Visualizzazione stampabile
-
Ancora una volta, mi complimento con Fabiox08 per la ROM e per il supporto, ma oggi è successo un inconveniente.
Praticamente mentre navigavo, lo smartphone si riavvia (era successo già qualche volta) ma si blocca nella bootanimation. Si era buggata pure la recovery, a volte ci entrava, a volte no. Comunque, una volta entrato in recovery provo wipe cache/dalvik cache ma rimane bloccato in bootanimation. Ho provato un paio di volte, poi ho proceduto con un flash pulito (quindi perdita di tutti i dati, purtroppo). A cosa può essere dovuto ciò?
Tra kernel precedente e attuale ho notato che quest'ultimo ha (a parer mio) una maggiore fluidità ma consuma leggermente più batteria.
P.S. Ho notato solo ora gli slim recent panel (non so se sono stati introdotti da poco) e mi piacciono molto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sandro98
Ancora una volta, mi complimento con Fabiox08 per la ROM e per il supporto, ma oggi è successo un inconveniente.
Praticamente mentre navigavo, lo smartphone si riavvia (era successo già qualche volta) ma si blocca nella bootanimation. Si era buggata pure la recovery, a volte ci entrava, a volte no. Comunque, una volta entrato in recovery provo wipe cache/dalvik cache ma rimane bloccato in bootanimation. Ho provato un paio di volte, poi ho proceduto con un flash pulito (quindi perdita di tutti i dati, purtroppo). A cosa può essere dovuto ciò?
Tra kernel precedente e attuale ho notato che quest'ultimo ha (a parer mio) una maggiore fluidità ma consuma leggermente più batteria.
P.S. Ho notato solo ora gli slim recent panel (non so se sono stati introdotti da poco) e mi piacciono molto.
A me è capitato cambiando sfondo: ho risolto mettendolo in carica, dato che aveva poca autonomia xD
-
Quote:
Sandro98
Eh, purtroppo temo siano inconvenienti random (parlo della recovery e rom di colpo andate a male) :/ non saprei davvero cosa possa aver causato tutto ciò.. Per i consumi leggermente maggiori ho due suggerimenti, per tutti:
Con Kernel auditor andate sulla gpu e abbassate la frequenza massima a 450 mhz (frequenza massima stock) e anche meno quando lo usate per operazioni leggere. L'overclock penso lo rimuoverò in quanto non cambia molto, sulle prestazioni.
Andate in batteria e disattivate il profilo automatico.
Tornate su Kernel auditor e andate su cpu, dove vi consiglio, all'ultima voce in elenco, di mettere 600 mhz come frequenza. Quella è praticamente la frequenza di Boost quando viene rilevato un tocco, che di base viene messo a frequenza troppo alta. Con 600 mhz si va tranquilli, forse anche 300 andrebbe bene ;)
Quote:
BreXT
A me è capitato cambiando sfondo: ho risolto mettendolo in carica, dato che aveva poca autonomia xD
-
Fabio cos'è il Kernel v2 2nd version che hai postato su xda? Non trovo in Kernel auditor l'abilitazione dell'opzione autosmp in CPU hotplug.. È solo per questo Kernel che hai aggiornato?
-
Quote:
dami118
Fabio cos'è il Kernel v2 2nd version che hai postato su xda? Non trovo in Kernel auditor l'abilitazione dell'opzione autosmp in CPU hotplug.. È solo per questo Kernel che hai aggiornato?
Precisamente ;) trovi link e guida su xda, per ora ;) è tipo un Kernel custon facoltativo che sto facendo io :)
-
-
Innanzitutto buona domenica.
Oggi mi è sorto un dubbio: ho appena flashato il kernel sviluppato da te, Fabiox08, ma quando rilascerai una nuova build, al momento di flasharla questo kernel verrà sovrascritto da quello stock o rimarrà?
-
Quote:
Sandro98
Innanzitutto buona domenica.
Oggi mi è sorto un dubbio: ho appena flashato il kernel sviluppato da te, Fabiox08, ma quando rilascerai una nuova build, al momento di flasharla questo kernel verrà sovrascritto da quello stock o rimarrà?
Dalla prossima torna quello stock, e per avere il v2 dovrai flasharlo via twrp o fastboot :)
-
Quote:
Fabiox08
Dalla prossima torna quello stock, e per avere il v2 dovrai flasharlo via twrp o fastboot :)
Ogni volta che flasho una tua build, dovrò anche riflashare il kernel, non si può impostare come predefinito? [emoji21]
-
Quote:
Sandro98
Ogni volta che flasho una tua build, dovrò anche riflashare il kernel, non si può impostare come predefinito? [emoji21]
Diciamo che si potrebbe, ma non sarebbe tanto "etico" nei confronti della Euphoria ufficiale :/ ora provo un po' a chiedere ai boss di Euphoria, ma non penso otterrò questo permesso :/
-
Mi permetto un post consecutivo : ho avuto conferma che posso usare il v2 come default :)
-
Quote:
Fabiox08
Mi permetto un post consecutivo : ho avuto conferma che posso usare il v2 come default :)
sono curioso di provare il nuovo kernel, quando uscirà la nuova build?
-
Quote:
medievalspawn
sono curioso di provare il nuovo kernel, quando uscirà la nuova build?
Tra un bel po', puoi sempre flashare la 0707 che trovi su Google + o xda e flashare poi il Kernel sempre su xda al secondo post ;)
-
Quote:
Fabiox08
Tra un bel po', puoi sempre flashare la 0707 che trovi su Google + o xda e flashare poi il Kernel sempre su xda al secondo post ;)
ma la 0707 sarebbe quella che hai postato a pagina 44?? + flasho il kernel v2 giusto??
-
Quote:
medievalspawn
ma la 0707 sarebbe quella che hai postato a pagina 44?? + flasho il kernel v2 giusto??
Si e si. Quello al secondo posto sarebbe il v2 2 u.u
-
Quote:
Fabiox08
Si e si. Quello al secondo posto sarebbe il v2 2 u.u
ok, posso flashare rom e kernel insieme o meglio prima rom, riavvio e poi kernel?
-
Quote:
medievalspawn
ok, posso flashare rom e kernel insieme o meglio prima rom, riavvio e poi kernel?
Essenzialmente non cambia niente, ma se fai tutte le due cose consecutivamente risparmi parecchio tempo e non hai problemi di cache e dalvilk cache (ammesso che ne esistano).
-
Quote:
Sandro98
Essenzialmente non cambia niente, ma se fai tutte le due cose consecutivamente risparmi parecchio tempo e non hai problemi di cache e dalvilk cache (ammesso che ne esistano).
ok grazie...................
-
Ciao Fabio! La build del 07 Luglio non viene rilevata tra gli aggiornamenti... Posso scaricarla e poi flasharla normalmente sopra alla precedente build? Una volta flashata questa versione di test, saranno comunque garantiti gli aggiornamenti?
-
Quote:
dongongo
Ciao Fabio! La build del 07 Luglio non viene rilevata tra gli aggiornamenti... Posso scaricarla e poi flasharla normalmente sopra alla precedente build? Una volta flashata questa versione di test, saranno comunque garantiti gli aggiornamenti?
Non é rilevata perché non é una build ufficiale :)
Si, puoi flasharla sopra la versione precedente :)
Per l'ultima domanda non saprei, aspetta Fabio :)
-
Grazie! Appena flashata. L'installazione del kernel v2 invece, fallisce...
Altra cosa: con questo kernel, spesso e volentieri non recepisce i tocchi nella schermata di sblocco. Stesso problema lo avevo anche con altri kernel che avevano il dt2w
-
Quote:
dongongo
Altra cosa: con questo kernel, spesso e volentieri non recepisce i tocchi nella schermata di sblocco. Stesso problema lo avevo anche con altri kernel che avevano il dt2w
ho notato anche io la poca sensibilità nella schermata di sblocco con li v2
-
Quote:
dongongo
L'installazione del kernel v2 fallisce perché quello zip non è destinato ad essere flashato da recovery. Estraendolo si ottiene il boot.img che andrà flashato da fastboot.
-
Quote:
Sandro98
L'installazione del kernel v2 fallisce perché quello zip non è destinato ad essere flashato da recovery. Estraendolo si ottiene il boot.img che andrà flashato da fastboot.
non è esatto, se guardi dentro la recovery TWPR c'è la voce images... e da li puoi selezionare il file boot.img estratto dallo zip del kernel
altro problema con il v2:
ogni tanto ricevo il blocco del google play services e di qualche altra app, tra cui il dialer che costringe a riavviare il dispositivo.
-
Euphoria OS 1.1 Official Build 20150716
- Basata su Android 5.1.1 R8
- Euphoria Kernel V2 di default -moddato da me
- Double Tap to Wake (attivo di default)
- Swype To Wake
- PowerSuspend per una migliore gestione del deep sleep
- IntelliThermal (gestione termica)
- Tcp westwood disponibile
- AutoSmp Hotplug al posto di Mpdecision
- Rimossa la Spam del PowerHal
- Underclock Gpu a 100 MHz
- Overclock Gpu fino a 533 MHz
- Msm-Adreno-tz modificato per un miglior controllo della Gpu
- Adreno Idler Attivo di default (miglior gestione della gpu)
- Worqueue aggiunto per un miglior controllo dell'alimentazione
- Diversi miglioramenti e fix
- Changelog completo -> http://tinyurl.com/q6u6m34
-
Gli accorgimenti per il Kernel restano sempre quelli della build precedente?
