si certamente. La official 3.54 "full flash" che c'e' su needrom puo' andar bene come partenza? Grazie ancora.
Visualizzazione stampabile
Piccole considerazioni sulla nubiaui 4.0 .
- Con la precedente versione sulle notifiche tipo whatsapp nel blocco schermo riuscivo a tappare e vedere l'anteprima, ora devo per forza sbloccare lo schermo. C'è qualche opzione nascosta?
- L'app galleria è veramente scarna :| Ok che che ne sono un po' sul market (mai come dico io però!)
- Con il launcher stock ho trovato sulla home tutte quelle opzioni della fotocamera che non ho mai trovato in nessuna versione (e anche ora che sto usando nova non le trovo!). Panorama, effetti strani, bianco e nero, ecc.... dove sono finite?
Pesa, un grazie per te è sempre doveroso :)
Con la 3.86 ho il problema che Nova non mi rimane impostato come laucher di Default.
Qualcuno ha risolto o succede solo a me?
Andare in Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte, scorrere fino a trovare Avvio applicazioni e selezionarla, scorrere in basso nelle informazioni applicazione e cliccare su Cancella operazione predefinita aprire il launcher alternativo e settarlo come predefinito
Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti e grazie per tutto quello che avete fatto in questi mesi per un telefono davvero grandioso. Sarei tentato di cambiarlo,ormai è abbastanza datato e la batteria è bella che andata,solo che l'ho tenuto talmente bene che non mi da proprio cuore di toglierlo. Ho visto che ancora si trova di tutto per questo telefono,dalle custodie alle batterie. Dite che sostituendo quest'ultima avrei un miglioramento dell'autonomia o è inutile sostituirla? Grazie ancora per i consigli.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Io l'ho pagata 9 euro spedita da aliexpress e non l'ho nemmeno cambiata. Mio padre dice che non si surriscalda e dura comunque 2 giorni.
Ma or 103 euro sarei tentato di ricomprarlo
Inviato dal mio Sony Xperia Z Ultra
Io cambierei la batteria che, come già detto, costa su aliexpress circa 9 euro originale e spedizione inclusa. Lo z7max comunque è un ottimo prodotto e con le rom di @pesa1234 siamo a cavallo. ;)
Ragazzi, domanda rapida rapida. esiste un modo per utilizzare gli scatti "particolari" come la foto panoramica (ovvero tutti quelli che si trovano nell'ultima pagina a sinistra del launcher stock) con un launcher alternativo come nova o zenUI? grazie!
grazie! troppo gentile!
Ma xposed funziona? l'avete provato?(con la versione 3.86)
Xposed funziona ma alcune cose non vanno... Servirebbe un adeguamento per la UI 4.0
Inviato dal mio NX505J
Ok,grazie a tutti
Salve complimenti a tutti per gli aggiornamenti ...e per aiuti che mi date...
Un piccolo aiuto in merito all'ultimo firmware installato 3.86 più la pach ma da quanto l'ho installato non ricevo più le notifiche di WhattsApp e Gmail. .
Qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare....
Un grazienda a tutti voi...
Devi settare le notifiche su Impostazioni - Centro notifiche - Notifiche applicazioni... O giù di lì. Io ho anche messo whatsapp e gmail (veramente uso l'email stock perché gmail si rifiutava di cancellare le mail dalle notifiche in alto) nella white list, ma non so se è necessario per le notifiche. Caso mai prova anche questo.
@pesa1234
quando pensi di rilasciare un bel ota con qualche bella news... Se ce ne sono? [emoji6] [emoji12]
Inviato dal mio NX505J
Salve pesa, oggi ho visto che anche l'app Calendario di google aveva fastidio con le notificazioni ... Ho quasi mancato un appuntamento che avevo con il lavoro.. Spero che la prossima versione sistema questo ...
Si, l'app sta nella lista e è attivata per l'autostart.
Non so se ce la faro a spiegare quello che penso sul problema delle notificazione, ma faro del meglio che posso con il mio italiano scarso :).
Come lo sappiamo già, le notificazione non vanno con qualche app o arrivano in ritardo. Quello che ho scoperto e che arrivano quando cambi il tipo della connessione internet o cambi di wifi. Per esempio, io ricevo tutte le notificazione email, gmail se esco di casa e perdo il wifi e viene attivato la 3G. Poi, niente piu notificazione finché ritorno a casa e vado sul wifi, ricevo tutto a questo momento.
