Visualizzazione stampabile
-
Sto parlando per la gpe no per la stock Motorola
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sandro98
Sto parlando per la gpe no per la stock Motorola
Puoi scaricare l'apk della fotocamera stock Motorola sulla GPE :)
-
Quote:
gexking
Nella 5.0.2 Br c'è il rallentatore video nell'app fotocamera stock Motorola
Questo è il thread dedicato alla GPE, sei OT
Quote:
BreXT
Puoi scaricare l'apk della fotocamera stock Motorola sulla GPE :)
Sicuro che funzioni? Teoricamente oltre all'apk dovresti implementare anche le librerie Motorola (per lo meno, con la 4.4.4 ho provato ad installare il solo apk ma non c'è stato verso).
-
1 allegato(i)
Qua mi dice che non è compatibile. Non c'è alcun modo per riprendere la fotocamera a rallentatore?
-
Quote:
Sandro98
Qua mi dice che non è compatibile. Non c'è alcun modo per riprendere la fotocamera a rallentatore?
Dal play store ovvio che non é compatibile, se mi dai un attimo cerco l'apk xD
-
Quote:
Sandro98
Quote:
BreXT
Dal play store ovvio che non é compatibile, se mi dai un attimo cerco l'apk xD
La Fotocamera Motorola non è compatibile con la GPE, neanche se installi uno zip da recovery
O almeno io non ci sono riuscito
-
Quote:
remo0073
La Fotocamera Motorola non è compatibile con la GPE, neanche se installi uno zip da recovery
O almeno io non ci sono riuscito
Io con l'apk ero riuscito, ma mio malgrado l'ho eliminato e dove l'avevo trovato è stato cancellato :(
Comunque qui sembra che flashando questo zip da recovery funzioni sulla GPE (da quel che leggo nei commenti): [APPS][5.0+]Motorola Camera and Gallery apps… | Moto G | XDA Forums
Questo .zip contiene però sia fotocamera che galleria :)
-
Quote:
NiloGlock
Questo è il thread dedicato alla GPE, sei OT
Sicuro che funzioni? Teoricamente oltre all'apk dovresti implementare anche le librerie Motorola (per lo meno, con la 4.4.4 ho provato ad installare il solo apk ma non c'è stato verso).
Lo so che siamo sulla gpe... La mia era solo informazione sulla app della fotocamera del nuovo firmware che permette il video rallentato rispetto la gpe che non ha, se dobbiamo essere pignoli anche il post che ho quotato era OT allora...ma forse sto sulle palle... Vabbe scusami l'ennesimo OT.
-
Quote:
gexking
Lo so che siamo sulla gpe... La mia era solo informazione sulla app della fotocamera del nuovo firmware che permette il video rallentato rispetto la gpe che non ha, se dobbiamo essere pignoli anche il post che ho quotato era OT allora...ma forse sto sulle palle... Vabbe scusami l'ennesimo OT.
Ci mancherbbe altro, non mi stai assolutamente sullo stomaco, in ogni caso non riguardava la GPE... Se poi tu ti riferivi al fatto che la camera Motorola stock può essere implementata alla GPE (che come ci ha dimostrato @BreXT è possibile installarla) non lo eri, in tal caso scusami.
-
Qualcuno di voi ha problemi col led di notifica? Non mi funziona in nessun modo...
-
Quote:
Behemot
Qualcuno di voi ha problemi col led di notifica? Non mi funziona in nessun modo...
A me funzionava senza problemi.
Lo hai attivato?
-
Nelle impostazioni è attivo, avevo provato anche a scaricare il widget di Motorola per attivarlo, ma nulla
-
Quote:
Behemot
Nelle impostazioni è attivo, avevo provato anche a scaricare il widget di Motorola per attivarlo, ma nulla
Se ti va prova un factory reset.
Ma non è detto che risolvi.
-
Quote:
NiloGlock
Ci mancherbbe altro, non mi stai assolutamente sullo stomaco, in ogni caso non riguardava la GPE... Se poi tu ti riferivi al fatto che la camera Motorola stock può essere implementata alla GPE (che come ci ha dimostrato @
BreXT è possibile installarla) non lo eri, in tal caso scusami.
Meno male :) grazie del chiarimento ! Sei un ottimo moderatore. Ottimo che l'applicazione stock funzioni sul gpe lo slowmotiom è una bona implementazione
-
Come si passa alla gpe se si ha già il bootloader di lollipop? Non servirebbe flashare 4.4.4 e fare ota, ma poi si bloccherebbe per l'incompatibilità tra le due versioni Android. Ci sono dei comandi fastboot per installare direttamente la 5.0.1?
-
Quote:
Sandro98
Come si passa alla gpe se si ha già il bootloader di lollipop? Non servirebbe flashare 4.4.4 e fare ota, ma poi si bloccherebbe per l'incompatibilità tra le due versioni Android. Ci sono dei comandi fastboot per installare direttamente la 5.0.1?
Prova questa guida su xda: THE ULTIMATE GUIDE TO FLASH GPE LOLLIPOP OTA… | Moto G | XDA Forums. Io ho appena installato la GPE seguendola ed è andato tutto a buon fine. Funziona anche con il bootloader di Lollipop.
-
Quindi se flasho 4.4.4 gpe e ota come in quel link non rischio bootloop?
-
Quote:
Sandro98
Quindi se flasho 4.4.4 gpe e ota come in quel link non rischio bootloop?
No se segui la guida passo passo andrà tutto bene. L'ho fatto anch'io ieri ed è andato tutto bene. Ciao
-
Dato che non impazzisco per xposed e non ho fretta di averlo aspetto che venga pubblicato il firmware ufficiale, flasho quello e poi inizio con xposed. In ogni caso grazie community
-
Scusate ragazzi una informazione utile per me.
Quando mi apresto a fare l' aggiornamento tramite ota alla 5.0.1 di lollipop in fase di istallazione il dispositivo si blocca e mi chiede dove instalare in"data" o in "System"!!!??
Non sò cosa fare e come continuare!!!!!
qualcuno sà se devo dare un comando specifico tramite terminale?????? o altro comando ????
Mi fate sapere come risolvere il dilemma se qualcuno lo sà...
Grazie mille in anticipo.
-
Quote:
claudiodelf
Scusate ragazzi una informazione utile per me.
Quando mi apresto a fare l' aggiornamento tramite ota alla 5.0.1 di lollipop in fase di istallazione il dispositivo si blocca e mi chiede dove instalare in"data" o in "System"!!!??
Non sò cosa fare e come continuare!!!!!
qualcuno sà se devo dare un comando specifico tramite terminale?????? o altro comando ????
Mi fate sapere come risolvere il dilemma se qualcuno lo sà...
Grazie mille in anticipo.
A me non ha proposto questa scelta. Di solito l'aggiornamento avviene in automatico. Potresti fare una screen / foto per capire meglio.
-
Non è ancora uscita la factory image di android 5.0.1 o 5.0.2 formato gpe? Mi sembra strana sta cosa...
-
Ho un moto g 2013 era DE l'ho messo GPe vorrei rimetterlo DE ma mettendo la 5.0.2 Lollipop 5.0.2 (Blur_Version.220.27.1.falcon_umts.Retail.en.DE.zi p) posso farlo o si potrebbe brickare il cell? vorrei flasharla con TWRP o ci sono altri modi?
-
Quote:
Erick97
Ho un moto g 2013 era DE l'ho messo GPe vorrei rimetterlo DE ma mettendo la 5.0.2 Lollipop 5.0.2 (Blur_Version.220.27.1.falcon_umts.Retail.en.DE.zi p) posso farlo o si potrebbe brickare il cell? vorrei flasharla con TWRP o ci sono altri modi?
Quello è file dell'ota, prima lo reinstalli il firmware ufficiale e poi flashi quello dalla recovery stock...
-
Quote:
NiloGlock
Quello è file dell'ota, prima lo reinstalli il firmware ufficiale e poi flashi quello dalla recovery stock...
sera ragazzi... non sto capendo come passare da gpe 5.0.1 a stock motorola 5.0.2 qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi pleaseeee
-
Quote:
sssforever
sera ragazzi... non sto capendo come passare da gpe 5.0.1 a stock motorola 5.0.2 qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi pleaseeee
Basta seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6561017
-
Dovresti flashare la factory della 4.4(Motorola) e in seguito aggiornare via ota alla 5.0.2. Il downgrade è sempre un operazione rischiosa e sconsigliata.
-
-
Quote:
Styddy
Dovresti flashare la factory della 4.4(Motorola) e in seguito aggiornare via ota alla 5.0.2. Il downgrade è sempre un operazione rischiosa e sconsigliata.
In realtà se flashi la 4.4.4 Motorola sopra alla 5.0.1 GPE stai facendo un downgrade.
In ogni caso è fattibile.
In alternativa si può flashiare il firmware completo della 5.0.2 (ad oggi c'è solo la versione BR disponible).
-
Quote:
remo0073
In realtà se flashi la 4.4.4 Motorola sopra alla 5.0.1 GPE stai facendo un downgrade.
In ogni caso è fattibile.
