Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da mattiaJ
Quote:
PER fruit non posso aiutarti (se ricordo bene non ha mai funzionato se non si usa la versione per 800x600) per il wifi vai in setting, wifi,premi il tasto opzioni e premi avanzate e selezioni sospensione wifi mai o mai qnd collegato :)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando
Androidiani App
Non ho trovato il tasto opzioni.
P.s: come mai fruit ninja con la pistone funziona?
Androidiani App
Scusate, ho risolto ora, come al solito un secondo dopo aver postato
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Giusto per rendere giustizia alla rom di Fintematic (ho solo aggiunto Zeam Launcher), e per provare l'ebbrezza di scattare uno screen allo schermo di un dispositivo Android.
Anche se la rom andrebbe provata per capire.
http://i.imgur.com/iFVFc.png
http://i.imgur.com/Vv6Aq.png
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattiaJ
Dopo tre giorni tablet, e di altrettanti flassh, mi fermo qui. La migliore ROM in assoluto. Due cose peró:
- fruit ninja mi crasha
- ogni volta che metto in stand-by si disconnette dal wi-fi con router alice w-gate 2, quello bianco insomma, crittogrrafato wpa-psk.
Androidiani App
Io a fruit ninja ci gioco regolarmente con qst rom - se vuoi nella sezione giochi ti dicono quale versione è compatibile che se nn erro è la 1.5.4 se non la trovi ti mando l apk
-
Quote:
Bluforce
Eccomi qua, dopo averla testata per bene dopo essere passato dalla PistoneOne 5.2.
Innanzitutto apprezzo la tastiera che funziona alla perfezione, con i tasti ben definiti (come nella rom originale), visti i miei problemi di digitazione nella Pistone. Anche Dolphin è tornato ad essere pienamente funzionante come sempre, e lo apprezzo moltissimo.
Per il resto, è sorprendente la reattività di rom e touch. Di diverso ho installato solo Zeam Launcher, ma la reattività del tutto sembra essere ai livelli di un iPad. Da non crederci.
Anche l'autonomia batteria sembra averne giovato parecchio.
Complimenti davvero.
Ciao Bluforce, posso chiederti se trovi migliore questa o la PistoneOne 5.2? Io ho quest'ultima ma mi sembra un pochino pesante
-
Quote:
enzoses
Ciao Bluforce, posso chiederti se trovi migliore questa o la PistoneOne 5.2? Io ho quest'ultima ma mi sembra un pochino pesante
Ti dirò, quel che sto per scrivere sono chiaramente considerazioni personali. Poi ognuno si trova meglio con quella che ritiene.
Anche perché le due rom sono diversissime.
Quella di Pistone cambia i connotati al tablet, introducendo anche modalità di funzionamento dell'interfaccia assolutamente nuovi.
Questa di Fintematic è molto attinente alla rom originale, ma la perfeziona in ogni sua parte.
Ora, nelle mie prove è risultato che la rom pistone 5.2 è pesantuccia, ed ha un consistente consumo di batteria, oltre a piccolissimi dettagli fastidiosi tipo la non precisione della tastiera, o Dolphin HD poco funzionante, o ancora le dimensioni dello schermo talvolta sballate quando si esce da una App. Questa finte 2.6.1 invece ha una autonomia di batteria incredibile, ed una reattività al tocco che fa impressione da quanto è sensibile. Talvolta sembra che neanche gli si appoggi il dito, che già fa contatto. Davvero incredibile. Il tablet diventa davvero piacevolissimo da "sfogliare". Una user experience degna di prodotti ben più costosi e performanti.
Io posso consigliarti di provarla, tanto con Titanium Backup è un attimo riavere il tablet nelle medesime condizioni di prima, col backup e ripristino.
-
Io ho provato tutte le rom e questa per chi cerca la fluidità e velocità è la migliore, se proprio si vuole trovare una pecca si può dire che il launcher non è gran che se metteva zeam launcher forse era davvero perfetta :-) comunque ognuno può installarlo da se
-
ragazzi ma i link in prima pagina non fungono più... :(
qualcuno con un pò di pazienza li ha ri-uppati?
-
Help. Versione 2.6.1 flashata ieri, nessun problema, reinstallate le applicazioni. Ieri sera avevo la batteria al 5% e l'ho spento.
Stamattina vado per riaccenderlo ed il tablet mi resta "impallato" nella schermata rossa con i simboli del bluetooth e del superuser.
Ho provato con un reset ma non succede niente. Non dovrò riflashare e reinstallare tutto, vero? :'(
-
Quote:
dodimatto
ragazzi ma i link in prima pagina non fungono più... :(
qualcuno con un pò di pazienza li ha ri-uppati?
Io ho scaricato di recente, e a parte i link a megaupload chiaramente non funzionati per ovvi motivi, c'erano molte altre fonti fra le quali potere scegliere nella medesima pagina di multiupload. Basta scorrere verso il basso.
-
Ragazzi ma la 2.7 com'è che viene "snobbata"? Io sono indeciso su quale delle due provare.
