..Esatto, ti basta saltare il flash del bootloader (motoboot) e procedere con i successivi.
Lo avevo già spiegato qui:
Spoiler:
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
[/QUOTE]Spoiler:
Quindi se devo downgradare salto il flash del bootloader e potrei tornare alla 4.4.2 non gpe(il contrario di quello che hai fatto tu), ma lasciando il bootloader aggiornato le custom ROM e le recovery potrebbero dare problemi?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi volevo chiedervi: ho la rom paranoid 4.43 e volevo provare la GPE.... che procedura devo seguire?? devo portare prima il cel alla rom stock o posso flashare la gpe tramite fastboot?
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
fastboot flash system system.img_sparsechunk1
fastboot flash system system.img_sparsechunk2
fastboot flash system system.img_sparsechunk3
e ho saltato fastboot flash partition gpt.bin.
Scusa, io ho seguito le tue indicazioni perché avevo lo stesso problema dello schermo acceso durante la ricarica. Inizialmente ha funzionato, ma oggi ho notato che ha ripreso ad accendersi durante la ricarica ed è ricomparsa magicamente la icona della carica della batteria. XD
Prova a flashiare quest'altro (appena provato e a me funziona)
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1391528529
Dopo aver scaricato lo zip, estrai il file logo.bin e flashia con fastboot
In alternativa potresti provare a flashiare lo zip scaricato, direttamente da recovery, però non posso garantire, io ho sempre usato Fastbootcodice:fastboot flash logo logo.bin
Fammi sapere se va
Comunque il problema della carica "a schermo acceso" è un bug del firmware comune a tutte le GPE
[REF][GPE] Moto G Google Play Edition Stock … - Pg. 41 | Moto G | XDA Forum
(post #407 e successivi)
Mikael86 (22-07-14)
Se hai voglia prova tu
Altrimenti stasera faccio una prova io
EDIT
Effettuate varie prove, con differenti file logo.bin.
In nessun caso si risolve completamente il problema.
Usando il file logo.bin ufficiale Motorola (ho provato quello della 4.4.2 EU, 4.4.3 US e 4.4.4 DE) si ha la stessa situazione del logo Google ufficiale (cioè carica del terminale da spento ma con schermo acceso)
Utilizzando qualsiasi logo "custom" non si ha nessuna animazione di carica , ma lo schermo rimane spento.
A questo punto non resta che attendere che Google risolva questo bug
Piccola riflessione generale
Il file logo.bin nelle nuove versioni di Andorid 4.4.3 / 4.4.4 ha una strutturra differente (almeno quello Motorola) rispetto al precedente 4.4.2
Mi spiego meglio
Se si avvia il terminale e la recovery appare sempre l'avviso di "bootloader unlocked", invece quando si avvia la carica da spento nel caso della vecchia 4.4.2 appariva sempre l'avviso di "Bootloader Unlocked" mentre nella nuova versione 4.4.3/4.4.4 appare la schermata con la M e la scritta "Powered By Android"
Quindi anche i fix per il bootlogo probabilmente andranno modificati nella struttura
Ultima modifica di remo0073; 25-07-14 alle 11:24