Non so se ti da un indicazione sul problema che ci può stare. Spero che le miei spiegazioni sono abbastanza chiare :).
ciao Pesa , ho installato la rom tutto ok ! Solo una cosa non va, gmail app. Quella della rom non si sincronizzava, l'ho disinstallata ed installata quindi la versione del playstore. Purtroppo nemmeno con quella li' funziona, restando in atessa di recuperare messaggi all'infinito.... Ho controllato e nell'account google mancava sempre gmail come app da sincronizzare. Hai una soluzione? grazie
Ciao, anche io sto avendo lo stesso problema. Gmail non viene sincronizzata automaticamente né tantomeno manualmente. Inoltre le Gapps nel mio caso non erano installate... ho trovato solamente il Playstore e gestione Account Google. Cosa potrebbe essere andato storto? Mi conviene flashare da zero eliminando la cache?
Inviato dal mio 2014813 usando Androidiani App
Purtroppo Gmail ha problemi ad essere sincronizzata e non può essere utilizzata con questa Rom (outlook o blue mail sono due ottime alternative). Per quanto riguarda le gapps, non sono state inserite per non appesantire l'installazione, ma ragazzi, le trovate tutte scaricabili su Google play
EDIT: se vi piace la gestione mail di Gmail, provate INBOX
Io personalmente con questa rom uso BlueMail e funziona benissimo.
Quello che realmente mi da fastidio in questa release è il Bluetooth.
Inviato dal mio NX505J
Per quanto riguarda Gmail, no problem! In effetti Outlook funziona alla grande e le notifiche arrivano in tempo reale (avendo lasciato l'applicazione in white list).
A proposito di notifiche:
1)È normale che lo schermo non si accenda, ma che si senta solo l'avviso acustico e che si accenda il Led quando arriva una mail?
2)le notifiche non vengono segnalate sull'icona della corrispondente applicazione. Ad esempio: se arrivano tre messaggi su Whatsapp, nel mio Xiaomi si visualizza il numero 3 sull'icona... nel Nubia no. Normale, o c'è qualcosa che non va nel mio?
Inviato dal mio 2014813 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, macchina nuova e....MIrror Link! Ho provato a collegarmi all'autoradio con il mirror link, ma niente da fare. La compabilità secondo voi dipemde solo dalla rom installata? Qualcuno con questa stessa rom ha esperienze di tali collegamenti?
Se potete fatemi sapere, grazie in anticipo!
Carlo
dopo molto tempo con la rom 3.86 di @pesa1234 sono tornato alla 3.84 "stabile" è troppo frustrante questa storia del bluetooth che rompe in continuazione per il collegamento con l'auto e poi non va neanche la funzione di ridimensionamento schermo per l'utilizzo a una mano.
In attesa di una release funzionante in toto e nella speranza che @pesa1234 non ci abbandoni, penso resterò con questa release. Grazie ancora pesa. ;)
In questo mese esce una nuova versione
Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
Android L o M o N?
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
Secondo me L
Inviato dal mio NX505J
@pesa1234...
Vorrei segnalare che anche con la 3.84 v25 la modalità ad una mano non va anche attivandola. Grazie
Inviato dal mio NX505J
A me invece la modalità ad una mano funziona anche con la 3.86. Non è che anche su quella incide usate Nova o launcher non stock?
Lo dico solo perché a me ogni tanto capita di dimenticare le ovvietà: hai certo controllato le impostazioni "ad una mano" su impostazioni - funzionalità...
Certo che si... Più di una volta [emoji6] ma ora ricontrollo... Non si sa mai
Inviato dal mio NX505J
3.86 modalità ad una mano funziona perfettamente, bug Bluetooth devastante per chi come me sale e scende dal mezzo aziendale 10 volte al giorno, mi porto dietro dalla 3.84 una "lentezza" sulla incallui per cui quando uso il tastierino numerico durante una chiamata ho un forte lag tra la pressione del tasto e l'effettiva avvenuta selezione, ho anche lag quando rispondo ad una chiamata devo aspettare almeno uno secondo dallo slide o non mi sentono, sono passato dalla 3.84 alla 3.86 con full wipe per cui non saprei...