Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Slayers77
allora,ieri l'ho testata un pò,ottima fluidità e precisione,però mi chiedo...l'ebook reader preinstallato non è possibile eliminarlo/disinstallarlo?
non è granchè...ce ne son di migliori! ;)
La rom è rootata, per cui puoi disinstallare quel che ti pare, pure app fondamentali per il funzionamento stesso del dispositivo. A te la scelta (devi installare un gestore, esempio Titanium Backup, che ti permetta di fare ciò).
Quote:
oltretutto,ho notato che ogni tanto si perdono le descrizioni e le icone delle applicazioni...(vengono sostituite temporaneamente da icone android senza descrizione) o_O
per il resto tutto ok,super contento! :)
Questo accade con tutte le rom che io ho provato, pure quella originale. Anzi francamente con la fintedroid 2.6.1 la cosa è MOLTO lieve, e quando capita di solito è solo per pochi secondi. (altre rom devi o aspettare del tempo, oppure riavviare il launcher).
Accade per le app installate su scheda o sulla partizione di memoria interna dei 4 GB (non i 600 MB liberi, per capirci, il resto).
-
si,in effetti dopo qualche secondo o cambiando schermata le icone tornano a posto :p però con la ROM originale non mi aveva fatto di questi scherzi...
per l'ebook proverò a disinstallare come dici tu...:)
-
L'unica cosa, e mi sovviene adesso, è che la 2.6.1 ha di base il launcher originale, che integra l'ebook reader fra i tasti scorciatoia.
Ecco, non so cosa accadrà se disinstalli l'ebook reader.
Forse ti conviene cambiare launcher.
-
Grazie per l'ottimo lavoro, l'ho appena installata la testerò un pò. :D
-
Quote:
lillo68
Lo fa il launcher originale. Sostituiscilo con un altro tipo zeam launcher o quello che più ti piace. Vedrai che non accade più
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
ho installato un altro launcher (launcher Pro) e lo sto testando,ma non ho ancora provato a rimuovere l'eBook Reader... :p
-
problemino: alcune icone delle applicazioni hanno nomi troppo lunghi e me li taglia...come posso modificare la impostazioni in modo che mi mostri i nomi cmq per esteso? è questione di dimensione e spaziatura tra icone immagino... :-[
-
Quote:
Slayers77
problemino: alcune icone delle applicazioni hanno nomi troppo lunghi e me li taglia...come posso modificare la impostazioni in modo che mi mostri i nomi cmq per esteso? è questione di dimensione e spaziatura tra icone immagino... :-[
Ciao Slayers,
Questa cosa dei nomi abbreviati la puoi modificare dal launcher, non chiedermi come perché proprio non lo uso ;)
Ciao e Grazie
Finte ;)
-
Quote:
fintematic
Ciao Slayers,
Questa cosa dei nomi abbreviati la puoi modificare dal launcher, non chiedermi come perché proprio non lo uso ;)
Ciao e Grazie
Finte ;)
Con Launcher Pro cambia il mondo,nettamente più leggero e fluido e totalmente configurabile! :D e mi ha anche risolto il problema delle icone a cui spariva il nome (non accade più),però è piùttosto complesso da configurare e non ho trovato come risolvere il problema di cui sopra :-[
cmq devo dire che questa rom,con app giuste (browser Opera) + launcher diverso è una scheggia!
PS: cambiato il launcher ho anche disinstallato l'ebook reader pre-installato nella ROM :p
-
Ho preso lo smartcom810c pochi giorni fa e naturalmente ho già provato 3 rom :p
Dopo aver montato la pistoneone52 (lenta e con fotocamera non funzionante), la samhaim 1.13 (idem), ora sono approdato sulla Fintematic 2.7 che mi sembra finalmente una rom seria. Ma come mai dite che la fotocamera non va? A me va benissimo con la 2.7 senza alcuna modifica!! (è forse merito del BQ 2.0.1?)
Unico problema che sto avendo da ieri sera, lo shutdown si "addormenta" sulla scritta "Spegnimento..." e non c'è modo di sbloccarlo se non usando il RESET posteriore :-(
Mi consigliate dunque di mettere la 2.6.1? Ma poi funzionerà ancora la fotocamera??
Grazie!
-
Ti confermo il funzionamento della fotocamera sulla 2.6.1 :)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Quote:
enzoses
Ti confermo il funzionamento della fotocamera sulla 2.6.1 :)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando
Androidiani App
o_O a me non funziona :'( però voglio provare a fare come suggerito (e ha risolto) da altro utente su discussione apposita: disinstallare e re-installare l'app. originale :cool: son fiducioso!
