Prima cosa accedi alla relativa funzione delle sim e vedi se sono attivate. Poi dai uno sguardo agli apn. Con tim ad esempio, a me mancavano sempre i paramentri
Visualizzazione stampabile
La SIM non risulta inserita , e invece c'è.
Gli imiei ci sono...
Se metto la SIM nello slot 2 idem.
Strano, prova a toglierle e dargli una soffiata. A volte basta un pò di polvere a far saltare i contatti. Spero funzioni
io invece sono fermo all'inizio in pratica...
quando avvio il software nubia NX507J Updater V2.0.0 e gli do il percorso dove ho scompattato il NX507J_CNCommon_V3.01 mi rimane l'icona ROSSA in basso a destra e non diventa il simbolo verde... :unamused:
il cellulare deve essere regolarmente acceso si? Oppure in recovery?
Sabato scorso ho perso più di un'ora causa luce rossa...a me ha funzionato dopo aver installato il firmware 1.82_r3 di cuoco. credo di non aver abilitato il debug usb e fatta la sequenza sul tastierino per aprire le porte come scritto nella guida. Poi sono riuscito a far venir verde la luce.
Tel acceso non in recovery
Io ho seguito anche questa guida F.O.V. 90: ZTE Z7 mini : Da stock 9.20 a lollipop 3.12 di Cuoco92
grazie per il tuo supporto ma sono riuscito a risolvere ed ora ho la rom lollipop
il problema che dava icona rossa era per colpa della batteria: avevo 77% e non andava. l'ho portata a 84 ed è comparsa icona verde.
Poi ho seguito la guida e ora sto iniziando a riconfigurare tutto.
Grazie ancora ;)
Alla fine ho risolto tutto.
ROM installata , per adesso perfetta.
Unico piccolo bug è l'indicatore di geo localizzazione che rimane fisso , anche se stacco la rilevazione posizione
io invece sto trovando qualche difficoltà con le notifiche e applicazioni, tipo telegram e whatsapp che non mi da le notifiche automatiche (qualcuno mi scrive ma scopro che mi ha scritto solamente se entro dentro telegram che trovo i messaggi) e hangout idem (qualcuno mi prova a fare la videochiamata ma non mi arriva... arriva solamente se ho hangout aperto)
Sapete suggerirmi qualcosa da modificare? Solitamente queste cose mi hanno sempre funzionato in automatico senza dover mettere mano ad alcuna impostazione
grazie mille, proverò se ora è tutto OK.
In realtà io avevo già provveduto ad impostare le opzioni interne per ogni app, e colgo l'occasione per chiedere a voi precisamente cosa significano:
- headsup (attivo/disattivo)
- notification form on lockscreen: "Visualizza dettagli" OPPURE " ********** "
- dropdown semplice (attivo/disattivo)
- dropdown blocco schermo (attivo/disattivo)
grazie mille a chi sarà gentile ;)
Bo :)))
Quando uscirà una nuova versione?
Provo ad ipotizzare, il primo dovrebbe essere, quando si riceve una telefonata con headsup attivo, avvicinando il cell all'orecchio si apre la telefonata.
Il secondo, dropdown, quando si riceve una telefonata il solo capovolgendo il cell, chiude rifiutando la telefonata.
Prova e poi facci sapere 😉
Io riscontro problemi con l'applicazione Bluetooth Companion ed inoltre il telefono non registra la cronologia chiamate... qualche idea...???
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
entrambe non sono quello da te pensato, perchè si trovano nel menù NOTIFICHE e quindi non hanno nulla a che vedere con le chiamate, ma non sono riuscito a capire la differenza anche attivandoli. Inoltre, nonstante abbia impostato ottimamente nel menù per le singole notifiche/applicazioni, continua ancora a volte a non darmi notifiche... poi apro telegram/whatsapp e mi trovo che mi avevano scritto 3-4 persone :(
Hai provato con nubia manager?
Si quella
C'è anche la sezione per gestire gli avvii automatici. Prova a dare uno sguardo al post 1827
A proposito di nubia manager.. Solo io non ho la voce Tapatalk nell'elenco delle applicazioni auto start? Infatti non mi arrivano le notifiche.. Tutte le altre app le ho abilitate e funzionano correttamente..
Io c'è l'ho, ci sono due voci : location e send mms (entrambe abilitate) ma ho problemi con le notifiche lo stesso.
@erosdal
Però hai ragione, non c'è in auto start
Neanche a me c'è in autostart
Io ho problemi col collegamento bluetooth alle cuffie....
Devo essere sincero che mi ha dato sempre problemi sia con KK che ora con Lollipop....
Non si tratta delle cuffie poichè il problema esiste sia con cuffie BT economiche da 25€ che con le Beat Solo Wireless da 200€....
Diciamo che il flusso audio va a scatti... Non si tratta di musica via web ma di canzoni nella scheda di memoria...
Avete anche voi questi problemi col BT...???
