• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Sbloccando il bootloader e rootando il dispositivo, riceverò lo stesso gli aggiornamenti di Motorola (via OTA o collegandolo al pc) o no? Nel caso non gli ricevessi, come farei ad aggiornare il dispositivo?
Ciao, ne abbiamo discusso più volte.
Se effettui il solo sblocco del bootloader, potrai continuare ad utilizzare gli OTA per aggiornare il dispositivo.
Se invece effettui anche il root, dovrai riflashare il firmware stock (trovi la guida in sezione modding), perdendo quindi il root, per poi aggiornare il terminale.
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
devo aver creato il caos dentro il mio cellulare:
dentro la cartella storage c'è:
- storage/sdcard0
- storage/emulated/0
- storage/emulated/legacy
in tutte e tre le cartelle è rimasto qualche pezzo di sistema (cyano/carbon/slimkat)e credo che il sistema si carichi un po da una e un po da un altra .... (i dati non combaciano, tipo faccio una foto e viene salvato in un sistema, ma non riesco a vederela da "galleria" per esempio...)
posso fare un formattone? se si:
- come? cioè come svuoto veramente tutto? quelle son cartelle montate da partizioni che non posso vedere con un file manager giusto?
- come metto uno zip dentro in memoria dopo? (per poterlo flashare da TWRP)
help![]()
Ultima modifica di bal000; 16-06-14 alle 13:37
Su wipe>advanced seleziona tutto, poi colleghi il telefono al computer (coi driver motorola installati sul computer) e fai dalla schermata principale di TWRP Advanced > ADB Sideload, copi la rom nella cartella dove hai adb.exe, rinomini la ROM in rom.zip e fai nella cartella dove ci sono adb e la rom tasto destro tenendo premuto shift, poi premi apri finestra di comando qui e scrivi:
adb sideload rom.zip
Mi pare che TWRP dovrebbe chiederti automaticamente se vuoi flashare la rom alla fine
for (i = 2; i<2; i++) {
love(Motorola);
hate(Samsung | Apple);
}
Possibile che gli aggiornamenti via ota a me falliscano sempre? Succede anche a voi? Da cosa può dipendere? Come recovery ho la CWM ed ho utilizzato moto tools per installarla...
PS ripeto una domanda che avevo già fatto. Ma il faux kernel si flasha come qualsiasi altro kernel? Perché a me manda in bootloop il dispositivo. Forse perché monto una 4.4.3 e il kernel è per la 4.4.2?
Per il FAUX ancora non esiste per la 4.4.3
Se vai al primo post della discussione di XDA è scritto esplicitamente che vale per KK 4.4.2
[KERNEL] (010) KK442 GSM(3.4+ Hybrid/OC/Intelliplug/active/FauxSound)[05-26-2014] - xda-developers
In questo post Faux spiega che sta attendendo che vengano pubblicati i sorgenti del kernel 4.4.3
[KERNEL] (010) KK442 GSM(3.4+ Hybrid/OC/Intelliplug/active/FauxSound)[05-26-2014] - Post #1972 - XDA