Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti vorrei installare android 5.0.1 però non ho capito molto bene cosa fare. Io ho un moto g 2013 versione francese con il bootloader appena sbloccato con la versione di android 4.4.4 stock. Ora non ho capito se per installare android 5.0.1 devo fare la procedura scritta al primo post per Aggiornamento OTA (4.4.4 → 5.0.1) oppure se devo prima fare la procedura con l'installazione della factory image di android 4.4.4.
Poi ho un altro dubbio... questa è la versione gpe che è uscita in america. Come funziona con le bande di rete degli operatori 3 tim vodafone ecc.? Sono diverse no? Inoltre avevo sentito parlare anche del flash della versione brasiliana che ha android l ... potete chiarirmi un po' questi dubbi?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
dami118
Ciao a tutti vorrei installare android 5.0.1 però non ho capito molto bene cosa fare. Io ho un moto g 2013 versione francese con il bootloader appena sbloccato con la versione di android 4.4.4 stock. Ora non ho capito se per installare android 5.0.1 devo fare la procedura scritta al primo post per Aggiornamento OTA (4.4.4 → 5.0.1) oppure se devo prima fare la procedura con l'installazione della factory image di android 4.4.4.
Poi ho un altro dubbio... questa è la versione gpe che è uscita in america. Come funziona con le bande di rete degli operatori 3 tim vodafone ecc.? Sono diverse no? Inoltre avevo sentito parlare anche del flash della versione brasiliana che ha android l ... potete chiarirmi un po' questi dubbi?
Grazie
Allora flashi la 4.4.4 GPE (la factory image), dopo di che o aggiorni alla 5.0.1 via WiFi o flashi l'OTA della 5.0.1 :)
Con le linee tutto apposto, non farti problemi :)
Per il firmware brasiliano di lollipop esiste (non so s c'è il thread qui, cerca su XDA nel caso), ma io ho preferito la GPE per cambiare un pochino :)
-
Grazie mille per la risposta immediata però ho ancora un piccolo dubbio xD ho scaricato la 4.4.4 gpe poi ho scaricato l'archivio fastboot, ho estratto in desktop fastboot e si è formata una cartella chiamata fastboot. Ora inserisco lo zip della 4.4.4 gpe nella cartella fastboot e poi faccio tutta la procedura giusto? Oppure devo estrarre anche lo zip della rom 4.4.4 gpe nella cartella fastboot e poi faccio tutta la procedura?
edit: risolto.. bisogna scompattare anche lo zip della 4.4.4 gpe
-
Quote:
dami118
Grazie mille per la risposta immediata però ho ancora un piccolo dubbio xD ho scaricato la 4.4.4 gpe poi ho scaricato l'archivio fastboot, ho estratto in desktop fastboot e si è formata una cartella chiamata fastboot. Ora inserisco lo zip della 4.4.4 gpe nella cartella fastboot e poi faccio tutta la procedura giusto? Oppure devo estrarre anche lo zip della rom 4.4.4 gpe nella cartella fastboot e poi faccio tutta la procedura?
edit: risolto.. bisogna scompattare anche lo zip della 4.4.4 gpe
Devi inserire la rom nella cartella di Fastboot, semplicemente
-
Ricordati solo che se aggiorni a lollipop 5.0.1 non potrai piu tornare indietro a kitkat a causa del nuovo bootloader, quindi sarai obbligato a tenerti la gpe fino a quando motorola non rilascerà l' aggiornamento ufficiale.
-
Sisi ne ero consapevole xD. Comunque ho riscontrato un bug alquanto fastidioso... in pratica quando ricevo un messaggio di whatsapp e mi appare il riquadro in alto con il messaggio posso solo fare uno swipe verso destra o sinistra per eliminare la notifica, per visualizzare il messaggio per intero devo aprire l'app di whatsapp. In pratica ho provato con un nexus 4 a verificare se è un comportamento anomalo o una cosa normale e nel nexus 4 premendo 2 volte sul riquadro o tenendo premuto 1 volta apre l'app e fa leggere il messaggio invece sul moto g se premo 2 volte o tengo premuto a lungo nel riquadro non fa alcuna azione. Avete notato anche voi questo bug?
EDIT: RISOLTO con un riavvio.... rotfl
-
Quote:
dami118
Sisi ne ero consapevole xD. Comunque ho riscontrato un bug alquanto fastidioso... in pratica quando ricevo un messaggio di whatsapp e mi appare il riquadro in alto con il messaggio posso solo fare uno swipe verso destra o sinistra per eliminare la notifica, per visualizzare il messaggio per intero devo aprire l'app di whatsapp. In pratica ho provato con un nexus 4 a verificare se è un comportamento anomalo o una cosa normale e nel nexus 4 premendo 2 volte sul riquadro o tenendo premuto 1 volta apre l'app e fa leggere il messaggio invece sul moto g se premo 2 volte o tengo premuto a lungo nel riquadro non fa alcuna azione. Avete notato anche voi questo bug?