Io ho avuto problemi con un auricolare Bluetooth che si sconnetteva di continuo, ma era un oggetto economico da 10€ quindi non so
Inizialmente avevo comprato un paio di cuffie BT economiche e non funzionavano mai bene ne con KK ne ora che sono passato a Lollipop...
Ora mi sono comprato le Beats Solo BT e il problema si ripropone...
Interruzione del flusso audio e disconnessioni e riconessioni continue... però visto la spesa per le cuffie ora mi girano u po e devo risolvere assolutmanete...
Credo a sto punto si possa trattare di un problema al modulo BT del device...
Non mi do altre spiegazioni... da qualche parte avevo letto che c'erano delle incompatibilità tra gli smartphone cinesi e altri device...
Vi risulta...???
Sapete di altri casi....???
Allora, ragionandoci sopra ho avuto lo stesso problema tempo addientro anche con un mini speaker BT....
L'utilizzo in macchina con vivavoce BT invece funziona correttamente...
A questo punto mi viene da pensare la causa sia colpa del tipo di connessione A2DP incaricata della trasmissione dei dati multimediali...
A tal proposito ho trovato questi articoli Problema Bluetooth A2DP su Android, Google conferma: "risolto nella prossima release" - Tutto Android e Google conferma il Fix per la funzionalità Bluetooth A2DP nella prossima distribuzione Android - HDblog.it
Ce ne sono anche altri risalenti a circa 3 anni fa anche se il bug dovrebbe essere stato risolto sembra trattarsi dello stesso tipo di problema...
Chi mi può dare qualche indicazione sulla strada da seguire...??? Magari @Cuoco92 sa darmi qualche soluzione....
Salve, oggi ho provato a collegare lo Z7 mini con ultima ROM al Samsung Gear S2. Provato e riprovato ma niente. Si è associato tramite BT ma aprendo la app nel tel che avevo scaricato non si è mai collegato. Provato su 2 modelli. Qualcuno ha questo smartwacht?
cuoco92 Ciao ,
si sta ancora lavorando sulla Nubia Z7 mini ?
ed è venuto fuori un nuovo aggiornamento ufficiale del firmware , a pagina Nubian
Z7mini ( NX507J ) V3.78 ( versione stabile )
Data : 2016/01/29
Spero di continuare l'aggiornamento questo terminale
grazie
Z7 mini?????4G???
Ciao @Cuoco92... hai qualche idea per il problema che affligge il Bluetooth del mio Z7...
Si tratta del flusso audio in A2DP che va a scatti e spesso si disconnette dalle cuffie...
Sono disperato... :(
@Cuoco92
Ciao, é da un po' di tempo che mi ritrovo la memoria piena di file come questo:
Crash in package: cn.nubia.zbiglauncher.preset
product_name: NX507J
rom_version: NX507J_Z0_ROW_DSXPK1JD00K369
app_version: V3.0.43.0410
Crash Type: Other
Crash stack:
java.lang.RuntimeException: Unable to start receiver cn.nubia.zbiglauncher.logic.LightBroadcastReceiver : java.lang.NullPointerException: Attempt to invoke virtual method 'void android.content.Context.sendStickyBroadcast(androi d.content.Intent)' on a null object reference
at android.app.ActivityThread.handleReceiver(Activity Thread.java:2710)
at android.app.ActivityThread.access$1700(ActivityThr ead.java:163)
at android.app.ActivityThread$H.handleMessage(Activit yThread.java:1434)
at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:10 2)
at android.os.Looper.loop(Looper.java:141)
at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.jav a:5451)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:372)
at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCa ller.run(ZygoteInit.java:910)
at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit .java:705)
Caused by: java.lang.NullPointerException: Attempt to invoke virtual method 'void android.content.Context.sendStickyBroadcast(androi d.content.Intent)' on a null object reference
at cn.nubia.zbiglauncher.logic.LightManager.sendStatu sBarNotify(LightManager.java:189)
at cn.nubia.zbiglauncher.logic.LightManager.lightClos e(LightManager.java:38)
at cn.nubia.zbiglauncher.logic.LightBroadcastReceiver .onReceive(LightBroadcastReceiver.java:16)
at android.app.ActivityThread.handleReceiver(Activity Thread.java:2696)
... 9 more
Penso sia dovuto ai vari crash dell'app nubia ui, ovvero il launcher stock.
Spero tu possa dargli un'occhiata e magari darmi consiglio per aggiustare sta cosa. Grazie.
@fabri77
Mi pare si tratti invece del launcher secondario della Nubia. Ma ti va spesso in Force close, oppure è solo un log che viene generato?
Il nuovo firmware 3.78 è in upload 😉
Dopo l'installazione ho fatto un factory reset, quindi nn so se un'aggiornamento della 3.69 dia qualche problema.
Le notifiche funzionano senza problemi, quindi non c'è più bisogno del Nubia Manager per l'avvio automatico 😉
@erosdal
Esattamente tra mezz'ora 😉