Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Raiu
Io ho un problema. Ho installato la ROM Euphoria 1.1 per Nexus 5 ma quando inserisco le cuffie si spegne il telefono e si avvia l'ottimizzazione applicazioni in loop fino a quando non tolgo le cuffie. Ho l'ultima versione che l'OTA mi dava provo a riflashare con un fullwipe o cosa? N.B Arrivo da ROM stock.
Qui sei in sezione Moto G, chiedi qua: [ROM][5.x.x] Euphoria-OS HAMMERHEAD
-
non me ne ero accorto. Scusate
-
Il problema dell'ota è stato risolto e dalla prossima Build sarà operativo al 100% ;)
-
Quote:
Fabiox08
Il problema dell'ota è stato risolto e dalla prossima Build sarà operativo al 100% ;)
Ottimo Fabio, grazie infinite :) C'è una cosa che vorrei domandarti: le librerie della fotocamera incluse in questa ROM quali sono? Avevo letto un bel po' di post fa che c'era un miglioramento nella qualità grazie ad alcune librerie
-
Quote:
peppecampisi
Ottimo Fabio, grazie infinite :) C'è una cosa che vorrei domandarti: le librerie della fotocamera incluse in questa ROM quali sono? Avevo letto un bel po' di post fa che c'era un miglioramento nella qualità grazie ad alcune librerie
Mmh dunque.. Ora non so bene che librerie siano in uso, in quanto poi, con i repo sync, sono state "aggiornate" a quelle cyano. Chiederò un attimo a chi ne sa più di me e come avrò risposta, lo scriverò :)
-
Here we go!
Euphoria 1.1 Build 20150427
Changelog
- Fix per l'OTA
- Aggiornamenti relativi al team Euphoria
-
Quote:
Fabiox08
Appena flashata, tutto ok. Confermo che l'OTA services funziona egregiamente anche se c'è qualcosa da sistemare:
-mi segnala che c'è un aggiornamento disponibile anche se monto l'ultima versione, magari poi quando ci sarà un vero aggiornamento si confederà;
-ma l'OTA services consiste nel portarti al link da cui scarichi lo zip (basketbuild) e lo flashi tu stesso da recovery? Spesso chi vuole questo genere di servizi preferisce che faccia tutto il dispositivo piuttosto che complicarsi la vita.
Forse sto scrivendo cose sbagliate, ma si vedrà con la prossima build se/come funziona! [emoji6]
-
Dovreste vedere un aggiornamento via ota, file con la data odierna ;)
Non cambia nulla, è una Build test per il Fix del multi sim..
Ditemi come lavora l'ota :)
-
Si, rileva un aggiornamento
-
Quote:
Sandro98
-ma l'OTA services consiste nel portarti al link da cui scarichi lo zip (basketbuild) e lo flashi tu stesso da recovery? Spesso chi vuole questo genere di servizi preferisce che faccia tutto il dispositivo piuttosto che complicarsi la vita.
Ripeto, funziona in questo modo? Inoltre quando mi porta sul sito basketbuild non mi fa scaricare il nuovo zip. Come mai? [emoji20]
-
Quote:
Sandro98
Ripeto, funziona in questo modo? Inoltre quando mi porta sul sito basketbuild non mi fa scaricare il nuovo zip. Come mai? [emoji20]
Un logcat potrebbe aiutare, fatto quando provi a scaricare ;)
Per il funzionamento bé, io non posso sapere quale sia, visto che è roba fatta dal team e adattata da Alberto ;)
-
Euphoria OS 1.1 Build 20150501
Changelog:
Fix multi sim
Call recorder abilitato
Fix bootanimation
Update fingerprint
Altri cambiamenti dall'euphoria team
Potete ovviamente scaricare via ota ;)
-
Quote:
Fabiox08
Euphoria OS 1.1 Build 20150501
Changelog:
Fix multi sim
Call recorder abilitato
Fix bootanimation
Update fingerprint
Altri cambiamenti dall'euphoria team
Potete ovviamente scaricare via ota ;)
Installo... A cosa si riferisce update fingerprint?
