Per installare queste immagini devi avere il bootloader sbloccato.
Visualizzazione stampabile
Potreste dirmi se il firmware contiene l'app radio?
Un dubbio, non ricordo dove ho letto che la GPE ha come bug l'impossibilità di registrare video, è vero?
Stamani ho aggiornato il mio Moto G Google Play Edition alla 4.4.4, formattando tutto e flashando una rom pulita: firmware stock da Google.
Solo che ora vorrei rootare di nuovo il telefono.
Le guide per il root per Android 4.4.2 vanno bene anche per 4.4.4? :-[
Unisco al thread dedicato alla GPE.
P.S. Recati cortesemente in sezione benvenuto e presentati al forum. Grazie.
Dopo un paio di brick, sono riuscito a fare il downgrade dalla 4.4.3 US alla 4.4.2 GPE.
Ecco a voi la procedura da seguire.
Nota: i comandi "fastboot flash partition gpt.bin" e "fastboot flash motoboot motoboot.img" non li ho utilizzati perchè restituiscono un errore.codice:fastboot flash logo logo.bin
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash system system.img_sparsechunk1
fastboot flash system system.img_sparsechunk2
fastboot flash system system.img_sparsechunk3
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot erase cache
fastboot erase userdata
fastboot reboot
Per aggiornare alla versione 4.4.4, vi basta scaricare questo zip ed inserirlo nella cartella di ADB rinominandolo in update.zip.
Avviate poi in fastboot, e successivamente in recovery. Vi comparirà l'immagine dell'androide ribaltato, per ovviare a questo problema seguite la seguente guida. https://www.androidiani.com/forum/mo...n-comando.html
Andate poi su apply update from ADB. Aprite una finestra del prompt dei comandi sulla cartella di ADB e digitate
Lo ZIP verrà prima inviato al telefono e poi flashato automaticamente.codice:adb sideload update.zip
Aspettate la fine dell'installazione e poi riavviate.
Ottimo Nilo
Io raccomandarei anche un Factory Reset al termine dell'installazione dell'OTA
Quale recovery hai installato?
A me sembra che la TWRP non si riesca ad installare...
EDIT
Installata la TWRP e rootato con SuperSU 2.00
;)
Se hai ancora la stock, ti volevo far partecipe di un problema che ho io con la GPE 4.4.4
Il cel quando carico da spento rimane con lo schermo acceso, cioè il cell rimane spento, ma lo schermo completamento nero ma acceso.
Tra l'altro è stata modifica anche l'animazione di carica (secondo me in peggio)
Non è più come la versione Motorola
Non si legge più la percentuale di carica
Io ho fatto un po' di magheggi e sono riuscito a by-passare il problema
Ora lo schermo rimane spento, ma non si visualizza neanche più l'animazione di carica
In ogni caso la carica va a buon fine
Forse è un problema del mio cell perchè su XDA non mi sembrava che nessuno lamentasse questo problema
Appena ho tempo provo un factory reset
Fatto! La prima impressione è che sia sensibilmente più fluida della stock. tranne la radio FM, non ho nostalgia per il software Motorola. Unico cruccio: ho installato xposed framework ma non riesco a installare il modulo Gravity box. E' incompatibile con la GPE? Esiste un modulo analogo GPE-compatibile?
Risolto. E' bastato ripetere con più attenzione la procedura di installazione
Segnalo in questa sezione anche l'OTA per Moto G GPE
Molto hanno già installato il pacchetto .zip che permette di passare dalla versione KOT49H (= 4.4.2) alla versione KTU84P (= 4.4.4)
Di seguito il link diretto per il download
http://android.clients.google.com/pa...4P.M003_18.zip
Da quello che ho capito si dovrebbe trattare proprio del link ufficiale (quello del server di Google)
Lo stesso dal quale si riceverebbe eventualmente L'OTA
Per chi fosse interessato anche il link alla discussione su XDA:
[REF][GPE] Moto G Google Play Edition Stock OTA URLs
Non so se qui lo posso chiedere...ma siccome io ho la gpe con bootloader sbloccato e cwm e mi è arrivato un aggiornamento se premo su riavvia e installa cosa succede?
Come lo posso installare sto aggiornamento?
In che senso reinstallo il firmware?
Installo lo zip con la recovery modifica?
No io ho la stock gpe è l'ho fatto con la procedura per portare a stock....comunque mi dite perche la gpe me la fa installare e la rom normale cioè quella italiano di Motorola no....mi dice spacerase 256 max o una cosa del genere non ricordo in questo momento xD
No il mio problema è che non mi fa tornare a stock
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Prova a seguire questa guida e scrivi li quali errori restituisce il prompt.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=375294
Ascoltate un attimo se io metto la recovery stock e tolgo i root l'aggiornamento a 4.4.4 si fa o devo pure bloccare il bootloader?
Mi date il link della recovery stock per favore perche quando cerco di flashare quella nello zip scaricato dal sito mi da errore
Si ma quando entri in recovery mi dice nessun comando
Ecco la guida completa. https://www.androidiani.com/forum/mo...n-comando.html