Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sguenc
Ah, ho installato RAM cleaner, un pulitore di RAM. Dice sempre , ogni volta che lo apro che in uso ce 1,4 g. .dopo la. Pulizia in uso 740mb. Può essere correlato?
Ho potuto constatare su altri cell che facebook da problemi simili, perche ultimamente fanno aggiornamenti a raffica e sempre peggio, nel tuo caso non so prova a congelare sia facebook che altre app a tentoni solo cosi riesci a scoprire cosa succede, puoi provare ad andare in recovery e vedi se anche li scalda o da problemi, se cosi fosse è il cell che sta andando
-
Quote:
daytek
Ho potuto constatare su altri cell che facebook da problemi simili, perche ultimamente fanno aggiornamenti a raffica e sempre peggio, nel tuo caso non so prova a congelare sia facebook che altre app a tentoni solo cosi riesci a scoprire cosa succede, puoi provare ad andare in recovery e vedi se anche li scalda o da problemi, se cosi fosse è il cell che sta andando
Ora ci provo...grz
-
Disattivando FB ho notato un aumento di velocità. Il problema rimane nello scrivere. Molto lento e molta pressione.
-
Quote:
sguenc
Disattivando FB ho notato un aumento di velocità. Il problema rimane nello scrivere. Molto lento e molta pressione.
Prova a pulire cache tastiera, o prova a cambiarla, poi pulisci anche cache di nubiaui, o di tutti i processi attivi, ma su quale app usi scrivere?
-
Quote:
daytek
Prova a pulire cache tastiera, o prova a cambiarla, poi pulisci anche cache di nubiaui, o di tutti i processi attivi, ma su quale app usi scrivere?
Ho difcolta a scrivere su tutto. Msg internet whazz FB.ecc. quando si inceppa.
-
Quote:
sguenc
Ho difcolta a scrivere su tutto. Msg internet whazz FB.ecc. quando si inceppa.
Prova come ho detto prima cache delle app o servizi in uso, potrebbe essere il launcher ma come detto vai in recovery prova a girare tra i menu senza far danni ovvio, vedi se hai le stesse difficoltà cosi esclusi a priori problemi hardware e ti puoi concentrare sulle app, se non risolvi prova a resettare altro non posso dirti da qui
-
Quote:
daytek
Prova come ho detto prima cache delle app o servizi in uso, potrebbe essere il launcher ma come detto vai in recovery prova a girare tra i menu senza far danni ovvio, vedi se hai le stesse difficoltà cosi esclusi a priori problemi hardware e ti puoi concentrare sulle app, se non risolvi prova a resettare altro non posso dirti da qui
Innanzitutto mille grazie per il tuo tempo dedicatomi. Allora in recovery dopo averlo stressato un po', il touch e velocissimo e molto sensibile, poi ritorno in modalità normale e mi ritorna a volte lento. Praticamente quando si impalla non riesco più a scrivere, ed ho notato che il cerchietto rosso che se premuto un po' ti fa vedete le up in background se premuto non funziona anzi lampeggia...poi riavvio e funziona. Questo accade quando uso il telefono fin quando non riscalda. Se invece e freddo e lo usi ogni tanto,poco, non fa nessun difetto. Cosa diavolo può essere????
-
Quote:
sguenc
Innanzitutto mille grazie per il tuo tempo dedicatomi. Allora in recovery dopo averlo stressato un po', il touch e velocissimo e molto sensibile, poi ritorno in modalità normale e mi ritorna a volte lento. Praticamente quando si impalla non riesco più a scrivere, ed ho notato che il cerchietto rosso che se premuto un po' ti fa vedete le up in background se premuto non funziona anzi lampeggia...poi riavvio e funziona. Questo accade quando uso il telefono fin quando non riscalda. Se invece e freddo e lo usi ogni tanto,poco, non fa nessun difetto. Cosa diavolo può essere????
Di niente, se posso piacere mio, come detto forse qualche app che satura oppure prova a usarlo prima senza WiFi poi senza le SIM- 1 alla volta, poi se con ciò non ne esci, la prova del 9 è reset di fabbrica dopo aver fatto un twrp backup, e da sistema pulito vedi se difetta ancora se no, e come per i PC qualche porzione di RAM che difetta e quando si raggiunge quel tratto si possono avere fastidi vari.
