Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daytek
Per twrp recovery leggi una due pagine addietro super su puoi installarlo da solo con rootexplorer oppure con update zip di cuoco postato tempo fa
vorrei istallarlo volentieri con l'update di cuoco ma purtroppo risulta offline :\
-
Quote:
djfonzy
vorrei istallarlo volentieri con l'update di cuoco ma purtroppo risulta offline :\
Vai al post 2235
Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fabri77
Vai al post 2235
Grazie mille, mi hai salvato!
-
Altra curiosità, voi l'account nubia l'avete creato? Se si con mail o numero di telefono? Serve a qualcosa in particolare? Io fin'ora non l'ho mai utilizzato...
Inoltre quali app made in nubia si possono disinstallare senza compromettere il buon funzionamento del cellulare? Tipo neoshare e simili che non utilizzo mai ecc grazie:)
by Tapaparla®©
-
Quote:
rokko97
Salve a tutti ragazzi, volevo segnalarvi un app, si chiama L speed funziona solo con il root. È un app molto completa e prima che facevano questa app era flashabile solo da recovery. Si può migliorare la durata della batteria, la gestione della RAM, la velocità della scheda SD, la velocità di acquisizione delle foto, riduce il consumo di google play Service.
Io qualche miglioramento l'ho sentito specialmente nella gestione della RAM (1GB libero in media) e sia nella velocità dell'acquisizione delle foto. Se qualcuno più esperto potrebbe verificare che tutto funziona bene e potrebbe trovare anche delle configurazioni perfette sarebbe una bella App
Ci sono già guide per tutti i gusti , basta googlare.
Non credo sia opportuno procedere con i copia / incolla quindi vi segnalo direttamente le fonti in inglese e italiano:
forum.xda-developers.com/android/software-hacking/tweak-l-speed-v1-0-02-02-2015-t3020138
aro94.altervista.org/blog/2015/03/l-speed-mettiamo-il-turbo-ad-android-root/
-
Quote:
RobbyBtheOriginal
Altra curiosità, voi l'account nubia l'avete creato? Se si con mail o numero di telefono? Serve a qualcosa in particolare? Io fin'ora non l'ho mai utilizzato...
Inoltre quali app made in nubia si possono disinstallare senza compromettere il buon funzionamento del cellulare? Tipo neoshare e simili che non utilizzo mai ecc grazie:)
by Tapaparla®©
Entrambi io non li uso specie neosafe anzi il cell vive meglio senza, io ho creato account Nubia appena preso e appena uscito, in questa ROM ho dovuto ripescarlo per poter aggiungere altri ma si può fare a meno come il buon cuoco92 spiego dopo
-
Quote:
daytek
Entrambi io non li uso specie neosafe anzi il cell vive meglio senza, io ho creato account Nubia appena preso e appena uscito, in questa ROM ho dovuto ripescarlo per poter aggiungere altri ma si può fare a meno come il buon cuoco92 spiego dopo
Scusami quindi tu neosafe l'hai disinstallato.?? E sipuo fare?. Poi le app. Come si fanno partire in background?
-
Quote:
sguenc
Scusami quindi tu neosafe l'hai disinstallato.?? E sipuo fare?. Poi le app. Come si fanno partire in background?
Si l'ho fatto e questo mi ha dato pieno controllo, le app le apri e le mantieni in background col task centrale bloccandole col lucchetto tirando verso giù la finestra dell'app che vuoi le altre libere le chiudi con la x o se hai altri programmi libera memoria
-
Impostazioni - altre impostazioni wireless - disinstalla app di sistema. Poi riavvii per eliminare l'icona sul desktop.
-
Appena installata, ho solo due problemi:
- Appena avviato non riconosce le sim, mi dice che devo attendere che deve scaricare dei dati e successivamente si riavvierà, ma non succede niente. Bisogna andare sulle impostazioni della sim e spegnerle e riaccendere e successivamente funziona perfettamente
- Non c'è verso di montare la scheda sd
Qualche soluzione?
-
Quote:
simoneluconi
Appena installata, ho solo due problemi:
- Appena avviato non riconosce le sim, mi dice che devo attendere che deve scaricare dei dati e successivamente si riavvierà, ma non succede niente. Bisogna andare sulle impostazioni della sim e spegnerle e riaccendere e successivamente funziona perfettamente
- Non c'è verso di montare la scheda sd
Qualche soluzione?
Ciao, come hai installato, con factory reset o senza?
-
Quote:
fabri77
Ciao, come hai installato, con factory reset o senza?
Con factory reset. Ma quando l'ho installato la recovery mi ha dato un errore dicendo "cannot mount storage", ora non riesco nemmeno più a rientrarci, se premo la combinazione dei tasti per entrarci compare il logo nubia per 1 secondo e poi si spegne :/
-
Ha, ecco. Deve essere andato storto qualcosa. Hai provato ad andare in recovery da impostazioni_opzoni riavvio? Fa uguale?
-
Quote:
fabri77
Ha, ecco. Deve essere andato storto qualcosa. Hai provato ad andare in recovery da impostazioni_opzoni riavvio? Fa uguale?
In quel modo si spegne proprio
-
Probabilmente non ti ha installato la recovery. Mi sa che ti conviene reinstallare la rom originale da nubia tool e poi riaggiornare a cuoco.
-
Quote:
fabri77
Probabilmente non ti ha installato la recovery. Mi sa che ti conviene reinstallare la rom originale da nubia tool e poi riaggiornare a cuoco.
Si ma ricordati di salvare imei.zip precedenti
-
Nessuna info sul wakelock degli screen postati??
Ma app come lightflow e le notifiche tramite Bluetooth con mi band 1s non funzionano su questo device? 😞 (ovviamente provate senza successo)
by Tapaparla®©
-
ragazzi, ma non scrive più nessuno?
Inviato dal mio SmartTabII10 usando Androidiani App
-
Quote:
trasprof
ragazzi, ma non scrive più nessuno?
Inviato dal mio SmartTabII10 usando
Androidiani App
Mi chiedevo la stessa cosa... A quanto pare tutto tace, nessun aggiornamento all'orizzonte.
-
Tranquilli ragazzi...spero esca presto un'aggiornamento a Marshmallow anche per lo Z7 mini 😉
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
2 Cuoco92
Avete qualche informazione "segreto"? :-)
-
Quote:
Cuoco92
Tranquilli ragazzi...spero esca presto un'aggiornamento a Marshmallow anche per lo Z7 mini 😉
Grande Cuoco!
Scusa la domanda ot, ho un amico che ha appena ordinato il LeEco LE 2, per caso prevedi di fare una rom per questo dispositivo?
Grazie!
-
Quote:
eddie1967
Grande Cuoco!
Scusa la domanda ot, ho un amico che ha appena ordinato il LeEco LE 2, per caso prevedi di fare una rom per questo dispositivo?
Grazie!
Ne ho fatta una per il modello Le2 X820 MAX 😉
@pytlak
Nessuna informazione per il momento😀
-
Ciao a tutti.
Prima di tutto vorrei ringraziare il buon lavoro del Cuoco, le ROM sono fantastici e tambám already'll scusa, perché io sono brasiliano e sto usando google traduttore per scrivere questo messaggio, in modo che possa ottenere piuttosto male, spero che il messaggio è buona.
Nel mio Zte Z7 Mini, sto usando la ROM Cuoco v3.04 (Android 5.0) e voglio andare a l'ultima versione della ROM Cuoco (Android 5.1.), Ma da quanto ho capito, devo installare prima la versione di fabbrica v3.12 è questo? Qual è la procedura corretta per installare la Nubia updater?
Grazie, se il messaggio diventa cattivo, posso scrivere in inglese.
-
Questo z7 mi sorprende sempre di +. Purtroppo in negativo. Ieri sera all'improvviso si è bloccato , l'ho riavviato e non riesco + a inserire il pin della sim. In pratica sembra impossibile della tastiera non funzionano i tasti 1-2-3. Ho tolto la sim ho riflasato il telefono facendo un wipe ma solito problema.
Cosa mi consigliate?
-
Thiago io metterei la sim in un altro cellulare, toglierei il pin e verificherei che non fosse andato il digitalizzatore
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Problemi rete Vodafone
Salve, Vodafone mi ha attivato il 4g a gratis per 4 settimane, ma il mio 7mini non vuole saperne di collegarsi a una rete dati Vodafone. Una qualsiasi, ne 2 ne 3 ne 4 G. Ho provato a cambiare slot, ma on succedeniente: Tim Vasia slot1 che su slot 2, Vodafone in nessuno.
Help!
-
Quote:
ciencio
Salve, Vodafone mi ha attivato il 4g a gratis per 4 settimane, ma il mio 7mini non vuole saperne di collegarsi a una rete dati Vodafone. Una qualsiasi, ne 2 ne 3 ne 4 G. Ho provato a cambiare slot, ma on succedeniente: Tim Vasia slot1 che su slot 2, Vodafone in nessuno.
Help!
Hai impostato apn vodafone?
-
Quote:
ciencio
Help!
Magari ancora ti devono sistemare il contratto, da quanto tempo hanno fatto la cosa?
-
io uso lo z7 mini (aggiornato all'utima rom di cuoco) con una sola scheda quella della tim, ed è da un pò di mesi che ho attivo il 4g ma il mio z7 non ha mai agganciato la rete 4g ma solo 3g e nella mia zona il segnale 4g della tim è presente, Qualcuno avrebbe soluzioni?
ps ho già impostato su automatico la rilevazione del segnale 4g
-
Quote:
ciencio
Thiago io metterei la sim in un altro cellulare, toglierei il pin e verificherei che non fosse andato il digitalizzatore
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Ho installato la mokee e su questa la tastiera funziona. A cosa può essere imputato il problema
-
Io lo uso sia con Tim che vodafone e non ho nessun problema con entrambe sul 4g
-
Quote:
kyuubi83
io uso lo z7 mini (aggiornato all'utima rom di cuoco) con una sola scheda quella della tim, ed è da un pò di mesi che ho attivo il 4g ma il mio z7 non ha mai agganciato la rete 4g ma solo 3g e nella mia zona il segnale 4g della tim è presente, Qualcuno avrebbe soluzioni?
prova a scaricare quest'app radio switcher https://play.google.com/store/apps/d....radioswitcher e nell'elenco di tutte le bande/reti disponibili seleziona "TD-SCDMA, GSM/WCDMA AND LTE" . NON TOCCARE ALTRO o potresti incasinare il telefono!!!
-
Quote:
kyuubi83
Tramite ricerca rete manuale quella voda 4g la vedi?
PS: se ti può aiutare prova questa . http://simplyadvanced.net/
-
Quote:
daytek
Risolto, non so per quale motivo ma nell'APN al tipo apn c'era internet,dun al posto del corretto default,supl
Adesso funziona... qualcuno mi spiega la differenza delle due impostazioni, perche' quello che c'era prima l'avevo creato seguendo le istruzioni del sito vodafone due anni fa (poi ho smesso di usare vodafone per i dati), quindi non dovrebbe essere cosi' scorretto.
-
Quote:
ciencio
Risolto, non so per quale motivo ma nell'APN al tipo apn c'era internet,dun al posto del corretto default,supl
Adesso funziona... qualcuno mi spiega la differenza delle due impostazioni, perche' quello che c'era prima l'avevo creato seguendo le istruzioni del sito vodafone due anni fa (poi ho smesso di usare vodafone per i dati), quindi non dovrebbe essere cosi' scorretto.
Dun viene usato per funzioni tipo hotspot o meglio share della connessione dati tra cellulare e altro device, vodafone come altri non permette se non dietro pagamento del servizio, si può ovviare con altro.
-
Ragazzi scusate sul mio problema che vi ho segnalato pensat che sia un problema di LCD display? Come mai in questo caso con la Mokee la tastiera relativa al sblocco SIM funziona? Nella Mokee il problema lo riscontro sul playstore dove se seleziono installa/apri non recepisce il comando
-
Quote:
guacianiero
Ragazzi scusate sul mio problema che vi ho segnalato pensat che sia un problema di LCD display? Come mai in questo caso con la Mokee la tastiera relativa al sblocco SIM funziona? Nella Mokee il problema lo riscontro sul playstore dove se seleziono installa/apri non recepisce il comando
Trova su play store LCD screen tester c'è tra le sue funzioni il test punto punto, e controlla quale area del LCD non va, se così fosse sara lcd perché hai riscontrato su due ROM differenti il problema. LCD è diviso in piccole aree di 5 mm se ricordo bene
-
tante grazie daytek. LCD screen tester mi segnala una riga intera che non risponde alla pressione (la sesta riga a partire dall'alto).
Pensare che non mi è manco cascato il cellulare, almeno non recentemente. Ho visto la guida su youtube. Mi sembra abbastanza complicato procedere alla sostituzione
-
Quote:
guacianiero
tante grazie daytek. LCD screen tester mi segnala una riga intera che non risponde alla pressione (la sesta riga a partire dall'alto).
Pensare che non mi è manco cascato il cellulare, almeno non recentemente. Ho visto la guida su youtube. Mi sembra abbastanza complicato procedere alla sostituzione
Non è difficile, solo che con pazienza devi smontare tutto il cell ma si può fare