-
Quote:
Sandro98
Installo... A cosa si riferisce update fingerprint?
È relativo alla versione di Android, diciamo che il fingerprint identifica la Build, o così ho capito :/
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti. Ho recentemente flashato il file per importare il quickboot di cyanogenOS. Ora trovo la impostazione "attiva modalità avvio rapido" che probabilmente si riferisce ad appunto il quickboot. Adesso mi è venuto il dubbio perché questa impostazione è tradotta in italiano (su xda gli screenshot erano in inglese) e mi chiedo: "è un'impostazione della euphoria che non avevo mai notato o è data dallo zip?".
In ogni caso consiglio di provare questa opzione perché a volte da fastidio aspettare 20 secondi di bootanimation.
-
aiuto raga... sono su gpe 5.1 con twrp compatibile e root.. cerco di mettere la rom ma appena inizia il flash fallisce e mi da questo errore: error executing updater binary in zip '/sdcard/euphoria-OS-1.1-falcon-20150501.zip' cosa devo fare :(
-
Quote:
sssforever
aiuto raga... sono su gpe 5.1 con twrp compatibile e root.. cerco di mettere la rom ma appena inizia il flash fallisce e mi da questo errore: error executing updater binary in zip '/sdcard/euphoria-OS-1.1-falcon-20150501.zip' cosa devo fare :(
Devi flashare prima la recovery non gpe (quindi perdi tutto) per rimettere apposto le partizioni, metti l'ultima twrp e riprovi ;)
-
ok.. allora ora riporto tutto stock gpe 5.1 poi flasho la twrp non per gpe e do i root... dopo di che riavvio e flasho la rom... e corretto? grazie della pazienza :D
-
Quote:
sssforever
ok.. allora ora riporto tutto stock gpe 5.1 poi flasho la twrp non per gpe e do i root... dopo di che riavvio e flasho la rom... e corretto? grazie della pazienza :D
No. Devi flashare la stock non gpe 5.0.2, poi la twrp e poi segui la guida normale.
-
ah ecco... il problema è che non sono mai riuscito a fare il downgrade... avevo causato un softbrick... e ho preferito evitare... scusa l'OT ma ce un guida per questo processo maledetto? ;(
-
Quote:
sssforever
ah ecco... il problema è che non sono mai riuscito a fare il downgrade... avevo causato un softbrick... e ho preferito evitare... scusa l'OT ma ce un guida per questo processo maledetto? ;(
Qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=375294
Salta però i comandi per il flash di gpt.bin e motoboot.img
-
Quote:
NiloGlock
Salta però i comandi per il flash di gpt.bin e motoboot.img
Scusa, non so benissimo cosa vogliano dire le sigle, ma gpt non è la tabella delle partizioni con conseguente filesystem?
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
Quote:
stuntR38
Scusa, non so benissimo cosa vogliano dire le sigle, ma gpt non è la tabella delle partizioni con conseguente filesystem?
Inviato dal mio Moto G usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5674613
Per quanto ne so no, il comando il questione le ridimensiona solamente (comando che appunto restituisce errore in caso di downgrade), il file system teoricamente viene "cambiato" con il reset (fastboot erase userdata) e dunque con il successivo riavvio ;)
-
Quote:
NiloGlock
Per quanto ne so no, il comando il questione le ridimensiona solamente (comando che appunto restituisce errore in caso di downgrade), il file system teoricamente viene "cambiato" con il reset (fastboot erase userdata) e dunque con il successivo riavvio ;)
Ahhh, stupido me, si ci arrivava ragionando! 😂
Tu cancelli la partizione, quindi sarà senza FS, all'avvio il cellulare farà un makefs di tipo ext4 o f2fs, benissimo!
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
Quote:
NiloGlock
forse sono interdetto io... ma seguo la guida e il cell si inchioda sul bootlogo... come sempre... ;(
-
Quote:
sssforever
forse sono interdetto io... ma seguo la guida e il cell si inchioda sul bootlogo... come sempre... ;(
Provato a ripetere l'erase userdata?