-
Quote:
daytek
Di niente, se posso piacere mio, come detto forse qualche app che satura oppure prova a usarlo prima senza WiFi poi senza le SIM- 1 alla volta, poi se con ciò non ne esci, la prova del 9 è reset di fabbrica dopo aver fatto un twrp backup, e da sistema pulito vedi se difetta ancora se no, e come per i PC qualche porzione di RAM che difetta e quando si raggiunge quel tratto si possono avere fastidi vari.
Ok nei prossimi giorni faro come dici tu. Vedremo cosa salta fuori. Gz ancora.
-
Quote:
sguenc
Ciao sguenc, anche io ho disattivato fb, ormai mi connetto dal broswer ed è tutta un'altra storia! :)
Fb infatti andava in crash e mi rallentava il cell
Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Zopa
Ciao sguenc, anche io ho disattivato fb, ormai mi connetto dal broswer ed è tutta un'altra storia! :)
Fb infatti andava in crash e mi rallentava il cell
Ottima idea, prima di seguire il consiglio di daytec , ho eliminato l app di FB e mi connettore dal browser. Vediamo come risponde ora.
-
Quote:
kyuubi83
secondo voi se volessi vendere il mio z7 mini quale sarebbe il giusto prezzo?? considerando che è in ottime condizioni, nessun segno di usura, batteria ancora ok , aggiornato all'ultima rom di cuoco, acquistato da topreseller a dicembre 2014 quindi ancora in garanzia fino a dicembre 2016 e pagato 285 euro.
@kyuubi83, ho visto che hai messo in vendita il nubia.
Come ti hanno già detto altri ... per me se ci fai 100€ è già tanto. Purtroppo ormai i cellulari ed in generale la tecnolagia si svaluta a vista d'occhio. L'unico prodotto che non si svaluta è aimè l'iphone e compari. :)
Ti auguro però di venderlo alla cifra che vuoi.
-
per i messaggi di watsapp le notifiche non arrivano,c 'e una soluzione definitiva?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
ayrton1974
per i messaggi di watsapp le notifiche non arrivano,c 'e una soluzione definitiva?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
A me con ROM lollipop penultima succede questa cosa su facebook ,non c'è verso, mentre il resto funziona, presumo sia legato alle impostazioni account , li tra l'elenco delle app con account manca proprio quella di facebook e non riesco ad aggiungerla perche mi segnala che c'è già ma come detto non la vedo, mentre di messanger funziona la notifica ed è presente.
Solo dopo aperta app facebook mi arrivano notifiche, poi dato che la FB non è che sia al massimo questo periodo forse è proprio bacata voi che ne pensate? Mi sa che debba aggiornare con rom ultima per risolvere?
-
A me le notifiche arrivano tutte senza problemi. Ho le app bloccate in background.
-
Quote:
fabri77
A me le notifiche arrivano tutte senza problemi. Ho le app bloccate in background.
Quale versione ROM e negli account hai tutte le icone?
-
Quote:
daytek
Quale versione ROM e negli account hai tutte le icone?
Ho questa
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4e60a71b02.jpg
Dovrebbe essere l'ultima di cuoco. Tra le app connesse all'account Google fb non c'è. Però l'ho bloccata in background e le notifiche mi arrivano.
-
Quote:
fabri77
Si quella è ultima , anch'io ho bloccato nel task e sistemato elenco notifiche ma nulla da fare, è solo una curiosità di risolvere non è questione importante grazie
-
Quote:
daytek
Si quella è ultima , anch'io ho bloccato nel task e sistemato elenco notifiche ma nulla da fare, è solo una curiosità di risolvere non è questione importante grazie
Già, capisco. Un po' come l'icona GPS che ogni tanto rimane fissa nella barra di notifica e poi esco pazzo per capire perché [emoji13]
-
Quote:
fabri77
Già, capisco. Un po' come l'icona GPS che ogni tanto rimane fissa nella barra di notifica e poi esco pazzo per capire perché [emoji13]
L'icona rimane attiva finché hai qualche app collegata con la ricerca e cronologia posizione io ho risolto così
-
Si infatti, alla fine ho capito che era colpa di FB!
-
Quote:
lelepanz
@
kyuubi83, ho visto che hai messo in vendita il nubia.
Come ti hanno già detto altri ... per me se ci fai 100€ è già tanto. Purtroppo ormai i cellulari ed in generale la tecnolagia si svaluta a vista d'occhio. L'unico prodotto che non si svaluta è aimè l'iphone e compari. :)
Ti auguro però di venderlo alla cifra che vuoi.
cmq sia io non ho inpedienza di venderlo, se ci faccio una cifra buona lo vendo altrimenti invece di svenderlo lo tengo..non so tu ma io facendo una ricerca veloce sul mercato italiano per 150 o poco più ho trovato solo smartphone vecchi o anche recenti che manco arrivano al livello di questo z7 mini, diverso se si va sul mercato cinese su marchi sconosciuti che non so quanto siano affidabili
-
Quote:
kyuubi83
cmq sia io non ho inpedienza di venderlo, se ci faccio una cifra buona lo vendo altrimenti invece di svenderlo lo tengo..non so tu ma io facendo una ricerca veloce sul mercato italiano per 150 o poco più ho trovato solo smartphone vecchi o anche recenti che manco arrivano al livello di questo z7 mini, diverso se si va sul mercato cinese su marchi sconosciuti che non so quanto siano affidabili
Vero.
ma se uno deve andare su un cinese ad esempio si butta su xiaomi o meizu che per quella cifra danno già di più.
Anche io volessi venderlo dovrei "svenderlo" quindi me lo tengo e morta li.
Io di solito i cellulari li rifilo ai parenti a prezzo da amico.
-
Quote:
fabri77
Si infatti, alla fine ho capito che era colpa di FB!
Come volevasi dimostrare, rifilano ciofeche di app meno male che non si paga
-
Lo zte mini/max è un carro armato e cuoco92 è il capocarro, io non svendo...invece sono curioso di sapere che gusto ha lo zte con marshmallow ,come ogni creazione fino a qui sara di sicuro appetitosa
-
Quote:
daytek
Lo zte mini/max è un carro armato e cuoco92 è il capocarro, io non svendo...invece sono curioso di sapere che gusto ha lo zte con marshmallow ,come ogni creazione fino a qui sara di sicuro appetitosa
Infatti anche io, magari con una nuova ROM finisce il mio supplizio.. Si sa qualcosa?
-
Quote:
ayrton1974
Androidiani App
Convertila in app di sistema e risolvi for ever! [emoji3]
-
Quote:
Zopa
Quote:
ayrton1974
Androidiani App
Convertila in app di sistema e risolvi for ever! [emoji3]
mille grazie
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Ciao, vi aggiorno sulla mia situazione: secondo me il problema dei mio nubia e la sensibilità del touch, vi spiego: con KitKat usavo il vetro di protezione, sul display, il telefono veloce e performante, zero problemi poi ho aggiornato alla lollipop e da li ho iniziato ad avere problemi. Ripeto il telefono funziona benissimo, GPS OK, dual SIM OK, internet notifiche OK. Mi sta dando solo problemi enormi nello scrivere e nella reattività del touch. Ho seguito i vostri consigli va bene per un po, ma poi si ricade. ...ora vi chiedo, se voi poggiate il vostro nubia su di un piano e provate a scrivere ci riuscite ????
-
Quote:
sguenc
Ciao, vi aggiorno sulla mia situazione: secondo me il problema dei mio nubia e la sensibilità del touch, vi spiego: con KitKat usavo il vetro di protezione, sul display, il telefono veloce e performante, zero problemi poi ho aggiornato alla lollipop e da li ho iniziato ad avere problemi. Ripeto il telefono funziona benissimo, GPS OK, dual SIM OK, internet notifiche OK. Mi sta dando solo problemi enormi nello scrivere e nella reattività del touch. Ho seguito i vostri consigli va bene per un po, ma poi si ricade. ...ora vi chiedo, se voi poggiate il vostro nubia su di un piano e provate a scrivere ci riuscite ????
no, per me è sempre stato un problema anche nelle versioni precedenti scrivere quando il telefono è su un tavolo, se non lo alzo non riceve gli input
-
Dunque vediamo...... sto scrivendo con il cellulare sul tavolo, nessun problema da parte mia. Io uso SwiftKey, voi che tastiera usate?
-
Quote:
MeTriX
no, per me è sempre stato un problema anche nelle versioni precedenti scrivere quando il telefono è su un tavolo, se non lo alzo non riceve gli input
Per me uguale...pura utopia
-
Idem no problem con qualsiasi tastiera
-
Quote:
fabri77
Dunque vediamo...... sto scrivendo con il cellulare sul tavolo, nessun problema da parte mia. Io uso SwiftKey, voi che tastiera usate?
anch'io swiftkey ma ho sempre avuto problemi. Ma ci ho fatto l'abitudine e non scrivo sul tavolo, semplice :D
-
Allora devo avere problemi al touch. Ora non so da cosa possa dipendere, se da una mancanza di RAM ,dal processore, fatto sta che quando si inceppa e surriscalda il touch diventa molto difficile da usare..... Ora quindi ho avuto agevalazione dall eliminare FB , ma vorrei ritrovare il mio.nubia di un annetto fa.
-
Quote:
sguenc
Allora devo avere problemi al touch. Ora non so da cosa possa dipendere, se da una mancanza di RAM ,dal processore, fatto sta che quando si inceppa e surriscalda il touch diventa molto difficile da usare..... Ora quindi ho avuto agevalazione dall eliminare FB , ma vorrei ritrovare il mio.nubia di un annetto fa.
Prova CPU cooler master raffredda la CPU e frena le app
-
Quote:
daytek
Prova CPU cooler master raffredda la CPU e frena le app
Uso coolify, L speed, ottimizzatore di sistema, e RAM cleanup......che dici possono bastare.....ora per esempio sto scrivendo con il telefono e va benissimo poi kaputt!!!!! E non riesco più ad usare il touch come ora....
-
Quote:
sguenc
Uso coolify, L speed, ottimizzatore di sistema, e RAM cleanup......che dici possono bastare.....ora per esempio sto scrivendo con il telefono e va benissimo poi kaputt!!!!! E non riesco più ad usare il touch come ora....
Ma i problemi sono sorti quando in particolare, prima o dopo l'installazione di l speed.? comunque tutte queste app in un z7 mini in stato normale io non ne vedo l'utilità se le hai installate per risolvere i problemi che hai ora è un conto, se no prova a toglierle, perché se configurate male danno consumo di risorse e lavoro intenso CPU, specie un cleaner RAM.
Poi come detto devi fare un reset x essere sicuro, mi sembra di capire che non hai ancora provato.
-
Quote:
sguenc
Io direi che hai troppi applicativi che vanno a gestire l'hardware e potrebbero creare più danno che beneficio.
Stesso discorso vale per chi ha l'abitudine di installare più antivirus tanto sul PC quanto sullo smartphone.
Sono applicativi sempre attivi, che utilizzano routine di sistema e drenano risorse di calcolo (processore) e batteria rallentando il dispositivo entrando spesso in conflitto e portando al crash di sistema.
Io non uso alcun applicativo del genere ed ho monitorato quale applicativo mi drenasse batteria e traffico dati più di ogni altra ed ho scoperto che era la app "mail" più di FB a scaricarmi la batteria.
Ho trasferito gli accounts sull'app "gmail" quindi ho bloccato e congelato la app "mail" facendola sparire virtualmente dallo smartphone.
Esito... La batteria dura di più. La digitazione con lo smartphone appoggiato sul tavolo funziona, per quanto non lo utilizzi così per digitare.
Piuttosto mi verrebbe da ipotizzare l'intervento dell'accelerometro che legge la posizione orizzontale, una qualche feature di questi applicativi installati che "cozzano" tra di loro... Bisognerebbe rimuoverli tutti e installarli uno ad uno per vedere se il problema si ripresenta, sparisce o persiste.
-
Quote:
sguenc
Aggiungo se non hai provato cooler master , queste due screen per darti un idea
E un programma con uso risorse minimo rispetto altre
Provala per un po
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...485ac7df60.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cc8f18b0c8.jpg