Visualizzazione stampabile
-
Confermo anche a me da gli stessi problemi. E come se la luminosità al minimo sia troppo bassa e il display non la digerisce.
P.s. Se potessi tornerei volentieri alla stock 4.4.4 che a mio avviso era più stabile e reattiva e poi i moduli xposed mi mancano, lollipop mi sembra un pochino acerbo al modding.
-
spezzo una lancia a favore di questo 5.0.1, lo uso da due giorni e mi trovo benissimo, neanche l'ombra di un bug. sempre fluido e pronto, ma devo ancora valutare meglio il consumo di batteria invece. la funzione smartlock associata al miband è davvero una figata.
-
Si ma anche io mi trovo benissimo e solo quel problemino che sinceramente non mi importa anche perchè non uso mai la luminosità adattiva...magari sarà risolta con la 5.0.2
-
Ciao ragazzi. Vorrei installare Lollipop GPE 5.0.1 al Moto G XT1032 della mia ragazza. Lei ha attualmente la CM11 M11 e come recovery l'ultima versione della Philz. Mi sapere dire come procedere?
-
Segui la guida all'inizio xD
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
VegetaSSJ5
Ciao ragazzi. Vorrei installare Lollipop GPE 5.0.1 al Moto G XT1032 della mia ragazza. Lei ha attualmente la CM11 M11 e come recovery l'ultima versione della Philz. Mi sapere dire come procedere?
Mi sono occupato di riscrivere il primo post proprio per questo ;)
Flasha la factory image della 4.4.4 e poi installa l'ota di Lollipop.
-
Intendi dire questi comandi?
fastboot flash partition gpt.bin
fastboot flash motoboot motoboot.img
fastboot flash logo logo.bin
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash system system.img_sparsechunk.0
fastboot flash system system.img_sparsechunk.1
fastboot flash system system.img_sparsechunk.2
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot flash fsg fsg.mbn
fastboot erase cache
fastboot erase userdata
fastboot reboot
Ok. Ma questi sono per mettere la 4.4.4. E per applicare l'OTA che lo porta alla 5.0.1? Non mi sembra di leggere nulla....
-
Quote:
VegetaSSJ5
Intendi dire questi comandi?
fastboot flash partition gpt.bin
fastboot flash motoboot motoboot.img
fastboot flash logo logo.bin
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash system system.img_sparsechunk.0
fastboot flash system system.img_sparsechunk.1
fastboot flash system system.img_sparsechunk.2
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot flash fsg fsg.mbn
fastboot erase cache
fastboot erase userdata
fastboot reboot
Ok. Ma questi sono per mettere la 4.4.4. E per applicare l'OTA che lo porta alla 5.0.1? Non mi sembra di leggere nulla....
Si, quelli
A me sembra che ci sia ;)
Quote:
KlaasMad
Android 5.0.1 Lollipop
INSTALLAZIONE OTA
- Una volta scaricato l'aggiornamento, assicurarsi di utilizzare il firmware immediatamente precedente a quello scaricato.
- Rinominare il file in update.zip
- Scaricare lo zip di ADB sul PC.
- Una volta fatto ciò, scompattate la cartella e inserite all'interno il file dell'aggiornamento OTA.
- Avviate poi in fastboot, e successivamente in recovery. Vi comparirà l'immagine dell'androide ribaltato, per ovviare a questo problema seguite la seguente guida. [GUIDA] Moto G - Risoluzione problema recovery "Nessun Comando".
- Andate poi su apply update from ADB. Aprite una finestra del prompt dei comandi sulla cartella di ADB e digitate
codice:
adb sideload update.zip
- Lo ZIP verrà inviato al telefono e poi flashato automaticamente.
- Aspettate la fine dell'installazione e poi riavviate.
-
Io non ero riuscito con adb ad aggiornare l'ota. Per problemi di driver, però ho scaricato l'aggiornamento direttamente dalla rom stock 4.4.4 su impostazioni ed ha funzionato perfettamente
-
Ciao ragazzi, un aiuto.
Ho un moto g pulito, se volessi passare alla GPE (per ora solamente 4.4.4.), gli step da seguire sono questi due?
1) sblocco bootloader;
2) installazione firmware tramite fastboot come guida di questo thread.
Oppure devo fare altri passaggi? Se è come immagino arriverei ad avere la GPE 4.4.4. senza recovery modificata e senza root, esatto?
Grazie! :D
-
Quote:
Behemot
Ciao ragazzi, un aiuto.
Ho un moto g pulito, se volessi passare alla GPE (per ora solamente 4.4.4.), gli step da seguire sono questi due?
1) sblocco bootloader;
2) installazione firmware tramite fastboot come guida di questo thread.
Oppure devo fare altri passaggi? Se è come immagino arriverei ad avere la GPE 4.4.4. senza recovery modificata e senza root, esatto?
Grazie! :D
La risposta è SI (a tutte le domande)
;)
-
Immagino però che la risposta alla mia domanda "oppure devo fare altri passaggi?" sia NO... :D
-
Quote:
Behemot
Immagino però che la risposta alla mia domanda "oppure devo fare altri passaggi?" sia NO... :D
Il root ti potrebbe servire per fare un backup delle app e di tutto quello che ti serve... Ma se non ti interessa procedi pure
-
Quote:
NiloGlock
Il root ti potrebbe servire per fare un backup delle app e di tutto quello che ti serve... Ma se non ti interessa procedi pure
thanks! ;)
-
Chi ha già installato l'OTA del 5.0.1, nota qualche problema (ad eccezione quello della luminosità letto poche pagine fa) o battery drain?
-
No io non ho riscontrato nessun problema anzi la batteria dura di piu. Il telefono è piu fluido e la luminosità non mi ha dato problemi. XD
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
shadow405
No io non ho riscontrato nessun problema anzi la batteria dura di piu. Il telefono è piu fluido e la luminosità non mi ha dato problemi. XD
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
Gentilissimo :)
-
Quote:
BreXT
Chi ha già installato l'OTA del 5.0.1, nota qualche problema (ad eccezione quello della luminosità letto poche pagine fa) o battery drain?
A me accade che a volte appare qualche artefatto grafico sullo schermo subito dopo aver sbloccato quando ci sono parecchie notifiche sulla lock screen, ma dura un attimo e poi tutto torna normale
-
Quote:
remo0073
A me accade che a volte appare qualche artefatto grafico sullo schermo subito dopo aver sbloccato quando ci sono parecchie notifiche sulla lock screen, ma dura un attimo e poi tutto torna normale
Che intendi per arteffato grafico? :)
-
Quote:
BreXT
Che intendi per arteffato grafico? :)
Una scritta ripetuta più volte, oppure appare lo schermo nero con alcuni quadretti bianchi. Poi tutto scompare quasi immediatamente.
Confermo la buona impressione sulla durata della batteria
Nessun problema con la luminosità
-
Quote:
remo0073
Una scritta ripetuta più volte, oppure appare lo schermo nero con alcuni quadretti bianchi. Poi tutto scompare quasi immediatamente.
Confermo la buona impressione sulla durata della batteria
Nessun problema con la luminosità
Ok, appena finiti gli esami, la installo, sono stanco di aspettare Lollipop ;)
EDIT: GPE installata. Tranne l'avermi tirato giù soldi per l'utilizzo della rete cellulare (e io che pensavo di averla disattivata), é perfetta.
Informo solo che l'aggiornamento alla 5.0.1 é possibile via WiFi solo fino al 1/1/2015, non so il perché xD
-
1 allegato(i)
Come fai ad affermare che l'aggiornamento alla 5.0.1 è possibile via WiFi solo fino al 1/1/2015?
Allegato 131669
-
Quote:
cecato
Come fai ad affermare che l'aggiornamento alla 5.0.1 è possibile via WiFi solo fino al 1/1/2015?
Allegato 131669
Perché sotto la dimensione dell'aggiornamento, c'era scritto: "via WiFi fino al 1/1/2015"
-
Qualcuno può confermare che dal 1 gennaio non vada più l'aggiornamento via ota Wi-Fi?
-
Non è vero anche a me dava una data di scadenza xD
-
Segnalo che anche con lollipop il bug della carica a cellulare spento non è stato risolto, quindi se lo si carica da spento il display rimarrà sempre acceso.
Spero che caricandolo di notte e tenendo sempre il display acceso non si rischi di rovinarlo.
