CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 79 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 782
Discussione:

[GUIDA] Guida per flashare un firmware + guida aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Tu hai un RAZR TIM l'hai aggiornato a ICS TIM per poi aggiornarlo alla ROM Retail (no brand)?

    CUT

    Ma quando apri RSDLite e colleghi il telefono il programma lo rileva?
    Ciao, grazie per la risposta.

    Hai letto bene: ho acquistato un RAZR TIM GB, aggiornato immediatamente a ICS TIM via OTA. Ora avrei necessità di "sbrandizzarlo".

    Il programma rileva correttamente il tel, ma si blocca quasi immediatamente al passaggio 1/10...

  2.  
  3. #92
    Androidiano L'avatar di imax48


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Razr, Nokia 925

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    hai rottato il tel? forse è quello.

  4. #93
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikkulino Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.

    Hai letto bene: ho acquistato un RAZR TIM GB, aggiornato immediatamente a ICS TIM via OTA. Ora avrei necessità di "sbrandizzarlo".

    Il programma rileva correttamente il tel, ma si blocca quasi immediatamente al passaggio 1/10...
    Strano. Ne ho visti diversi di errori ma questo è la prima volta. Un paio di consigli. Chiudi Motocast se ti si apre quando colleghi il RAZR al pc. Prova ad installare la ROM ICS Tim così ripristini il telefono e cosa più importante puoi ricaricare la batteria perchè se ti si scarica non riesci a fleshare.
    Ultima modifica di solocchi; 05-12-12 alle 15:04

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto: ho risolto e ringrazio solocchi e imax per le risposte.

    Come dicevo, sono un novizio Android ma piuttosto esperto di modding SW (sia su terminali fissi e mobili che su apparecchiature A/V). Devo confessare che come primo approccio al S.O. è stato, quindi, piuttosto inquietante... :o

    Nella pausa pranzo ho scaricato il software da casa sul laptop (Vista) di mia moglie ed effettuato la medesima procedura. Non solo l'installazione è andata immediatamente a buon fine, ma è durata veramente poco (5-6' max): la guida descritta a inizio thread, in questo senso, è perfetta. Non ho però idea di cosa accadesse quando cercavo di flashare il tel sul desktop XP SP3: o la porta USB è configurata male (ho usato due cavi diversi per conferme), o i driver non s'installano in maniera corretta, o....?
    Ovviamente avevo fatto una ricerca in rete inserendo il messaggio di errore: ho ottenuto solo un riscontro su un forum russo (!) e, attraverso la traduzione Google, mi sembra di aver capito che a quell'utente era andata in palla la configurazione delle porte. Mah.

    Grazie di nuovo per la disponibilità!

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti io ho come firmware la versione 2.3.5 nel mio xt910 se aggiorno alla 2.3.6 poi posso installare regolarmente ICS come da guida?la mia versione del firmware è tim.
    Volevo aggiungere una cosa:si devono fare obbligatoriamente tutti i wipe oppure si può fare l'installazione comunque?

    Grazie
    Ultima modifica di xavier88; 06-12-12 alle 13:00

  7. #96
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xavier88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti io ho come firmware la versione 2.3.5 nel mio xt910 se aggiorno alla 2.3.6 poi posso installare regolarmente ICS come da guida?la mia versione del firmware è tim.

    Grazie
    Ciao. Installa direttamente la ROM completa ICS TIM con RSDLite senza bisogno di passare alla Gingerbread 2.3.6.

  8. #97
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikkulino Visualizza il messaggio
    Premetto: ho risolto e ringrazio solocchi e imax per le risposte.

    Come dicevo, sono un novizio Android ma piuttosto esperto di modding SW (sia su terminali fissi e mobili che su apparecchiature A/V). Devo confessare che come primo approccio al S.O. è stato, quindi, piuttosto inquietante... :o

    Nella pausa pranzo ho scaricato il software da casa sul laptop (Vista) di mia moglie ed effettuato la medesima procedura. Non solo l'installazione è andata immediatamente a buon fine, ma è durata veramente poco (5-6' max): la guida descritta a inizio thread, in questo senso, è perfetta. Non ho però idea di cosa accadesse quando cercavo di flashare il tel sul desktop XP SP3: o la porta USB è configurata male (ho usato due cavi diversi per conferme), o i driver non s'installano in maniera corretta, o....?
    Ovviamente avevo fatto una ricerca in rete inserendo il messaggio di errore: ho ottenuto solo un riscontro su un forum russo (!) e, attraverso la traduzione Google, mi sembra di aver capito che a quell'utente era andata in palla la configurazione delle porte. Mah.

    Grazie di nuovo per la disponibilità!
    Perfetto meglio così mi pareva strano ma con l'elettronica non ci si meraviglia più di nulla!!!

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho letto ogni post a partire dalla guida della prima pagina ma ho ancora qualche dubbio. Ho il Razr brandizzato TIM aggiornato a ICS sempre TIM. Vorrei passare alla versione originale non brandizzata ma non ho ben capito se devo fare l'aggiornamento tramite OTA o no...anche perchè non ho capito che vuol dire. E riguardo al wipe? (che non so cos'è). Riassumendo...devo seguire la guida passo passo dall'inizio o da quando dice di installare i driver motorola, l'RSD e quindi la ROM (saltando ciò che riguarda OTA e wipe)? Inoltre non vorrei perdere la garanzia solo perchè non sopporto le inutili app di TIM...potreste quindi linkare una guida per tornare alla versione brandizzata?
    Grazie

  10. #99
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giongio86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho letto ogni post a partire dalla guida della prima pagina ma ho ancora qualche dubbio. Ho il Razr brandizzato TIM aggiornato a ICS sempre TIM. Vorrei passare alla versione originale non brandizzata ma non ho ben capito se devo fare l'aggiornamento tramite OTA o no...anche perchè non ho capito che vuol dire. E riguardo al wipe? (che non so cos'è). Riassumendo...devo seguire la guida passo passo dall'inizio o da quando dice di installare i driver motorola, l'RSD e quindi la ROM (saltando ciò che riguarda OTA e wipe)? Inoltre non vorrei perdere la garanzia solo perchè non sopporto le inutili app di TIM...potreste quindi linkare una guida per tornare alla versione brandizzata?
    Grazie
    Ciao. Per non perdere la garanzia ti devi tenere il RAZR così come è adesso. La guida che ho fatto è divisa in due cioè spiega come aggiornare tramite OTA e come installare una ROM completa. Nel tuo caso visto che hai già ICS ma TIM se puoi passare alla ICS Retail no brand devi per forza installare la ROM completa cioè da dove ho scritto installare i drivers Motorola. Per ritornare in garanzia devi scaricare anche la ROM completa ICS TIM e se ne avrai bisogno basta che segui la guida nuovamente.
    Per quanto riguarda il wipe è una sorta di reset del telefono praticamente ripristini il telefono senza cancellare i files musicali, fotografie video....Prima di installare e subito dopo installato una nuova ROM o fatto un aggiornamento OTA è sempre bene wipare il telefono. Questa funzione la trovi entrando in recovery.
    Ultima modifica di solocchi; 09-12-12 alle 01:22

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie oggi allora passo ad ics no brand. Spero non si guasti un giorno il display perchè in quel caso come passo alla versione brandizzata per la garanzia? (Anke se credo che si possa comunque fare)...il gioco vale comunque la candela. Grazie e complimenti x la rapidità

Pagina 10 di 79 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy