Non è il problema dell'avatar... il fatto è che Handcent sms va sempre in crash... :'(
Visualizzazione stampabile
Ragazzi non sono scomparse dal market le app, semplicemente con la nuova versione di froyo non si possono vedere le applicazioni copy-protected (di cui la maggior parte a pagamento) finchè google non aggiorna i server...
chi ha posseduto un Galaxy sa di cosa sto parlando, ad ogni rom bisognava aspettare per vedere tutte le app, oppure bisogna modificare il build.prop...
@Fatal1ty purtroppo non è così :'(
Ad esempio io ho tweetcaster pro acquistato regolarmente e si vede seed of life live wallpaper e si vede, cerco advanced task manager full e lo posso acquistare, ma mastar keyboard pro non c'è, ci sono i file di linguaggio ma non il programma.
Il problema è un'altro di sicuro.
Forse io che non avevo roottato il telefono sino ad ora, potevo aspettare l'aggiornamento OTA.
Io ci sto giocando da ieri e credo che questa non sia la release definitiva, ovviamente questa è la mia personalissima opinione.
Fidati che è così, io ho detto a pagamento perchè solitamente le app a pagamento sono copy-protected, ma uno sviluppatore è liberissimo di creare il suo sistema di protezione, e di metterla a pagamento senza il copy-protected....
come può benissimo esser che non si trovino delle applicazioni free che sono copy-protected (cosa che ha poco senso, visto che se fai una app free, speri che si diffonda il più possibile e quindi non la rendi copy-protected)...
Io proprio non capisco certi commenti :
-vi lamentate delle app mancanti? Ma che cazzo, l'ota non è ancora arrivato ufficialmente, è già tanto ci siano le app a pagamento! Se non vi va bene così mettete il fingerprint di eclair che magari si risolve..o aspettate qualche giorno aggiornino i server
-vi lamentate delle app che non vanno si froyo? Cazzo l'sdk è uscita 3giorni fa..!
Per me è tutto perfetto, l'unico fastidio che ho è il non riuscire a mettere l'avatar mio negli sms, ma immagino sia solo perché non ho capito da dove lo pesca. Ah si, e come ho detto mi manca il led colorato, ma infondo è la rom stock questa, mica la cyano
Quoto nk02. Alcune apps è normale non vadano con froyo. Le api cambiano, il mondo cambia e i programmatori si rompono le balle :P
asd
A parte questo ot inutile. L'avatar sugli sms proprio non l'ho capito. boh. Ho provato anche a mandarmi un sms per vedere se dovevo mettermi in rubrica ( LOL ) ma ovviamente non è stata quella la soluzione.
Comunque il problema delle copy protected è normalissimo
Qualcuno ha fatto dei test sulla durata della batteria usando il flash?
Ciuccia o è accettabile come consumi?
ragazzi a livello di durata batteria?
Sta cosa dell'avatar negli sms nn l'ho capota. Posso dirvi che quando mi arriva un sms c'è la foto del contatto che me l'ha mandato, come succedeva prima...
Per quanto riguarda il led colorato funziona. Io uso sms popup, se da li imposto il colore poi funziona tranquillamente.
la batteria ho gia visto che non dura na sega..cmq io ho installato la root modaco sopra la cyano 5.0.6 e mi ha fatto un perfetto upgrade senza perdita di programmi impostazioni personali ed altro...mitico...immagino ci siano diversi problemini sotto ma aspetto al cyano basata su froyo prima di cambiare rom e poi kernel...
Ma io personalmente non mi lamento, cerca di leggere tra le righe.
Io ho chiesto solo una cosa. Prima dell'aggiornamento a Froyo sull'applicazione messaggio si poteva impostare l'avatar degli sms? Io non ricordo. Per il resto sono tranquillo, poi tu lo sai io come sono fatto, sono preciso e pignolo e quindi lo sai che miei interventi non saono mai fatti in malafede ;)
ecco la soluzione ke hanno trovato su XDA per il problema delle app protette ke mancano...io l'ho provata e cosi quelle ke avevo comprano e ke prima nn c'erano sono riapparse nel market:)
[MOD] Fix Protected Apps not Showing on FroYo - xda-developers
ps:io ho un altro problema...qualsiasi widget vado a mettere x il calendario nn riesce a sincronizzarmi il calendario di google...solo col widget ufficiale di android ci riesco...qualkun altro ha lo stesso problema??
io mi sa che ritorno al 2.1 tutto originale ed aspetto che mi arrivi l'update direttamente via OTA....pezzi di inglese qua e la mi fanno credere che non sia proprio l'update ufficiale...preferisco aspettare che mi arrivi direttamente da mamma google
Ho provato ad aggiornare sulla Cyanogen ed è tutto un FC.
Chi mi dice come disinstallare laucher2?
Ritornato alla cyanogen 2.1
Fin quando non esce una release definitiva rimando sulla cyanogen 2.1
Non va neanche copilot.
Magari sto per dire una cazzata... Ho instlalato la versione per chi ha AmonRa ma perchè non ho flash...? grazie
Perché devi scaricarlo da market. :)
Appena ho scritto il messaggio... Ma vuoi vedere che lo devo scaricare? XD ehehe grazie ^^
Bah io per ora mi tengo su questa, spero solo che tramite ota mi arrivi l'aggiornamento finale, sempre che ci sia e sia possibile.Quote:
infatti è una pre-release per gli sviluppatori e se vai sul link postato da nk02 non c'è piùQuote:
io mi sa che ritorno al 2.1 tutto originale ed aspetto che mi arrivi l'update direttamente via OTA....pezzi di inglese qua e la mi fanno credere che n
veramente ottimo questo froyo...mi ha talmente colpito che dopo 30 minuti sono passato alla cyano test3 :-X
"romainguy: Android 2.2 is being rolled out to a very limited test group. We expect a final build to be available for OTA updates shortly, stay tuned!"
