Piccolo Update
Euphoria OS 1.0 Build 20150324
Changelog:
Vari fix della Euphoria
Aggiunto Bootloader Assert (Ora chi ha il bootloader Kitkat verrà avvisato di aggiornare il bootloader per evitare lo schermo ondeggiante)
Visualizzazione stampabile
Piccolo Update
Euphoria OS 1.0 Build 20150324
Changelog:
Vari fix della Euphoria
Aggiunto Bootloader Assert (Ora chi ha il bootloader Kitkat verrà avvisato di aggiornare il bootloader per evitare lo schermo ondeggiante)
Continuo a seguire con interesse al rom! Per ora continuo ad utilizzare la stock, ma appena uscirà una versione con android 5.1 gli darò una nuova possibilità! :)
Euphoria 1.1 OS Beta 0.1 20150402
Changelog:
Basata su Android 5.1 r3
Rimosso Intelliplug
Fix PowerHal e re-integrato mpdecision (migliori performance)
Nuovo Kernel - Ora dovrete avere il bootloader lollipop
Multi Rom Support
Compilata con Linaro 4.9.3 (performance e reattività maggiori!)
Eventuali fix da parte di Cyano e del Euphoria Team
Guida per aggiornare il Bootloader a quello Lollipop (obbligatorio dalla build del 2 Aprile):
- Scaricate prima questo file ed estraete il contenuto ad esempio nel desktop
- Assicuratevi di aver installato i driver Motorola
- Scaricate il Motoboot
- Riavviate il moto g in fastboot mode (a telefono spento premete il tasto power e volume meno per 10 secondi, poi lasciate solo il tasto volume meno. Comparsa la fastboot mode lasciate anche il tasto power e collegate il cell al Pc)
- Avviate il terminale da dentro la cartella estratta (premete il tasto windows sulla tastiera insieme a R. Nella schermata che compare scrivete cmd e poi date l'okay)
- Date il comando fastboot flash motoboot motoboot.img oppure mfastboot flash motoboot motoboot.img (dove motoboot.img deve essere sostituito dal percorso attuale del motoboot scaricato)
- Dopo che finisce date il comando adb reboot
- Adesso flashate una custom recovery e poi Rom+Gapps
- Enjoy!
Sto provando questa versione dell'euphoria e sono molto sorpreso. Noto passi da gigante rispetto alla ROM che montavo prima, lag, crash improvvisi, riavvii improvvisi.
1. La batteria ha una buona autonomia, forse consuma leggermente di più rispetto ad android 5.0.
2. Non trovo bug di sorta.
3. I lag sono pressoché inesistenti o irrilevanti.
4. Mi fa sempre piacere assistere a sviluppi made in Androidiani (cit. NiloGlock)
Stai facendo un ottimo lavoro, continua così [emoji6]
P.S. la bootanimation è qualcosa di "incommensurabile"
Domanda sicuramente molto stupida: se io ho la versione stock con firmware brasiliano 5.0.2 il bootloader è già aggiornato a quello di Lollipop?
Ancora complimenti comunque a Fabio. Come promesso, proverò la ROM!
Passato qualche giorno da quando uso la EuphoriaRom, noto un elevato consumo del sistema android anche mentre il cellulare è stand-by. Nello schema della batteria figurano le voci: Sistema operativo android, sistema android, cellulare in stand-by, media server, telefono inattivo. Sul consumo totale di batteria, queste 5 voci sono quelle che prendono più batteria! Come risolvo? Mi preoccupa questa cosa! [emoji20]
BetterBatteryStats può aiutarti a trovare il problema di battery drain assieme a molte altre informazioni utili, hai già provato ad utilizzarlo?
Guida ai wakelocks: come interpretare le indicazioni di BetterBatteryStats
Dovrebbe essere questo il link
[APPS][5.0+]Motorola Camera and Gallery apps… | Moto G | XDA Forums
Io a suo tempo ho provato ad installare lo zip sulla GPE ai tempi di KitKat 4.4.4 ma il flash non era andato a buon fine.
Sembra che ora funzioni.
Euphoria OS 1.1 Beta 0.1 Build 20150408
Changelog?
Guardate Qui
E Qui
;)
Noto con dispiacere che non è stato risolto un fastidioso bug presente, non solo in questa ROM, ma in tutte quelle basate su android 5.1 che io abbia provato. Praticamente quando dopo un po di tempo che il cellulare è in stand-by con la connessione dati attiva, accendo lo schermo e quando attivo il WiFi il sistema crasha e si riavvia riportandomi alla boot animation! Puoi chiedere agli sviluppatori della EuphoriaRom di cercare di risolvere questo bug?
In ogni caso, qualcun altro ha trovato questo bug o è capitato solo a me?
è possibile aggiornare da una build precedente o devo obbligatoriamente reinstallare la nuova ? ( e perdere i dati/impostazioni )
Quindi semplicemente da recovery carico la nuova build ?
Euphoria OS 1.1 Build 20150418
Changelog:
- Basata su android 5.1.0 r5
- Fix e aggiornamenti dell'Euphoria team
- fix miei e grazie ad alberto per libhdmi e altro
- aggiornamenti sulle mie repo falcon e msm common
Ho appena aggiornato e già è disponibile la 418...
Grazie ragazzi, provo subito.
Edit,
in test con Optimus Kernel R25
Euphoria OS 1.1 Build 20150422
Changelog:
Basata su Android 5.1.1
Provo subito :D
Ragazzi, da qualche ora sono manteiner ufficiale Euphoria, per il moto G :)
Dalla prossima build ci sarà anche l'Ota service ;)
Fabiox08, servizio eccellente. Sono dovuto tornare alla euphoria data la repentinità degli aggiornamenti. Continua così! Secondo un tuo pronostico, tra 1/2 anni ci sarà ancora la euphoria?
@Fabiox08 Titolo aggiornato ;)
Ed eccoci con la prima "Official"!
Euphoria OS 1.1 Build 20150424
Changelog:
- Fixato il problema della ricarica da spento
- Servizio di aggiornamento Ota abilitato e pronto
- Altre modifiche dal Team Euphoria
Enjoy :D
Procedo :D
Media impressionante di una release ogni 2 giorni, anche se quella che conta è la qualità, e spero che ci sia effettivamente. Preferirei aggiornamenti più rari ma con più novità invece di soli piccoli fix (non è il caso dell'ultimo aggiornamento). Comunque continua così e mantieni i nostri moto g sempre aggiornati [emoji4]
Normalmente faccio una Build a settimana, massimo 2 ;) ma da avantieri sto sistemando un paio di robe sia dato il passaggio a "ufficiale" che la ricostruzione della ccache (oggi ha compilato in 6 ore).. Attualmente sto compilando giusto per avere la ccache e con qualche leggera modifica. Forse carico la rom, anche per vedere se vi funziona l'ota ;)
Che significa la scritta in rosso (impossibile leggere le proprietà del) e perché il device non è riconosciuto?Spoiler: