• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
salve a tutti...vorrei sapere come fate voi a fare i backup delle app+dati per poi fare un full wipe! non avendo un archivio esterno non trovo applicazioni che mi facciano fare backup completi e quindi non posso cambiare rom! grazie a chiunque risponda!
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
Allora
1. il firmware US funziona correttamente in Italia (è un global GSM)
Io lo sto utilizzando ormai da almeno 2 settimane senza nessun problema
2. ecco il link alla guida per installarlo
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-modding.html
Leggi attentamente tutto il primo post (per il firmware US le righe di comando FASTBOOT sono leggermente differenti rispetto ai firmware europei)
Al primo post è presente anche il link ai firmware Motorola
Motorola Firmwares
Installa questo
Android 4.4.2
Blur_Version.174.44.1.falcon_umts.Retail.en.US
e poi fai l'OTA
In alternativa invece dell'OTA, scarichi lo zip che trovi al primo post di questa discussione (naturalmente quello per Firmware US 4.4.3)
https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-ota.html
e fai l'aggiornamento tramite recovery stock.
Io ho utilizzato questa seconda modalità.
Attento che una volta installato il firmware 4.4.3 US potresti avere difficoltà a fare l'eventuale downgrading alle versioni 4.4.2 "europee"
Per la prossima volta ti consiglio di fare un giro preventivo sul Forum, il materiale c'è tutto basta perderci un po di tempo...
...e secondo me è tempo perso bene perchè si imparano sempre cose nuove.
Per funzionare in Europa deve essere un Global GSM
Ti consiglierei di montare la tua SIM sul cell e vedere che succede, ma penso che i commessi non siano disponibili
Eventualmente dovresti fare una foto all'etichetta sulla scatola e postarla per vedere cosa c'è scritto
Probabilmente se è un SIM Locked dovrebbe bastare flashiare un firmware non locked per sbloccarlo, ma non avendolo mai fatto non posso garantirtelo
Mi sembra di aver letto su XDA che tale procedura sia stata fatta da un utente senza neanche sbloccare il bootloader
EDIT
In questo post di XDA si legge
tkm89 reports that he was able to use this guide to restore Stock Retail British firmware on a bootloader locked Tesco-mobile Moto G
Ultima modifica di remo0073; 24-06-14 alle 10:01 - Motivo: Post uniti
myabc (23-06-14)
volevo installare sul mio moto g Slimkat ma dopo aver flashato la rom il cellulare non si avvia rimane la bootanimation all'infinito. Ho allora provato con la Paranoid ed è uguale. Provai allora con Adb ma il dispositivo non si collega al pc. Che faccio?
codice:adb sideload rom.zip adb sideload gapps.zip