Io se premo due volte, mi si apre la notifica, come dovrebbe essere xD
-
Se tocchi la notifica e poi swip verso il basso ti fa vedere la notifica per intero.
-
Installata gpe 4.4.4. Posso aggiornare direttamente con ota scaricato in automatico via wifi dalla gpe? Avevo sentito di problemi con aggiornamento via ota... Ci sono ancora?
-
Quote:
Behemot
Installata gpe 4.4.4. Posso aggiornare direttamente con ota scaricato in automatico via wifi dalla gpe? Avevo sentito di problemi con aggiornamento via ota... Ci sono ancora?
Io ho aggiornato via WiFi e non ho avuto problemi ;)
-
-
Quote:
Behemot
Grazie! ;)
Per ringraziare c'è il tasto thanks ;)
-
Ciao a tutti.Con questa versione gpe lollipop avete avuto problemi con le chiamate in arrivo? La ho su da qualche settimana e da un paio di giorni mi sono accorto che a volte non arrivano le chiamate, ne effettuo una io e ritorna tutto ok. Grazie
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
gexking
Ciao a tutti.Con questa versione gpe lollipop avete avuto problemi con le chiamate in arrivo? La ho su da qualche settimana e da un paio di giorni mi sono accorto che a volte non arrivano le chiamate, ne effettuo una io e ritorna tutto ok. Grazie
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
No eh, nessun problema :)
-
forse il problema è dell'operatore mobile.
-
Ok dopo vari test sono quasi sicuro che sia stato un problema del operatore. Grazie delle risposte
-
Raga ma sembra anche a voi che il telefono scaldi un po' di più? Non so io ho questa impressione..prima non scaldava così ho visto che è arrivato anche a 37° con 3g attivo
-
1 allegato(i)
Raga ho un problema.. Il WiFi rimane sempre attivo e consuma batteria
-
Quote:
dami118
Raga ho un problema.. Il WiFi rimane sempre attivo e consuma batteria
Nelle impostazioni WiFi hai la scansione sempre disponibile?
(Dovrebbe chiamarsi così, se non erro)
-
Si pensavo anche io che fosse quello il problema ma no.. ho la scansione sempre disponibile disattivata e il WiFi tenuto attivo durante sospensione solo quando collegato, ma in questo caso il WiFi è disattivato
-
Quote:
dami118
Si pensavo anche io che fosse quello il problema ma no.. ho la scansione sempre disponibile disattivata e il WiFi tenuto attivo durante sospensione solo quando collegato, ma in questo caso il WiFi è disattivato
Prova a riflashare
-
Quote:
gexking
Ho aggiornato via ota col wifi
-
Quando flasho la gpe, devo fare ripristino a impostazioni si fabbrica o me lo fa direttamente quando flasho il file?
-
Quote:
Sandro98
Quando flasho la gpe, devo fare ripristino a impostazioni si fabbrica o me lo fa direttamente quando flasho il file?
Lo farai tu tramite il comando fastboot erase userdata ;)
-
Appena flashato dovrei avere Android 4.3 e poi flashare tutti gli OTA di seguito a uno a uno
-
Quote:
Sandro98
Appena flashato dovrei avere Android 4.3 e poi flashare tutti gli OTA di seguito a uno a uno
Android 4.3 GPE? Quella versione non è mai esistita o_O
Per prima cosa effettui il flash della factory image 4.4.4 GPE e poi esegui l'OTA alla 5.0.1...
-
Non ero informato sulla gpe fino ad oggi
Erase userdata lo faccio dopo aver flashato la gpe? Perché se si facesse prima poi si toglierebbero le opzioni sviluppatore e quindi il debug USB. P. S. Domani mattina incomincio a moddare, grazie community
-
Quote:
Sandro98
Non ero informato sulla gpe fino ad oggi
Quote:
Sandro98
Erase userdata lo faccio dopo aver flashato la gpe? Perché se si facesse prima poi si toglierebbero le opzioni sviluppatore e quindi il debug USB. P. S. Domani mattina incomincio a moddare, grazie community
Attenzione ai post consecutivi ;)
Trovi tutte le info del caso ai primi post
L'erase si, va fatto dopo... Ma il debug USB non ti serve, quello è utile per utilizzare ADB ma non è il tuo caso
Buon flash :D
-
È possibile quando devo fare L'OTA mettere root, fare backup con titanium, togliere root, fare OTA, rimettere root e così ho il backup?
