Te ne sarei molto grato![]()
Te ne sarei molto grato![]()
Buon pomeriggio
Premetto che (come è giusto che sia), prima di aprire questa nuova discussione ho usato la funzione CERCA. Ho trovato diversi thread, ma riguardavano cellulari bloccati dopo un aggiornamento, oppure moddati.
Il mio problema è il seguente: il cellulare di mia nipote XT910 rimane bloccato alla schermata con la M della casa produttrice durante l'accensione. Il sistema operativo, è l'ultima release ufficiale per questo telefono di Motorola.
Saluto tutti, e ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverranno con le loro risposte a questa discussione.
Ultima modifica di TheNicko; 20-03-14 alle 16:03
Ciao. La tua domanda è stata spostata qui nella discussione [Assistenza] Razr brickati, bloccati, in battery low, CID distrutto, etc.. Servirebbe sapere per poterti aiutare se per ultima release intendi la 4.1.2 di Jelly Bean. Servirebbe anche sapere se il Razr è europeo o straniero. Aspettiamo queste info grazie.
Si basta leggere nelle info. Comunque se ha questa versione 982.124.14.XT910.Retail.en.EU o una comunque europea e il telefono non è brandizzato da operatori esteri basta seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...share-rom.html
Naturalmente a voi serve la seconda parte cioè quella dove si flesha non la prima dove si aggiorna.
La versione è: 982.124.14.XT910.Retail.en.FR
Il telefono è stato acquistato nel febbraio 2013 ed è arrivato già con la 4.1.2 di Jelly Bean, quindi non è andato in blocco dopo l'aggioramento....funzionava perfettamente.
Io non ho proprio la più pallida idea di cosa fare, chiedo solo se c'è un modo per riavviare il telefono.
Ultima modifica di TheNicko; 20-03-14 alle 17:38
Prova a mandarlo in recovery ed eseguire i due wipe. Al massimo se non parte o non va nemmeno in recovery devi seguire la guida che ti ho linkato.
Il suo firmware che ha su lo puoi scaricare qui:
http://sbf.droid-developers.org/down...ce=10&file=210
ok, ho seguito la guida di xda ed è andato tutto bene (senza perdere la radio). Ai posteri, scaricare androidsdkslim, scompattare il contenuto in una cartella insieme al file img della radio, raggiungere la cartella dal prompt e lanciare il comando