Visualizzazione stampabile
-
ho flashato la factory image del 4.4.4 gpe, ma mi spunta sempre il lucchetto mezzo aperto con la scritta google, per favore aiutami :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salvoza
ho flashato la factory image del 4.4.4 gpe, ma mi spunta sempre il lucchetto mezzo aperto con la scritta google, per favore aiutami :(
Hai eseguito il wipe data da recovery come suggerito prima? Qualche comando ti ha restituito un errore?
-
se provavo a entrare in recovery mi dava sempre la stessa immagine, e sto cercando di seguire questa guida
[GUIDE] Restore softbricked phone after Loll… | Moto G | XDA Forums
ma sono fermo ad aver flashato la cwm :(
-
lascia stare la cwm segui bene la guida con fastboot, e flesha i file uno ad uno e guarda che funziona, anche se ti dara 1 o due errori, e alla fine fai wipe data factory reset.
-
Quote:
cecato
lascia stare la cwm segui bene la guida con fastboot, e flesha i file uno ad uno e guarda che funziona, anche se ti dara 1 o due errori, e alla fine fai wipe data factory reset.
Ma mi spunta il robottino verde con la pancia aperta e il triangolo se entro in recovery, mentre se metto la cwm mi spunta sempre la stessa immagine ma mi entra..
-
Quote:
Salvoza
Ma mi spunta il robottino verde con la pancia aperta e il triangolo se entro in recovery, mentre se metto la cwm mi spunta sempre la stessa immagine ma mi entra..
Quote:
cecato
Il wipe data lo si può fare anche via fastboot
fastboot erase userdata
-
Quote:
NiloGlock
Il wipe data lo si può fare anche via fastboot
fastboot erase userdata
Confermo e se ti da errore lo ripeti.
-
Quote:
cecato
Confermo e se ti da errore lo ripeti.
Da fastboot funziona erase data, ma da cwm mi da error mounting /data
sono riuscito a installare la vanity rom, ma andava in bootloop bloccato all'animazione della vanity..
EDIT: Ci sono riuscito. Tutto apposto. Grazie per l'aiuto :)
Durante l'update ota con il file zip, la recovery mi ha dato un errore status 7, e l'aggiornamento non si è fatto, adesso sto provando con l'ota scaricato ufficialmente ma ho l'impressione che non funziona nemmeno. quindi?
-
Quote:
Salvoza
Durante l'update ota con il file zip, la recovery mi ha dato un errore status 7, e l'aggiornamento non si è fatto, adesso sto provando con l'ota scaricato ufficialmente ma ho l'impressione che non funziona nemmeno. quindi?
Quote:
Salvoza
Da fastboot funziona erase data, ma da cwm mi da error mounting /data
sono riuscito a installare la vanity rom, ma andava in bootloop bloccato all'animazione della vanity..
EDIT: Ci sono riuscito. Tutto apposto. Grazie per l'aiuto :)
Ripeto ancora: attenzione ai doppi post
-
Ma il doppio post non è consentito se il primo messaggio risale ad un bel po di tempo prima?
Cmq resta il fatto che mi da un errore, status 7, durante l'aggiornamento ota con lo zip, e non va nemmeno l'aggiornamento ota ufficiale.
-
Ma l'update zip l'hai fatto con la recovery? Lo devi fare con il pc usando adb come da guida...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scusa la mia impertinenza, Ma se non riesci rimetti tutto originale e aspetta l'aggiornamento ufficiale a lollipop che tanto ormai non tarderà molto.:cry:
-
si l'ho fatto da recovery con adb sideload come da guida!
Ma ho paura che gli ota mi daranno sempre errore visto che ho sbloccato il bootloader!!
-
Quote:
Salvoza
si l'ho fatto da recovery con adb sideload come da guida!
Ma ho paura che gli ota mi daranno sempre errore visto che ho sbloccato il bootloader!!
Lo sblocco non ha alcuna influenza, ma le eventuali modifiche apportate dall'utente si (root, custom recovery ecc.)
-
Quote:
NiloGlock
Lo sblocco non ha alcuna influenza, ma le eventuali modifiche apportate dall'utente si (root, custom recovery ecc.)
Allora non capisco il motivo perchè non riesco ad aggiornare a lollipop dopo aver flashato il firmware gpe 4.4.4 con fastboot, prima avevo la cwm, ma adesso c'è la recovery stock.
-
Sennò aspetta che ti arriva L'OTA col Wi-Fi
-
Quote:
Salvoza
Allora non capisco il motivo perchè non riesco ad aggiornare a lollipop dopo aver flashato il firmware gpe 4.4.4 con fastboot, prima avevo la cwm, ma adesso c'è la recovery stock.
Devi flashare nuovamente il firmware 4.4.4 con Fastboot.
Error Status 7 significa che System risulta modificato e quindi la recovery non riesce ad installare l'OTA.
Se lo scarichi da Wi-Fi non cambia niente.
Quote:
Sandro98
Sennò aspetta che ti arriva L'OTA col Wi-Fi
-
Quote:
remo0073
Devi flashare nuovamente il firmware 4.4.4 con Fastboot.
Error Status 7 significa che System risulta modificato e quindi la recovery non riesce ad installare l'OTA.
Se lo scarichi da Wi-Fi non cambia niente.
ho ri flashato il firmware con mfastboot e sono riuscito a fare l'aggiornamento ota, perfetto :D
-
Buona Sera,mi sorge un dubbio qualcuno può confermare l'istallazione di custom rom tipo cyano12 o cmq basate su 5.0 ecc. una volta aggiornato? grazieo_O
-
Raga ma per fare il root con la 5.0.1?
-
Quote:
dami118
O fai l'autoroot di Chainfire (a me ha funzionato) o flashi lo zip di supersu da recovery modificata ;)
-
Quote:
BreXT
O fai l'autoroot di Chainfire (a me ha funzionato) o flashi lo zip di supersu da recovery modificata ;)
mi potresti spiegare passo passo come utilizzare l'autoroot di chainfire?
-
Quote:
dami118
mi potresti spiegare passo passo come utilizzare l'autoroot di chainfire?
- Vai su autoroot.Chainfire.eu
- scarica il file per il modello di motoG (XT1032 mono SIM, 1033 dual SIM)
- collega il telefono, mettilo in fastboot e se sei su windows clicca due volte sul file .bat e segui le istruzioni :)
-
Quote:
dami118
Guida al root: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=362533
-
ho trovato il file per l'xt1032 ma dice che è per Android 4.4.2 va bene lo stesso anche se io ho la 5.0.1?
-
Quote:
dami118
ho trovato il file per l'xt1032 ma dice che è per Android 4.4.2 va bene lo stesso anche se io ho la 5.0.1?
Io ho scaricato quello e non ho avuto problemi :)
-
Raga ma se faccio il root mi arrivano comunque gli aggiornamenti via ota?
-
Quote:
dami118
Raga ma se faccio il root mi arrivano comunque gli aggiornamenti via ota?
No... Devi riportare stock per poter eseguire gli OTA, altrimenti verranno notificati ma non sarà possibile installarli. Detto tante volte.
-
Sto usando in moto g da un paio di settimane (ho LG g2 prestato alla mia ragazza)... Ok che ero abituato ad un terminale di fascia alta... Però usando ok moto g con lollipop mi pare veramente di una lentezza estenuante... Soprattutto nell'apertura delle app o nell'entrare nel task manager. Sbaglio o con kit kit era decisamente più reattivo?
-
Da me è più fluido con lollipop
-
Proverò a formattare... (avevo già tutte le app installate e poi sono passato a lollipop tramite ota)
-
Ciao ragazzi vorrei chiedervi perché con la 5.0.1 se il telefono è spento durante la carica il display rimane retroilluminato
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Akiko001
Ciao ragazzi vorrei chiedervi perché con la 5.0.1 se spento durante la carica il display rimane retroilluminato
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Si eh, lo schermo rimane accesso :(
-
Quote:
BreXT
Si eh, lo schermo rimane accesso :(
Ah quindi era un problema già conosciuto.. Meno male pensavo di essere l'unico comunque da quando monto la play edition con lollipop il mio moto g è molto più fluido e reattivo
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Akiko001
Ah quindi era un problema già conosciuto.. Meno male pensavo di essere l'unico comunque da quando monto la play edition con lollipop il mio moto g è molto più fluido e reattivo
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Concordo, appena esce la 5.0.2 stock provo quella e farò un paragone ;)
-
Quote:
BreXT
Concordo, appena esce la 5.0.2 stock provo quella e farò un paragone ;)
La versione BR per XT1032 è già uscita
Io l'ho flashiata sopra alla GPE senza problemi.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6561017
-
Quote:
remo0073
Come ti stai trovando?
La versione BR 5.0.2 è meglio della gpe 5.0.1?
-
Quote:
cecato
Come ti stai trovando?
La versione BR 5.0.2 è meglio della gpe 5.0.1?
E' presto per fare paragoni
L'ho montata stamattina...
Comunque il cell è fluido e tutto sembra OK
Con la GPE mi dava un problema grafico a volte non sempre quando sbloccavo lo schermo
Con il firmware Motorola ancora non si è presentato
In realtà però l'ho installato per provare qualche custom rom che con la GPE sono più problematiche perchè la tabella delle partiziononi è differente rispetto alla stock.
-
C'è qualche camera di terze parti che riprende la ripresa video a rallentatore? Non c'è nella camera stock della gpe...
-
Quote:
Sandro98
C'è qualche camera di terze parti che riprende la ripresa video a rallentatore? Non c'è nella camera stock della gpe...
VivaVideo, ma credo che sia il processore che la camera non supportino la ripresa a 60/120fps
-
Quote:
Sandro98
Nella 5.0.2 Br c'è il rallentatore video nell'app fotocamera stock Motorola