbio dacci un'occhiata : )
Visualizzazione stampabile
Non so se questo potrebbe esserti utile, nel dubbio dacci un'occhiata : )
Visto che in quel post non ho poi più detto come è finita.
Ho usato il tablet fino a passare il punto ballerino.
ho scaricato l'app ma poi è bastato ricaricare il tablet e riavviarlo e tutto è tornato normale.
Quindi prima di fare la calibrazione prova a scaricarlo fino al 5% e ricarlo al massimo probabile vada apposto da solo.
ciao ( io la calibrazione la tengo come ultima risorsa)
Il link del post di Boreani non è valido. Ho provato ora ... magari subito lo era.
Qualcuno ha capito di cosa si trattava? Finte hai forse avuto modo di averlo direttamente?
Ero curioso, ma ho rinviato ad ora che ho un poco di tempo per le prove.
Ciao a tutti.
Ah, speravo in un fw ... grazie.
Però se il 'cinese' le ha mandato il tool, presuppone che abbia pure dei fw ... (magari aggiornati come il tool)
Boreasuni, ti chiedo, non potresti domandarglielo? E' come se ti avesse dato il pane senza il prosciutto, beh mi sono spiegato ... per non lasciare nulla di intentato. :D
Ciao
Volevo chiedere a fintematic che ringrazio molto per l'ottimo lavoro, se dato che il filesytem è l' ext4 sia stato disabilitato il journaling visto che questa funzione logora la nand e il file system permette di disabilitarlo. Per me è molto importante perchè non vorrei che a lungo andare vi siano problemi legati alla memoria che si rovina.
Leggevo che la funzione può 'logorare' nel senso che se non serve è inutile, può creare frammentazione, può incidere su prestazioni, ma nel caso non potesse essere disabilitata (se non lo è già, non lo so) rinunceresti alle features introdotte da queste rom? Penso che cambierò il tablet prima che l'n numero di cicli di riscrittura consentito venga raggiunto, così per chi installa su SSD (analoghi alle nand) sistemi operativi ben più complessi, come i Windows, senza per questo rinunciare a paging, journaling, e a chissà quante altre features di scrittura continua del o. s. , ecc..
Poi ogni ottimizzazione è sacrosanta. Ciao
Correggetemi se mi sbaglio ma credo che possa essere disabilitata, a monte naturalmente, senza perdere funzionalità, la questione delle riscritture è importante perchè non si sà come sia stata progettata questa flash quindi con o senza wear leveling, funzione che permetterebbe un minor logoramento, e si potrebbe anche accettare il journaling .
Grazie, be che dire allora questa rom é eccezionale. La consiglio vivamente a chi stia decidendo quale flashare, dato che non ho riscontrato nesun problema ed é ben ottimizzata. Ancora un grazie al cuoco.
Aiuto Finte.
Ho reinstallato la tua rom 2.6.1 reimpostato tutte le app con titanium.
Ora il problema che non funziona piu la localizazione
Qualche consiglio?/
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Rom Fintadroid 2.6.1
Ciao Fintematic, ho rilevato un problema che si è presentato più volte con questa rom.
Collegando una chiavetta internet con usb dongle e poi disattivando la connessione quando vado a spegnere il tablet questo rimane bloccato in chiusura e devo resettare.
Qualche idea?
Grazie in anticipo.
Strano a me non lo fa ma prima sconnetti il 3g con un widget? e quando usi 3g stoppi wifi? ho connesso e sconnesso più volte, sfilato la chiavetta, rimessa insomma di tutto ma non si è mai piantato.
Risolto Finte riflashiato tutto ok.....avevo fatto qualche casino hahhhaha
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Rom Fintadroid 2.6.1
up, discussione utile dato che questa bella rom la hanno in tanti.
Visto che ci sono un bel launcher alternativo per questa rom, nel senso qualcuno lo ha cambiato' con cosa?.
Io ne ho provati un paio ma son brutti volevo provare a mettere SPB Shell 3D ma purtroppo non mi parte del tutto avete idea del motivo?
Grazie ;)
SPB non ti funziona perché ha delle restrinzioni per quanto riguarda la licenza.. c'è una discussione ma non su questo forum dove appunto dicono come farlo funzionare.. in pratica devi freezare il file che chiede l'autenticazione e poi lo fai partire.. ma è un pò più complicato di così.. l'unico che ritengo migliore è lo ZeamLauncher.. ;)
Capito, grazie ma l'ho scaricato regolare dal market poi visto non partiva ho fatto il rimborso ..comunque ora ci riprovo.
Cavolo sarebbe bello se andasse :) lo ho sul cell ma sul tablet farebbe un bel effetto
Ci sono riuscita :) funziona perfettamente .... nel caso io sto qui ok finte :)
Volevo chiedere a voi che usate questa rom se avete problemi con le microsd , perchè io ho provato ad inserirne due diverse perfettamente funzionanti formattate in fat32 ma appena ne inserisco una mi esce un messago nella barra delle notifiche con scitto "scheda sd rimossa inseriscine un'altra" e naturalmente non funzionano. Poi anche una' altra cosa, il led di ricarica a me quando è al massimo è arancione non verde non so se anche ad altri sia così.
