Attenzione ai doppi post.. Edita il precedente se hai bisogno di inserire qualche informazione.. ;)
Visualizzazione stampabile
grazie... Comunque sarebbe una cosa da dire anche nella guida al flash del kernel nel suo apposito therd...
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Per il problema delle frequenze basta eliminare il file che si chiama mpdecision in /system/bin, forse riavviare et voilà
cerco una rom senza lag e bug che sia personalizzabile :)
Ciao Ragazzi, volevo farvi alcune domande. Prima del mio fantastico moto G avevo un cinefonino pessimo su cui ho fatto root, che mi ha dato un sacco di problemi (penso fosse proprio il cell che faceva schifo). Volevo chiedervi : ci sono rischi dannosi a fare il root? Eventualmente posso rimuoverlo senza traccia, nel caso servisse la garanzia ( e dunque sono reperibili rom e kernel stock?). Esiste una rom con il multiwindow? Grazie mille a tutti coloro mi chiariranno i vari dubbi.
Ciao, se si seguono le procedure per filo e per segno non correrai rischi.
Per ripristinare il firmware stock puoi seguire la guida apposita che trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
La garanzia in ogni caso non è ripristinabile. Una volta che si sblocca il bootloader non è più valida. Maggiori info qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5674581
come multiwindow ce n'è qualcuna? Ti ringrazio
Cosa ne pensi di questa [JUN-28][n7100][4.4.4-R1][1.3.6] AOSB Projec… | Galaxy Note II | XDA Forum o di questa? Omni Rom For Moto G[4.4.4] [5th August] | Moto G | XDA Forum
Col multiwindows c'è anche la mokee opensource... C'è anche una versione odexed :)
La Mokee ha il multiwindow
[ROM][4.4.4][OFFICIAL & NIGHTLIES][FALCO… | Moto G | XDA Forum
Edit:
Diamine, mi ero perso una pagina XD
Primo rilascio della Carbon ufficiale, lo trovate qui:
carbonrom.org/downloads/?device=falcon&type=nightly
É uscita una alpha di multirom per moto g(cercate su xda)
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Se un giorno decideró di moddare il mio moto g, passero alla GPE, magari quando sara gia basata su android L.. Vedremo!
Per ora mi tengo stretto la garanzia :)
Raga che kernel usate su 4.4.4 stock? Fino a quando avevo la versione 4.4.2 trovavo il kernel di faux una spanna sopra a tutti ma ora che ho aggiornato non mi sembra migliori molto la situazione rispetto allo stock..
Ma una volta aggiornato hai riflashato il faux kernel? Altrimenti sei su kernel stock
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho un moto g di 8 gb, non mi piace questo ROM, l'ultimo ufficiale, la rotazione non va cosi bene, e ci sono anche qualeche problema ...Un'altro Rom consigliato?
Sto testando la n5 experience, ma non riesco in nessun modo ad installare whatsapp. Nè con titanium, nè dal play store, nè con apk. A parte questo, la rom è ottima, con antutu faccio 18300 o_O
Usi la versione cm o pa?
Occhio.. Quell'app non è ben vista qui.. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4288927
Per stavolta chiudo un occhio dato che probabilmente non eri a conoscenza di questo.. ;)
Scusate l ignoranza... Ma che differenza ce tra la cm e la pa della n5 experience?
Mi consigliate un buon kernel per la GPE ? e magari dirmi i difetti e vantaggi grazie
salve raga... volevo sapere che ne pensate del gummy rom ad oggi.. era già buona prima ma continuano a fare release dove fixano un sacco di robba... che ne dite?
poi ce un altra rom interessante... stock based... la hybrid edition v2... qualcuno l'ha provata? ;)
[ROM] Hybrid Edition < V2.0 | 09/04 > … | Moto G | XDA Forum
E come kernel sempre l'areo o stock?
Io con GPE 4.4.4 ho usato Aerokernel sia la versione del 24/07 (secondo me la migliore in termini di consumo batteria e non ha i moduli quindi non hai problemi di bootloop) sia la versione del 11/08 (quella con i moduli ottimizzata, almeno secondo il dev).
Le altre versioni non mi piacevano, sia quelle con il Voltage Control, sia quelle con il 2T2W.
In ogni caso mai avuti problemi di Bootloop (non credo tu abbia briccato veramente).
Purtroppo sembra che il Dev abbia un po' abbandonato tale kernel
Non risponde quasi più nella discussione di XDA
Un consiglio, prima di flashiare un kernel metti nella SD anche gli zip del tuo kernel originale e della cartella modules
Li puoi trovare qui
[RADIO][KERNEL][CWM] Stock Radio | Kernel Fi… | Moto G | XDA Forum
In questo modo se hai problemi puoi sempre tornare indietro al "volo" riflashiadoli da recovery
Per il firmware stock Motorola va bene sia l'Aero che il Faux.
Comunque ti consiglio almeno all'inizio di rimanerere con il kernel stock
A me non sembra male ed i vantaggi di avere un kernel custom sembrano veramente pochi
Con la stock il faux è quello che cambia davvero qualcosa in termini di performance. L'aero aumenta leggeremente la durata della batteria. Comunque la differenza rispetto a quello stock è molto poca ;)