Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Ci proverò appena finisce il download. Vediamo se mi va in brick ;)
@Sammy854 sei già su GPE Lollipop?
-
Quote:
remo0073
Sto ancora scaricando. Vi faccio sapere appena flasho ;)
-
Quote:
Sammy854
Sto ancora scaricando. Vi faccio sapere appena flasho ;)
Su XDA nel caso di dispositivi non GPE qualcuno ha avuto problemi di soft-brick dopo installazione dell'OTA di Lollipop
Il dispositivo rimane fisso sul logo di avvio di Google ed è necessario riflashiare nuovamente una 4.4.4
Magari dopo aver flashiato la 4.4.4 GPE fatti un giro sul play store prima di flashiare l'OTA
Potrebbe essere necessario installare un app tipo "Aggiornamenti Motorola" ma per la GPE che agevoli l'upgrade a Lollipop
Eventualmente te lo dovrebbe richiedere il sistema
-
Quote:
remo0073
Su XDA nel caso di dispositivi non GPE qualcuno ha avuto problemi di soft-brick dopo installazione dell'OTA di Lollipop
Il dispositivo rimane fisso sul logo di avvio di Google ed è necessario riflashiare nuovamente una 4.4.4
Magari dopo aver flashiato la 4.4.4 GPE fatti un giro sul play store prima di flashiare l'OTA
Potrebbe essere necessario installare un app tipo "Aggiornamenti Motorola" ma per la GPE che agevoli l'upgrade a Lollipop
Eventualmente te lo dovrebbe richiedere il sistema
Ho fatto il downgrade dalla 5.0 brasiliana alla 4.4.4 GPE, poi ho flashato l'OTA via sideload e ora funziona tutto :D
-
Quote:
Sammy854
Ho fatto il downgrade dalla 5.0 brasiliana alla 4.4.4 GPE, poi ho flashato l'OTA via sideload e ora funziona tutto :D
Flashato l'OTA via sideload e sono bloccato al logo google, che faccio? :C
-
Quote:
ThunderZeus
Flashato l'OTA via sideload e sono bloccato al logo google, che faccio? :C
Prova un wipe data da recovery, dovrebbe risolvere
Ovviamente penso che tu abbia fatto un backup, right?
-
Quote:
NiloGlock
Prova un wipe data da recovery, dovrebbe risolvere
Ovviamente penso che tu abbia fatto un backup, right?
Sì, il problema è che ora non so come spegnere il cellulare senza farlo riavviare in continuazione
-
Quote:
ThunderZeus
Sì, il problema è che ora non so come spegnere il cellulare senza farlo riavviare in continuazione
Tieni premuto il tasto Power e non appena viene spento premi anche Vol-, entrerai in fastboot, da li poi potrai accedere alla recovery.
P.S. Essendo un problema riguardo al modding sarebbe più appropriato trattarlo nel thread SOS modding ;)
-
Quote:
Sammy854
Confermo tutto ok. Anche con mfastboot v1 il downgrade tutto ok tranne per il file gpt e motoboot. Infatti al riavvio avevo problemi di refresh video. Ma flashando successivamente l'ota tramite adb si ripristina tutto. Comunque è normale che ci mette una vita al riavvio dopo l'update non entrate in panicorotfl
EDIT: dimenticavo che persiste il problema del refresh video nella recovery twrp
EDIT2: Ho flashato supersu 2.37. Funziona quasi tutto ma busybox installer mi da installazione fallita e poi c'è un'altra app senza fare nomi che quando prova a scrivere in system dice che non c'è spazio! In effetti quando vado in recovery nelle informazioni di sistema mi dice in system 0 MB free!!! Le altre app che necessitano di root tutto OK. Come è possibile?:confused:
-
Quote:
jackk11111
Confermo tutto ok. Anche con mfastboot v1 il downgrade tutto ok tranne per il file gpt e motoboot. Infatti al riavvio avevo problemi di refresh video. Ma flashando successivamente l'ota tramite adb si ripristina tutto. Comunque è normale che ci mette una vita al riavvio dopo l'update non entrate in panicorotfl
EDIT: dimenticavo che persiste il problema del refresh video nella recovery twrp
EDIT2: Ho flashato supersu 2.37. Funziona quasi tutto ma busybox installer mi da installazione fallita e poi c'è un'altra app senza fare nomi che quando prova a scrivere in system dice che non c'è spazio! In effetti quando vado in recovery nelle informazioni di sistema mi dice in system 0 MB free!!! Le altre app che necessitano di root tutto OK. Come è possibile?:confused:
Se l'app di cui parli è titanium backup, anche a me dava quell'errore con il soak test. Ora non ho ancora provato...
-
Quote:
Sammy854
Se l'app di cui parli è titanium backup, anche a me dava quell'errore con il soak test. Ora non ho ancora provato...
No. Titanium tutto OK. Riguarda ADS. Ma a prescindere rimane il fatto dello spazio libero in system e busybox
-
Ragazzi, é possibile fare un'installazione pulita di lolli 5.0.1 gpe sul mio moto g non gpe?
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Ecco lo screenshot di antutu su GPE 5.0.1:
-
Quote:
ufomito
Ragazzi, é possibile fare un'installazione pulita di lolli 5.0.1 gpe sul mio moto g non gpe?
Inviato dal mio Moto G usando
Androidiani App
Finché non saranno disponibili le factory image no, dovrai passare per forza per l'aggiornamento OTA
-
Quindi dovrei seguire la guida per passare a gpe e poi aggiornare. Ti ringrazio.
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
Secondo voi conviene convertire in gpe? Terrei la versione di Motorola solo per la fotocamera che ha una qualità leggermente migliore
-
Ieri sera la batteria si era quasi scaricata, così l'ho collegato al caricabatterie, continuando per un po' a usarlo. Poi l'ho spento e l'ho lasciato stare. Stamattina, ho provato ad accenderlo, ma niente. Provo in bootloader, niente... Dopo un po' che non lo tocco sento una vibrazione, ma lo schermo è spento. Poi seguono 3 vibrazioni. Sembra completamente morto :-\ Secondo me non carica. Sarà un problema di kernel/bootloader.
-
Quote:
Sammy854
Ieri sera la batteria si era quasi scaricata, così l'ho collegato al caricabatterie, continuando per un po' a usarlo. Poi l'ho spento e l'ho lasciato stare. Stamattina, ho provato ad accenderlo, ma niente. Provo in bootloader, niente... Dopo un po' che non lo tocco sento una vibrazione, ma lo schermo è spento. Poi seguono 3 vibrazioni. Sembra completamente morto :-\ Secondo me non carica. Sarà un problema di kernel/bootloader.
Per il Bootloader leggevo su XDA che la combinazione dei tasti sembra cambiata
Con Lollipop dovrebbe essere Power + Vol UP
WARNING: Android 5.0 Bootloader and KitKat Compatibility - Post #110 - XDA Forums
invece di Power + Vol Down
Magari fai una prova
Inoltre ho trovato anche questo, ma non so se con Lollipop possa funzionare
https://forums.motorola.com/posts/3d5eadc25d
-
Quote:
remo0073
A me in bootloader va sempre con il solito metodo
-
Quote:
jackk11111
A me in bootloader va sempre con il solito metodo
Allora ignorate
Sarà una inesattezza
-
Ok, da quanto leggo convertire in GPE e flashare Lollipop dà un po' di problemi(come quello descritto sopra da Sammy).. Attendiamo xD
-
Quote:
remo0073
Dopo tanti tentativi sono riuscito ad entrare in bootloader. Se facevo "Normal Reboot", compariva il logo della GPE, poi schermo nero e niente. Sono tornato a KK (sempre GPE) e ho rifatto la procedura. Ora si sta avviando normalmente... Faccio qualche test per scoprire la causa di questo problema :-\
-
Quote:
Sammy854
Dopo tanti tentativi sono riuscito ad entrare in bootloader. Se facevo "Normal Reboot", compariva il logo della GPE, poi schermo nero e niente. Sono tornato a KK (sempre GPE) e ho rifatto la procedura. Ora si sta avviando normalmente... Faccio qualche test per scoprire la causa di questo problema :-\
Sono veramente contento
Grazie per questi test che stai facendo per noi
-
Quote:
remo0073
Sono veramente contento
Grazie per questi test che stai facendo per noi
Me li sarei risparmiati molto volentieri rotfl
Comunque, sono sempre più convinto che la causa di tutti i problemi sia il bootloader. Anche quando riavvio normalmente, entra in fastboot. Se lo metto a caricare da spento, entra in fastboot. L'unica soluzione è avere un firmware 5.0 per xt1032 completo di bootloader, visto che al momento non è possibile il downgrade O:)
-
Quote:
Sammy854
Me li sarei risparmiati molto volentieri rotfl
Comunque, sono sempre più convinto che la causa di tutti i problemi sia il bootloader. Anche quando riavvio normalmente, entra in fastboot. Se lo metto a caricare da spento, entra in fastboot. L'unica soluzione è avere un firmware 5.0 per xt1032 completo di bootloader, visto che al momento non è possibile il downgrade O:)
Ma fammi capire da dove prendi sto riavvio avanzato. Io ho solo spegni. Se vado in bootloader vanno bene tutte le funzioni di avvio in recovery o normal. Onestamente io sti problemi non ce li ho.
-
Quote:
jackk11111
Ma fammi capire da dove prendi sto riavvio avanzato. Io ho solo spegni. Se vado in bootloader vanno bene tutte le funzioni di avvio in recovery o normal. Onestamente io sti problemi non ce li ho.
Ma tu avevi flashato il soak test?
-
Quote:
Sammy854
Ma tu avevi flashato il soak test?
Quello del xt1033. Poi ho fatto il downgrade 4.4.4 gpe e poi l'ota con adb.
-
Per chiunque voglia fare l'aggiornamento della gpe semiufficiale a lollipop deve essere consapevole che poi non si puo piu tornare indietro a kitkat o meglio si puo , ma il display del device non funzionerà piu correttamente.
-
Quote:
cecato
Per chiunque voglia fare l'aggiornamento della gpe semiufficiale a lollipop deve essere consapevole che poi non si puo piu tornare indietro a kitkat o meglio si puo , ma il display del device non funzionerà piu correttamente.
Perché tornare indietro. È perfetto così :D
-
Beh proprio perfetto!..
A me non riuscire a scrivere sulla partizione system non Piace molto e poi il flash player non funziona più.
-
Quote:
cecato
Beh proprio perfetto!..
A me non riuscire a scrivere sulla partizione system non Piace molto e poi il flash player non funziona più.
Il flash player non funziona da KitKat e il fatto che non scrive in system è per lo spazio insufficiente e comunque loro mica prevedono che devi fare il root
-
Il flash player su KK funzionava bene, c'è una versione mod. Che funziona bene sia con dolfin che con firefox, ma aimè su lollipop non va.
-
Quote:
jackk11111
Quello del xt1033. Poi ho fatto il downgrade 4.4.4 gpe e poi l'ota con adb.
Ho fatto i tuoi stessi identici passaggi, ma a me entra sempre in fastboot quando spengo e riaccendo o lo metto sotto carica da spento :-\ Riavvio avanzato non l'ho mai nominato...
PS: se mi va bene domani riuscirò a compilare una versione funzionante della slimrom lollipop :D Ora è in upload la nuova versione della cm purity.
-
Quote:
Sammy854
PS: se mi va bene domani riuscirò a compilare una versione funzionante della slimrom lollipop :D Ora è in upload la nuova versione della cm purity.
Bene, ho delle rom da provare... :)
P.S.
ad oggi, mi pare di capire che non esiste una rom basata su lollipop che sia stabile o comunque senza problemi.
-
Quote:
ufomito
Bene, ho delle rom da provare... :)
P.S.
ad oggi, mi pare di capire che non esiste una rom basata su lollipop che sia stabile o comunque senza problemi.
Non ancora, ma calcola che rispetto ad altri device e alle passate versioni di android i fix sono stati veramente ultra rapidi... Non ci sono neanche ROM ufficiali :D
-
Verissimo,
ora sto usando rom basate su kitkat... e dopo tanto tempo, problemi = 0
Sarei davvero tentato di fare un periodo di prova con Lolli ( almeno qualche settimana ).
La cm purity che stai caricando è quella basata su Lolli ? :cool:
-
Quote:
ufomito
Verissimo,
ora sto usando rom basate su kitkat... e dopo tanto tempo, problemi = 0
Sarei davvero tentato di fare un periodo di prova con Lolli ( almeno qualche settimana ).
La cm purity che stai caricando è quella basata su Lolli ? :cool:
Sì, non farò più build KK.
-
Ho un bel ricordo della versione KK, aspetto la nuova versione Lolli...
Metti l'url nel topic dedicato ?
-
Quote:
ufomito
Ho un bel ricordo della versione KK, aspetto la nuova versione Lolli...
Metti l'url nel topic dedicato ?
Sì, ma la connessione è lenta, è ancora al 58%... Credo andrò a dormire e la posterò domani mattina :(
-
certo, non è per fare premura... ci mancherebbe,
era solo per sapere dove trovare l'url da cui scaricare.
Felice di sapere che ci sono ROM basate su Lolli in corso d'opera. :D