Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Ho appena "conquistato" un Nexus One (sono riuscito a farmelo prendere come telefono aziendale!!!! :-P ) ed ovviamente ho già roottato, recovery Amon_RA e CM6...
Non sono un niubbo in quanto ho il G1 da quando è uscito, però ho incontrato un paio di difficoltà che non so risolvere:
1. Il wifi non funziona. Se lo attivo sta lì qualche istante e poi va in force close....
Ho paura di aver fatto una michiata in quanto ho restorato con titanium le impostazioni wifi (per recuperare le reti salvate) che avevo salvato sul G1, con CM5.0.7, quindi con la 2.1.
Può essere questo il problema?
2. Qualcuno ha già montato la nuova Amon_RA 1.8? ho provato a pusharla in fastboot 4-5 volte ma, anche se da messaggio OK mi rimaneva la recovery originale... Per ora ho risolto installando la Amon_RA 1.7, però volevo sapere se è solo un prb mio o geneeralizzato.
Grazie di tutto!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markisha1979
Ciao a tutti.
1. Il wifi non funziona. Se lo attivo sta lì qualche istante e poi va in force close....
Ho paura di aver fatto una michiata in quanto ho restorato con titanium le impostazioni wifi (per recuperare le reti salvate) che avevo salvato sul G1, con CM5.0.7, quindi con la 2.1.
Può essere questo il problema?
Ri-ciao. Si, confermo che il problema è stato il ripristino di titanium backup...
Ho verificato che dopo un wipe funziona tutto correttamente...
Chi sa dirmi come faccio a "resettare" la parte wifi? praticamente vorrei rimuovere i dati relativi al wifi che ho restorato con titanium... si può fare?
Quote:
2. Qualcuno ha già montato la nuova Amon_RA 1.8? ho provato a pusharla in fastboot 4-5 volte ma, anche se da messaggio OK mi rimaneva la recovery originale... Per ora ho risolto installando la Amon_RA 1.7, però volevo sapere se è solo un prb mio o geneeralizzato.
Sono l'unico a non riuscire ad installare la amon ra 1.8???
-
[QUOTE=Sono l'unico a non riuscire ad installare la amon ra 1.8???[/QUOTE]
Devi togliere questo file da terminale (/system/etc/install-recovery.sh)...perchè ad ogni riavvio fa partire la recovery originale "Permessi di Root Necessari" e directory montata in lettura/scrittura ...
-
Quote:
Markisha1979
Ri-ciao. Si, confermo che il problema è stato il ripristino di titanium backup...
Ho verificato che dopo un wipe funziona tutto correttamente...
Chi sa dirmi come faccio a "resettare" la parte wifi? praticamente vorrei rimuovere i dati relativi al wifi che ho restorato con titanium... si può fare?
Sono l'unico a non riuscire ad installare la amon ra 1.8???
in che senso non riesci a resettare il wi-fi?
-
Quote:
Lultima
Devi togliere questo file da terminale (/system/etc/install-recovery.sh)...perchè ad ogni riavvio fa partire la recovery originale "Permessi di Root Necessari" e directory montata in lettura/scrittura ...
Capito. Domani ci do un'occhiata. Anche se però non capisco allora come sia possibile che questo file mi abbia lasciato installare la 1.7...
-
Quote:
vlade
in che senso non riesci a resettare il wi-fi?
Nel senso che il malfunzionamento del WiFi l'ho causato io restorando i dati WiFi che avevo backuppato con titanium backup quando avevo la 5. 0. 8... evidentemente si è trascinato qualche componente incompatibile... praticamente vorrei fare un wipe solo della parte WiFi
-
c'è qualcuno che sta usando felicimente questa rom senza aver effettuato l'unlock?
C'è qualche motivo particolare per cui nel loro forum come descrizione di questa mod è scritto "FASTBOOTOEMUNLOCKPLS" ? :'(
Io non ho ancora fatto l'unlock e non volevo farlo... attendevo la cm6 per decidere... e ora che c'e'.. e c'e' pure 1click root e rom manager pensavo di far tutto senza unlock... ma mi frena il titolo del thread:
CyanogenMod-6 for Nexus One: FASTBOOTOEMUNLOCKPLS V6.0.0 (08/27/2010) - CyanogenMod Forum
o_O
-
Quote:
evcz
c'è qualcuno che sta usando felicimente questa rom senza aver effettuato l'unlock?
C'è qualche motivo particolare per cui nel loro forum come descrizione di questa mod è scritto "FASTBOOTOEMUNLOCKPLS" ? :'(
Io non ho ancora fatto l'unlock e non volevo farlo... attendevo la cm6 per decidere... e ora che c'e'.. e c'e' pure 1click root e rom manager pensavo di far tutto senza unlock... ma mi frena il titolo del thread:
CyanogenMod-6 for Nexus One: FASTBOOTOEMUNLOCKPLS V6.0.0 (08/27/2010) - CyanogenMod Forum
o_O
Ciao , io uso questa ROM e non ho effettuato l'unlock ma semplicemente ho 'rootato' il nexus seguendo questa guida (specialmente per installare la recovery Amon-RA 1.8.0.1):
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=732463
Ciao
McMagno
-
grazie per la risposta :)
vista la disponibilità dell'applicativo "rom manager" penso che opterò per la recovery clockwork.... boh... domani pomeriggio o martedì provo e vedo cosa succede :)
-
Ciao a tutti.
Ho installato la CM 6 da 3 settimane. tutto ok.
Oggi però mi sono accorto che sul thread ufficiale di Cyano oltre alla rom e alle gapps c'è anche una radio 4.0.qualcosa.
Io sul nexus ho una versione più recente (5.08.00.04)... cosa devo fare? devo fare un downgrade o mi tengo la mia?