-
ragazzi ma dove si trovano i link alle rom poiche quelli che ho trovato su un post non vanno
-
Salve a tutti volevo chiedervi 2 cose:
1. Non so come ma il tablet (ovviamente con questa rom) ogni tanto mi si blocca, cioè non riesco a fare nulla non riesco a spegnere ne a fare altro niente. L'unico modo per sbloccarlo è il reset, ma a lungo andare credo faccia male al tablet.
2. Mi consigliereste un software per fare un backup di tutto ciò che ho installato sul tablet.
Grazie e scusate il disturbo.
Ciriciao
-
Quote:
81bankai
Salve a tutti volevo chiedervi 2 cose:
1. Non so come ma il tablet (ovviamente con questa rom) ogni tanto mi si blocca, cioè non riesco a fare nulla non riesco a spegnere ne a fare altro niente. L'unico modo per sbloccarlo è il reset, ma a lungo andare credo faccia male al tablet.
2. Mi consigliereste un software per fare un backup di tutto ciò che ho installato sul tablet.
Grazie e scusate il disturbo.
Ciriciao
confermo che il problema segnalato al punto 1. succede anche a me, l'alternativa al reset che ho verificato in alcuni casi (anche se nella maggior parte bisogna resettare) è lasciare inattivo il tablet per 10-15 minuti quando poi si riavvia (come fosse stato spento) oppure si sblocca.... pensavo dipendesse da qualche impostazione o app scaricata (mi succedeva spesso con Dolphin HD, che ho disinstallato, riscontrando comunuque ancora l'anomalia) ma non ho modo di verificarlo ....
per i punto 2. io uso con discreto successo l'app Titanium Backup, più volte consigliata anche in questo forum
-
Quote:
atm_65
confermo che il problema segnalato al punto 1. succede anche a me, l'alternativa al reset che ho verificato in alcuni casi (anche se nella maggior parte bisogna resettare) è lasciare inattivo il tablet per 10-15 minuti quando poi si riavvia (come fosse stato spento) oppure si sblocca.... pensavo dipendesse da qualche impostazione o app scaricata (mi succedeva spesso con Dolphin HD, che ho disinstallato, riscontrando comunuque ancora l'anomalia) ma non ho modo di verificarlo ....
per i punto 2. io uso con discreto successo l'app Titanium Backup, più volte consigliata anche in questo forum
che launcher avete? quello originale? (non so se possa dipendere da questo...) a me non capita
-
Quote:
Slayers77
che launcher avete? quello originale? (non so se possa dipendere da questo...) a me non capita
quoto, anche a me non è mai successo con questa rom e l'ho installata praticamente da quando Finte l'ha rilasciata.
Penso possa dipendere proprio da qualche app installata
-
ATM_65 grazie per la dritta del punto 2., speriamo di trovare un soluzione al punto 1.
Slayers77 io ho il launcher originale (credo), cioè ho installato la rom 2.6.1 e non ho installato nulla come launcher, mi consigli di cambiare? con un altro? quale?
bikermao non so quale applicazione potrebbe essere, quelle che ho sono prese dal market tranne skype, il quale l'ho messo fin dall'inizio e non mi dava nessun problema.
Grazie di tutto
-
Ciao a tutti ragazzi :)
Questo che succede a voi a me non è mai successo, e qui mi viene una domanda... voi quando lo avete acquistato il tab?
-
io l'ho comprato a natale
-
Quote:
fintematic
Ciao a tutti ragazzi :)
Questo che succede a voi a me non è mai successo, e qui mi viene una domanda... voi quando lo avete acquistato il tab?
ciao Finte,
il tab l'ho acquistato a metà ottobre dal sito unieuro ....
rispetto alla tua ultima rom (2.6.1 v.3) ho modificato il launcher istallando prima "go launcher ex" (scaricato dal backup di una precedente versione) e poi "zeam launcher" (scaricato da market e tutt'ora istallato); appena riesco, provo a disintallare il go launcher che mi appare tra le applicazioni attive anche se non utilizzato e (magari) non vorrei creasse qualche conflitto .... vi faccio sapere.
-
atm_65 volevo chiederti quali app hai installato in modo da poterle confrontare per cercare di capire quale app (se è quello il problema) abbiamo in comune che potrebbe dare il problema che affligge i nostri tablet.
-
Quote:
81bankai
io l'ho comprato a natale
Hanno fatto una nuova versione del tab, potrebbe dipendere da quello
-
Ciao fintamatic sai come faccio a sapere di quale, tra i 2 modelli, sono in possesso...
