CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 189
Discussione:

Realizzazione Nuovo kernel per 852i e 850i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie x la guida, appena rientro da lavoro proverò ad estrarla e vi mando il link x scaricarla

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    ragazzi ci sono novità???

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, ho problemi nell'estrazione della ROM da windows, proverò da Ubuntu appena possibile dato che questo week-end sn fuori, vi terrò aggiornati

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenex79 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, ho problemi nell'estrazione della ROM da windows, proverò da Ubuntu appena possibile dato che questo week-end sn fuori, vi terrò aggiornati
    Ciao xenex79,
    ti ho mandato dei messaggi li hai ricevuti?
    se hai installato python27 e non hai aggiornato il path devi esplicitare il cmd c:\python27\python img-manager.py

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si li ho letti, il problema è che mi dà questo errore:



    C:\Rk2918-tool-Windows>c:\python27\python img-manager.py
    Device information:
    "{" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
    un programma eseguibile o un file batch.
    Usage: img-manager.py
    dump misc|kernel|boot|recovery|system

    C:\Rk2918-tool-Windows>

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, è il mio primo post!

    Anche io ho avuto problemi con l'aggiornamento del mediacom 852 e l'update l'ha brickato!

    Una rom che parte è la XTeam 3.0 per mediacom 810c, sulla quale sembrerebbe girare tutto, purtroppo lo schermo è ridotto perché la risoluzione è diversa.

    Ho provato a ricompilare lo stesso kernel dai sorgenti ma senza successo.

    Sono riuscito a decompattare il file dell'aggiornamento fornito da mediacom per il nostro tablet ed ottenere il boot.img.
    Questo ha un formato diverso rispetto al boot.img dell'Xteam. Infatti il "nostro" è un pacchetto (signed) che contiene sia la ramdisk (che sarebbe l'equivalente del boot.img del Xteam) sia il kernel.

    Però.. ho notato che dopo aver flashato il device con RK29update (il tool fornito sia con la rom dell'Xteam che da Mediacome per l'erase del'IDB) con la rom dell'Xteam e dopo si flasha il boot.img di Mediacom al posto del kernel si riesce ad avviare il tablet alla risoluzione giusta.


    Il problema è che il boot spesso (quasi sempre) si ferma all'avvio di ICS (system.img) anche se a volte riesce ad avviare adbd permettendo così da poter leggere i log di debug con il comando adb logcat

    Le poche volte che sono riuscito ad avviarlo con boot.img di mediacom e system di Xteam 3.0 il tablet funzionava bene per poi bloccarsi inaspettatamente.

    Penso che il problema sia a livello di allocazione della memoria... così ad intuito.

    Se si riuscisse ad utilizzare la XTeam3.0 con la risoluzione giusta sarebbe già abbastanza. Pistoneone aiutaci tu!

    Spero che quello che ho notato possa esservi di aiuto, io continuerò a tentare!

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fresxc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è il mio primo post!

    Anche io ho avuto problemi con l'aggiornamento del mediacom 852 e l'update l'ha brickato!

    Una rom che parte è la XTeam 3.0 per mediacom 810c, sulla quale sembrerebbe girare tutto, purtroppo lo schermo è ridotto perché la risoluzione è diversa.

    Ho provato a ricompilare lo stesso kernel dai sorgenti ma senza successo.

    Sono riuscito a decompattare il file dell'aggiornamento fornito da mediacom per il nostro tablet ed ottenere il boot.img.
    Questo ha un formato diverso rispetto al boot.img dell'Xteam. Infatti il "nostro" è un pacchetto (signed) che contiene sia la ramdisk (che sarebbe l'equivalente del boot.img del Xteam) sia il kernel.

    Però.. ho notato che dopo aver flashato il device con RK29update (il tool fornito sia con la rom dell'Xteam che da Mediacome per l'erase del'IDB) con la rom dell'Xteam e dopo si flasha il boot.img di Mediacom al posto del kernel si riesce ad avviare il tablet alla risoluzione giusta.


    Il problema è che il boot spesso (quasi sempre) si ferma all'avvio di ICS (system.img) anche se a volte riesce ad avviare adbd permettendo così da poter leggere i log di debug con il comando adb logcat

    Le poche volte che sono riuscito ad avviarlo con boot.img di mediacom e system di Xteam 3.0 il tablet funzionava bene per poi bloccarsi inaspettatamente.

    Penso che il problema sia a livello di allocazione della memoria... così ad intuito.

    Se si riuscisse ad utilizzare la XTeam3.0 con la risoluzione giusta sarebbe già abbastanza. Pistoneone aiutaci tu!

    Spero che quello che ho notato possa esservi di aiuto, io continuerò a tentare!
    Ciao fresxc,
    una buona notizia, grazie.
    purtroppo il problema dei blocchi è nel kernel. Puoi utilizzare qualunque system ma il problema permane perchè va in kpanic in modo assolutamente non sistematico.
    il boot.img che hai estratto dall'update del sito mediacom può essere a sua volta diviso ( c'è uno script split_bootimg.pl che automatizza il processo ) in boot.img ( il ramdisk ) e in kernel.img.

    Thanks
    Elektro

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/me...-mediacom.html

    Attendo fiducioso sviluppi anche di estrazione rom originale visto che son del club smartpad852i brickato..

    Saluti!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rianimato con rom Energy Tablet i828 HD 16GB per ora sembra andar bene

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo vari tentativi sono riuscito a estrarre i vari file che elektropippo aveva richiesto a xenex79 ora li sto uppando su mediafire solo una domanda, siccome non avevo formattato il tab prima dell'estrazione mica vengono mantenuti programmi installati e credenziali gmail in uno di quei file? tipo in system.img?

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nickel8677 per il post:

    elektropippo (15-07-12),fresxc (19-07-12)

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy