Qualcuno ha provato l'ultima build "unofficial" della paranoid? I primi feedback sembrano ottimi, purtroppo non la potrò provare fino a sabato :(
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha provato l'ultima build "unofficial" della paranoid? I primi feedback sembrano ottimi, purtroppo non la potrò provare fino a sabato :(
cerco una rom diversa dalle altre , non sempre le solite rom simili alla stock, cosa mi consigliate?
Cavoli... Allora potresti provare la gummy, basata sulla cyano ma senza portarsi dietro i bug. Le prestazioni quando l'avevo provata erano ottime, ora non so :-\
@nikolapiccolo: prova la ehndroix (se si scrive così) se non ti interessano troppo le performance, altrimenti la Xperia rom, con interfaccia Sony :D
non mi ispira molto , io sarei indeciso fra la c-rom e la EHNDROIX cosa mi consigliate?
che rom allora mi consigli ? senza bug
Prova il MIUI Lite: è una sorta di "interfaccia" alternativa ispirata appunto alle ROM MIUI.
https://www.androidiani.com/forum/mo...miui-lite.html
altre rom? ---
ora vedo tra questa che mi hai consigliato e la EHNDROIX :)
Qualcuno ha già testato questo porting della TouchWiz?
[APP][UPDATE]{FIXED}[LAUNCHER] Touchwiz laun… | Moto G | XDA Forum
Alla fine non ho resistito, ho tirato fuori il telefono di riserva, e l'ho provata. Impressionanti i passi in avanti che ha fatto con l'ultima beta, stabile, praticamente priva di bug (o almeno io non ne ho trovati per ora) e con un'autonomia paragonabile alla stock (con riserva, devo ancora provarla per qualche ora prima di esserne certo). Non ne sono sicuro perché non mi ricordo quale fosse la temperatura media su stock, ma forse l'unica cosa anomala è la temperatura della cpu leggermente più alta. Qualcuno che è su stock, mi conferma che durante il browsing via wifi la temperatura della cpu si attesta tra i 39-43°?
Edit: Neanche tempo di scrivere il post, MX Player e VLC freezano il telefono durante la riproduzione video.
Salve,visto che avrò il moto g e ho intenzione di moddarlo in futuro ora che ROM mi consigliate?io ho pensato di tenere la stock con root e xposed ma se esiste una ROM con fluidità e batteria come la stock e un minimo di personalizzazione consigliatela perfavore,per ora mi piace la ehndroix ma vorrei dei vostri pareri
Io con la carbon mi trovo benissimo :)
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Si, la carbon si comporta davvero bene,
solo ultimamente la Paranoid / cyano mi danno qualche bug di troppo o_O
Io mi sto trovando benissimo con la Mahdi :)
Buongiorno ragazzi. Ho un moto g 4.4.4 . Non ho modificato ancora nulla, mi trovavo bene con la stock. Ultimamente noto che la batteria dura veramente poco e che il browser chrome e opera laggano parecchio. Ho installato adblock plus e mobile care, dite che possono influenzare su queste 2 cose?
Ho letto il thread dall inizio ma sinceramente non ho ancora le idee chiare.
Sembra che la stock sia la migliore. Aggiungendo framework xposed e kernel faux o aerokernel.
Voi cosa mi consigliate per migliorare batteria e navigazione? Mi interessa un cellulare senza freeze, senza bug, insomma senza dover ritoccare ogni giorno qualcosa.
Grazie
Stock + Faux e vai sul sicuro, fin'ora non ho trovato rom e kernel migliori (anche se le custom stanno migliorando in fretta). Se vuoi spremerlo a fondo spendi due soldi, prendi l'app Faux per settare il kernel (credo l'unica che permette di modificare determinate cose), e impostalo con i settaggi consigliati. A parità di autonomia avrai prestazioni migliori :D
Per le app, credo che l'influenza sia dato dal fatto che adblock gira quando il broswer è attivo e si sa che di pubblicità nei siti c'è ne è molto (è per questo che lagga, mentre carica la pagina, toglie la pubblicità e con 1GB di RAM si sentono alcuni lag) e il secondo (mobile care) è un antivirus che gira sempre in background e quindi occupa RAM e consuma molta batteria (dato che è sempre attivo). Per migliorare la navigazione e la batteria ti consiglierei di disinstallare le suddette app, ma se le reputi irrinunciabili e vuoi cimentarti nel modding, ti darei lo stesso consiglio dell'utente che ha commentato sopra :)
mi consigliate una rom priva di bug , con un po di personalizzazione?:(
Da quando ho sbloccato il bootloader a ogni accensione del telefono viene la schermata piena di scritte con "attenzione bootloader sbloccato" su sfondo bianco. È possibile rimuoverla o tornare alla precedente schermata di accensione?
