Ok grazie per la info, ma tu usi la BluMak2000-v1.1_3.5.3 o la 3.2.7? Che differenza c'è tra le 2?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Un'altra domanda, su questa rom si può installare l'elementalx kerner? Se si avete il link da dove poterlo scaricare?
Ciao, quella prova poi non l'ho fatta... Stasera ho provato a mettere la cyano 13 e me l'ha avviata senza problemi... Quando è arrivato a chiedermi il pattern l'ha tracciato subito e si è avviato... Sono alquanto perplesso... Mi piacerebbe provare questa rom...
La 3.5.3 è su base Community Build (o Edition) ovvero un ramo sperimentale della Oxygen creato ufficialmente da Oneplus per "testare" future versioni del firmware. Rispetto alla 3.2.7, che fa parte dei rilasci ufficiali, dovrebbe essere meno stabile e con qualche bug in più. Dico dovrebbe in quanto poi all'atto pratico non si nota alcuna differenza.
Dipende. Se hai la 3.2.7 puoi andare direttamente nel menù Blumak2000 e su download mod e da lì trovi il link per scaricare l'ElementalX. Se invece hai la 3.5.3 non puoi metterci su alcun custom kernel in quanto non sono stati ancora rilasciati i sorgenti per quel firmware.
ciao, la 3.2.7 è la rom ufficiale di oneplus, la 3.5.3 è sempre di oneplus, però viene fatta seguendo i consigli degli utenti della community
ciao, se hai la 3.2.7, lo trovi anche in update me, puoi scaricarlo da li, per la 3.5.3 non ci sono custom kernel, OP non ha ancora rilasciato i sorgenti
ciao, veramente strano quel che ti è successo, fai un nandroid e prova a fare come ti ho scritto, dovrebbe funzionare
Ciao,
il mistero si infittisce... allora, ieri sera complice la bambina che non dormiva, ho continuato a spippolare... allora, visto che la cyano andava ma non mi pareva così fluida come l'originale ho pensato "ripristino il nandroid"!! :-)
la cosa veramente strana è stata che quando si è riavviato il cell (dopo ilripristino) mi ha chiesto il pattern la prima volta (@Rivi70: la sequenza...) ed è andato tutto bene... quando poi è arrivato alla schermata iniziale, mi ha richiesto nuovamente la sequenza ma non me l'ha accettata!! ho dovuto rifare wipe data (tanto ho anche un bel backup di titanium)... a questo punto al riavvio del cell funzionava tutto tranne una cosa... il tasto centrale!!
insomma alla fine stamani prima di andare a lavorare ho rimesso la recovery stock ed ho "ri-verginato" il cell. Sarebbe quasi il caso di riprovare la blumak ma ho un po' paura. il cell mi serve anche per lavorare, non posso rischiare di rimanere non raggiungibile...
Ti ho quotato il messaggio che avevo lasciato nel thread proprio per eventualità del genere ovvero il tasto menù non più funzionante
Comunque ti consiglio, nel caso ti vorrai rimettere a "spippolare" e visto che parti adesso da una condizione di default, di formattare la partizione data e di restare in questa condizione (decriptato) durante i tuoi vari flash di rom.
Con la partizione data criptata è più facile incappare in problemi quando dovrai ripristinare i vari nandroid.....
Quindi se hai intenzione di provare la blumak2000 e vuoi andare sul sicuro con il kernel senza incorrere in un force_crypt, sblocca di nuovo il bootloader, rimetti la twrp ufficiale, wipe di cache, dalvik, system e data. Sempre da twrp format data e alla schermata successiva digiti "yes" (senza apici). Torni al menù principale twrp e installi la 3.2.7 che a differenza della 3.5.3 ti garantisce la possibilità di usare custom kernel e di usare la twrp ufficiale con il supporto usb/otg funzionante qualora usi un pendrive esterno per salvare i tuoi nandroid.
Edit: per esperienza personale con Nexus 6 e Oneplus avere il telefono non criptato può facilitare la vita.....
Buongiorno a tutti,
ma succede anche a voi che ad ogni nuova accensione dell’OP3 non mi partano alcune app??! ad esempio, devo sempre rilanciare e riapplicare i permessi a Tesla Unread(il contatore delle notifiche per Nova) e fin qui “ok” , ho sentito che è un bug noto. Ma possibile che diverse altre applicazioni non funzionino finchè non le lancio manualmente? Ligh flow, GSam battery monitor, My data manager, Internet speed meter, AdFree,… eppure,anche dopo ogni riaccensione, nella carrellata delle app recenti risultano ancora presenti ma nella tendina delle notifiche non ci sono,ed effettivamente rilanciandole manualmente partono e risultano non aggiornate (ad esempio il contatore del traffico dati in My data manager).
è dovuto a doze? È legato ad android 6.0.1? il mio telefono è un lazzarone?!!?
sono sulla BluMak2000 V1.1-CB, OOS 3.5.3
Vai in Impostazioni/App
In alto a destra premi sull'icona a forma di ingranaggio
Ti apre un'altro menù
Vai in "Lancio automatico applicazioni"
E poi metti la spunta su tutte le app che ti interessano, compreso TeslaUnred di Nova. Vedrai che sicuramente risolvi [emoji6]
...dal mio OnePlus 3 BluMakkato ;)
Ciao a tutti, mi "intrometto" in questa discussione, perchè ho un problema al tasto home, che non funziona più, dopo essere passato da rom miui ad un backup twrp della 3.5.3.
Non ho ben capito se posso in qualche modo risolvere.
Grazie
Ok, risolto, ho flashato firmware+modem della 3.5.3CE.....
Grazie mille, quindi una domanda, per evitare ciò, c'è un modo ? Oppure ogni volta si deve riflashare modem+ filrmware ?
Ciao a tutti vorrei installare questa rom, ma quale è la migliore riguardo stabilità/batteria/personalizzazione da le due versioni disponibili rispetto alla stock? premetto che ho ancora il telefono "vergine" e non ho un usb-c otg. Grazie ancora
meglio se chiedi in sos modding,
https://www.androidiani.com/forum/mo...odding-27.html
qui si gioca in casa :laughing
edit:
errore mio...
pensavo volesse confrontare 2 rom differenti (Blumak2000 e OP3Lite)...
Guarda, senza sfociare nell'esser scortesi, mi farebbe comodo solo sapere quale versione consigliate voi che le avete provate e qual è la miglior alternativa, in poche parole ho bisogno della vostra opinione... poi ovviamente per root e unlock bootloader me la vedo io, ma sopratutto ho bisogno di sapere come fare a flashare e fare il wipe data senza chiavetta usb-c otg
Le uniche cose che puoi e devi salvare sono quelle che sono nella memoria interna... foto, apk di App, backup di WhatsApp, cioè tutte le cose tue personali. lo sblocco comporta la partita di tutte le app e dati che hai installato ed il format della memoria interna, lo sblocco ed installazione della twrp, lo fai da pc, scarica il tool all in one e da pc fai tutto, non serve la chiavetta una volta fatto lo sblocco copi il file della rom nel cellulare e flashi da recovery, per la rom è questione di gusti, batteria da ottimi risultati in tutte e due le rom... io però preferisco la 3.5.3
Ci stiamo capendo male;
sto solo consigliando di fare questa domanda in sos modding perché questo non è il posto giusto per dare consigli su altre rom e sul modding in generale... tutto qui.
La maggior parte degli utenti non ti risponde qui solo perché sarebbe OT...
edit:
errore mio...
pensavo volesse confrontare 2 rom differenti (Blumak2000 e OP3Lite)... per questo consigliavo di parlarne in sos modding...
come non detto!
Credo di non aver fatto Ot nel momento in cui ho chiesto una cosa su questa rom, ma lasciando stare questi stupidi dettagli, vi ringrazio, un ultima cosa, sono entrambe stabili? o la CE è meno stabile? perché è quella che mi interessa sostanzialmente...
Ps per una questione di correttezza se metto la twrp e faccio wipe data cache e dalvik non si elimina il file di istallazione della rom?
allora partiamo dal presupposto che tu essendo ancora stock abbia la 3.2.*, la blumak2000 è la stessa rom, alleggerita delle app inutili e con aggiunte le mod che sono nel changelog, quindi diciamo che la rom sai già com'è. Per la 3.5.* è stata fatta la stessa cosa, presa la stock e customizzata, non è meno stabile, io ce l'ho da quando è uscita e non ho nessun problema, qualche piccolo bug c'è (come nella 3.2.6 ufficiale), ma sono cose che non impediscono l'uso quotidiano della rom... se vuoi flashare una rom, flasha la 3.5.3, dato che la 3.2.6 la conosci.
per il discorso wipe, come ti ho detto, lo sblocco cancella tutto, dopo averlo fatto e aver installato la twrp da pc, è sufficiente che da esplora file del pc tu copi la rom dentro la memoria del cell, riavvi la twrp, fai wipe data, cache, dalvik e system e poi flashi la rom, l'unico wipe che non devi fare è quello della memoria per non cancellare il file della rom
ciao a tutti ho l ultima versione della bluemark2000 e non mi fa utilizzare le mod audio, o ad esempio eliminare il tasto power dalla statusbar, o ancora per decidere se mettere o meno l'icona dashcharge, come faccio? Bug irrisolvibile?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Salve ragazzi, sto provando a scaricare la BluMak2000-v1.1_3.2.7 dal link che si trova qui sul forum ma si blocca sempre è da questo primo pomeriggio che provo ma niente, qualcuno di voi ha riscontrato questo problema oggi? Si può scaricare da qualche altra parte?
Stò provando da pc ma si blocca sempre
Si anche io uso Chrome, ora provo edge e vediamo cosa succede, intanto grazie!!!
non è un bug, semplicemente non ha i permessi di root, apri supersu e controlla se c'è l'app, poi apri anche il menu blumak, prova una delle mod e aspetta un attimo che esca la richiesta di root e dai conferma
ok risolto con permessi di root ma la mod audio non fungeva sulla CB e mi bloccava l'audio in chiamata o le registrazioni, ora ho la 3.2.7 sempre della blumak2000, senza alcuna mod applicata (anche se vorrei), che xposed devo installare ?
ciao, dall'app di xposed apri la sezione Framework, vai su Ufficiale, tappa sotto la scritta Framework e scegli quello arm64 e premi installa/aggiorna, volendo puoi fare anche da pc, vai nel 3d di xda e scegli di scaricare lo stesso file, per la mod... sai a cosa serve? è per avere l'audio stereo quando usi qualche gioco o cose del genere, ti fa sentire l'audio anche dalla capsula di ricezione, creando una specie di surround, io non la uso, ma da quel che ho letto nessuno ha avuto i problemi che dici di avere tu, le mod funziona tutte e bene, perchè dici anche se vorrei? hai provato e non vanno?
"Anche se vorrei", perché su la CB della bluemack ho avuto questi problemi, e avrei paura in caso sulla 3.2.7 accada qualcosa, purtroppo devo utilizzare il telefono per lavoro...
partito da installazione pulita? controllato md5 del/i file? scusa se te lo chiedo, ma avendola da quando è uscita, posso dire con sicurezza che non ci sono problemi di nessuna sorta nelle rom, gli unici bug che potresti trovare (e che non ne impediscono l'uso quotidiano) sono legati al firmware originale, sopratutto nella 3.5.3, che è appunto una beta