-
Quote:
remo0073
Ti disturbo ancora, ormai sei il mio mentore xD
Qualche modo per installare busybox senza recovery? Thank you ;)
-
Quote:
BreXT
Ti rispondo io [emoji16]
L'unico modo sembra ad oggi essere quello, dato che BusyBox Installer non riesce ad effettuare l'installazione a causa della memoria piena (se questo sia un bug o non c'è davvero spazio non so dirtelo), dunque ti conviene procedere con lo zip flashabile ;)
Se vuoi provare a farlo da BusyBox Installer, ti lascio il link: https://play.google.com/store/apps/d...ybox.installer
-
Quote:
BreXT
Quote:
NiloGlock
Ti rispondo io [emoji16]
L'unico modo sembra ad oggi essere quello, dato che BusyBox Installer non riesce ad effettuare l'installazione a causa della memoria piena (se questo sia un bug o non c'è davvero spazio non so dirtelo), dunque ti conviene procedere con lo zip flashabile ;)
Se vuoi provare a farlo da BusyBox Installer, ti lascio il link:
https://play.google.com/store/apps/d...ybox.installer
Eventualmente puoi tentare con quest'alta app
https://play.google.com/store/apps/d...ricson.busybox
Eventualmente invece che in System puoi installare BusyBox in Data, ma non ha la stessa efficacia
-
raga... scusate se chiedo... ma che twrp uso per la gpe 5.0.1? come do i root? per busybox ho letto la guida su :P
-
Quote:
sssforever
raga... scusate se chiedo... ma che twrp uso per la gpe 5.0.1? come do i root? per busybox ho letto la guida su :P
Per il root usi o l'autoroot di Chainfire, oppure usi il classico metodo da recovery, per falsharla la GPE io ho usato fastboot, ma penso che qualsiasi versione della TWRP vada bene :)
-
Salve, ho flashato il firmware da fastboot, ma noto che non funziona il wifi(Non si accende neanche). Cosa potrei fare?
-
Wipe completo
-
Ho già provato, non risolve. Provo a riflashare riscaricando il pacchetto.
-
Quote:
Styddy
Salve, ho flashato il firmware da fastboot, ma noto che non funziona il wifi(Non si accende neanche). Cosa potrei fare?
Sulla 4.4.4? Oppure hai anche aggiornato alla 5.0?
-
4.4.4. Adesso provo ad aggiornare alla 5.0 da adb per vedere se riesco a risolvere. P.S. Non funziona neanche il Bluetooth.
Ho risolto riscaricando e riflashando la factory.
-
Quote:
Styddy
Ho risolto riscaricando e riflashando la factory.
Quote:
Styddy
4.4.4. Adesso provo ad aggiornare alla 5.0 da adb per vedere se riesco a risolvere. P.S. Non funziona neanche il Bluetooth.
Ottimo
Edita però il post precedente invece di crearne di consecutivi ;)
-
Segnalo questo post da XDA in cui ci sono alcune piccole MOD per la GPE
Niente di che in realtà
Io le ho provate, ma poi sono tornato indietro
Just a few mods for GPE 5.0.1 | Moto G | XDA Forums
Se vi va di testarle provate
Fate prima un back up dei file che andate a sostituire e ricordatevi di dare gli stessi permessi
Approfitto per segnalare anche questa questa applicazione
Battery Percent Enabler
Penso che tutti (o quasi) la conoscano, ma la novità è che su Lollipop il testo è leggibile sempre (è più scuro, mentre in KitKat è bianco) e fornisce un modo semplice ed efficace per avere la percentuale della batteria senza installare app di terzi ed evitare di avere sempre fissa la notifica della batteria sulla lockscreen
Il numero in realtà è scritto molto piccolo, però l'effetto estetico non è male
Per avere un'idea di come appare potete anche guardare questo filmato di YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=ZZ_Er8o5jNE
-
Quote:
remo0073
Segnalo questo post da XDA in cui ci sono alcune piccole MOD per la GPE
Niente di che in realtà
Io le ho provate, ma poi sono tornato indietro
Just a few mods for GPE 5.0.1 | Moto G | XDA Forums
Se vi va di testarle provate
Fate prima un back up dei file che andate a sostituire e ricordatevi di dare gli stessi permessi
Approfitto per segnalare anche questa questa applicazione
Battery Percent Enabler
Penso che tutti (o quasi) la conoscano, ma la novità è che su Lollipop il testo è leggibile sempre (è più scuro, mentre in KitKat è bianco) e fornisce un modo semplice ed efficace per avere la percentuale della batteria senza installare app di terzi ed evitare di avere sempre fissa la notifica della batteria sulla lockscreen
Il numero in realtà è scritto molto piccolo, però l'effetto estetico non è male
Per avere un'idea di come appare potete anche guardare questo filmato di YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=ZZ_Er8o5jNE
Mod provate, anche io sono tornato indietro ;)
Quello che mostra la percentuale della batteria lo utilizzo da quando é uscito ed é carino intanto che xposed non é compatibile con ART :)
-
Devo segnalare che anche il flash player con dolphin funziona benissimo, anche l'app spirit2 con l' ultimo aggiornamento funziona quindi anche il problema della radio fm è risolto. Rimane solo il bug del display acceso quando messo in carica da spento.