--http://www.twitter.com/romainguy/status/14650964801
Io ho trovato questo tweet, inoltre su xda si parla chiaramente di pre release, la mia domanda è quando ci sarà la final build chi come me ha il telefono ancora locked riceverà comunque l'aggiornamento?
Unlocka il telefono che tanto anche se ti si rompe il cell la garanzia non ce l'hai!
Andrea a dire il vero ho un'anno di garanzia……Quote:
Unlocka il telefono che tanto anche se ti si rompe il cell la garanzia non ce l'hai!
Che bella notizia………Quote:
presumo che l'update ufficiale sarà "FRFqualcosa from ERE27" e non "FRFqualcosa from FRF50" quindi devi downgradare prima (unlock required)Quote:
Bah io per ora mi tengo su questa, spero solo che tramite ota mi arrivi l'aggiornamento finale, sempre che ci sia e sia possibile.
Ho riflettuto. Un update frfxx from frf50 deve uscire da qualche parte, sennò i cel dei tester che han ricevuto frf50 come si aggiornano?
Dopo aver aggiornato la radio ed essere ritornato alla cyano 5.0.7 non funzionano più i video.
Bisogna downgradare di nuovo anche la radio.
Ho provato a fixarlo dal build.prop ma non funge.
spero ancora vivamente che con la versione finale fixino il maledetto problema al multitouch..anche se le mie speranze oramai sono poche..
però onestamente hanno implementato una funzione nella galleria del pinch to non sò cosa (tra l'altro pressocchè inutile) per vedere l'effetto delle anteprime,che il difetto lo fà riscontrare eccome..allora mi spiego,sono pazzi quelli di google? sembra che ora il multitouch lo vogliano mettere in tutte le salse..però a metterci anche una piccola pezza nn ne voglion sapere..mi chiedo: ma sarà veramente vero che nn si può far nulla?? a mio parere la risposta è no.qualcosa si può fare...ma perchè allora nn procedere?
Io credo che non la implementeranno nella relase finale..anche perchè per il solo far clamore l'avrebbero dovuta mettere in questa prerelase..e avrebbero dato un impennata alle vendite..
Non prendiamoci in giro,oramai è un device che ha 5 mesi, e molti non lo prenderanno proprio per questo problema..
Bho non capisco sinceramente.
rimanendo in topic..io ora ho messo la naxtech desire.. ho problemi anche io con i video avendo aggiornato alla nuova radio (ha fatto piu danni della grandine)..un altra cosa e che il telefono sembra consumare quasi il doppio..ora ho fatto un wipe delle battery stats..e vediamo in questi giorni se si riprende
non mi esprimo per il discorso multitouch (che a me va benissimo così.. preferisco che aggiungino funzioni all'os come stan facendo :P), per quanto riguarda la radio vorrei però dire:
ma te l'ha detto google di flashare una rom beta per google holidays nel tuo n1?? e per quale oscuro motivo la radio di froyo dovrebbe andare senza problemi sulle rom 2.1?? ogni rom ha la sua radio (con la sua libhtc_ril.so), per esempio la cyanogen richiede la radio ere36b/epe54b (e da problemi sia con la radio ere27 che quella frf50), la 2.1google richiedede quella di ere27, la froyo frf50 quella di frf50.. non capisco cosa dovrebbe esserci di strano che una sia incompatibile con l'altra
ma infatti..il discorso "ha fatto piu danni della grandine" è un mea culpa..
Quando ho flashato la rom pensavo fosse la definitiva..(così si diceva,poi usandola si è scoperto che era una prerelase) quindi pensavo di tenerla,così ho flashato la radio..Dopo un pò ho dovuto toglierla..
cmq con questa nuova radio, mi succede (sia con froyo che con altre rom ) che il segnale all'improvviso sparisca..dopo un pò và in roaming,e dopo un altro pò tutto torna alla normalità...è la radio? o e la tre che decide di impazzire proprio quando flasho la nuova radio per farmi dare la colpa a lei? :-)
Scusami, posso chiederti una cosa?
Io ho messo questa rom 2.2 beta!! e adesso, a parte il malfunzionamento di qualche programma (ma non è un grosso problema) non ho riscontrato alcun problema alla radio... ho avuto culo oppure non ho flashato nessuna radio?
Radio -4.06.00.12_7
La radio si è aggiornata con l'update.. ed è giusto che non ci siano problemi! I problemi li hai se metti per esempio la cyanogen senza rimettere la radio ere36b!
@borjus86 mm io non ho notato problemi, se non che ogni tanto pur avendo il simbolo di 3g/2g, la connessione non va (ma questo capitava anche con eclair n1 e anche con magic, penso sia semplicemente colpa di vodafone..) ma tanto modalità aereo on/off e si risolve.
che mi sparisca proprio la connessione, mm, da sabato sera quando è uscita la rom non mi è mai successo.. mi succedeva invece con la cm5.0.7test e la 5.0.6, ma anche là ho sempre pensato fosse colpa dell'umts di voda.. visto che anche amici con altri os lamentano problemi simili