Nessun problema con la sd assolutamente, il led a fine carica è arancione come il tuo non l'ho mai visto verde
ciao
Si in effetti l'sd adesso funziona dopo averla formattata eliminando il nome del volume, quindi lo segnalo a chi come me abbia avuto lo stesso problema . Per il colore del led sia nel forum che sul manuale mi sembrava di aver letto che era verde.
Io uso Zeamlauncher. Ritengo che sia ottimo per l'uso che ne faccio, leggero e veloce. Sono della vecchia scuola e sono un po' allergico a tutti gli effetti grafici che implementano i launcher 3D rotfl
Ma dai?? io quando è arancio lo stacco e mi da 100% dici che se lo lascio sotto il led diventa verde??Quote:
quoto lady70 non ho mai avuto problemi con le memorie sd .il led è arancione ma credo nessuno abbia detto che è verde quando è carico.
In effetti sul manuale dice verde ma io mai visto diverso da arancione.
zeam l'ho provato e non mi piace per nulla anche se è molto veloce, io ora ne tengo 2 l'originale e quello 3d poi con home switch cambio ogni tanto. Comunque lo regge bene il 3d non sembra fatichi molto.
Una cosa che sarebbe favoloso è far funzionare la parte telefonica con chiavetta almeno sulla ricezione sms anche se non su invio che sarebbe il top.
La chiavetta onda del pc, per fare un esempio, ha un software che lo fa ci vorrebbe un'app che faccia la stessa cosa.
è probabile che esistano 2 versioni di 810c, una con led arancione e una con led verde.. io ho la versione arancione, mai avuto problemi con il famigerato wi-fi di alice sia con rom originale sia con rom cucinata.. bisognerebbe capire se le due versioni di tablet si differenziano solo per il led o per qualche altra caratteristica hardware..
Anche il mio quando e' carico si accende il led arancione, non ho mai visto il verde. Secondo me, a seconda di quello che i cinesi :) hanno in magazzino, montano un o l'altro, ma sono sempre led bicolore.
Quote:
Originariamente inviato da Lady70
Anche a me piacerebbe molto fare le chiamate da tab. In casa ho un vecchio e cinesissimo zt 180 da 10" e molto meno performante di questo eppure riuscivo a far partire le chiamate montando la chiavetta 3g.
Shell 3d da dove lo hai preso? Se hai un link me lo mandi in PM?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Ciao.
Penso che il led dell'810 sia bicolore cioè rosso/verde.
Questi led hanno un capo in comune e possono essere rossi, verdi o un colore arancione (quando sono accesi contemporaneamente) che è tendente al colore primario che ha maggiore intensità.
Quindi quando è in carica da scarico è rosso, mammano che si va caricando va accendendo il verde (e di conseguenza va diminuendo il rosso) e la gradazione passa dall'arancio scuro fino all'arancio chiaro (quasi verde).
Io non l'ho mai visto verde ma non so se continuado a caricare ci diventa.
Ciao.
Sono tutti arancioni. Non esiste traccia di verde su tutti i tablet usciti fino ad oggi. Non c'è nulla di male nell'arancione.
Arrivo su questa rom dopo esser passato dalla pistoneone 5.2. Ottimo lavoro, conterraneo!
Dopo tre giorni tablet, e di altrettanti flassh, mi fermo qui. La migliore ROM in assoluto. Due cose peró:
- fruit ninja mi crasha
- ogni volta che metto in stand-by si disconnette dal wi-fi con router alice w-gate 2, quello bianco insomma, crittogrrafato wpa-psk.
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
fruit ninja : non è la prima volta che sento che questa app crasha
disconnessione in standby : ora non so su questo tab ma sul mio desire c'è un impostazione per stabilire se rimanere connesso anche in standby o no quindi forse non è un problema ma devi solo configurare il tab in modo che il wifi non si spenga se mandi il tab in standby...
Quote:
Originariamente inviato da moss20
Grazie per la risposta. Mi sono espressso male, o meglio, ho omesso la parte piú importante: oltre a disconnettersi continua a ritentare l'acquisizione dell'ip. In sostanza devo disattivare e riattivare il wi-fi.
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Eccomi qua, dopo averla testata per bene dopo essere passato dalla PistoneOne 5.2.
Innanzitutto apprezzo la tastiera che funziona alla perfezione, con i tasti ben definiti (come nella rom originale), visti i miei problemi di digitazione nella Pistone. Anche Dolphin è tornato ad essere pienamente funzionante come sempre, e lo apprezzo moltissimo.
Per il resto, è sorprendente la reattività di rom e touch. Di diverso ho installato solo Zeam Launcher, ma la reattività del tutto sembra essere ai livelli di un iPad. Da non crederci.
Anche l'autonomia batteria sembra averne giovato parecchio.
Complimenti davvero.
Quote:
Originariamente inviato da kiriakywar
Non ho trovato il tasto opzioni.
P.s: come mai fruit ninja con la pistone funziona?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App