Purtroppo non ho ancora flashato questa rom sul mio tab xké sono lontano da casa e senza pc, comunque ti capisco in quanto monto la cyano su altri dispositivi e la differenza di fluidità con le rom stock é netta
Edit:
Non vedo l'ora di provarlaaa![]()
Ultima modifica di Kenzo1984; 27-11-13 alle 16:29
Alcatel OT S-POP 4030D - Stock rom+Root+TWRP
MEDIACOM SMARTPAD 875 S2 v2 - New_Stoc_Slim_Mod
Sì lo so, io la uso su un Galaxy W, difatti appena possibile mi ci son buttato sopra. Il tablet ha uno sprint diverso, realmente. Ho notato però che resta il fastidioso bug del too-deep-sleep... per intenderci che ogni tanto capita che prendi il tablet in mano e non si sveglia pur essendo acceso.
Ah, invece, nel novero delle cose positive c'è anche che rilevo una permanenza in deep sleep "buono" superiore a quanto riuscissi a fare con qualsiasi altra ROM provata (uso "deep sleep info" come widget per monitorare la situazione). Quindi ponendo anche che la ROM awake consumi un po' di più (che è tutto da verificare) probabilmente torni in pari con una migliore gestione dei tempi di sleep.
Alcatel OT S-POP 4030D - Stock rom+Root+TWRP
MEDIACOM SMARTPAD 875 S2 v2 - New_Stoc_Slim_Mod
merlory (27-11-13)
Qualcuno potrebbe ricapitolare la procedura? i file da falsare sono quelli sulla home o devo sostituire qualcosa? ho un v2
Grazie di tutto![]()
Suppongo che nessuno qui sia vergine di flashing e che tutti quindi sappiate destreggiarvi un minimo: non ho abbastanza pazienza per fare una guida per tutti, riassumo solo quello che ho fatto io con successo al primo colpo.
Prendi il framework da qui e scompattalo dove ti pare. Dalla cartella FIXES recupera il file Format_NAND_Fix e copialo sulla SD del tuo tablet. Ricordati di dove lo metti.
Prendi questo tool e scompattalo dove vuoi. Nello stessa cartella dove hai scompattato il tool metti l'img della STOC_SLIM_MOD del tuo tablet (V1, V2, 3G) e rinominala in wendal.img. Fai partire runme.bat e scegli "unpack". Nella cartella temp alla fine ti troverai vari file img tra cui kernel.img. Non lo perdere di vista.
Scarica le immagini modificate di OMA da qui. Scompattale sovrascrivendo il contenuto della cartella images del framework, così da mettere queste al posto di quelle "originali".
Il kernel.img che hai messo da parte prima, infine, mettilo al posto di kernel.img, sempre nella cartella images del framework.
Dentro "images" c'è tutto quello che devi flashare, quindi se funzionerà fai tesoro del tuo lavoro (non cancellarlo).
Per flashare, segui le istruzioni del primo post: apri RKAndroidTools, collega il tablet "come sempre" prima di fare un flash. Io di solito parto da tablet spento, attacco l'usb e dopo che si è avviato premo "switch", non ho mai cannato e ho sempre avuto il famoso quadratino verde. Se ti vengono chiesti i driver pescali frugando tra le cartelle del framework, son lì dentro.
Dopo che hai collegato il tablet e sei "verde" fai prima un "erase IDB" e poi un "RUN".
Lavati i denti durante quei 5 minuti che servono per farlo finire.
Il tablet parte in recovery: vai su flash zip from scard e scegli il "format nand fix" che farà le formattazioni del caso. Quando ha finito riavvia il sistema e aspetta con pazienza qualche minuto per il primo boot (che sarà in tedesco).
Scegli il launcher e cerca di arrivare alle impostazioni di lingua quanto prima, scegli italiano e godi come un riccio con una birra fresca a farti compagnia.
Rutto libero.
Kenzo1984 (28-11-13),robi244 (28-11-13),teost (30-11-13),vittvittorio (28-11-13),wespa (28-11-13)
Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1
I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2
Kenzo1984 (28-11-13),vittvittorio (28-11-13),wespa (28-11-13)
Sul sito di oma é uscita la versione 1.3.4 della nostra ROM, qualcuno ha gia provato a flasharla?
io sono tentato... ma il fatto che ci siano solo il NAND fix e la PhabletUI fix secondo voi é perché gli altri sono stato fixati già nella rom nuova e si puo andare sul sicuro?
La 1.3.4 non è quella che stiamo già flashando?
Comunque, le img di OMA contengono già i fix necessari tranne il NAND che va applicato immediatamente al primo avvio da recovery. In particolare ci sono già integrati il tablet_UI e il battery_tablet_fix (che è solo per la visualizzazione della batteria, non per prestazioni eh). Chi vuole l'interfaccia phablet applichi dopo il phablet_UI e il battery_phablet (sempre da recovery, quando volete)
Non so dirvi dell'HDMI e del 3G fix perché non ho niente per fare le prove. Idem per sdcard che non ho applicato perché... non mi è sembrato di averne bisogno!
Il mio consiglio è sempre quello di mettere il meno possibile e il meno possibile è ciò che ho indicato nella pseudoguida... bisogna sperimentare e "congelare" le build che funzionano (un setup che funziona non dovete cancellarlo!). Se volete posso uppare da qualche parte il mio setup per V1, così dovete solo flashare
Guerriero24 (28-11-13),preddy (28-11-13)