In alternativa si può flashiare il firmware completo della 5.0.2 (ad oggi c'è solo la versione BR disponible).
Che comandi devo saltare per il downgrade in questo caso? Solo il bootloader o anche la gpt?
-
Quote:
BreXT
Che comandi devo saltare per il downgrade in questo caso? Solo il bootloader o anche la gpt?
In realtà non c'è bisogno di saltare i comandi
Puoi comunque provare, eventualmente ti danno un messaggio di errore
Io in realtà per passare alla versione EU ho fatto un doppio passaggio.
Dalla GPE 5.0.1 sono passato alla BR 5.0.2 senza saltare nessun comando
In questo caso ho dovuto fare due flash di seguito (la prima volta non era andato a buon fine)
Poi dalla BR 5.0.2 downgrade alla EU 4.4.4
In questo caso ho dato tutti i comandi, ma mi sembra che oltre al bootloader anche lo schema della partizioni avesse dato esito negativo.
In ogni caso il flash è andato a buon fine (problema della riga)
Poi dalla 4.4.4 EU ho flashiato in recovery lo zip per l'OTA per passare alla EU 5.0.2
-
Quote:
remo0073
In realtà non c'è bisogno di saltare i comandi
Puoi comunque provare, eventualmente ti danno un messaggio di errore
Io in realtà per passare alla versione EU ho fatto un doppio passaggio.
Dalla GPE 5.0.1 sono passato alla BR 5.0.2 senza saltare nessun comando
In questo caso ho dovuto fare due flash di seguito (la prima volta non era andato a buon fine)
Poi dalla BR 5.0.2 downgrade alla EU 4.4.4
In questo caso ho dato tutti i comandi, ma mi sembra che oltre al bootloader anche lo schema della partizioni avesse dato esito negativo.
In ogni caso il flash è andato a buon fine (problema della riga)
Poi dalla 4.4.4 EU ho flashiato in recovery lo zip per l'OTA per passare alla EU 5.0.2
Hai usato mfastboot giusto? ;)
-
Quote:
BreXT
Hai usato mfastboot giusto? ;)
No ho usato sempre Fastboot
-
ciao vorrei provare la rom. ho attualmente permessi di root e son passato da lollipop a 4.4.4 posso procedere senza pericoli di brick(oltre a quelli usuali)?
non voglio aggiornare a lollipop e il cell è EU.
-
Quote:
aledelio
ciao vorrei provare la rom. ho attualmente permessi di root e son passato da lollipop a 4.4.4 posso procedere senza pericoli di brick(oltre a quelli usuali)?
non voglio aggiornare a lollipop e il cell è EU.
Basta scaricare il file 4.4.4 e flasharlo da fastboot EVITANDO di flashare motoboot e gpt. Poi decidi tu se aggiornare o no.
P.S. avevo scambiato thread con un altro [emoji28]
-
Quote:
Sandro98
Quale ROM?
Visto il titolo della discussione direi la GPE... roftl
-
ho fatto tutto. sembra andare bene. mi sapete dire dove trovare le app motorola?
sms
galleria
fotocamera
grazie
-
Quote:
aledelio
ho fatto tutto. sembra andare bene. mi sapete dire dove trovare le app motorola?
sms
galleria
fotocamera
grazie
Il firmware è appunto sprovvisto di tutte le personalizzazioni Motorola, è espressamente indicato al primo post ;)
-
1 allegato(i)
si avevo notato, però mi sai dare qualche link da dove si possono recuperare?
_ _ _ _ _ _ _ _ _
ok il telefono è perfetto. ho usato applicazioni di terze parti e va meglio che mai. niente piu blocchi ne freeze. grazie mille per la guida!
mi continua a notificare l'aggiornamento di lollipop. è possibile disabilitarlo in qualche maniera? (ore 18.00)
E' NORMALE?
-
Quote:
aledelio
si avevo notato, però mi sai dare qualche link da dove si possono recuperare?
_ _ _ _ _ _ _ _ _
ok il telefono è perfetto. ho usato applicazioni di terze parti e va meglio che mai. niente piu blocchi ne freeze. grazie mille per la guida!
mi continua a notificare l'aggiornamento di lollipop. è possibile disabilitarlo in qualche maniera? (ore 18.00)
"infopreflash validation.."
E' NORMALE?
Per capire se è normale ci devi spiegare prima cosa hai fatto.
Ovvero firmware di partenza (prima del flash) e firmware di arrivo (dopo il flash)
Inoltre sarebbe opportuno sapere anche quale versione di bootloader hai
(lo trovi indicato sulla schermata del bootloader stesso)