Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kenzo1984
Ragazzi qualcuno di voi a dato un'okkiata se il firmware per V2 rilasciato da Mediacom è una nuova build o ha un nuovo kernel???
Guarda, l'immagine nello zip si chiama Mediacom-RK3066-N81SI-DDR1G-FLASH8G-20130118-K17-update.img e dev'essere un errore perché la data nell'"about" di Android dice 2013-01-08.
Ho due 875s2 V2 (uno bianco e uno nero), ne ho dovuto riflashare uno in boot-loop, ho usato questa rom e l'"about" di Android è identico a quello del tab originale... ergo, credo sia esattamente la stessa rom.
Ora, sarebbe bello capire perché la rom del 8/1/2013 è stata postata sul sito solo 5 mesi dopo il rilascio, ma queste domande sono troppo filosofiche... o_O
-
Quote:
ms68
Guarda, l'immagine nello zip si chiama Mediacom-RK3066-N81SI-DDR1G-FLASH8G-20130118-K17-update.img e dev'essere un errore perché la data nell'"about" di Android dice 2013-01-08.
Ho due 875s2 V2 (uno bianco e uno nero), ne ho dovuto riflashare uno in boot-loop, ho usato questa rom e l'"about" di Android è identico a quello del tab originale... ergo, credo sia esattamente la stessa rom.
Ora, sarebbe bello capire perché la rom del 8/1/2013 è stata postata sul sito solo 5 mesi dopo il rilascio, ma queste domande sono troppo filosofiche... o_O
questi sono stralci dei build.prop:
ROM installata sul tab v2:
ro.build.id=JRO03H
ro.build.display.id=Version 1.01
ro.build.version.incremental=eng.root.20130112.103 325
ro.build.version.sdk=16
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=4.1.1
ro.build.date=2013年 01月 12日 星期六 10:35:35 CST
ro.build.date.utc=1357094135
ro.build.type=eng
NUOVO UPDATE per v2 dal sito media com:
ro.build.id=JRO03H
ro.build.version.sdk=16
ro.build.type=eng
direi che sono uguali...
le differenze sono nelle app di serie che sono state rimosse...tipo reader gazzetta ecc...
@all
Aggiornato framework 3° post
mod dpi barra navigazione (più piccola)
mod png navigazione txt (piu grande e piu comoda)
mod png collegamento usb
-
Quote:
sanoman
questi sono stralci dei build.prop:
ROM installata sul tab v2:
ro.build.id=JRO03H
ro.build.version.sdk=16
ro.build.type=eng
NUOVO UPDATE per v2 dal sito media com:
ro.build.id=JRO03H
ro.build.version.sdk=16
ro.build.type=eng
direi che sono uguali...
le differenze sono nelle app di serie che sono state rimosse...tipo reader gazzetta ecc...
@all
Aggiornato framework 3° post
mod dpi barra navigazione (più piccola)
mod png navigazione txt (piu grande e piu comoda)
mod png collegamento usb
Ke dire Sanoman...6 grandeeee!!! Grazie x il nuovo framework!!! ;)
-
Ragazzi per sbaglio ho cancellato lo script wifi in init.d, qualcuno potrebbe gentilmente postarlo xkè non vorrei reinstallare la rom :)
Grazie!!!
Edit: @ Sanoman, il link del nuovo framework da ieri sembra non funzionare
-
il link è ok...e questo è lo script...
-
Quote:
sanoman
il link è ok...e
questo è lo script...
Cosa fa questo script? E come si installa?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
josagun
Cosa fa questo script? E come si installa?
è già nella rom e migliora il segnale wifi...
-
Quote:
sanoman
è già nella rom e migliora il segnale wifi...
Allora c'è lo già. Grazie
-
Con certe persone bisogna usare le "maniere forti" e andarci giù a muso duro.
Io sono abituato così, tratto tutti come mi trattano e li ripago con la stessa moneta.
In questi casi la diplomazia bisogna lasciarla fuori perchè si "gioca a soldi".
Ma queste sono opinioni personali...
Il mio tablet è stato acquistato il 19 aprile ma è dal 21 che gli scrivo.
In una delle mie prime mail copiata e incollata pari pari anche qui nel forum in un altro thread, gli ho fatto notare questa cosa, ossia supporto zero per il tablet 875S2W.
Finchè un giorno nel corso di una delle tante telefonate gli ho detto che li denunciavo se non provvedevano ad aggiornare la pagina del supporto.
