come mai non mi permette di sbloccare il bootloader? esiste un altro modo di andare in adb fastboot?
Visualizzazione stampabile
come mai non mi permette di sbloccare il bootloader? esiste un altro modo di andare in adb fastboot?
Ciao a tutti,
ho installato la ROM senza problemi, ho solo due cosucce che mi stanno facendo impazzire:
1.in alto ho l'indicazione del traffico dati consumato in tempo reale, sono sicuro che da qualche parte si può eliminare, mi aiutate a trovare la voce?
2.in calendario vedo solo gli appuntamenti dell'account exchange e non quello di gmail, andando su aggiungi account mi dice che non posso aggiungerlo perché è già presente, come faccio a sincronizzare anche il calendario ?
Grazie mille...
@Fabbri77 si riattiva dopo aver telefonato ma non sempre.
É strana questa cosa. Non ho fatto ben caso in quale occasione, se premendo l'icona del telefono piccolo accanto al nome o tappando direttamente il nome del contatto, ad ogni modo appare il contatore della velocità dati nella barra di notifica.
Vado in impostazioni> notifiche e vedo che quella voce é "deselezionata" quindi l'attivo prima e la disattivo dopo per far sparire il contatore.
Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Prova a digitare sulla tastiera *#7678# e ad attivare entrambe le voci . Poi vai in impostazioni telefono e clicca diverse volte su numero build per diventare sviluppatore. Poi vai su altre impostazioni -> opzioni sviluppatore e attivi il debug
Sono già sviluppatore. Ho provato con i codici da tastiera e ADB risultava già tappato. Ho tappato anche l'altro (factory port) senza sapere cosa sia. In debug USB (attivo) scelgo 'abilita sblocco bootloader', mi chiede il pin, sembra si attivi ma quando chiude disattiva nuovamente. Che ne dite?
Inviato da mobileAndroidiani App
Buonasera, mi succede questo:
Ogni volta che riavvio il telefono midce che devo scaricare un aggiornamento dalla 3.0 alla 3.1. Lo faccio lo installo. E sembra tutto OK. Poi riavvio e mi dice di nuovo la stessa cosa. Come faccio? Lo scarico alla infinito...
Hello everyone, I apologise for using English. I am currently on the 3.88 version and I found out that I sometimes can't recieve SMS messages. The sender gets a confirmation that the SMS got delivered but on my Z7 mini nothing shows up. Only after switching the SIM slot did I recieve a newly sent SMS... I don't think it's because one of the slots is bad because I haven't been able to recieve any SMS messages while using the other slot a few days back in exactly the same way as now... Any thoughts?
I only use one Sim card. Changing the slots does help, but I first have to find out that someone sent me a message that didn't get through to me which isn't exactly ideal...
I mean, probably you will not have problems again. If I am not wrong, changing the sim makes the phone re-set the right configuration. And this kind of problem is not so common, so making that one time will definetly solve your problem. So, take a second sim (your friend's one, if you have not another one), put it into your slot, than put back yours.
I hope I've understood your problem and I helped you. If not, we will wait for someone else's anwer. Good luck!
Ciao,
come si fa a riabilitare la possibilità di bloccare il telefono semplicemente cliccando nell'angolo in alto a destra sull'orario?
Grazie mille.
Grazie. Purtroppo non mastico molto android.....cmq fatto come tu hai detto e aggiornato. Ora noto una cosa pero, tutto OK su tutto tranne un cadimento della linea. Ho sullo slot 1 la Tim e sul 2 la tre. Prima a casa prendevano il.max ora solo una linietta........come mai.....a volte la tre non ha campo addirittura....
Grande!!! Era una features utilissima.
Provo a chiedere se sei a conoscenza che non si riesce a fare la ricerca di contatti su un account Exchange, sarebbe comodissmo e purtroppo non ha mai funzionato con le tue release, sono disponibile a fare da "cavia".
Grazie mille.
Cmq dopo l aggiornamento il problema del segnale e serio ...praticamente lo aggancia e lo perde in continuazione. Prima non era cosi....anzi era ottimo. Cuoco se puoi risolvere con qualche dritta altrimenti personalmente non posso più utilizzare il tel. Mi serve per lavoro e sono quasi sempre irraggiungibile da stamani ovvero dopo l aggiornamento....grazie
ho appena aggiornato e la rom è ottima complimenti! ..mi aggiungo all'utilità della feature del tap sull'orologio davvero ottima.
vorrei segnalare un paio di bug rilevati, ovvero:
1- il font (penso samsung style) ha la m minuscola che in grassetto non va, inoltre non ho capito bene se quegli "sporchi" di prolungamento delle lettere siano voluti o meno
https://s28.postimg.org/6rmqa17uh/Font.png
2- stesso problema di individuazione dell'account amazon app quando apro l'app "ilmeteo" che aveva l'altro utente con tinycam mi pare, apro l'app mi dice che non è più loggato l'account amazon e si chiude (altre app vanno invece), provato il relog, reinstallazione app specifica e app account, stesso risultato..
3- tesla unread non mi visualizza il numerino delle notifiche sulle icone app interessate
4- la voce in un menù che non ricordo, ha il dippio titolo (tipo opzioni avanzate - opzioni avanzate e poi sotto le varie impostazioni)
5- lo swipe a dx per le notifiche molte volte è proprio lento ad entrare nell'app specifica
Io aggiungo che app galleria non è completamente tradotta, e che credo neosafe è pericoloso se viene proposto di liberare spazio cancella purtroppo cose che possono servire tipo foto in cartelle .dir cioè nascoste,
Dopo giorni passati a spulciare tra le varie opzioni ho finalmente trovato il colpevole del Wi-Fi sempre acceso: non era la ROM, ma di questo ero abbastanza sicuro visto che solo io avevo il problema, ma era Viber che tra le varie opzioni ha questa abilitata di default (almeno nella versione che ho io)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e1fb7ad95d.jpg
Ho cambiato l'impostazione ed ora la batteria respira.....
lo era già ilmeteo, ora ho messo anche l'app amazon e tutto funziona, ho messo anche tesla unread per nova launcher e speriamo nella prossima notifica:laughing: grazie;)
per lo swipe a dx per l'apertura dalla notifica dal blocco schermo aggiungo che alcune volte invece di aprirmi whatsapp per esempio, mi porta in home screen
ok praticamente tutte le app che hanno bisogno di notifiche push o aggiornamenti in tempo reale vanno autorizzate in questo modo se non ho capito male
edit: altro force close quando si cerca di andare a verificare o modificare il vocabolario personale nella tastiera google stock, si preme e ti dice "app bloccata in modo anomalo ecc ecc"
edit2: anche il Bluetooth non capisco perché se attivo è subito rilevabile mentre solitamente c'è un opzione per renderlo tale tot min per lo scambio files (mentre ad esempio se lo uso con indossabili mi piacerebbe non essere rilevabile)
da domenica ho aggiornato all'ultima v3.88 , ho passato due giorni a litigare con app, cartelle e notifiche perse alla fine ho congelato neosafe e le cose sono migliorate per le notifiche, le app sembrano rimanere attive , ho cambiato launcher congelando hola per provare e ora il telefono risponde alle gesture più veloce.
per Batteria rilevo un consumo anomalo rispetto alla precedente magari sarebbe possibile avere un ritorno al flash del solo baseband o firmware vecchio?
@Cuoco92
tra le cose che pensi di ritoccare, potresti fare un pensierino al lampeggio led in ricarica? ora salvo miei problemi rimane fisso e a memoria mi sembra nessuno ne ha parlato
poi mi associo parlando di modifica al display turoff in alto a destra sull'icona batteria ora uso exposed e non so se più avanti possa funzionare.
vorrei cambiare colore delle icone stato di rete sim mi daresti una dritta su come fare ovviamente il vecchio metodo non riesco a farlo funzionare grazie
@daytek
Magari non è il caso tuo, però ci provo lo stesso.....
Se vai nel dettaglio o nel grafico dei consumi noti qualcosa di strano?
Io avevo problemi di batteria legati al Wi-Fi sempre attivo e alla fine ho trovato che era colpa di Viber.
Sistemata l'impostazione di Viber i consumi sono tornati in linea con le rom precedenti.
Ho letto il caso grazie a te ,ma non uso app che rimangono attive col wifi,almeno le app utente, ho notato che molti servizi di sistema lasciano attiva la CPU tra questi un inutile screen proiector e molti altri , io penserei sei fossi @Cuoco92 nella possibilità di scremare la ROM ulteriormente , o il sistema per renderlo leggero nei servizi attivi, non so se il sistema androidi alla voce pacchetti inclusi (come da 2 foto) siano sempre attivi oppure no, eppure ho batteria maggiorata ma con queste lollipop è vana, per il resto ora tutto funziona ma proverò come si faceva tempo fa a limitare servizi qua e là.
Intanto grazie sempre ed è un buon lavoro di certo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6bf682f407.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5898ea3ac5.jpg
Dal grafico si vede che hai il Wi-Fi attivo però dalla barra di stato si vede che usi il traffico dati della SIM.
Io le butto lì (perché sono stato due giorni pieni a cercare e la sfiga ha voluto che app iniziasse per V... Ma non si poteva chiamare Aiber??? Ahahahaha)
Qualche opzione Wi-Fi tipo scansione in ogni momento o mantieni sempre attivo?
Qualche opzione di localizzazione tipo aumenta la precisione o usa Wi-Fi combinata alla cronologia delle posizioni?
Lascio tutte e due le connessioni attive da sempre, e comunque bisogna se no!!! Proverò ad indagare a fondo ma quello che voglio dire è che usando il cell ho un consumo maggiore rispetto ad altre ROM precedenti è come se invece di avere un diesel ho uno a benzina, a parità di litri faccio meno km, tutto sta a capire perché, se può dipendere da ricezione dei segnali vari oppure no, ritorniamo sempre ai vecchi discorsi purtroppo. Starò a fiutare per ora
Si si, anche io ho avuto quella sensazione....
Io posso dirvi che da lollipop il consumo è aumentato molto, ad esempio su kitkat facevo 4h di schermo circa con 30min di gioco (clash of clan), ora 2.30h più o meno stesso utilizzo.
Poi da PC aggiungo gli screen nel dettaglio
by Tapaparla®©
è il mio stesso problema. Volevo entrare nel bootloader per comunicare via adb fastboot. più che altro mi è sembrato strano e indagavo se era un baco mio (sai quel tarlo che ti fa pensare che hai sbagliato qualcosa?), ma se succede anche a te, ci sarà una spiegazione diversa.
Per entrate in bootloader in questo terminale è semplice, stai facendo confusione,non hai bisogno di sbloccare nulla, ci sono due metodi per adb con bootloader 1 con serie tasti power e volume - oppure scarichi quick boot e tra le sue opzioni c'è bootloader e potrai dare comandi adb e fastboot se viene riconosciuto da pc
con la combinazione di tasti vol.down+power non mi sembra funzionare. qual è l'altra combinazione che dicevi (adb con bootloader 1)?
provato l'app. mi spiego meglio: il telefono si riavvia e si ferma su logo Nubia (sia con app che con combinazione di tasti vol.down+power. ho provato anche da cmd.exe dalla cartella adb-fastboot a dare vari comandi.
adb devices: vede il telefono
adb reboot recovery: riparte in recovery
adb reboot bootloader: riparte e si ferma al logo nubia
può essere che mi stia confondendo, sono ai primi tentativi di usare i comandi adb. è tutto normale quello che ti ho descritto? i comandi li posso dare solo da telefono acceso? su un altro smartphone che ho (Wiko Fever) entro in modalità bootloader con vol.down+power e comando il telefono da cmd.exe. dove sbaglio?
Inviato da mobile con Androidiani App
Tasti in sequenza per bootloader sono power+ volume- e si deve vedere logo Nubia come ti ho detto puoi usare comodamente quick boot per tutto, lascia perdere quello che fai con altri terminali devi cercare info per quello che ti serve su questo cellulare il telefono in questo modo deve rimanere acceso con logo, se usi adb e hai ottenuto messaggi che dici , vuol dire che sei a posto nel fare cosa vuoi in stato bootloader.