Non saprei dove guardare...
-
ciao posso fare unadomanda banale?
che differenze ci sono tra questa rom e la pistoneone5.2?
qui il tethereing wifi funziona?
o devo fare reti adhoc?
graziemille
-
Quote:
zotttto
ciao posso fare unadomanda banale?
che differenze ci sono tra questa rom e la pistoneone5.2?
qui il tethereing wifi funziona?
o devo fare reti adhoc?
graziemille
devi fare reti ad hoc...
-
-
Ciao Fintematic, ho visto che è uscita la nuova versione della rom (la 3.0), pensi che risolverei qualcosa con la 3.0? O mi consigli di reinstallare questa?
-
Quote:
Originariamente inviato da 81bankai
Ciao Fintematic, ho visto che è uscita la nuova versione della rom (la 3.0), pensi che risolverei qualcosa con la 3.0? O mi consigli di reinstallare questa?
Prova con la 3 o con la 2.7
Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Androidiani App
-
Finte, noto che l'applicazione "contatti" risulta installata, ma non trovo l'icona nel launcher per avviarla. Come mai? Come posso risolvere?
-
Ragazzi io con questa rom mi trovo veramente bene Grande finta.......
-
Quote:
Originariamente inviato da igma
Ragazzi io con questa rom mi trovo veramente bene Grande finta.......
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando
Androidiani App
Graziee :)
-
Finte,
premesso che ad ora utilizzo la tua rom e quindi non posso far altro che ringrazare umilmente, e sempre nell'ottica di avere un
prodotto sempre più performante, ho letto sul forum di questo nuovo kernel:
ChristianTroy
[Kernel] Overclock + Ext4 + Bluetooth + Iptables + Hub + Ottimizzazione cflags
è migliore dell'ultimo che hai aggiornato ? che ne pensi ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da bardadda
Finte,
premesso che ad ora utilizzo la tua rom e quindi non posso far altro che ringrazare umilmente, e sempre nell'ottica di avere un
prodotto sempre più performante, ho letto sul forum di questo nuovo kernel:
ChristianTroy
[Kernel] Overclock + Ext4 + Bluetooth + Iptables + Hub + Ottimizzazione cflags
è migliore dell'ultimo che hai aggiornato ? che ne pensi ?
Grazie
Si certo che é migliore ma per chi ha il tablet comprato da poco , non gli funzionerà la camera
-
Finte, scusami se ripropongo la domanda, ma come posso accedere ai contatti sincronizzati con il mio account google?
-
Ciao Fintematic,
grazie per il tuo lavoro!
Ti segnalo due cosette:
La prima che non riesco a scaricare la versione 2.6.1 ... il link non funziona.
La seconda è un piccolo "bug report" sulla versione 3.0: funziona tutto alla grande, ma quando la batteria scende sotto il 50%, il pad si spegne e si riaccende solo mettendolo in carica. E' un problema che hai già avuto o che qualcuno ti ha segnalato? c'è una soluzione?
grazie ancora
riffoli76
-
non so se è dovuto alla ROM o all'SD... cmq mi è successo che giorni fa,mi son arrivate delle notifiche per installare app che avevo già installate (NON aggiornamenti!) ,mezzo rinco ho dato ok...e da quel giorno non mi riuscivo a collegare più con il Wi-Fi :( ho provato a disinstallare le app. e re-installarle...ma nulla da fare! così mi sono deciso a ri-flashare il tablet!
così ho deciso di passare alla Finte 3.0 (+kernel Keplero) e tutto si è risolto :D ed ora mi funziona anche la fotocamera! ;)
ma come mai il tab mi ha chiesto di installare app. già installate...per me resta un mistero :-[
-
Inseriti i nuovi link per scaricare la rom !!
-
salve fintomatic, sono giovanni
volevo innanzitutto rinngraziarti per tutto il lavoro svolto, non sai come mi trovo bene con la versione 2.6.1; c'è solo un piccolo problema..... la telecamera non funziona!!!!! mi da l'errore "com.android.camera"!!! il tablet 810c l'ho acquistato da una settimana!
-
Quote:
97nannino
salve fintomatic, sono giovanni
volevo innanzitutto rinngraziarti per tutto il lavoro svolto, non sai come mi trovo bene con la versione 2.6.1; c'è solo un piccolo problema..... la telecamera non funziona!!!!! mi da l'errore "com.android.camera"!!! il tablet 810c l'ho acquistato da una settimana!
Oggi ti do la soluzione
-
va bene finte, aspettero'.... e grazie dell'aiuto