Visualizzazione stampabile
-
Ma se faccio prima i wipe e poi installo la ROM i file non si sono cancellati con i wipe? Inoltre me li elenchi? System, userdata, cache, poi? Devo fare pure wipe usb otg?
-
AIUTOOOO! Credo di aver combinato un grosso guaio vi prego non ignorate questo post!!! Stavo flashando ho fatto tutti gli advanced wipe della twrp. Ora però non trovo lo zip della rom e delle gapps e quindi non posso flashare inoltre il device non è rilevato da fastboot! Cosa faccio? aiutatemi, sono entrato in panico :(
EDIT: riesco ad entrare in modalità bootloader e il device viene riconosciuto. quali sono i comandi passo dopo passo da fare con fastboot?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sandro98
AIUTOOOO! Credo di aver combinato un grosso guaio vi prego non ignorate questo post!!! Stavo flashando ho fatto tutti gli advanced wipe della twrp. Ora però non trovo lo zip della rom e delle gapps e quindi non posso flashare inoltre il device non è rilevato da fastboot! Cosa faccio? aiutatemi, sono entrato in panico :(
EDIT: riesco ad entrare in modalità bootloader e il device viene riconosciuto. quali sono i comandi passo dopo passo da fare con fastboot?
Quote:
Sandro98
Ma se faccio prima i wipe e poi installo la ROM i file non si sono cancellati con i wipe? Inoltre me li elenchi? System, userdata, cache, poi? Devo fare pure wipe usb otg?
Attenzione ai doppi post..
-
Scusa NiloGlock, è che sono alquanto agitato per via dei guai che ho combinato, tu sai come posso fare?
-
Quote:
Sandro98
Scusa NiloGlock, è che sono alquanto agitato per via dei guai che ho combinato, tu sai come posso fare?
Ovviamente eseguendo tutti i wipe, con il wipe internal storage hai cancellato anche la SD dove era salvata la ROM. Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ootscreen.html
-
Dato che non posso flashare niente c'è qualche rom Lollipop installabile con fastboot? Altrimenti devo aspettare che si colleghi fabiox08, sono sicuro che mi potrà indicare passaggio dopo passaggio i comandi fastboot per la sua rom
-
Quote:
Sandro98
Dato che non posso flashare niente c'è qualche rom Lollipop installabile con fastboot? Altrimenti devo aspettare che si colleghi fabiox08, sono sicuro che mi potrà indicare passaggio dopo passaggio i comandi fastboot per la sua rom
Bé, onestamente, io non faccio mai certi wipe, si capisce bene che cancellano tutto tutto.. Ora che dire? Se non erro, anche con twrp puoi usare sideload o comunque mtp per copiare i file, controlla un po' le opzioni della twrp
-
Perché, mentre sono in modalità bootloader, fastboot riconosce il telefono e adb push no? Compare scritto adb server is out of date. Killing... *daemon started successfully* error:device not found. Sono disperato!!
-
Quote:
Sandro98
Perché, mentre sono in modalità bootloader, fastboot riconosce il telefono e adb push no? Compare scritto adb server is out of date. Killing... *daemon started successfully* error:device not found. Sono disperato!!
Per usare adb devi essere in recovery, non in fastboot ;)
-
Quote:
NiloGlock
Per usare adb devi essere in recovery, non in fastboot ;)
Anche da recovery adb non legge il telefono? Può essere un'incompatibilità con Lollipop della twrp? I driver ADB sono gli stessi driver Motorola che usa helium?
Può essere che non lo legge perché non ha un OS? :(
-
Quote:
Sandro98
Anche da recovery adb non legge il telefono? Può essere un'incompatibilità con Lollipop della twrp? I driver ADB sono gli stessi driver Motorola che usa helium?
Può essere che non lo legge perché non ha un OS? :(
Ovviamente no. Per utilizzare sideload devi andare su Advanced > ADB Sideload... I driver si, sono gli stessi. Che non abbia una ROM installata non c'entra, quella funzione è ideata proprio per chi vuole flashare installare una ROM ma non ha accesso alla SD.
E comunque prima di effettuare wipe è meglio che sai cosa vai a cancellare, potresti fare danni irreparabili. Leggi qui per maggiori info: [README] Moto G - Spiegazioni utili sul modding.
Sinceramente non ho capito perchè tu li abbia effettuati tutti...