-
Quote:
Fabiox08
Devi flashare prima la recovery non gpe (quindi perdi tutto) per rimettere apposto le partizioni, metti l'ultima twrp e riprovi ;)
Mica era stato risolto il problema delle partizioni?
-
Quote:
BreXT
Mica era stato risolto il problema delle partizioni?
Onestamente non mi ricordo :/
-
Here we are ;)
Euphoria OS 1.1 Build 20150506
Changelog:
- Aggiornamento del (settings and fix) Kernel di Alberto97
- Commit dall'Euphoria Team
-Fix eventuali
OTA disponibile
-
Euphoria OS 1.1 Build 20150507
Changelog:
- Corretti degli errori nel Kernel
- Abilitato Ambient Display
Ultima Build fino al 14 Maggio
-
Quote:
giubari
Ragazzi ma quali sono i feedback rispetto alla stock Lollipop?
Le personalizzazioni estetiche di android 5.1 (fantastiche), molte personalizzazioni, il fantastico theme engine e un supporto costante da parte di Fabiox08. Purtroppo con tutte le ROM modificate la batteria mi dura 1/4 in meno rispetto alla durata della stock; volevo tornare a 5.0.2 ma non voglio rinunciare alle aggiunte di android 5.1
-
Ma l'OTA consiste nel download completo della versione aggiornata, come se stessi scaricando il firmware completo?
-
Quote:
BreXT
Ma l'OTA consiste nel download completo della versione aggiornata, come se stessi scaricando il firmware completo?
Si, proprio così ;)
-
Confermo che l'ambient display funziona egregiamente, compresa funzione di luminosità a 0 e scritte in bianco. Comunque sono dovuto tornare a euphoria perché è l'unica con cui mi trovo molto bene. Molti complimenti, Fabiox08 (oltre agli innumerevoli che ti stanno facendo su xda) [emoji4]
-
Mmmh, l'installazione dell'ultima versione mi ha mandato in brick il telefono. Provo a riflashare
-
Quote:
peppecampisi
Mmmh, l'installazione dell'ultima versione mi ha mandato in brick il telefono. Provo a riflashare
Devi aver sbagliato tu qualcosa :/
Quote:
Sandro98
Confermo che l'ambient display funziona egregiamente, compresa funzione di luminosità a 0 e scritte in bianco. Comunque sono dovuto tornare a euphoria perché è l'unica con cui mi trovo molto bene. Molti complimenti, Fabiox08 (oltre agli innumerevoli che ti stanno facendo su xda) [emoji4]
Grazie mille :) godetevi la Build dell'altro giorno, fino al 14 non potrò far nulla ;)
-
Quote:
Fabiox08
Si, proprio così ;)
Non perdo dati o modifiche al sistema, giusto? Cioè se ho disattivato delle app rimarranno disattivate anche con la nuova versione? (tipo io ho disattivato il gestore temi).
-
Quote:
Fabiox08
Devi aver sbagliato tu qualcosa :/
Fatto un nuovo flash, stavolta si è avviata :P Conviene fare un reset impostazioni di fabbrica dopo il primo avvio?
-
Quote:
peppecampisi
Fatto un nuovo flash, stavolta si è avviata [emoji14] Conviene fare un reset impostazioni di fabbrica dopo il primo avvio?
No, vai tranquillo :) se avevi già fatto i wipe, o se stai aggiornando, no :)
Quote:
BreXT
Non perdo dati o modifiche al sistema, giusto? Cioè se ho disattivato delle app rimarranno disattivate anche con la nuova versione? (tipo io ho disattivato il gestore temi).
Esatto, non perdi nulla :) è un "dirty flash", chiamasi aggiornamento, anche xD
-
Ultima cosa: la rom è già prerootata? Perchè non vedo superSu nel menu applicazioni. Altra cosa: posso tranquillamente installare la fotocamera motorola? Quella stock della rom non ha il multishot, cosa per me utilissima