-
Quote:
DroidBre
Gli accorgimenti per il Kernel restano sempre quelli della build precedente?
Si, più qualche commit extra, ma niente di che. Per il dt2w purtroppo è un problema in ogni Kernel, non ci si può fare molto al momento :/
-
Quote:
Fabiox08
Si, più qualche commit extra, ma niente di che. Per il dt2w purtroppo è un problema in ogni Kernel, non ci si può fare molto al momento :/
Disabilitandolo però si risolve il problema e poi per un telefono così piccolo e con l'aggiunta dell'active display, lo reputo abbastanza inutile :)
Domanda: per applicare con kernel auditor le opzione devo fare spuntare l'opzione "applica all'avivo" e dopo la prima volta disattivarla giusto?
-
Fabio, l'update del kernel che hai postato su XDA dobbiamo installarlo anche noi sull'ultima build?
-
Quote:
peppecampisi
Fabio, l'update del kernel che hai postato su XDA dobbiamo installarlo anche noi sull'ultima build?
Si ;)
Quote:
DroidBre
Disabilitandolo però si risolve il problema e poi per un telefono così piccolo e con l'aggiunta dell'active display, lo reputo abbastanza inutile :)
Domanda: per applicare con kernel auditor le opzione devo fare spuntare l'opzione "applica all'avivo" e dopo la prima volta disattivarla giusto?
Si, ti conviene :) ma se metti il nuovo Kernel pubblicato oggi, poi vai nella sezione dello scheduler i/o e metti fiops :)
-
Quote:
Fabiox08
Si ;)
Si, ti conviene :) ma se metti il nuovo Kernel pubblicato oggi, poi vai nella sezione dello scheduler i/o e metti fiops :)
C'è bisogno di settare i valori da te indicati con kernel auditor come nella build precedente? O possiamo lasciare tutto così com'è e cambiare solo lo scheduler?
-
Quote:
peppecampisi
C'è bisogno di settare i valori da te indicati con kernel auditor come nella build precedente? O possiamo lasciare tutto così com'è e cambiare solo lo scheduler?
Cambia solo lo scheduler :) al massimo anche la voce read ahead a 512 kb :)
-
Quote:
Fabiox08
Cambia solo lo scheduler :) al massimo anche la voce read ahead a 512 kb :)
Devo flashare necessariamente da fastboot o va bene anche flashare lo .zip da twrp? Conviene dare un wipe cache/dalvick dopo il flash?
-
Quote:
peppecampisi
Devo flashare necessariamente da fastboot o va bene anche flashare lo .zip da twrp? Conviene dare un wipe cache/dalvick dopo il flash?
Beh, fast boot e flash, credo siano la stessa cosa.. Comunque si.. È sempre meglio fare i wipe...
-
Il flash del kernel tramite twrp fallisce.. Bisogna farlo da fatsboot dunque?
P.s. quali sono i comandi per il flash di un kernel da fastboot? xD
-
Quote:
peppecampisi
Il flash del kernel tramite twrp fallisce.. Bisogna farlo da fatsboot dunque?
P.s. quali sono i comandi per il flash di un kernel da fastboot? xD
Estrailo nella cartella fastboot e dal prompt dei comandi dai: fastboot flash boot boot.img
Cambiando discorso, girovagando su xda noto che sono uscite versioni della TWRP molto più avanzate di quella che monto attualmente (presenta ancora il problema di sfarfallio). Ora, esaminando questo post di xda http://forum.xda-developers.com/show...php?p=57672469, noto che ci sono varie TWRP. Qual'è quella adatta alla euphoria (stock, stock notheme, gpe ecc.)
-
ho installato l'ultima build e l'ultimo kernel, tutto ok, però le gapps micro aggiornate non me le installa dandomi "error code: 40". Come risolvo? Grazie
-
Quote:
medievalspawn
ho installato l'ultima build e l'ultimo kernel, tutto ok, però le gapps micro aggiornate non me le installa dandomi "error code: 40". Come risolvo? Grazie
Prova a riscaricarle e poi riprova il flash, altrimenti prova una diverso sito/diversa tipologia di Gapps :)
-
Sto provando l'ultima build,
il problema è che usando una pellicola sul display.. mi si attiva lo schermo ogni 2x3
è possibile disattivare il doppio tap per la riattivazione ?
Non trovo la voce nel menu impostazioni....
ho trovato il doppio tap per spegnere, ma non per riattivare.
-
Quote:
ufomito
Sto provando l'ultima build,
il problema è che usando una pellicola sul display.. mi si attiva lo schermo ogni 2x3
è possibile disattivare il doppio tap per la riattivazione ?
Non trovo la voce nel menu impostazioni....
ho trovato il doppio tap per spegnere, ma non per riattivare.
Devi usare kernel auditor, scaricala nel play store e poi vai in controlli per risveglio dispositivo e spunta l'opzione "applica all'avvio" :)