CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 185 di 230 primaprima ... 85135175183184185186187195 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,841 a 1,850 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho flashato la cm12 e ora con qualsiasi sim mi da nessun servizio, ho pensato fosse semplicemente la rom e ho flashato la gpe4.4.4 ma niente stesso problema, rileva la sim ma dice sempre nessun servizio, ovviamente ho provato a mettere un altra sim ma niente da fare. Utilizzo come recovery la twrp perchè la cwm mi da l'errore di non riuscire a montare la sd e quindi non potrei installare file.zip
    spero qualcuno sappia come aiutarmi
    Ultima modifica di alessandroviss; 07-05-15 alle 12:41 - Motivo: avevo dimenticato una cosa

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alessandroviss Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho flashato la cm12 e ora con qualsiasi sim mi da nessun servizio, ho pensato fosse semplicemente la rom e ho flashato la gpe4.4.4 ma niente stesso problema, rileva la sim ma dice sempre nessun servizio, ovviamente ho provato a mettere un altra sim ma niente da fare. Utilizzo come recovery la twrp perchè la cwm mi da l'errore di non riuscire a montare la sd e quindi non potrei installare file.zip
    spero qualcuno sappia come aiutarmi
    Non è un problema di rete ma di modding, quindi sposto nella discussione corretta.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Non è un problema di rete ma di modding, quindi sposto nella discussione corretta.
    scusami sono nuovo del forum, comunque ho trovato post che parlano di imei e partizione efs corrotta, davvero non so cosa fare, adesso ho provato a flashare la rom stock kitkat ma niente ho anche flashato uno zip di cui si parlava in altro post per ripristinare tale partizione ma niente...

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

scusami sono nuovo del forum, comunque ho trovato post che parlano di imei e partizione efs corrotta, davvero non so cosa fare, adesso ho provato a flashare la rom stock kitkat ma niente ho anche flashato uno zip di cui si parlava in altro post per ripristinare tale partizione ma niente...
    Piuttosto improbabile... Controlla il codice IMEI digitando *#06#, nel caso venga mostrato il numero corretto evidentemente non è quella la causa, se invece trovi un numero che inizia con 0049, 0000 oppure se è "null" si, il problema è l'IMEI (ma come detto, raro che accada su un dispositivo come il Moto G).

In ogni caso la EFS esiste solo su Samsung, su Moto G c'è un altra partizione che contiene l'IMEI e altri file vitali ma ora mi sfugge il nome...
    Ultima modifica di NiloGlock; 07-05-15 alle 16:34

Smartphone:

6. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

alessandroviss (07-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

hai ragione tu, l'imei è quello corretto ma allora com'è possibile che mi dia questo problema con qualsiasi cosa io provi a installare?
    ti premetto che la prima cosa che ho fatto dopo sblocco bootloader e root è stata quella di convertirlo a gpe con moto tool all in one , e li si era bloccato alla schermata iniziale nera con la scritta google in bianco e non andava avanti, poi con la twrp e adb sideload ho installato la cm12, cmq ho provato diverse sim funzionanti e non vanno e la mia sim su altro device funziona... potrebbe essere la base band ?
    ho trovato questo su xda...
    http : // forum . xda-developers . com / showthread . php?t = 2675326

Screenshot_2015-05-07-17-13-39.jpg
    può essere questo il mio problema?

allora, riflashando l'ennesima rom mi sono accorto che col flash da zip, la twrp mi segna check for md5..... md5 file not found, però la installa e a parte la rete funziona tutto
    provo a installare la rom stock via fastboot.
    Ultima modifica di NiloGlock; 07-05-15 alle 18:48 - Motivo: Unione post consecutivi

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

allora, riflashando l'ennesima rom mi sono accorto che col flash da zip, la twrp mi segna check for md5..... md5 file not found, però la installa e a parte la rete funziona tutto
    Md5 é una stringa per verificare l'integrità dei file che stai flashando

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

9. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

alessandroviss (07-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BreXT Visualizza il messaggio
    Md5 é una stringa per verificare l'integrità dei file che stai flashando
    QUINDI è normale che io legga md5 file not found?
    cmq con il flash via fastboot non funziona più la recovery e rimane bloccato alla scritta google quindi non si avvia,
    devo reinstallare la twrp con moto tool all in one e poi flashare una rom via zip
    Ultima modifica di alessandroviss; 07-05-15 alle 18:45

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

QUINDI è normale che io legga md5 file not found?
    Può essere, non é obbligatorio avere la stringa MD5 per flashare una ROM

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

il mio problema adesso è questo eccid unknow che non mi fa avere rete, come risolvo?

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

hai ragione tu, l'imei è quello corretto ma allora com'è possibile che mi dia questo problema con qualsiasi cosa io provi a installare?
    ti premetto che la prima cosa che ho fatto dopo sblocco bootloader e root è stata quella di convertirlo a gpe con moto tool all in one , e li si era bloccato alla schermata iniziale nera con la scritta google in bianco e non andava avanti, poi con la twrp e adb sideload ho installato la cm12, cmq ho provato diverse sim funzionanti e non vanno e la mia sim su altro device funziona... potrebbe essere la base band ?
    ho trovato questo su xda...
    http : // forum . xda-developers . com / showthread . php?t = 2675326
    Screenshot_2015-05-07-17-13-39.jpg
    può essere questo il mio problema?
    Attenzione ai post consecutivi, se hai bisogno di aggiungere informazioni edita il precedente.

Comunque sia i tool sono utili ai meno esperti ma impediscono un installazione "controllata", di fatti la GPE non è un firmware europeo ma americano, e nella guida presente in sezione è esplicitamente specificato di non flashare il modem (fsg.mbn), cosa che il tool ha fatto in automatico. Dunque si, probabilmente il problema è quello. Torna stock e dopodichè segui la guida qui: [FASTBOOT + CWM] Google Play Edition images [FIRMWARE SEMI-UFFICIALI]

Non avrai alcun problema con la rete.
    Ultima modifica di NiloGlock; 07-05-15 alle 18:50

Smartphone:

Pagina 185 di 230 primaprima ... 85135175183184185186187195 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio