CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 44 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 433
Discussione:

[GUIDA] Moto X - Come flashare un firmware + Guida aggiornamento OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gericos Visualizza il messaggio
    No, sono tutto stock aggiornato a 4.4.4. Stavo solo pensando di fare il root quindi eventualmente a tornare indietro
    Non puoi fare il downgrade alla 4.4.2 pur avendo il bootloader sbloccato. Io ho provato in tutti i modi seguendo anche le guide per il downgrade del Razr HD. Non è vero come scritto da molti anche su XDA che si bricka il telefono facendo il downgrade. Fleshando con RSDLite parte poi fallisce e sul X appare una scritta rossa che dice downgrade security version... Comunque sono prove personali quindi se ci provi lo fai a tuo rischio e pericolo.

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Non puoi fare il downgrade alla 4.4.2 pur avendo il bootloader sbloccato. Io ho provato in tutti i modi seguendo anche le guide per il downgrade del Razr HD. Non è vero come scritto da molti anche su XDA che si bricka il telefono facendo il downgrade. Fleshando con RSDLite parte poi fallisce e sul X appare una scritta rossa che dice downgrade security version... Comunque sono prove personali quindi se ci provi lo fai a tuo rischio e pericolo.
    Quindi se ho capito bene, dopo aver fatto il root/sblocco della 4.4.4, attualmente non si può un-rootare e tornare alla situazione stock iniziale perchè non c'è (ancora) disponibile il firmware 4.4.4 ? Quando ci sarà, si potrà avere l'OTA delle versioni di Android successive? basterà rimettere la recovery originale o occorrerà ri-bloccare il bootloader?

    Ciao
    Galaxy neXus
    < OMNIRom >


    MotoX
    < Stock4.4.4+Xposed+GravityBox >



  4. #153
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gericos Visualizza il messaggio
    Quindi se ho capito bene, dopo aver fatto il root/sblocco della 4.4.4, attualmente non si può un-rootare e tornare alla situazione stock iniziale perchè non c'è (ancora) disponibile il firmware 4.4.4 ? Quando ci sarà, si potrà avere l'OTA delle versioni di Android successive? basterà rimettere la recovery originale o occorrerà ri-bloccare il bootloader?

    Ciao
    Lascia perdere il bootloader sbloccato. Con il Moto X attualmente non puoi effettuare il downgrade a versioni precedenti. Per avere un sistema perfettamente stabile e pulito devi aspettare il firmware completo 4.4.4. Per i file OTA d'aggiornamento futuri se usi un firmware originale ti arriveranno sempre poi è chiaro che se hai recovery non originali e il root per installarli devi ripristinare tutto.

  5. #154
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    ... poi è chiaro che se hai recovery non originali e il root per installarli devi ripristinare tutto.
    Grazie è proprio quello che volevo sapere... ma se non arriva il 4.4.4 completo da reinstallare non potrò più avere gli OTA.. dico bene?
    Galaxy neXus
    < OMNIRom >


    MotoX
    < Stock4.4.4+Xposed+GravityBox >



  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Lascia perdere il bootloader sbloccato. Con il Moto X attualmente non puoi effettuare il downgrade a versioni precedenti. Per avere un sistema perfettamente stabile e pulito devi aspettare il firmware completo 4.4.4. Per i file OTA d'aggiornamento futuri se usi un firmware originale ti arriveranno sempre poi è chiaro che se hai recovery non originali e il root per installarli devi ripristinare tutto.
    ciao,
    ho Motorola 16 GB usa, root ,xposed e TWRP recoverycon su il firm tedesco 4.4.2
    ricevuto l'aagiornamento ota per il 4.4.4 che non ho installato ma salvato sul pc.
    Per installare l'ota, dopo aver copiato lo zip nel telefono e rinominato in update.zip, posso flashare la sola recovery originale del 4.4.2 (fastboot flash recovery recovery.img)
    e dopo riavviando in recovery installare l'update ?
    incorro in problemi o pensi che si possa fare ?
    perdo tutti e settaggi e impostazioni scaricati ?
    per rifare poi il root basta semplicemente che riflasho la TWRP ?
    grazie per l'aiuto ...

  7. #156
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonata Visualizza il messaggio
    ciao,
    ho Motorola 16 GB usa, root ,xposed e TWRP recoverycon su il firm tedesco 4.4.2
    ricevuto l'aagiornamento ota per il 4.4.4 che non ho installato ma salvato sul pc.
    Per installare l'ota, dopo aver copiato lo zip nel telefono e rinominato in update.zip, posso flashare la sola recovery originale del 4.4.2 (fastboot flash recovery recovery.img)
    e dopo riavviando in recovery installare l'update ?
    incorro in problemi o pensi che si possa fare ?
    perdo tutti e settaggi e impostazioni scaricati ?
    per rifare poi il root basta semplicemente che riflasho la TWRP ?
    grazie per l'aiuto ...
    Ciao. Se disabiliti Xposed fai l'unroot completo e fleshi la recovery stock e naturalmente non hai tolto o modificato app. di sistema l'aggiornamento dovrebbe installarsi. Dico dovrebbe perché ad alcuni nella tua condizione è riuscito ad altri no.
    Per ottenere nuovamente il root puoi fleshare la vecchia o la nuova TWRP nella solita maniera.

  8. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Se disabiliti Xposed fai l'unroot completo e fleshi la recovery stock e naturalmente non hai tolto o modificato app. di sistema l'aggiornamento dovrebbe installarsi. Dico dovrebbe perché ad alcuni nella tua condizione è riuscito ad altri no.
    Per ottenere nuovamente il root puoi fleshare la vecchia o la nuova TWRP nella solita maniera.
    grazie 1000
    ti chiedo ancora :
    1) disabilito xposed disinstallando i moduli e poi l'app ?
    2) come fare l'unroot completo ?
    3) per fare il flash della recovery originale, mi basta il solo file recovery .img estratto dalla 4.4.2 ?

    grazie ancora per la tua pazienza !!!

  9. #158
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonata Visualizza il messaggio
    grazie 1000
    ti chiedo ancora :
    1) disabilito xposed disinstallando i moduli e poi l'app ?
    2) come fare l'unroot completo ?
    3) per fare il flash della recovery originale, mi basta il solo file recovery .img estratto dalla 4.4.2 ?

    grazie ancora per la tua pazienza !!!
    Ho letto di utenti che hanno solo disabilitato i moduli ma io personalmente lo disinstallerei. L'unroot completo lo fai dalle impostazioni di superSU (c'è la voce "unroot completo"). Per la recovery stock ti basta fleshare solo il file recovery.img della 4.4.2

  10. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ho letto di utenti che hanno solo disabilitato i moduli ma io personalmente lo disinstallerei. L'unroot completo lo fai dalle impostazioni di superSU (c'è la voce "unroot completo"). Per la recovery stock ti basta fleshare solo il file recovery.img della 4.4.2
    GRAZIE PER LA TUA DISPONIBILITA'
    per sicurezza faccio prima un backup completo se dovessi andare incontro a problemi ....
    Buona giornata

  11. #160
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonata Visualizza il messaggio
    GRAZIE PER LA TUA DISPONIBILITA'
    per sicurezza faccio prima un backup completo se dovessi andare incontro a problemi ....
    Buona giornata
    Buona idea. Ciao!!!

Pagina 16 di 44 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy