Perfetto Grazie Paolo.
Perfetto Grazie Paolo.
Paolo, will you mention when switching off the second SIM becomes possible? I want to upgrade from CM12.1 but I wait until dual-SIM is fully supported.
Paolo, vuoi parlare di quando lo spegnimento del secondo SIM diventa possibile? Voglio aggiornare da CM12.1 ma aspetto che dual-SIM è pienamente supportato.
Wortelstok (25-01-16)
Ciao Paolo,
scusa la domanda un po OT, ma volevo sapere se hai mai pensato di seguire lo sviluppo anche della rom MIUI per lo Z7 max.
A me piace infinitamente ed ho provato a fare qualcosa ma purtroppo non ho le competenze necessarie.
Ho scaricato l'ultima versione disponibile (6.1.15 MIUI7) ma per la traduzione in Italiano con jBart non c'è verso.
mrgiaco (25-01-16)
La miui l'ho fatta per un annetto quando avevo lo zopo.
Diciamo che per lo z7max non ci ho mai pensato perché ormai mi sono convertito ad android stock...e preferisco lavorare sui sorgenti piuttosto che su firmware già fatti (per quanto mi riguarda mi da molta più soddisfazione)
Se serve una mano posso dargli un'occhiata anche io, magari fra tutti capiamo qual'é il problema
Ciao Paolo,
spero tutto a posto ?
Con la beta 8, ho qualche problemi, non so se puoi provare anche tu a riprodurre sul tuo Z7 Max :
- audio bluetooth : l'audio funziona qualche secondi, poi silenzio per qualche secondi, poi l'audio funziona di nuovo e si ripeta, ...
- Il sensore di prossimità spente lo schermo, ma il touchscreen rimane attivo (si sente durante la chiamata che alcuni funzione sono iniziati).
- "non ho più notificazione di email ricevuto con un account Outlook.com, con un exchange, gmail funziona bene, ma un outlook.com con l'app Email non da piu notificazione mentre il resto funziona bene" Update : sembrano arrivare di nuovo da 5 minuti fa ... Non capisco
- ho sempre i problemi con il dual sim e le dati se uso una SIM in Roaming e l'altro no. Ho risolto il problema usando le due SIM con il roaming attivato, ma devo stare attento quando esco dal Belgio a disattivarlo seno la fattura fa male .. Adesso che penso aver trovato la ragione di questo problema, pensi che puoi dare un'occhiata ?
Ultima modifica di delpiero3; 26-01-16 alle 10:23
1- parli di musica o chiamate ? con la musica mi sembra andare abbastanza bene, le chiamate non le ho provate. se non hai aggiornato la baseband metti la 3.73
2- ho fatto diverse prove ma sul mio cell il touchpad sembra proprio che si disabilita durante le chiamate
3- notifiche: in effetti anche a me sembra che ogni tanto le notifiche dell'app email non arrivino...gmail invece funziona sempre. vedo se riesco a capire meglio il problema
4- purtroppo non saprei, la parte telefonica non è ancora al 100% nella cm13. ho cercato in rete eventuali soluzioni ma al momento non ho ancora trovato nulla...ci sono troppe variabili, combinazioni, operatori etc per poter capire perfettamente qual'è il problema.
Grazie per la risposta Paolo
Gia provato, non cambia nulla. Ho visto un'altro utente avere lo stesso problema. Non mi ricordo dove ... Solo la musica non va, le chiamate funzionano perfettamente.
Strano, provero a capire meglio in quale circostanze viene questo.
Ok, grazie
Ok, io penso che la maggiore parta del problema viene dal fatto che uso una SIM in roaming e l'altro no. Lascio il roaming attivato per il momento, funziona bene cosi![]()
per il bluetooth, si il problema esiste ma sembra sia un problema della cm13 infatti esiste anche su altri telefoni (samsung e htc mi pare)
se ne è parlato nella discussione in inglese
però la situazione sembra nettamente migliorata dalla beta 7 dopo un modifica che ho fatto al kernel
ho provato diverse volte ad ascoltare musica in streaming verso il pc (anche in questo momento) e sembra andare però a quanto pare il problema si presenta ancora ogni tanto e in quel caso serve il reboot del cellulare.
potrebbe anche essere una qualche incompatibilità verso alcuni tipi di chip bluetooth, se hai modo di provare con un altro auricolare giusto per vedere se ti fa lo stesso difetto oppure no.