Ma se la fotocamera è quella Google, essa sfrutta le api di lollipop?
La gpe verrà aggiornata anche quando motorola abbandonerà il moto g?
C'è qualche altro sito da dove scaricare la factory image della gpe 4.4.4.? File factory è a pagamento se vuoi che vada veloce, va al massimo a 80kb/s. Mega invece va a 500kb/s ma i download sono solo per Mac e Linux :o
-
Quote:
Sandro98
È possibile quando devo fare L'OTA mettere root, fare backup con titanium, togliere root, fare OTA, rimettere root e così ho il backup?
C'è qualche altro sito da dove scaricare la factory image della gpe 4.4.4.? File factory è a pagamento se vuoi che vada veloce, va al massimo a 80kb/s. Mega invece va a 500kb/s ma i download sono solo per Mac e Linux :o
Basta che aggiorni via WiFi, comunque é teoricamente possibile ;)
Per la fotocamera sinceramente non ho ancora capito nulla xD
La storia della GPE non si sa XD
Basta che cambi i DNS e imposti quelli di google e puoi scaricare da Mega anche per windows :)
-
Quote:
Sandro98
Scusa un attimo, se proprio vuoi usare Titanium fai ora il root e salva le app utente, dopo di che flasha la 4.4.4 e in seguito fai l'OTA alla 5.0.1.
Una volta fatto questo, root e ripristino del backup :)
File Factory si, purtroppo è pessimo... MEGA è ovviamente utilizzabile anche da PC ma essendo stato oscurato in Italia per accedervi devi cambiare i DNS... Sul web trovi varie guide a riguardo
-
Ci sono riuscito e adesso ho android 5.0.1. Praticamente ho installato gpe 4.4.4 da mega, la ho flashata sul dispositivo ho avviato e mi è comparsa la notifica aggiornamento android 5.0.1 disponibile, ho aspettato che lo scaricasse e lo ho installato adesso monto un magnifico android 5.0.1 ho preferito non ripristinare alcun backup per iniziare da capo e non complicare le cose
P.s. per ora mi sembra di aver comprato un telefono nuovo, mi devo abituare alla nuova interfaccia. Inoltre non sapevo che indietro, home e applicazioni recenti diventassero triangolo cerchio e quadrato
Da dove si mette la luminosità automatica?
-
Quote:
Sandro98
Da dove si mette la luminosità automatica?
Impostazioni, Schermo, Luminosità adattiva (se non ricordo male l'opzione si trova li).
-
Allora sono su 5.0.1, per fare il root devo flashare la twrp e poi flashare supersu?
Perdo i dati con questi passaggi?
-
Quote:
darto16
Allora sono su 5.0.1, per fare il root devo flashare la twrp e poi flashare supersu?
Si esatto
No, non perdi alcun dato
-
Quote:
darto16
Puoi anche usare l'autoroot di Chainfire :)
-
Ciao, vorrei convertire il mio moto g xt1032 al gpe, per farlo devo sbloccare il bootloader, e ho un dubbio, sbloccando i bootloader e mettendo la gpe, riceverò gli aggiornamenti della google? Non ho intenzione di fare il root, sblocco il bootloader solo perchè devo farlo per forza..
-
Quote:
Salvoza
Ciao, vorrei convertire il mio moto g xt1032 al gpe, per farlo devo sbloccare il bootloader, e ho un dubbio, sbloccando i bootloader e mettendo la gpe, riceverò gli aggiornamenti della google? Non ho intenzione di fare il root, sblocco il bootloader solo perchè devo farlo per forza..
si esattamente.. riceverai tutti gli aggiornamenti Google secondo quest'ordine: Dispositivi Nexus, Dispositivi Gpe, Dispositivi di altri produttori
-
Quote:
dami118
si esattamente.. riceverai tutti gli aggiornamenti Google secondo quest'ordine: Dispositivi Nexus, Dispositivi Gpe, Dispositivi di altri produttori
Bene, allora adesso procedo con lo sblocco del bootloader :)
Dopo aver sbloccato il bootloader ho flashato la factory image di lollipop GPE e adesso mi rimane bloccato con la scritta google e il lucchetto mezzo chiuso sotto AIUTATEMI :(
-
Quote:
Salvoza
Dopo aver sbloccato il bootloader ho flashato la factory image di lollipop GPE e adesso mi rimane bloccato con la scritta google e il lucchetto mezzo chiuso sotto AIUTATEMI :(
La factory image di Lollipop non è ancora stata rilasciata... Flasha quella della 4.4.4 ed esegui poi l'ota alla 5.0, dopo di ciò wipe data
Quote:
Salvoza
Bene, allora adesso procedo con lo sblocco del bootloader :)
Attenzione ai post consecutivi