No, non perderai nessun dato. Se cambi una recovery non fai alcun danno..
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
grazie![]()
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
Intanto sposto in sezione modding.
Qui puoi trovare le guide per Xposed e GravityBox.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=386199
Cosi ora provo ad installare l'Ota ma uguale. A metà installazione da "installation aborted". Che cosa può essere che da problemi ? Il firmware è stock, la recovery anche e non ho il root :/
EDIT: Ho risolto; praticamente nella cartella mfastboot ho scompattato il mio firmware. Poi ho aperto il file .xml con notepad presente nella cartella del firmware: "TELUS-CA-SS_FALCON_4.3_14.10.0Q3.X-76-LCG-8-1_cid14_CFC_1FF.xml"
ho fatto tutto ciò che ci stava scritto dopo: <steps interface="AP">
Ad esemprio il primo step era : "fastboot flash partition gpt.bin"
Infine ho riavviato e si è aggiornato senza intoppi![]()
Ultima modifica di daniel13; 29-07-14 alle 15:54
HTC WILD FIRE S
LG OPTIMUS SOL
SAMSUNG GALAXY S3
HTC ONE S
SAMSUNG GALAXY S3 neo
MOTOROLA MOTO G (2013)
SAMSUNG GALAXY S4 mini
LG G3
LG G3 S
LG G Flex 2
MOTOROLA MOTO X STYLE
BlackBerry PRIV
LG Nexus 5X
ciao a tutti.
Apro il topic perchè tra tutte le guide ed i topic che esistono credo che dovrei prendere informazioni in tantissimi di questi quindi raccogliere qui mi sembra l'ideale.
Ho provato a mettere i permessi di root sul mio dispositivo fallendo miseramente. Non riesco ad installare la recovery.
Ho provato sia la CWM che la TWRP. Sia la prima che la seconda mi danno l'errore "mismatched partition size" ma a qeuanto ho letto sul forum, almeno per la seconda recovery, questo errore non dovrebbe comunque compromettere l'installazione, mentre quando io accedo alla recoveri mi esce sempre il robottino con scritto "nessun comando". Ho provato a reinstallare i driver ma nulla, non funziona.
Ho deciso di rinunciare, quindi, ad installaarla, ed ai permessi root. A questo punto vorrei solo assicurarmi di avere un telefono pronto per futuri aggiornamenti. Siccome il bootloader sbloccato non compromette questa possibilità, ma la recovery non originale si, vorrei sapere:
1) Ma sul mio telefono è installata in questo momento una recovery non originale o no. (credo di no perchè ho solo 4 opzioni da cui manca, per esempio, install .zip from sdcard o simili)?
2) nel caso fosse installata la recovery per mettere quella vecchia mi serve l'intero firmwere ma dalla lista che vedo nella raccolta motorola non riesco a capire quale scaricare per il mio moto g. (XT1032 EU). (nel caso potreste linkarmi quello giusto, almeno non faccio errori?
Grazie in anticipo![]()
A memoria
Reboot
Apply update from adb
Wipe data/Factory reset
Wipe cache
Mentre nella recovery stock Motorola ce ne sono 5 (in più c'è appunto install zip from sdcard)
Quindi hai ancora la recovery stock
Non ti preoccupare
Se comunqeu vuoi installare una recovery stock chiedi nel tread della TWRP (secondo me la migliore) che potremo risponderti lì
elvi92 (29-07-14)