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Quote:
Bluforce
Io ho scaricato di recente, e a parte i link a megaupload chiaramente non funzionati per ovvi motivi, c'erano molte altre fonti fra le quali potere scegliere nella medesima pagina di multiupload. Basta scorrere verso il basso.
:-[ sono un addormuto :) thanks
-
Quote:
enzoses
Ragazzi ma la 2.7 com'è che viene "snobbata"? Io sono indeciso su quale delle due provare.
anche io ero indeciso, non so le differenze ma forse dipende dal fatto che non ha il 3g funzionante e dal fw diverso...
-
Quote:
enzoses
Il FW di partenza è diverso, e se leggi tutto il topic sulla 2.7 spuntano fuori problemini vari, ed alla fine lo stesso Fintematic dice che la migliore sua creazione è questa qui, la 2.6.1.
-
Quote:
Bluforce
Il FW di partenza è diverso, e se leggi tutto il topic sulla 2.7 spuntano fuori problemini vari, ed alla fine lo stesso Fintematic dice che la migliore sua creazione è questa qui, la 2.6.1.
Svelato l'arcano...grazie mille!
-
informazione (forse OT) che non sono riuscito a trovare:
ho istallato la 2.6.1, (approfitto per dire che la ritengo la migliore per qualità e prestazioni).....
è possibile che l'app MARKET presente nella rom non sia allineata con quella che trovo collegandomi direttamente da internet? ovvero non trovo alcune applicazioni che invece sono presenti collegandomi al market android con opera o da pc?
grazie
-
Quote:
atm_65
informazione (forse OT) che non sono riuscito a trovare:
ho istallato la 2.6.1, (approfitto per dire che la ritengo la migliore per qualità e prestazioni).....
è possibile che l'app MARKET presente nella rom non sia allineata con quella che trovo collegandomi direttamente da internet? ovvero non trovo alcune applicazioni che invece sono presenti collegandomi al market android con opera o da pc?
grazie
Solitamente se aspetti del tempo dovrebbe sincronizzarsi del tutto. Sempre se ho capito il problema.
-
Incuriosito dai commenti su questa rom mi accingo a flashare (vengo dalla pistoneone 5.2) ma nel primo post c'è la 2.6.1 e la 2.6, conviene la 2.6.1 giusto?
Immagino che ci siano dei fix vari su quest'ultima.
-
@zonatar
si flasha la 2.6.1 è la più aggiornata!
-
Ciao Finte ottimo lavoro ho un problema con la microsd perde di continuo i diritti di scrittura cosa posso fare?
Inviato dal mio SmartPad810C usando Pisto 5.2
-
Quote:
zonatar
Incuriosito dai commenti su questa rom mi accingo a flashare (vengo dalla pistoneone 5.2) ma nel primo post c'è la 2.6.1 e la 2.6, conviene la 2.6.1 giusto?
facci sapere ora che la provi, differenze, come ti trovi, etc
-
Flash in corso...a breve le prime impressioni :)
-
Appena flashata, in effetti mi pare un po' + veloce e reattivo il tablet, purtroppo nn ha la barra in stile honeycomb (ICS) bassa che mi piaceva parecchio, dolphin è + veloce rispetto alla pistoneone ma opera mi risulta + scattante e performante e rimango con quello ;)
EDIT: con la pistoneone la luminosità + bassa era troppo alta x me, questa qui invece mi risulta + adatta anche x i consumi della batteria.
-
con quale cosa la rom o il browser ?
-
Nn riesco a salvare un'immagine sul tablet!
Con dropbox mi dice che la memoria è piena (e nn è vero), con opera quando faccio salva immagine nn me la salva, con gmail mi dice impossibile salvarla, e quando dall'email faccio l'anteprima mi scompaiono le voci del menu e nn posso fare nulla (volevo cambiare l'immagine di sfondo) O_o
-
Prime impressioni dopo un paio d'ore di utilizzo: provengo dalla PistoneOne 5.2 e per il momento noto che questa e' piu' veloce e reattiva.
- La ram libera era leggermente superiore nella PistoneOne
-Interfaccia grafica: personalmente preferisco questa
Noto alcune mancanze pero':
-Nelle impostazioni non trovo piu' la scheda Accounts ma devo andare a trovarla per vie traverse dall'applicazione Gmail
-Non riesco a personalizzare niente del Launcher, vorrei eliminare le pagine in piu' a destra e a sinistra ma non trovo il modo. Forse mi converrebbe cambiare Launcher
-Non c'e' l'applicazione Contatti. Non fondamentale ok, ma comunque comoda.
-
Quote:
enzoses
Prime impressioni dopo un paio d'ore di utilizzo: provengo dalla PistoneOne 5.2 e per il momento noto che questa e' piu' veloce e reattiva.
