Messo la stock 4.4.4 EU con kernel faux. Effettivamente sotto mano sembra meglio ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti :)
Io vengo da un galaxy s plus e li avevo moddato il telefono fino ad arrivare ad un ottima 4.4 (supporto ufficiale finito con GB)
Mi stavo quindi chiedendo se invece vale la pena cambiare rom al motor G, io mi sto trovando davvero benissimo con la stock ruotata, voi cosa ne pensate(chiedo magari a chi il telefono lo usa da un po' di tempo.
E poi altra Curiosità, su xda leggevo che passando dalla Rom 4.4 stock(la mia) ad una rom custom precedente si software brickava il telefono, vera sta storia?
A me sinceramente dopo piu di 6 mesi a cambiare rom non ho mai avuto problemi
Io sto parlando si questo thread di xda in particolare : Recover a 4.4.4 downgrade brick! (Temporal s… | Moto G | XDA Forums
Serve un jig per togliere il soft brick su questo terminale? E poi, consigli sulle rom?
O con sideload. ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootscreen.html
confermo ..ho provato un paio di rom ....ma meglio della stock con xposed (gravitybox e un altro paio di moduli ) e proprio se si vuole un kernel modificato per avere lo sleep e accensione tramite "strisciatina" o" doppio tap" sullo schermo e altre cosucce interessanti ... non c'e' ;)
Non so che dire amo Motorola rotfl, mai più un telefono Samsung rotfl
Consigli su che moduli attivare su xposed? Per il momento ho solo greenefy
Buona sera a tutti,oggi mi son svegliato con l'idea di rootare e installare una ROM sul mio Moto G.
Venendo da un Galaxy Mini 2,conosco solo la cyanogen,perciò vedere così tante ROM per il Moto G mi ha reso dubbioso...quale ROM è veramente degna di nota?Quale porta benefici sostanziali?
Grazie in anticipo :)
Prova la "epsilon project" e qualcosa di eccezionale,la migliore che ho provato fin'ora.
Si,esatto non ha molte funzioni/personalizzazzioni già integrate come le altre custom rom,nella epsilon le uniche funzioni integrate sono: app ops,xposed,gravity box,e una funzione di risparmio della batteria (che non ho ancora provato) ma le prestazioni che offre sono ottime,e una stock davvero migliorata,sull'autonomia ancora non mi esprimo perche l'ho flashata solo ieri,io consiglio davvero di provarla perche ne vale la pena.
Io con xposed uso acdisplay,gravitybox,greenify,minminguard ( lo sto testando in questi giorni),moto checkbox,yuotube adaway.
In più e circa una settimana che uso il kernel xperience 14+con le sue funzioncine ,anche se il consumo della batteria e un pochino aumentato, pero secondo me il gioco vale la candela (la funzione sleep e risveglio dal standby e una figata :) e cmq faccio + di 24h tranquillamente ;) usando wifi, 3g,radio, lettore mp3 e quant'altro).
E cmq dopo che ho provato le custom rom son tornato alla stock , perché son affezionato alla camera e alla galleria di motorola originale.
Fra qualche giorno proverò sta epsilon vediamo com'e'...
Ma i moduli di xposed dove li scaricate? Tutti dallo store?
Io li Scarico tutti da l'app di Xposed perché sullo store alcuni sono a pagamento mentre nella app sono free.
Attualmente installato ho:
Gravitybox
Tinted status bar
Xuimod(Fenomenale)
App Settings
Disable Fullscreen Keybord
Force Immersive Mode
Greenify
Moto Checkbox
Xposed Gel Settings.
Il tutto su ROM Stock 4.4.4 e Faux kernel
Alcuni (pochi a dire il vero) sono scaricabili dallo store, tutti gli altri puoi trovarli nella sezione "Download" di Xposed Installer. :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-moduli.html
Quindi,da quel che ho capito,conviene di più una stock con xposed al posto di una custom ROM?
In moto check box a cosa serve dovverenziare tra h+ e h? E poi c'è un modulo per rispondere ai messaggi direttamente su statusbar come sua cyano?
Sono d'accordo,sono davvero poco curate,soprattutto la fotocamera,fortunatamente nella epsilon,la galleria e la fotocamera di Motorola sono già integrate di default.
PS:ho provato per un po anche la CM Purity,e mi ci sono trovato davvero bene,molto stabile e con un'ottima durata della batteria👍
Qualcuno di voi conosce qualche modo per rendere trasparente l'app drawer in KitKat 4.4.4 ,senza dover per forza installare un launcher?Qualche modulo di Xposed? :)
ho un problemino che mi assilla con le rom di base cm11 ( approposito faccio i complimenti per la cm purity) il gps non va....uff vorrei sapere se qualcuno ha questo problema e come e riuscito a risolvere.
grazie e buona giornata
Si ho provato ....ma probabilmente sbaglio qualcosa nel flashare la rom dopo che attivo il GPS sulla stock