-
Per il semplice fatto che nel primo post c'è scritto: -entrate in recovery -effettuate tutti i wipe (anche format system). Ad ogni modo sono riuscito a spostare i pacchetti nel telefono grazie alla CWM. Quello era un bug della TWRP; ho fatto tutto come in primo post ma è 10 minuti che c'è la scritta Google. Perché mi capitano tutte a me?!? ha mezz'ora che c'è la scritta Google. Provo di nuovo con i wipe
-
Quote:
Sandro98
Per il semplice fatto che nel primo post c'è scritto: -entrate in recovery -effettuate tutti i wipe (anche format system). Ad ogni modo sono riuscito a spostare i pacchetti nel telefono grazie alla CWM. Quello era un bug della TWRP; ho fatto tutto come in primo post ma è 10 minuti che c'è la scritta google
Il format system è superfluo.. Puoi evitare di farlo.. Quando flashi una ROM fa automaticamente il format system e viene tutto sostituito con i file della ROM
-
per quanto tempo rimane in media la scritta Google?
-
Quote:
Sandro98
per quanto tempo rimane in media la scritta Google?
Intendi la bootanimation? In media sui 5 minuti per il primo avvio su per giù.. Poi può metterci anche più tempo.. Se rimane in bootloop prova a rifare i wipe e riavvii.. Altrimenti se non va potresti provare a riflashare le ROM..
-
Allora... vi spiego passo dopo passo cosa faccio. Ho la CWM
-Entro in recovery
-Faccio i wipe
-install zip
-install zip from sideload
-(su ADB) adb sideload euphoria.zip (l'ho rinominato così) sending: 'sideload' 100%
-compare nel telefono: restarting adbd... Finding update package... Opening update package... Installing update...
Mount: failed to Mount /dev/block/Platform/msm_sdcc.1/by-name7system at /system: Invalid argument
unmount of /system failed: no such volume
E: Error in /tmp/update.zip
(Status 1)
Installation aborted
-faccio reboot system now e rimane la scritta Google all'infinito. Aiutatemi devo risolvere entro domani
-
Quote:
Sandro98
Allora... vi spiego passo dopo passo cosa faccio. Ho la CWM
-Entro in recovery
-Faccio i wipe
-install zip
-install zip from sideload
-(su ADB) adb sideload euphoria.zip (l'ho rinominato così) sending: 'sideload' 100%
-compare nel telefono: restarting adbd... Finding update package... Opening update package... Installing update...
Mount: failed to Mount /dev/block/Platform/msm_sdcc.1/by-name7system at /system: Invalid argument
unmount of /system failed: no such volume
E: Error in /tmp/update.zip
(Status 1)
Installation aborted
-faccio reboot system now e rimane la scritta Google all'infinito. Aiutatemi devo risolvere entro domani
Perché hai rinominato il file zip?
Fai anche il format system?
Flasha Anche le gapps
Fammi sapere ;)
-
L'ho rinominato per comodità, può essere decisivo per l'esito? Il format system si, l'ho fatto prima di flashare la rom; poi flasho rom e gapps, ma niente rimane sempre sulla scritta Google. Devo cercare una soluzione al più presto
-
Quote:
Sandro98
L'ho rinominato per comodità, può essere decisivo per l'esito? Il format system si, l'ho fatto prima di flashare la rom; poi flasho rom e gapps, ma niente rimane sempre sulla scritta Google. Devo cercare una soluzione al più presto
Prova a flahsare una stock rom non gpe, metti recovery e riprova ;)
-
Quote:
Sandro98
Se rimane sulla scritta Google (cioè il bootlogo della GPE) probabilmente c'è un problema di partizioni.
Potresti provare a flashiare solo il file gpt della stock, ma potrebbe essere rischioso.
Confermo quanto scritto alcuni post indietro
Quote:
remo0073
Essendo una cyano-based ti consiglio prima di passare ad un firmware Motorola. Le partizioni della gpe sono differenti e potresti avere problemi nel flash
e ribadito anche da @Fabiox08
Quote:
Fabiox08
Prova a flahsare una stock rom non gpe, metti recovery e riprova ;)
-
Euphoria OS 1.0 Build 20150224
Changelog:
Altri Fix (Sempre)
Librerie Lollipop 5.0.1 Gpe Camera (Le aggiornerò nuovamente a breve con quelle stock 5.0.2 non gpe)
Flash più potente
Qualità della camera migliorata
Fix Impostazioni rete mobile per multy-sim
Altri fix che non so
-
Vengo da CM12 UNOFFICIAL, posso flasharla tranquillamente la ROM o avrò problemi di incompatibilità?
-
Quote:
Snappie
Vengo da CM12 UNOFFICIAL, posso flasharla tranquillamente la ROM o avrò problemi di incompatibilità?
Nessun problema, semplicemente devi fare i wipe ;)
-
Quote:
Fabiox08
Nessun problema, semplicemente devi fare i wipe ;)
Perfetto, grazie mille ;)
-
quale kernel consigliate con questa rom?