-Nelle impostazioni non trovo piu' la scheda Accounts ma devo andare a trovarla per vie traverse dall'applicazione Gmail
-Non riesco a personalizzare niente del Launcher, vorrei eliminare le pagine in piu' a destra e a sinistra ma non trovo il modo. Forse mi converrebbe cambiare Launcher
Androidiani App
per il launcher devi cambiarlo, prova vtl launcher o zeam launcher sono gli unici che ho provato e non rallentano per niente la fluidità del tablet che è il punto di forza di questa rom ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da leonepazzo
Quote:
Originariamente inviato da enzoses
Androidiani App
per il launcher devi cambiarlo, prova vtl launcher o zeam launcher sono gli unici che ho provato e non rallentano per niente la fluidità del tablet che è il punto di forza di questa rom ;)
Cambiato con Zeam Launcher, devo dire che è davvero ottimo!
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
Scusa ma le icone non ti risultano sfuocate? A me oltre a questo risulta scattoso anche il menu delle applicazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da mattiaJ
Quote:
Androidiani App
Scusa ma le icone non ti risultano sfuocate? A me oltre a questo risulta scattoso anche il menu delle applicazioni.
Androidiani App
Guarda non mi sembra proprio. L'unica cosa che posso consigliarti è di modificare il numero di righe e di colonne visualizzate, pare che si veda meglio.
Giá che ci sono vorrei chiedere: qualcuno sa come rimuovere l'indicatore della linea (presumo 3g o voce) dalla barra di stato? Non avendo intenzione di usarlo in 3g mi da un po' fastidio
-
Io uso Zeam. Mai visto icone sfocate, mai visto rallentamenti nella lista app.
Però magari dipende da come lo setti. Io ho messo MOLTE colonne e MOLTE righe (se non erro, ho scelto proprio il massimo disponibile).
E lo scorrere dell'elenco app in orizzontale, a pagine, e non verticale a rullo.
Insomma, personalizzatelo un po' per adattarlo alle vostre esigenze, tutto qua.
-
giusto ;) io uso vtl e ho impostato solo lo scorrimento verticale va che è una meraviglia
-
Quote:
enzoses
Guarda non mi sembra proprio. L'unica cosa che posso consigliarti è di modificare il numero di righe e di colonne visualizzate, pare che si veda meglio.
Giá che ci sono vorrei chiedere: qualcuno sa come rimuovere l'indicatore della linea (presumo 3g o voce) dalla barra di stato? Non avendo intenzione di usarlo in 3g mi da un po' fastidio
Androidiani App
io ho rimosso solo la parte del software che usa il 3g ma l'icona non scompare
-
Se posso inserirmi nella discussione "launcher", ho installato oggi ADW Launcher (e sinceramente, visti i precedenti su smartphone, ero abbastanza scettico), ma devo dire che non mi sembra male neanche quello, proprio per niente. Ho installato la versione gratuita ovviamente.
-
Quote:
tutounkanon
Se posso inserirmi nella discussione "launcher", ho installato oggi ADW Launcher (e sinceramente, visti i precedenti su smartphone, ero abbastanza scettico), ma devo dire che non mi sembra male neanche quello, proprio per niente. Ho installato la versione gratuita ovviamente.
si l'ho provato anche io è pressapoco come vtl :)
-
Quote:
leonepazzo
io ho rimosso solo la parte del software che usa il 3g ma l'icona non scompare
Sarebbe l'apk phone? Per la modifica delle icone visualizzate deve esistere qualcosa. Ad esempio c'è un programma che si chiama Super Status Bar che dovrebbe fare proprio questo. L'unica pecca (non indifferente) è che sembra che crei una nuova barra da sovrapporre a quella originale, quindi appesantisce un po' il tutto
-
Installata!!!
INSTALLATA! :D
:) ora vediamo come va....l'installazione è stata semplicissima...sembra una figata!:cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da kiriakywar
Quote:
Sarebbe l'apk phone? Per la modifica delle icone visualizzate deve esistere qualcosa. Ad esempio c'è un programma che si chiama Super Status Bar che dovrebbe fare proprio questo. L'unica pecca (non indifferente) è che sembra che crei una nuova barra da sovrapporre a quella originale, quindi appesantisce un po' il tutto
Sulla Ice rom compare solo quando metti la chiavetta 3g... è sempre di finte e ha la stessa base con una grafica in stile Tron Legacy... comunque adw e vtl sono lo stesso launcher, il primo è versione phone e il secondo è ottimizzato per tablet
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Ah ecco perché avevo avuto quest'impressione
-
Quote:
Si dell'apk phone parlavo
-
Qualche pagina fa si parlava di un problema con Fruit ninja,anche a me dava problemi e l'ho sostituito con la versione hd
-
allora,ieri l'ho testata un pò,ottima fluidità e precisione,però mi chiedo...l'ebook reader preinstallato non è possibile eliminarlo/disinstallarlo?
non è granchè...ce ne son di migliori! ;)
oltretutto,ho notato che ogni tanto si perdono le descrizioni e le icone delle applicazioni...(vengono sostituite temporaneamente da icone android senza descrizione) o_O
per il resto tutto ok,super contento! :)