Magari gli ho messo timore rotfl:D
-
grande xavier sei il mio idolo!!!:cool:
e la frase 'Io sono abituato così, tratto tutti come mi trattano e li ripago con la stessa moneta' mi piace un sacco :)
scherzando ti chiedo...vedi se riesci a far mettere sul loro sito anche i sorgenti delle rom come fanno tutte le altre marche...;)
-
Un grazie infinito a mingo 976, Sanoman, edavide20 :)
Scusate ragazzi io avevo installato la prima rom di mingo, posso aggiornare tranquillamente con questa? Grazie
-
slim stoc rom è solo per v1 e v2 :(
-
Perdona l'ignoranza quindi non va bene ? In effetti l'altra rom aveva una dimensione in kb di 699.548, questa 546.778. Il mio è un 875 s2 3g nel dispositivo leggo 3.0.8 come versione kernel, numero buil 1.01 (01/2013)
-
non và bene xchè i kernel del v1 e v2 non contengono i moduli per il 3g
-
Premetto che ho spulciato velocemente il thread in cerca di similari problemi al mio ma non ho letto nulla in merito...allora intanto saluto tutti e ringrazio anticipatamente dell'aiuto poi vi presento il mio problema: dopo aver litigato con driver e amenità varie finalmente ho potuto eseguire il rockchip batch tool e ho provato l'altra rom di mingo (bella grazie) ma ero attratto da questa versione slim...l ho caricata,ho seguito la guida passo per passo,ho fatto tutti i wipe obbligatori però al riavvio del tablet non funziona più il touch ( a parte l'sd che risulta corrotta)...ho provato tutte e due le versione v1 e v2 ma sempre il touch non funziona( ribadisco che il touch con altre rom è attivo e funzionante) come è possibile questo problema? grazie dell'attenzione...e complimenti per il vostro lavoro di passione e dedizione ^^
ps io ho la versione 3g del tablet ho paura non sia compatibile giusto?
-
Quote:
Beto23
Premetto che ho spulciato velocemente il thread in cerca di similari problemi al mio ma non ho letto nulla in merito...allora intanto saluto tutti e ringrazio anticipatamente dell'aiuto poi vi presento il mio problema: dopo aver litigato con driver e amenità varie finalmente ho potuto eseguire il rockchip batch tool e ho provato l'altra rom di mingo (bella grazie) ma ero attratto da questa versione slim...l ho caricata,ho seguito la guida passo per passo,ho fatto tutti i wipe obbligatori però al riavvio del tablet non funziona più il touch ( a parte l'sd che risulta corrotta)...ho provato tutte e due le versione v1 e v2 ma sempre il touch non funziona( ribadisco che il touch con altre rom è attivo e funzionante) come è possibile questo problema? grazie dell'attenzione...e complimenti per il vostro lavoro di passione e dedizione ^^
ps io ho la versione 3g del tablet ho paura non sia compatibile giusto?
Nessuno per piacere sa dirmi se è solo questione di modello del tablet o altro? grazie
-
Ti sei risposto da solo questa rom é solo per v1 e v2
Ti consiglio di leggere meglio prima di fleshare una rom...
Per il 3g esiste per il momento solo quella di mingo
-
Ho optato per quella alla fine...peccato era un gran bel lavoro la slim...grazie
-
Salve a tutti. Provengo da un 870s2 e ho recuperato un 875 v2 usato (poco). Sto leggendo le discussioni su questo tab e non posso far altro che ringraziare tutti per tutto quello che avete fatto. Installata la Mingo1976-Sanoman Stoc-slim-mod. Il tab adesso è veramente un missile rispetto alla stock Mediacom. Compliments!!
-
Quote:
vittvittorio
Salve a tutti. Provengo da un 870s2 e ho recuperato un 875 v2 usato (poco). Sto leggendo le discussioni su questo tab e non posso far altro che ringraziare tutti per tutto quello che avete fatto. Installata la Mingo1976-Sanoman Stoc-slim-mod. Il tab adesso è veramente un missile rispetto alla stock Mediacom. Compliments!!
ti ricordo che c'è il framework con delle modifiche nel post 3
-
Sano io installai la prima versione per i v2 di questa slim mod! L'ultima disponibile cambia solo per il framework? o ci sono sostanziali differenze per cui mi conviene rimetterla tutta? :) grazie
Quote:
sanoman
-
La rom è sempre la stessa ho aggiornato solo il framework che riguarda l'aspetto grafico....vedi immagine 3° post...
