Insomma, la sto provando sulla Euphoria che compilo, ma non aspettatevi lo stesso trattamento che abbiamo con kitkat :/
Visualizzazione stampabile
Si ,nel frattempo leggevo il thread e sembra che cyano abbia cambiato qualcosa nei permessi delle ultime builds, così l'app dovrebbe essere perfezionata..
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, sono in stock attualmente. Volevo aspettare la fine della garanzia (ad aprile), ma vorrei montarci cyano12. Come vi sembra? Ne vale la pena?
Molte personalizzazioni come al solito
Ancora qualche bug, anche se il nostro XT1032 va abbastanza bene
Però la stock è più fluida
Ti consiglio di attendere Lollipop ufficiale, provalo un po' e poi passa alla Cyano12 che nel frattempo dovrebbe essersi stabilizzata.
O magari prova la EUPHORIA del "nostro" Fabiox08
La garanzia nella Comunità Europea dura 2 anni, non credo possa scadere ad Aprile...
ti consiglio anche io di aspettare lollipop ufficiale e magari aspettare la PA in versione stable
Ho speranze su la nuova base di lollipop :D ( inoltre speriamo che un giorno arrivera la miui)
La miui 6 è terribile. Oramai non mi sembra che offra granché rispetto alla rom stock Lollipop. Ed è pesante, pesantissima.
Al momento, Lollipop stock è davvero troppo più ottimizzata rispetto alle cyano e derivate... Sembra di avere un altro telefono tra le mani... :)
Speriamo che la situazione cambi. Ho molta fiducia in Fabio e nella sua Euphoria ROM!
Si speriamo, la stock è fluidissima, ma la mancanza delle personalizzazioni si sente XD
A me basterebbe gia avere il theme engine xD
tra l'altro, la caratteristica per me irrinunciabile della stock è la possibilità di caricare il telefono da spento, cosa che non sono riuscito a fare con nessun'altra rom..
questa è una bella notizia XD
Come si chiama il font dell'app di tapatalk? Con l'applicazione iFont, come si aumenta la dimensione dei caratteri delle font?
E un'ultima domanda, c'è qualche post sulle possibili cause di HARD BRICK, se si trattasse di soft brick sarebbe possibile rimediare, ma quali sono quelle condizioni che rendono morto e sepolto lo smartphone? Se non c'è un thread del genere secondo me si dovrebbe fare perché in questo modo si eviterebbe di incappare in grossi guai.
Ti rispondo all'ultima domanda. Un soft brick è quando il telefono va in bootloop (o comunque riesci a entrare in recovery) e quindi è un evento risolvibile, di solito è dovuto ad errori nel flash di ROM o errori di vari software (es. un modulo di xposed in conflitto con altri moduli o non compatibile).
Un hard brick è invece quando il telefono non si avvia. So che sembra una cagata come risposta, ma alla fine in quella situazione è irrecuperabile e quindi viene definito un brick di tipo "hard". In poche parole quando hai il telefono morto. A quel punto non ci sono modifiche software che puoi fare, dovresti cambiare qualche componente.
FONTE: interpretazione personale + qualcosa di informatica. Se qualcuno vuole correggermi, ben venga :)
Lo trovi all'interno dell'apk, in /asassets/font
Eccolo qui: Bariol_Regular
Per Tapatalk comunque esiste un thread apposito, la prossima volta meglio scrivere li: [UFFICIALE] Tapatalk
Per la seconda domanda: è ovviamente difficile mandare in hard brick un dispositivo del genere... In linea di massima, se si seguono le procedure indicate, non ci saranno problemi. Un esempio di hard brick è descritto qui, ed accade nel momento in cui avendo già il bootloader di Lollipop si ritorna a KitKat 4.4.2 e si esegue poi l'OTA alla 4.4.4, ed è appunto dovuto al bootloader che va a corrompersi.
Un altro caso lo trovi in questa discussione, ma più che di hard brick si tratta di perdita del codice IMEI, che rende comunque "inutilizzabile" il telefono in quanto non si avrà più accesso alla rete dati e alle chiamate (più in generale, alla parte radio).
Ovviamente flashando kernel, bootloader o altri software di altri dispositivi si ottiene ugualmente un hard brick (nel peggiore dei casi), anche se comunque fastboot dovrebbe bloccare il flash...
Si queste cose le avevo (più o meno) capite. Chiedevo se ci fosse un post sulle possibili cause di un hard brick in modo da sapere cosa non fare
Grazie NiloGlock, allora si può procedere nel modding senza spaventarsi del fatto di aver perso la garanzia, in quasi ogni caso il telefono è recuperabile.
Un font per essere flashato da recovery in che formato deve essere? Ho provato una font in formato zip ma da recovery dice che non c'è una partizione MD5 o qualcosa del genere
In quel caso il venditore non può sapere se il dispositivo è stato moddato, ti hanno sostituito il telefono?
Ne è a conoscenza motorola, no ad esempio Amazon
in un commento di un articolo un utente ha scritto che su xda sta un modo su come avere lollipop per la versione 2013 single sim senza root e sblocco boot, ne sapete qualcosa?
Greenify si occupa solo di ibernare le app? Inbernando facebook e qualche altra cosa il telefono è diventato tutta un'altra cosa, può essere che quelle 7 App lo rallentassero così tanto?
Ottimo, perché anche se l'ho impostato su xposed non mi fa modificare le app di sistema?
Ma quale 80ina di mb! A me Facebook da solo occupa ben 108 mb! Greenify forever, allora!
raga ma voi state usando qualche rom o state con lollipop stock? mi sarei deciso a mettere su una rom ma forse non è il momento migliore o sbaglio?
Attualmente monto una candy5 che anche se non é bug-free é ottima. Mai usato stock 5.0 per non aggiornare il bootloader. :)
Quanti di voi utilizzano il kernel fornito assieme alla rom e chi invece lo cambia spesso? Sarebbe comodo secondo voi uno zip che cambi il kernel in uno a tua scelta tra tutti quelli che ultimamente stanno uscindo? con anche la possibilita' di farti un backup e ovvimente restore in caso di bootloop?
Ragazzi mi consigliate una rom LL stabile per il telefono? Ho flashato da un paio di mesi la CM12 unofficial e non mi trovo molto bene :/
Non so se sia la sezione più adeguata, ma può qualche anima pia passarmi un nandroid TWRP della system 5.0.2 DE pulita? Ringraziamenti anticipati a chiunque si prenderà il disturbo :P
un buon kernel col doppio tap per svegliare?
Lollipop ha bloccato tutto il modding con tante ROM piene che straripano di google.
Speriamo che almeno il modding prenda il sopravvento..!
Euphoria....Lollipop
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Hai già chiesto nel thread dedicato alla rom: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6655451
Il crossposting è vietato
Lasciate perdere ho risolto :p Segnalo che ho effettuato il downgrade da 5.0.2 DE a 4.4.4 DE senza problemi tramite fastboot tralasciando il flash di gpt.bin e motoboot.bin, e anche il successivo OTA per tornare alla 5.0.2 è andato liscio. La funzione backup della twrp crea problemi, mandando il device in bootloop. Sconsiglio anche l'installazione di xposed e greenify in modalità boost in quanto causano gravi problemi di battery drain (non sono riuscito a capire se è solo uno dei due a dare problemi o entrambi, ma io punterei su greenify).
Sondaggio n.2: quale ROM utilizzate al momento? Qual'è secondo voi la più stabile? E la meglio personalizzata? Chi rilascia e continuerà a rilasciare prima di tutti gli aggiornamenti software?