Certo che si. ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-bootlogo.html
Tutto fatto. ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5674613
A quanto pare il team Carbon inizierà a sviluppare anche su Moto G :)
grazie a te e grazie a BreXT
Prima di procedere al cambio kernel vorrei fare il backup del telefono per quanto riguarda i dati, le app e anche firmware e kernel originali in modo da avere una copia in caso di problemi.
Ho scaricato mototool all in one per bakuppare i dati ma non me lo fa'. Devo sbloccarlo prima? avevo capito che il backup si poteva fare comunque.
Per non avere problemi in caso di ripristino come mi devo comportare? Ho letto che fare una copia del kernel originale non è sufficiente.
Quale dei 2 kernel Faux metto?:
falcon_umts-faux123-kk-011m-signed.zip 2014-Aug-03 16:06:28 5.9M application/zip
falcon_umts-faux123-kk-443-013m_r4-signed.zip 2014-Aug-03 16:02:02 6.0M application/zip
Avevo capito che uno usasse le frequenze di base del moto g e l'altro le spingesse un po', ma entrembe hanno la m che identifica quella base.
Ho intenzione di comprare il tweaked faux123, con questo è possibile impostare che il processore non venga "praticamente utilizzato" a schermo spento come si puo' fare con l'aerokernel? penso che in questo modo si riducano veramente molto i consumi.
Spero di non avere detto troppe cavolate o chiesto troppo.. Grazie :D
Per usare Moto Tool devi sbloccare il Bootloader
In ogni caso ti consiglio di fare un back up tramite recovery custom
La potrai installare una volta sbloccato il bootlader
Per il FAUX la situazione è questa
falcon_umts-faux123-kk-011m-signed.zip2014-Aug-03 16:06:285.9Mapplication/zip
E' per KK 4.4.2 (ultima versione disponibile per tale firmware, poi lo sviluppo è stato arrestato)
falcon_umts-faux123-kk-443-013m_r4-signed.zip2014-Aug-03 16:02:026.0Mapplication/zip
E' per KK 4.4.3-4.4.4 (il kernel è lo stesso per i due firmware)
Quindi devi installare il kernel corrispondente alla tua versione di firmware
Scarica lo zip e flashia da recovery custom
Per ripristinare il kernel stock non ti dovesse piacere il FAUX vai in questa discussione di XDA
[RADIO] [KERNEL][CWM] Stock Radio | Kernel F… | Moto G | XDA Forum
Devi flashiare da recovery il tuo kernel originale e la cartella "modules" (lo zip lo trovi sotto la voce Miscellanea)
Per impostare il kernel io uso l'app ufficiale di Faux (per sostenere lo sviluppatore)
E' ben fatta ma un po' complicata
https://play.google.com/store/apps/d...kang.fauxclock
Altrimenti c'è Trickster Mod che è ottima lo stesso anche se per alcuni aspetti meno completa
https://play.google.com/store/apps/d...0.trickstermod
Per il backup con il boot bloccato potete utilizzare Helium.. ;)
https://www.androidiani.com/forum/an...helium-24.html
E a proposito di cyano:
[ROM] [AeroKernel] Unofficial CyanogenMod 11 | Moto G | XDA Forum
Un altro killer dev per il Moto G http://images.cdn.tomshw.it/forum/im...ilies/sisi.gif
Se tutto va bene fra una settimana avremo la cyano bugless :)
ciao scusate il disturbo sono nuovo nel forum.. ho visto che parlavi di faux kernel io lo flashato ma non riesco a settare l app di faux... mi potresti aiutare gentilmente??? grazie in anticipo
Raga.. Ho messo la gummy rom... Ma la cpu e fissa alla massima frequenza... Come devo fare? Che kernel mettere ;(
Stesso problema e non va la fotocamera
Risolto... Ho flashato le librerie vecchie della fotocamera e ora gira tutto a pennello... La gummy rom a questo problema con tutti i kernel...