Spostato nel cafè point ;)
Visualizzazione stampabile
Ma le ROM che indicano custom notification light ,fanno anche cambiare colore al led? O è sempre bianco?
Anche se lo facessero, il nostro dispositivo non lo permette dal punto di vista hardware, dato che il led è monocolore. Se lo hai letto in una ROM per moto g, credo intendessero la velocità del led, la durata
Ah OK ,mi sembrava strano ,thanks :) ,mi accodò anch'io alla richiesta di quale ROM consigliate di montare la più stabile e fluida possibile
Secondo il mio modesto parere la stock è sempre la migliore, poi ovviamente con un po' di modding!
Si però mi piacerebbe molto qualche personalizzazione in più...
Intanto leggo per l'ennesima volta che l'aggiornamento per moto g 2013 sarà rimandato direttamente alla 5.1 che è già in fase di test : D
Se arriva la 5.1 mi sa che mi limiterò al mondding senza il flash di altre ROM
Stock con xposed. :)
Di solito, quanto si deve aspettare per avere le factory image di lollipop? Mi interesserebbe tornare alla 5.0.2 .FR. So che è già uscito l'OTA ma non vorrei complicarmi la vita a fare downgrade e OTA
Qualche esperienza con le versioni ottimizzate di lollipop ?
[ROM][5.0.2][STOCK][FLASHABLE ZIP] Stock Mot… | Moto G | XDA Forums
Se qualcuno fosse indeciso su quale ROM flashare, questa settimana le ho provate un pò tutte e:
-Prima classificata è la cm12, devo dire che mi sto trovando molto bene con questa ROM sia perché ci sono delle belle personalizzazioni che perché non trovo alcun lag. Inoltre mi fa piacere l'avere a disposizione sempre nuovi aggiornamenti che contengono spesso nuove implementazioni.
-seconda classificata c'è sicuramente la ROM stock Motorola. Nessun lag e bug ma, (c'è sempre un ma) a mio parere è troppo "pura", per avere personalizzazioni bisogna usare il framework di xposed ma, almeno nel mio caso, riduce di molto le prestazioni.
Euphoria e candy si combattono il terzo posto, mi sembrano tutte e due allo stesso livello. Trovo qualche microlag e non adoro il fatto di dover aspettare un bel pò per un fix (prendo come esempio il flickering dello schermo, risolto in cm12 ma ancora presente nelle altre.
ATTENZIONE: Ovviamente questi sono pareri soggettivi, poi ognuno giudica le ROM secondo i propri gusti ad esempio se non vi piacciono le personalizzazioni prendete la stock Motorola o la gpe (non la ho elencata perché è lo stesso principio della stock)
Quoto per la CM12 e la Candy
Ma la stock motorola è la sola che non mi ha MAI dato problemi.
Ad oggi aspetto ancora una relase stabile della CM11... vedremo una stabile della 12 un giorno ?
Ma non è stato abbandonato la CM11 per la 12? Io sto usando ancora kk visto che non sento la necessità di aggiornare e mi pare che lollipop ha ancora dei problemi di vario genere, volevo provare la Cm11 con aero kernel ma avevo letto commenti che parlavano di problemi mentre l'ultima release ufficiale era poco stabile.
Intendo dire che i tempi per avere una relase che sia stabile ( sempre se uscirà ) sono MOLTO lunghi.
Come abbiamo visto con la CM11
Chi di voi sa come creare un file zip con android 4.3? so che hanno fatto quelli con 4.4.2, 4.4.4 e 5.0.x ma come si fanno?
Intendi una factory image ?
Lo zip flashabile intendo
Inviato dal mio moto g usando Androidiani App
La versione di Android è ininfluente, trovi la guida qui: [GUIDA]updater-script + creazione di un update.zip
...E poi, perché Android 4.3?
Perchè non ho mai potuto assaporare un android 4.0,4.1 ect. ; sono passato da gingerbread a kitkat in un millisecondo, cosi voglio provare quelle versioni che non ho potuto provare, giusto per completare la collezione
Qualcuno ha provato la versione AOSP di Android Lollipop 5.1 di Alberto? Come vi trovate? :)
Per fluidità e gestione del multitasking come siamo messi rispetto alla 5.0.2 stock? :)
Salve...ho bisogno del vostro aiuto :)
Ho fatto il root al mio motorola moto g modello XT1032 circa due settimane fa...ho messo la TWRP,sbloccato il bootlader etc ....adesso però ho visto che c è stato l aggiornamento di android..e ovviamente non possono aggiornare automaticamente da cell come facevo prima
La mia domanda è...quale ROM è piu stabile per il mio modello? (ovviamente aggiornata a lollipop 5.etc ) ovviamente installando una nuova ROM si cancella tutto giusto?
Installando una rom basta cancellare le partizioni data e system. I file che stanno in internal *qualcosa* se non li cancelli rimangono
Inviato dal mio moto g usando Androidiani App
Finalmente sono riuscito ad aggiornare a lollipop anche se con qualche problema.. Visto che xposed è ancora in alpha sapete consigliarmi metodi alternativi a gravity box per:
-diminuire la luminosità minima dello schermo
-poter utilizzare il bilanciere del volume per cambiare canzoni a schermo spento
-avere il menù spegnimento "avanzato" con più voci disponibili
Penso che per il momento farò a meno di greenify visto che non è utilizzabile appieno senza xposed e comunque sembra che la batteria del telefono si comporti bene comunque.
Sì magari più avanti lo installerò ma per il momento volevo evitare visto che mi servirebbe giusto per 3 funzioni, forse riesco a trovare qualche alternativa.
Comunque, se fosse, ho visto che il processo di installazione è diverso se non sbaglio, dovrei prima flashare lo zip e poi installare l'apk giusto?
In questo post parlo di tutte le novità che trovo in android 5.1, lo editero ogni tanto:
1. Le animazioni sono MOLTO più fluide e più coinvolgenti.
2. Non ci ho fatto caso se funzioni anche con android 5.0 ma OK google è abilitato in tutte le schermate, anche da schermo spento solo quando è in carica.
3. Ora si può avere accesso dai quick settings anche a WiFi e bluetooth. Mi spiego meglio, se si ci preme sopra, si apre la schermata come in rete mobile.Spoiler:
4. ATTENZIONE: la batteria con android 5.1 dura molto ma molto meno rispetto ad android 5.0.2. Cerco di risolvere, in caso contrario sarò costretto a tornare alla 5.0.2. EDIT: sono costretto a tornare ad android 5.0.2. Il consumo eccessivo di batteria è insostenibile!
MODDING
1. L'ultima versione della TWRP (quella senza flickering dello schermo) è compatibile.
2. Il framework di xposed non è al momento compatibile.
ciao a tutti, so che puo essere una domanda stupida, ma a cosa servono gli "altri" comandi sul bootloader? tipo switch console [NULL: null], Barcodes e BP Tools?
ahn, peccato :'( speravo in qualche funzione magica..
Esiste qualche zip flashabile da recovery di lollipop stock però versione europea?Se dovessi mettere la CM che kernel consigliate?