-
Uno che ha già provato: meglio questa o quella stock Motorola?
-
Euphoria OS Build 20150305
Changelog:
Vari fix
Fix crash on blacklist
Varie modifiche nell'av frameworks
Msim fix
Fix debug spam (cpu grata)
Ripristinato tap to wake nelle chiamate (Non so se funzioni)
Cambiamenti per il bluetooth
Fix Memory Leak
Altro
-
Quel mix memory leak sembra interessante. Siamo finalmente al livello della versione stock per quanto riguarda la gestione della RAM?
PS uscirà anche in versione 5.1 la tua ROM? E se sì, quanto potrebbero essere lunghi i tempi?
-
Quote:
dongongo
Quel mix memory leak sembra interessante. Siamo finalmente al livello della versione stock per quanto riguarda la gestione della RAM?
PS uscirà anche in versione 5.1 la tua ROM? E se sì, quanto potrebbero essere lunghi i tempi?
Quando Euphoria rilascerà 5.1 con la sua rom, io compilerò ;)
Quando cyano si muoverà, lo farà anche Euphoria OS xD
Oltretutto io sono tornato a stock per aggiornare a Lollipop, ma continuerò comunque a compilare ;)
Per la gestione della ram non saprei bene :/ la stock Lollipop è molto valida come gestione ram :/
-
Quote:
Fabiox08
Euphoria OS Build 20150305
Changelog:
Vari fix
Fix crash on blacklist
Varie modifiche nell'av frameworks
Msim fix
Fix debug spam (cpu grata)
Ripristinato tap to wake nelle chiamate (Non so se funzioni)
Cambiamenti per il bluetooth
Fix Memory Leak
Altro
Ho fatto dirty flash su stock rom kitkat, non vedo ne quick tiles (quando tiro giù la tendina non va giù) ne il selettore di suoneria nel menu di spegnimento (l'ho attivato nelle impostazioni).. È un bug di questa build o dipende dal dirty flash? Uso questa rom anche su nexus 5 perciò ho abbastanza esperienza in merito :D
-
Quote:
carlese
Ho fatto dirty flash su stock rom kitkat, non vedo ne quick tiles (quando tiro giù la tendina non va giù) ne il selettore di suoneria nel menu di spegnimento (l'ho attivato nelle impostazioni).. È un bug di questa build o dipende dal dirty flash? Uso questa rom anche su nexus 5 perciò ho abbastanza esperienza in merito :D
Bé, se hai esperienza, mi sorprende che tu non abbia fatto i wipe prima di flashare._. I bug che ti stai trovando immagino siano per colpa dei mancati wipe._.
-
Quote:
Fabiox08
Bé, se hai esperienza, mi sorprende che tu non abbia fatto i wipe prima di flashare._. I bug che ti stai trovando immagino siano per colpa dei mancati wipe._.
Per ora ho fatto solo wipe dalvik e cache.. Volevo sapere se sono l'unico con questi bug e agli altri funziona..
-
Quote:
carlese
Per ora ho fatto solo wipe dalvik e cache.. Volevo sapere se sono l'unico con questi bug e agli altri funziona..
E ti lamenti?
Non sono bug, sono conseguenze del tuo non voler seguire le guide ;)
Io che la compilo la usavo, e non avevo mezzo problema.
-
Quote:
Fabiox08
E ti lamenti?
Non sono bug, sono conseguenze del tuo non voler seguire le guide ;)
Io che la compilo la usavo, e non avevo mezzo problema.
Non mi sto lamentando, era solo una conferma che volevo avere.. Vado di clean flash, grazie!
-
Vedo che su basketbuild c'è anche una build del 9 marzo che qui non vedo.. si può flashare anche quella o c'è qualche problema?
-
Quote:
carlese
Vedo che su basketbuild c'è anche una build del 9 marzo che qui non vedo.. si può flashare anche quella o c'è qualche problema?
Flasha pure, ho solo scordato di aggiornare i vari forum :/
-
Ragazzi con le libreria della gpe la fotocamera è veramente migliorata? Qualcuno può constatarlo?
-
Quote:
peppecampisi
Ragazzi con le libreria della gpe la fotocamera è veramente migliorata? Qualcuno può constatarlo?
No, anzi, è sprovvista delle funzionalità di slow motion e multiscatto. Io preferisco la fotocamera Motorola
-
Quote:
Sandro98
No, anzi, è sprovvista delle funzionalità di slow motion e multiscatto. Io preferisco la fotocamera Motorola
Non dico come funzioni, ma come qualità della foto
-