Ciao. Ti ricordo comunque che è inreversibile l'operazione quindi non si torna più a Gingerbread. Per installarla devi fare così:
Scarica la ROM ICS 4.0.4 da qui: http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip
Sacrica RSDLite 5.7 da qui è circa a metà pagina: RSD Lite 5.6 - Page 2 - xda-developers
Scarica i drivers Motorola qui: DRIVERS USB - Motorola Device Manager - Motorola Mobility Italia
Installa i drivers Motorola installa RSDLite e spacchetta la ROM scaricata sul tuo pc. Controlla la batteria che sia minimo al 60% poi spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot e conferma con vol sù. Ti appariranno una serie di scritte bianche fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il RAZR al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di spyder ed è normale. Ora devi selezionare nel menu a tendina di RSDLite il file XML (l'unico) che trovi nella directory della ROM scompattata. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR. Finito tutto il RAZR si riavvierà e ti ritroverai il telefono aggiornato ad ICS e tutte le app. che avevi prima.
Come ti dicevo fatto questo installa anche l'OTA 676.226.3 che trovi qui: http://api.viglink.com/api/click?for...13425141463021
Controlla sempre la batteria che sia minimo 50/60% poi copia sulla microSD il file d’aggiornamento. Spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli recovery e conferma con vol sù. Prima di entrare in recovery apparirà il robottino premi entrambi i tasti vol sù vol giù così si entra in recovery mode. Seleziona wipe cache al termine seleziona apply update for sdcard poi seleziona il file.zip e conferma con il tasto power. Il RAZR analizzerà l'aggiornamento e farà tutta l'operazione fino al termine del upgrade. Una volta terminato selezionare la funzione Reboot system now.