-
Quote:
sanoman
Già fatto grazie. E messo il thanks.
-
Stanotte ho messo a caricare il tablet 875s2 v1 da spento e stamattina non ne voleva sapere di accendersi, poi si è acceso ma rimaneva bloccato con la schermata di bot, allora l'ho resettato con il tastino del re set poi sono andato nella recovery e l'ho riavviato da li. Fortunatamente è ripartito. Strana la cosa, cosa ne pensate?
-
controlla le app che hai installato e che siano per 4.x,questo problema lo riscontravo quando installavo app per 2.+,puoi controllare anche la scheda sd esterna che non sia corrotta e ti consiglio di non spostare le app su sd.
-
Appena messa, la rom V2...tutto ok..complimenti all autore della rom;)
-
Salve, ho installato questa rom da circa 1 settimana ed ho notato qualche problema. Per prima cosa mi è capitato un paio di volte che il tab si bloccasse all'avvio sulla schermata "android stoc slim mod". Ho risolto la prima volta con un wipe completo e la seconda con un wipe dalvik/cache. Il secondo problema, come qualcuno ha gia scritto, è che ogni tanto spariscono delle app, cioé clicchi sull'icona ma l'app nn risulta installata. Ho notato che tende a farlo quando installo tante app una dopo l'altra oppure quando ho quasi esaurito i 2gb di memoria (installo parecchie app). Terzo, ho notato una differenza mostruosa nelle prestazioni del tab a seconda che sia inserita o meno la sd card. Questo problema lo avevo anche con la rom precedente (quella solo Mingo1976 credo). Con la sd inserita il tab è quasi inutilizzabile e tende ad andare in deep sleep. Probabilmente è dovuto al fatto che la sd ê una classe 4. Cmq ho risolto installando sd-booster dal market e settando la cache a 2048 invece che ai default 128kb. Spero di essere di aiuto portando alla vostra attenzione questi problemi e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato e lavorano su questo tab, senza il vostro lavoro questo tab si potrebbe tranquillamente gettare nel cestino (per nn essere volgari).
-
Complimenti per la rom sembra funzionare bene.Mi servirebbe un aiuto sulla procedura per invertire la memoria interna con la micro sd. Modificando il FILE vold.fstab il tablet mi inverte la memoria, le applicazioni sembrano venire spostate ma se il tablet viene riavviato vengono cancellate in quanto in realtà non erano state scritte sulla sd forse per problemi di scrittura dati da permessi non validi.Attendo un consiglio da chi è più esperto di me. grazie.
-
Quote:
Sis0
Complimenti per la rom sembra funzionare bene.Mi servirebbe un aiuto sulla procedura per invertire la memoria interna con la micro sd. Modificando il FILE vold.fstab il tablet mi inverte la memoria, le applicazioni sembrano venire spostate ma se il tablet viene riavviato vengono cancellate in quanto in realtà non erano state scritte sulla sd forse per problemi di scrittura dati da permessi non validi.Attendo un consiglio da chi è più esperto di me. grazie.
risolvi semplicemente facendo un fix permissions da recovery...inoltre, se dovessi avere il problema della sd non riconosciuta da alcune app, basta formattarla in NTFS....
-
Quote:
gtamark
risolvi semplicemente facendo un fix permissions da recovery...inoltre, se dovessi avere il problema della sd non riconosciuta da alcune app, basta formattarla in NTFS....
Come suggerito ho fatto il fix permissions da recovery ma senza risultato. La micro sd viene vista dal tablet come memoria interna ci posso trasferire i file manualmente ma se sposto le applicazioni funzionano finché non viene riavviato il tablet. Stringendo il discorso, ma qualcuno conferma che dovrebbe funzionare anche con questo firmware.Grazie
-
Chiedo direttamente a te mingo1976 se puoi pubblicare la patch per la cwm per invertire la memoria interna con la microsd.Ho il tablet di mia figlia fermo in attesa di risolvere la questione.grazie
-
Oggi pomeriggio per tre volte ho trovato il tablet (v1) spento! Mistero...........
-
Salve. Ho installato la Rom ma ho un problema relativo alle internet key. Ho una chiavetta internet della Tim Huawei E1800. Ho provato a collegarla, ma escono le racchette solo per qualche interesse e poi scompaiono. La spia presente sulla chiavetta lampeggia, ma non riesco a collegarmi. Ho provato ad usare usbdongle, ma senza risultato. Ho provato anche la internet key della Vodafone K3765, ma ancora niente. Cosa posso fare? Grazie per le risposte...
-
Finalmente suono riuscito a far funzionare correttamente il tablet utilizzando la micro sd per le applicazioni,questa rom risulta nettamente migliore rispetto la rom stock , per adesso nessun problema da segnalare.Complimenti per il lavoro svolto.
-
Volevo sapere se le sorgenti della Mediacom sono libere e se si può creare una rom 4.2.2 un po' come la cyano
-
Buon pomeriggio a tutti :)
Volevo porre una domanda a Mingo1976. Presso Euronics è in offerta il Mediacom M-MP876s2 a 99 euro. Dal sito ufficiale Mediacom la scheda tecnica risulta essere questa:
Smart Pad 8.0 S2
Sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean)
Schermo Tipo 8" IPS TFT
Risoluzione 1024 x 768
Touchscreen Multi-Touch
Processore Cortex-A9
Frequenza di clock del processore 1.6 GHz
N. core Dual-Core
Memoria 8 GB integrata
RAM 1 GB - DDR3 SDRAM
Schede Flash Memory supportate microSD, microSDHC
Capacità max supporta 32 GB
Connettività wireless Bluetooth, Wi-Fi
Macchina fotografica
Videocamera rivolta all'indietro 2 Megapixel
Videocamera rivolta in avanti 0,3 megapixel
Scheda grafica Mali 400
Audio Microfono , altoparlanti stero
Espansione Slot 1 x microSD
Interfacce 1 x Micro-USB ¦ 1 x Mini-HDMI ¦ 1 x cuffie
Porta HDMI Sì
Batteria Tecnologia Polimero di litio
Capacità 4400 mAh
Caratteristiche Touchscreen capacitivo
Accessori in dotazione Alimentatore.
Praticamente identico all'875 s2. Sara possibile installare la Rom di Mingo o bisognerà attendere lo sviluppo di una Rom specifica per questo modello?
-
Non sono Mingo ma ti rispondo lo stesso... :D
Non sembrano diversi ma potrebbero avere componenti di pari caratteristiche ma prodotti da fornitori diversi... (addirittura ci sono differenze tra la prima e la seconda serie dell'875)... se poi avessero SOC diverso (ma non penso proprio) non si potrebbe fare nulla.
Alla fine quindi la ROM dovrebbe essere per la maggior parte compabile... ma molto probabilmente potrebbe non fuzionarti tutto alla perfezione (ad es fotocamera BT, ecc.) .
Bye Bye ;)
-
Quote:
ginoporcelluzzi
Salve. Ho installato la Rom ma ho un problema relativo alle internet key. Ho una chiavetta internet della Tim Huawei E1800. Ho provato a collegarla, ma escono le racchette solo per qualche interesse e poi scompaiono. La spia presente sulla chiavetta lampeggia, ma non riesco a collegarmi. Ho provato ad usare usbdongle, ma senza risultato. Ho provato anche la internet key della Vodafone K3765, ma ancora niente. Cosa posso fare? Grazie per le risposte...
Magari è un tablet tifoso di Nadal.... peccato che poi scompaiano ! rotfl
-
Grazie mingo.........sei stato grande! Ho appena installato...passo all'utilizzo.
Ringrazio tantissimo te e i tuoi coadiuvatori.
Se non vi disturbo vi farò sapere le mie impressioni nei prossimi giorni.
BUONA DOMENICA!!!! ;)
Quote:
mingo1976
ROM in up.... TERMINATO !!!!rotfl
è stata dura come sempre ma ce l'abbiamo fatta. Un caloroso GRAZIE ai miei amici di viaggio
Sanoman
davide20
per il prezioso e puntuale aiuto. Ringraziate anche loro se questa ROM è venuta cosi bella e funzionale.
Vado a nanna... Grazie anche a TeleTU che mi ha concesso dopo 1 giorno di uppare ;)
-
Mingo o davide20 vi chiedo una cosa: il tablet ha la rotazione sia verso i 90° che i 270°, però alcune apps permettono la rotazione solo verso un senso , se io volessi cambiarlo quale variabile dovrei modificare?