ecco mi da questo errore "hab check failed for recovery"
io ho la GPE
Visualizzazione stampabile
ecco mi da questo errore "hab check failed for recovery"[/QUOTE]
È normale
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
ok tutto risolto. Quindi se ora tolgo i root e faccio partire l'installazione dell'aggiornamento a 4.4.4 non avrò problemi anche se ho il bootloader sbloccato... ho capito bene?
io in questo momento ho la GPE installata da me tramite mfastboot...Ora siccome mi è arrivato l'aggiornamento a 4.4.4 ne dispositivo volevo mettere la recovery stock per installare l'aggiornamento
ma mi dava l'errore e non entrava in recovery ma questo l'ho risolto grazie alle guide gentilmente consigliate da voi....Ora mi chiedo per effettuare questo aggiornamento devo avere pure il bootloader bloccato o anche sbloccato va bene? e i root li devo togliere?
Sposto nel thread dedicato alla GPE.
Non capisco perchè tu abbia postato in [GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock (NO MODDING).
Bho XD....ho pensato che installare il firmware GPE nel mio moto g NON GPE...equivalesse a portarlo a stock scusate XD
Non capendo la tua richiesta ti stavo suggerendo di reinstallare la recovery della ROM Motorola, invece di quella della GPE. Sii più preciso, altrimenti rischi di briccare.
Ricapitolando, se vuoi aggiornare dalla 4.4.2 alla 4.4.4, ti conviene reinstallare la GPE via fastboot, di modo da rimuovere il root e ripristinare la recovery originale.
codice:fastboot flash partition gpt.bin
fastboot flash motoboot motoboot.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash logo logo.bin
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash system system.img_sparsechunk1
fastboot flash system system.img_sparsechunk2
fastboot flash system system.img_sparsechunk3
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot erase cache
fastboot erase userdata
fastboot reboot
A questo punto avrai la 4.4.2 PULITA.
Per aggiornare alla 4.4.4 ti consiglio di fare come me, ovvero così:
Quote:
Originariamente inviato da NiloGlock
OK ma siccome io in questo momento ho solo i root e il bootloader sbloccato c'è bisogno che reinstalli tutto per aggiornare o basta togliere solo i root?
Il bootloader non è un problema.
Il root invece lo è, dato che impedisce di installare gli aggiornamenti.
Se non vuoi reinstallare tutto, puoi provare a fare l'unroot direttamente da SuperSu.
Spoiler:
Dovrai poi reinstallare la recovery stock della GPE, usando il comando fastboot flash recovery recovery.img
Allegato 115464
vedi mi è arrivato l'aggiornamento sul telefono e se il problema è togliere i root lo faccio da supersu inoltre sinceramente non ho voglia di perdere i dati xD...Quindi tolgo i root e faccio riavvia e installa e l'aggiornamento dovrebbe partire.Giusto? oppure devo per forza usare il sideload?
ok sto provando ho gia installato la recovery faccio l'unroot e vi dico come va XD spero bene XD
Volevo segnalare che avevo provato ad aggiornare dopo l'unroot ma durante l'aggiornamento dava errore con recovery stock..
ma ci sono miglioramenti con il 4.4.4?
fatto grazie mille XD
[quote name="shadow405" post=5826973]fatto grazie mille XD[/QUOTE]
Va? L'aggiornamento intendo
si ma penso che prima o poi farò il wipe XD
Strano a me con l'unroot non andava
sono stato fortunato XD se vuoi metto uno screen? XD
No, no tranqiullo XD
EDIT
Guida cancellata perché non affidabile
Ciao a tutti, ho sbloccato il bootlader due settimane fa circa, ho installato questa rom ed è tutto funzionante.
Ho effettuato l'upgrade alla 4.4.4 e il telefono va a meraviglia.
Ho tuttavia un piccolo problema leggermente fastidioso che non sono riuscito a risolvere: quando spengo il telefono di notte per metterlo in carica, lo schermo non si spegne più.
Si carica, ma prima si spegneva totalmente lo schermo e ad oggi resta invece un lieve bagliore.
Come posso risolvere?
Grazie mille! ;)
Stesso problema riscontrato da Remo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5808049
A questo punto credo sia un bug software. Speriamo che XDA ci dia una mano.
La cosa è venuta per caso
In pratica ho flashiato il fix per il logo Google (quello senza lucchetto aperto per capirci)
Dopo aver flashiato, il logo iniziale non ha più il lucchetto e quando lo metto a caricare da spento lo schermo non si accende più, nel senso che non si accende niente, non è visibile nessuna animazione di carica.
Si sente solo una leggera vibrazione ma non appare niente.
Il telefono però si carica, quindi per me va bene così
So che dopo 2h e mezza il telefono è carico e a quel punto lo scollego
Il logo si può scaricare da qui
https://drive.google.com/file/d/0B7R...it?usp=sharing
Il comando fastboot è il seguente
Nel caso volessi tornare indietro, fammelo sapere che carico anche il logo originale della GPE 444codice:fastboot flash logo googlelogo.bin
Finito in bootloop :|
Installato tramite moto tool,soluzioni?
Un attimo,dove dovrei posizionare l'immagine che scarico al primo post?E da dove devo lanciare i comandi dal prompt?
Ho un dubbio: leggendo su xda ho notato che molte persone passate all'aggiornamento della gpe alla 4.4.4 poi hanno avuto problemi facendo il downgrade; se flasho una custom rom e il cell da problemi, è possibile ripristinare la stock? A quanto pare i problemi sono dovuti all'aggiornamento del bootloader, per quanto ci ho capito.